Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

Adesso, RamaruSeVen ha scritto:

Appunto, come può essere credibile ?

La giustizia sportiva italiana andrebbe rasa al suolo. Non lo scopriamo certo oggi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WalterJu ha scritto:

Però il profilo che tu tracci potrebbe essere tranquillamente quello di Giuntoli: juventino fin da bambino, Ds partito dalle categorie più basse, conoscenza del calcio italiano e ottime relazioni con procuratori nazionali e non.

Eppure su 9 acquisti ne ha sbagliati 44.

Non è mai garanzia di successo.

Alla Juve serve una struttura dirigenziale completa e competente ad ogni livello.

Non arriverà mai nessuno in grado di ribaltare da solo un club così importante, si deve creare la squadra giusta.

E comunque, uno con le credenziali giuste può fallire, ma uno con le credenziali sbagliate lo farà sicuramente.

Ad ogni modo, vediamo come si opera su questo mercato, per assurdo se tra 1 anno si alzasse qualcosa di importante si dovrebbe rivalutare anche la rivoluzione dell'estate passata e la base creata (ripeto, ragiono per assurdo).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi esprimo, come dovrebbero fare molti qui dentro, citando il grande Pietro l'Aretino, il quale soleva dire "Ho detto mal di tutti fuorché di *, scusandomi col dir NON LO CONOSCO" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Comolli se lo ricorda Andrea Agnelli, ai tempi dava interviste nelle quali accusava la Juve di Agnelli e Paratici di scorrettezza finanziaria.

E quindi questa è un’ulteriore presa di distanza di JE da AA. Chissà cosa avrà preteso il mafioso sloveno per riuscire a tornare al posto che ci compete? Subire penalità senza fiatare, rinunciare a reclamare ciò che ci è stato indebitamente sottratto dalla ndranghetese (sapevano già forse dell’esito della Cassazione), rinunciare alla SuperLega, prendere le distanze da AA… Cos’altro dobbiamo aspettarci?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Ste88 said:

Ti dirò, bollare uno come fallito mi pare eccessivo, ma fa parte della storia recente di questo utente, che ultimamente si pone così in generale, sia nelle discussioni con altri utenti che nei giudizi, sia in positivo che negativo.

Di sicuro non ha una carriera molto invitante, per quelle che sono la situazione e le necessità della Juve attuali.

Alla fine non sempre bisogna sbatterci il naso, spesso ci sono cose che fanno alzare le antenne per tempo e a volte giustamente.

C'era anche chi si gasava per Arrivabene, poi si guardava il CV e a parte la Philip Morris (ma che combriccola c'è lì dentro che arrivano quasi tutti da lì?) non c'era nulla di rilevante, men che meno del calcio, ma all'epoca se lo dicevi ti rispondevano che erano critiche preventive inutili. E infatti fu un grande bluff, autore tra le altre cose dell'operazione totalmente sballata con la viola per Vlahovic.

Il CV di questo signore non fa ben sperare, ci servirebbero dei fuoriclasse in dirigenza, lui non lo sembra, credo si possa dire tranquillamente.

Non posso fare altro che dirti che hai parlato bene, però vedi, il problema resta proprio nel modo di esprimersi; cioè, un conto è nutrire dei dubbi e ci può stare, ovviamente anche io li ho, un conto è dire a uno "sei un bidone". A 64 anni, la vita mi ha insegnato che sono troppe le varianti che possono succedere in un percorso, sia in negativo che in positivo e molte volte succede che non sempre è colpa tua. Io non so se sia un fenomeno o meno, ma leggendo, sembra che abbia girato molto, quindi di esperienza ne ha. Io non lo giudico adesso, lo giudicherò dopo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Alla Juve serve una struttura dirigenziale completa e competente ad ogni livello.

Non arriverà mai nessuno in grado di ribaltare da solo un club così importante, si deve creare la squadra giusta.

E comunque, uno con le credenziali giuste può fallire, ma uno con le credenziali sbagliate lo farà sicuramente.

Ad ogni modo, vediamo come si opera su questo mercato, per assurdo se tra 1 anno si alzasse qualcosa di importante si dovrebbe rivalutare anche la rivoluzione dell'estate passata e la base creata (ripeto, ragiono per assurdo).

Per non è stato tutto da buttare.

Ci sono dei calciatori interessati. Aver fallito gli acquisti più onerosi e importanti incide molto sul giudizio finale.

Su gente come Adzic e Costa ci sì può lavorare.

Kalulu è arrivato come ripiego (todibo ennesimo flop scampato). Koop invece reputo che sia l'unico recuperabile.

Il ciclo di Douglas Luiz per me è finito (senza essere mai iniziato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non posso fare altro che dirti che hai parlato bene, però vedi, il problema resta proprio nel modo di esprimersi; cioè, un conto è nutrire dei dubbi e ci può stare, ovviamente anche io li ho, un conto è dire a uno "sei un bidone". A 64 anni, la vita mi ha insegnato che sono troppe le varianti che possono succedere in un percorso, sia in negativo che in positivo e molte volte succede che non sempre è colpa tua. Io non so se sia un fenomeno o meno, ma leggendo, sembra che abbia girato molto, quindi di esperienza ne ha. Io non lo giudico adesso, lo giudicherò dopo.

Posso essere d'accordo, anche se difficilmente a 53 anni con una carriera pluriennale si può improvvisamente diventare di un livello superiore.

Questo signore ha sicuramente esperienza, ma la carriera è quella che è, buona e nulla più.

Io credo che oggi alla Juve servano una serie di persone come Conte, nei vari ruoli da sistemare, garanzie insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Però alla base della SuperLega c'era proprio questo pensiero. Eliminare quelle partite "poco interessanti" sia per il pubblico che per gli sponsor. Portare dentro solo squadre che abbiano un bacino di utenza molto ampio e quindi portavano interesse superiore alla media. 
Alla fine avevano detto che la visione della competizione sarebbe stata gratuita via tv. Quindi da qualche parte i soldi per tenere in piedi il baraccone li avrebbero dovuti trovare. Pensa quest'anno che in Champions in Italia ci vanno Napoli ed Atalanta. Che a livello di bacino di utenza e di interessi si circoscrivono a città. Neanche a regioni...città. La Uefa può mantenere questo sistema perché poi le tv sono pay per view. Altrimenti gli sponsor vedrai che ti dicono "guarda che per far vedere Atalanta-ClubBrugge e Napoli-PSV io non ti do gli stessi soldi che ti avrei dato per vedere tutte le settimane Real-Juventus e Barcellona-Bayern"...

A mio avviso la visione gratuita delle gare era lo specchietto per allodole, al limite valido per la prima edizione.
Poi via via la visione sarebbe diventata a pagamento, per sostenere costi sempre più gravosi.

Inoltre il calcio è fatto di cicli, i valori cambiano e lo spettatore europeo e mondiale, quindi che non sia necessariamente tifoso del club coinvolto,  oggi (parlo di una ipotetica Superlega 2025/26) sarebbe sicuramente più appagato nel vedere all'opera l'Atalanta che non il Tottenham.

Quanto al Napoli, non sottostimarlo: è la quarta tifoseria in Italia (subito dopo la Juve e le milanesi, con circa 2.900.000 tifosi), e secondo una ricerca commissionata a Nielsen, il numero dei tifosi del Napoli nel mondo e’ cresciuto negli ultimi anni alla straordinaria cifra di 35 milioni, con una fortissima presenza negli Stati Uniti dove i fans sono ben 7 milioni. Il numero dei simpatizzanti, le persone, cioe’, che guardano al Napoli con simpatia pur tifando per altre squadre, é addirittura di quasi 120 milioni.

La Superlega guarda ai numeri globali, quindi il Napoli è messo piuttosto bene.

Comunque non è il momento per rivangare il passato, dico solo che con una maggiore flessibilità la Superlega avrebbe avuto molte più chances di nascere già 3 anni fa e Agnelli avrebbe avuto meno persecuzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ste88 said:

Posso essere d'accordo, anche se difficilmente a 53 anni con una carriera pluriennale si può improvvisamente diventare di un livello superiore.

Questo signore ha sicuramente esperienza, ma la carriera è quella che è, buona e nulla più.

Io credo che oggi alla Juve servano una serie di persone come Conte, nei vari ruoli da sistemare, garanzie insomma.

Capisco il tuo pensiero, anche se io sono uno che non sono molto amante delle minestre riscaldate. Però non si può negare che Conte è una garanzia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

E quindi questa è un’ulteriore presa di distanza di JE da AA. Chissà cosa avrà preteso il mafioso sloveno per riuscire a tornare al posto che ci compete? Subire penalità senza fiatare, rinunciare a reclamare ciò che ci è stato indebitamente sottratto dalla ndranghetese (sapevano già forse dell’esito della Cassazione), rinunciare alla SuperLega, prendere le distanze da AA… Cos’altro dobbiamo aspettarci?

ma nel calcio non ti compete niente, è una guerra, anche le regole vengono utilizzate per tirarle in testa al tuo avversario quando ti fa comodo, quando non ti fa comodo te le scordi, compete non esiste, vince chi vince e chi sbaglia cade giù. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io penso che ci meritiamo dei dirigenti di alto livello, che conoscano bene il calcio italiano, che abbiano grande professionalità e competenze specifiche nei ruoli che gli verranno affidati, che abbiano la giusta rete di relazioni e conoscenze e non ultimo che abbiano estremamente a cuore la causa bianconera, per storia e carriera o per propria filosofia nei confronti della società datrice di lavoro.

Non è che dobbiamo gioire di qualunque cristiano ( .fuma ) arrivi dal mondo del calcio solo perchè veniamo da 2 incompetenti in tema calcistico come Ferrero e Scanavino.

Facci sapere quando l'IA te lo trova questo profilo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

2 anni qua, 3 anni là, 2 anni, 2 anni... mah... speriamo bene, cose memorabili non ne ha fatte, anche se sembra avere occhio per il talento.

Beh è quello che ci serve, credo. L'occhio per il talento dico. Certo, poi servirebbe pure altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Paolo 92 ha scritto:

image.png.efb4d2e1914534932b12c10d0a2866a0.png

Sto Comolli ha portato Suarez al Liverpool e Modric al Tottenham

Queste sono le cose interessanti, tra le mille chiacchiere e lamentele senza neanche sapere chi sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

La cosa incredibile di sto forum è che chiunque arrivi di "nuovo", viene da diversi etichettato come pessimo. Qui addirittura ho letto che qualcuno lo ha chiamato fallito; certo che avere tifosi così è da Oscarsefz. Ma vederlo lavorare prima no eh?

Beh dai vediamolo lavorare...

Sta al Tolosa, decimo in Ligue1

l'anno prima undicesimo in Ligue1

l'anno prima ancora tredicesimo in Ligue1

Un cammino trionfale .ghgh 

Certo che voi la odiate proprio la Juventus per ambire a profili così prestigiosi .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Damien Comolli Gigli!

Battute scontate a parte, premettendo che non so chi sia e che risultati abbia conseguito in passato, dal cv mi pare che abbia esperienza. 

Noooooo cacchio  lo volevo scrivere io sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Beh è quello che ci serve, credo. L'occhio per il talento dico. Certo, poi servirebbe pure altro.

Sembra il tipo giusto per fare il Ds in realtà come Ajax, dortmund, udinese e similari a dire il vero. Qui si parla di un altro ruolo e di un altro tipo di piazza, vedremo, chissà come mai hanno scelto proprio lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Facci sapere quando l'IA te lo trova questo profilo 😅

Ho un'idea, diamo una rosa di nomi a je e poi scegliamo quelli che ha scartato sefz

In realtà basterebbe andarsi a prendere gente con comprovata esperienza nei ruoli e che abbia già raggiunto risultati, anche solo in rapporto alle possibilità della piazza in cui si trovava. Che poi è quello che al tempo è stato fatto con moggi o con marotta e che si sta facendo ora con conte, non capisco perché far passare una ricerca del top management come in tiro di dadi. Ovvio che se continuiamo a infilare gente senza esperienza e/o senza risultati rilevanti in carriera possiamo solo sperare di beccare un jolly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sembra il tipo giusto per fare il Ds in realtà come Ajax, dortmund, udinese e similari a dire il vero. Qui si parla di un altro ruolo e di un altro tipo di piazza, vedremo, chissà come mai hanno scelto proprio lui. 

Già, vedremo, ammesso che arrivi. A noi servirebbe un altro Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comolli gigli

È stata fatta un milione di volte già in mezza pagina di topic, a un certo punto non fa più ridere. Ammesso qualcuno rida per sta roba. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti