Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"

Post in rilievo

48 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh dai vediamolo lavorare...

Sta al Tolosa, decimo in Ligue1

l'anno prima undicesimo in Ligue1

l'anno prima ancora tredicesimo in Ligue1

Un cammino trionfale .ghgh 

Certo che voi la odiate proprio la Juventus per ambire a profili così prestigiosi .ghgh 

Bhe bisognerebbe capire che risultati raggiungeva il Tolosa prima, non è certo una grande squadra.

Mi pare che abbia vinto anche una coppetta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe bisognerebbe capire che risultati raggiungeva il Tolosa prima, non è certo una grande squadra.

Mi pare che abbia vinto anche una coppetta.

Prima lo hanno segato ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WalterJu ha scritto:

La giustizia sportiva italiana andrebbe rasa al suolo. Non lo scopriamo certo oggi 

la disdetta afflittiva è l'unica risposta utile per combattere questo sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Certo che voi la odiate proprio la Juventus per ambire a profili così prestigiosi .ghgh 

Ah, ed è colpa solo sua? Sei così sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Prima lo hanno segato ovunque

Si ma intendevo il Tolosa...

Prima del suo avvento era comunque una squadra ho visto che viaggiava tra il 18/20° posto in Ligue 1 tanto che nel 2020/21 (l'anno in cui dovrebbe essere arrivato) é retrocessa in L2, poi promossa dopo un anno e adesso viaggia a centro classifica (ritornando alle posizioni che aveva verso il 2010/11).

Con questo io meriti (o colpe) di 'sto Comolli non li so ovviamente, magari c'entra niente magari é stato decisivo ma comunque un miglioramento pare esserci stato.

Poi é il Tolosa che sarà tipo l'Udinese da noi o pure peggio, non stiamo ingaggiando nel caso un dirigente del Real mi pare chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cabrini52 ha scritto:

la disdetta afflittiva è l'unica risposta utile per combattere questo sistema

Sarebbe l'unica soluzione ma alla fine noi perdiamo la possibilità di guardare la nostra Juventus. 

Perdiamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si scagliano contro la Juve per qualsiasi motivo per me non devono essere nemmeno accostati al nome Juventus. Siamo pieni di gente che spara m…. sulla Juve quotidianamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ma nel calcio non ti compete niente, è una guerra, anche le regole vengono utilizzate per tirarle in testa al tuo avversario quando ti fa comodo, quando non ti fa comodo te le scordi, compete non esiste, vince chi vince e chi sbaglia cade giù. 

Non è sport così. Lo sport dovrebbe essere leale e dovrebbe vincere chi è più forte, non chi ha più mezzi extra sportivi per farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WalterJu ha scritto:

Sarebbe l'unica soluzione ma alla fine noi perdiamo la possibilità di guardare la nostra Juventus. 

Perdiamo tutti.

no, perde la FIGC e l'Inter, che è la squadra che prende la fetta maggiore dei diritti sportivi.

Bisogna saper rinunciare per ottenere vittorie piu' grandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventofila69 ha scritto:

Non è sport così. Lo sport dovrebbe essere leale e dovrebbe vincere chi è più forte, non chi ha più mezzi extra sportivi per farlo

Brava.

Per esempio, io ammetto che l'Inter sia una squadra forte e quadrata.

Ma accetterei le sue vittorie se non fossero frutto anche di una giustizia sportiva a senso unico, di incredibile permissivismo finanziario (in confronto ad es. di quanto esercitato verso la Juve) e di decisioni arbitrali al limite sempre e comunque a loro favore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

A guardarlo è praticamente un Cyborg creato mixando il dna di Marotta, Giuntoli e Matteo Fabris sefz 

Nascondi Contenuto

comolli.tolosa.2020.presidente.1440x864.

Ci vedo anche il piglio di Zio Bergomi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vivo in Francia.

A Tolosa ha fatto un buon lavoro da presidente. Ha preso la squadra che era in Ligue 2. Al primo anno ha sfiorato la promozione in Ligue 1, al secondo anno assieme al DS ha rivoluzionato la squadra e hanno riportato la squadra in Ligue 1. C'e' da dire che avevano un budget importante, ma Redbird non ci ha mai messo soldi, si sono dovuti autofinanziare.

Comolli si era dato l'obiettivo di riportare il Tolosa nei primi 10 posti a breve, e direi che ci è riuscito. In piu', nel 2023 il Tolosa vinto la Coppa di Francia, strapazzando il Nantes in finale. La cosa che ha fatto sensazione di quell'impresa è che, a giudicare da quanto Comolli ha dichiarato alla stampa piu' tardi, hanno studiato l'approccio alla finale per settimane, chiamando consulenti apposta per allenare aspetti specifici, a partire dal momento in cui hanno passato i quarti. Sicuramente è uno abbastanza metodico, organizzato e con una personalità forte.  

Poi l'anno dopo, grazie alla vittoria in coppa di Francia, sono tornati in Europa, battendo anche il Liverpool con una partita che qui fece sensazione.

Al di là del curriculum, Comolli era un pupillo di Wenger - ha lavorato a lungo con lui in veste di scouting e direttore sportivo. Poi è passato a ruoli piu' manageriali e da dirigente.
Sicuramente un buon conoscitore di calcio - rispetto a Ferrero/Scanavino sarebbe un bel passo in avanti. Reputazione da gran lavoratore, carattere duro ma leale.
Mi sembra uno che con Giuntoli si potrebbe prendere a testate dopo 2 giorni - due caratteri forti - stiamo a vedere... 

Da direttore sportivo, anche lui ha azzeccato i suoi giocatori e preso qualche granchio - come tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Si ma intendevo il Tolosa...

Prima del suo avvento era comunque una squadra ho visto che viaggiava tra il 18/20° posto in Ligue 1 tanto che nel 2020/21 (l'anno in cui dovrebbe essere arrivato) é retrocessa in L2, poi promossa dopo un anno e adesso viaggia a centro classifica (ritornando alle posizioni che aveva verso il 2010/11).

Con questo io meriti (o colpe) di 'sto Comolli non li so ovviamente, magari c'entra niente magari é stato decisivo ma comunque un miglioramento pare esserci stato.

Poi é il Tolosa che sarà tipo l'Udinese da noi o pure peggio, non stiamo ingaggiando nel caso un dirigente del Real mi pare chiaro.

Il Tolosa è retrocesso l'anno precedente rispetto all'arrivo di Comolli. Quando lui ha preso la squadra erano già in Ligue 2.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chissà che curriculum ha per "sembrare" competente... A me sembra uno che non ha combinato nulla nella vita. Trombato a Liverpool, trombato in Turchia, si è ridotto a fare il presidente... sefz 

Dal Liverpool se ne ando’ per « mutuo consenso, motivato da ragioni familiari » - questo disse la stampa e anche la nota ufficiale del club se non sbaglio.

invece e’ vero che si é lasciato in cattivi rapporti col Fenerbace, ed anche col Saint-Etienne anni prima (dove pero’ é stato due volte - apprezzato la prima volta, criticato dal presidente la seconda).

Io posso giudicarlo solo per il lavoro al Tolosa dove obiettivamente ha fatto bene. Poi é sempre difficile capire dove i meriti sono suoi o della gente con cui collabora (e in parte di chi si é scelto lui come collaboratore).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti