Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "L'obiettivo di Tudor: fare bene al Mondiale per Club per mettere sempre più in difficoltà la Juventus"

Post in rilievo

8 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo sul fatto che stanno facendo una sceneggiata napoletana. Ma credo che Conte andrà via da Napoli. Fossi Tudor, per mettere in difficoltà la Juve, mi dimetterei durante il mondiale 

Il gioco delle parti.

Prima dice che non trattiene nessuno controvoglia , poi gli prende Messi e Ronaldo.

O stanno scherzando nel senso che aveva deciso di non muoversi, o ADL sta facendo una manfrina giusto per i tifosi, io lo volevo tenere e gli facevo la squadra però lui è scappato.

Probabilmente perderanno tempo per vedere come uscirne puliti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Un "torneo estivo" il mondiale per club? Cioè, qua si sta facendo passare per un trofeo Birra Moretti qualunque un mondiale per squadre di club...

Non ha sicuramente il prestigio di una Champions (e grazie alca, è il primo anno che si disputa!) ma già cosi vale di più di qualsiasi altro trofeo, anche di un campionato!

Un torneo giocato con liste squadre aperte ai prestiti ( vedremo squadre vincere con giocatori magari che hanno giocato solo quella competizione alla bisogna ) con parametri di accesso al tabellone pure discutibili sono un torneo ad oggi poco allettante ,

abbiamo certezze che se ne disputino altre edizioni ? Per età mi ricordo benissimo del mundialito per club ( ne abbiamo vinto uno !) che da bambino mi emozionava ed ero in trepidante attesa per vedere Flamengo o Penarol  ma era era comunque un torneo esibizione  !

questo mondiale non sarà il birra moretti ma l aspetto che porta in sé e’ il riscontro economico .. il prestigio per ovvi motivi ad oggi non può averlo ma neanche vedo presupposti … poi magari fra 20 anni sarà un torneo ambitissimo !

detto questo pure l’amichevole estiva una squadra come la Juve ha l’obbligo di provare a competere al meglio per vincerla .. purtroppo allo stato attuale della squadra non mi sembra che la priorità sia  questo torneo  !

ciò che conta veramente ora   e’ la costruzione della squadra e della società per la prossima stagione . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Un torneo giocato con liste squadre aperte ai prestiti ( vedremo squadre vincere con giocatori magari che hanno giocato solo quella competizione alla bisogna ) con parametri di accesso al tabellone pure discutibili sono un torneo ad oggi poco allettante ,

abbiamo certezze che se ne disputino altre edizioni ? Per età mi ricordo benissimo del mundialito per club ( ne abbiamo vinto uno !) che da bambino mi emozionava ed ero in trepidante attesa per vedere Flamengo o Penarol  ma era era comunque un torneo esibizione  !

questo mondiale non sarà il birra moretti ma l aspetto che porta in sé e’ il riscontro economico .. il prestigio per ovvi motivi ad oggi non può averlo ma neanche vedo presupposti … poi magari fra 20 anni sarà un torneo ambitissimo !

detto questo pure l’amichevole estiva una squadra come la Juve ha l’obbligo di provare a competere al meglio per vincerla .. purtroppo allo stato attuale della squadra non mi sembra che la priorità sia  questo torneo  !

ciò che conta veramente ora   e’ la costruzione della squadra e della società per la prossima stagione . 

Capisco benissimo le tue osservazioni e in buona parte le condivido.
Tuttavia è lo scotto della novità: noi stessi siamo diffidenti di natura verso il nuovo.
Provo a fare delle valutazioni abbastanza oggettive e rovescio un pò il ragionamento che hai fatto tu: vediamo che ai nastri di partenza ci sono Juve, Atletico Madrid, Real Madrid, le due finaliste di Champions (Inter e PSG), il Bayern, il Porto, il City...praticamente questo plotone di club è paragonabile a dei quarti di Champions di altissimo livello.
Poi, certo, bisogna vedere con quale spirito scenderanno in campo e soprattutto quali forze, dopo una stagione stressante, però a mio avviso se hanno deciso di aderire (visto che girano un bel pò di soldi), non lo hanno fatto tanto per partecipare e sfilare in passerella, quindi ci sarà l'occasione di vedere belle partite.

In fondo verso fine estate ci sono molte amichevoli di prestigio che siamo disposti a seguire con interesse anche se non è iniziata la stagione agonistica; in questo caso si tratta pur sempre di un trofeo, quindi credo vi sarà interesse e voglia di far bene.

Sono d'accordo quando dici che è tutto da verificare se il torneo prenderà piede in maniera continuativa, se e quante volte verrà riproposto. Stare,mo a vedere.

Ultimo accenno: quale importanza assumerebbe nella nostra bacheca nella remota ipotesi di vittoria bianconera? Al momento sicuramente inferiore a una Champions, ma sarebbe pur sempre il ritorno alla vittoria oltre i confini italici, contro avversari di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto conterebbe nella bacheca qualora si vincesse ? Solo il tempo ce lo direbbe … dipende chiaramente a quale ruolo assurgerà negli anni : potrebbe essere un semplice torneo “ esibizione”

Oppure diventare un torneo di rilevanza assoluta !

il fatto che ci siamo completamente dimenticati  cosa voglia dire vincere in termini anche solo di immagine tornei internazionali ( qualunque essi siano )  : il Chelsea ha festeggiato sul campo  una Conference League quasi come una Champions, non perché la ritenga tale ma semplicemente perché vincere un trofeo non e’ mai semplice né scontato  !

il punto e’ che vincere aiuta a vincere pure i tornei  amichevoli , ho ben presente quanto fosse sentito il trofeo Berlusconi in certi anni : certo non per il prestigio del torneo ma innanzitutto si potevano vedere i nuovi acquisti del mercato estivo e poi perché il livello di Juve e Milan era altissimo paragonabile oggi a un real -Barcellona e quindi nessuno ci stava a perdere !

personalmente sorrido sempre quando si sminuiscono coppe ( da molti in modo sprezzante definiti portaombrelli ) come coppa Italia e supercoppa italiana : sono trofei , in una stagione se va bene si ha la possibilità di parteciparne a 4/5 /6 e  alcuni sono riconoscimenti alle vittorie che hanno preceduto quei trofei …

quindi .. quanto conta ? Non lo so , ad oggi direi poco ma intanto vincila e poi se ne discute ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, zebra67 said:

Capisco benissimo le tue osservazioni e in buona parte le condivido.
Tuttavia è lo scotto della novità: noi stessi siamo diffidenti di natura verso il nuovo.
Provo a fare delle valutazioni abbastanza oggettive e rovescio un pò il ragionamento che hai fatto tu: vediamo che ai nastri di partenza ci sono Juve, Atletico Madrid, Real Madrid, le due finaliste di Champions (Inter e PSG), il Bayern, il Porto, il City...praticamente questo plotone di club è paragonabile a dei quarti di Champions di altissimo livello.
Poi, certo, bisogna vedere con quale spirito scenderanno in campo e soprattutto quali forze, dopo una stagione stressante, però a mio avviso se hanno deciso di aderire (visto che girano un bel pò di soldi), non lo hanno fatto tanto per partecipare e sfilare in passerella, quindi ci sarà l'occasione di vedere belle partite.

In fondo verso fine estate ci sono molte amichevoli di prestigio che siamo disposti a seguire con interesse anche se non è iniziata la stagione agonistica; in questo caso si tratta pur sempre di un trofeo, quindi credo vi sarà interesse e voglia di far bene.

Sono d'accordo quando dici che è tutto da verificare se il torneo prenderà piede in maniera continuativa, se e quante volte verrà riproposto. Stare,mo a vedere.

Ultimo accenno: quale importanza assumerebbe nella nostra bacheca nella remota ipotesi di vittoria bianconera? Al momento sicuramente inferiore a una Champions, ma sarebbe pur sempre il ritorno alla vittoria oltre i confini italici, contro avversari di livello.

I 100 milioni anche non farebbero proprio schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vv91 ha scritto:

I 100 milioni anche non farebbero proprio schifo

Lo avevo scritto sopra, verso la metà del mio post: se hanno deciso di aderire, visto che girano un bel pò di soldi, non lo avranno fatto per fare passerella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che deve fare al mondiale con questi scarpati 

Bisogna puntare su lui e fare mercato

Il mondiale sarà solo una preparazione al prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Che deve fare al mondiale con questi scarpati 

Bisogna puntare su lui e fare mercato

Il mondiale sarà solo una preparazione al prossimo anno 

Fateci caso che tutta la stampa anti juventina in queste ore fa il tifo per la permanenza di Tudor. La ragione è molto semplice….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adon ha scritto:

Fateci caso che tutta la stampa anti juventina in queste ore fa il tifo per la permanenza di Tudor. La ragione è molto semplice….

Mi sa che ci hai azzeccato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, adon ha scritto:

Veramente danno tutti per scontato la partenza di Tudor e che arrivi uno tra Inzaghi mancini e gasp 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di vedere l'biettivo raggiunto bisogna vedere come ha raggiunto questo obiettivo. All'ultima giornata, quando già alla terzultima, potevamo qualificarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2025 Alle 07:19, bombazo ha scritto:

Si merita la conferma se non dovesse arrivare Conte. Nessun altro se non lui. Niente cartonati, niente Pioli, solo Juventini

Tipo Pirlo e Ferrara?

MAROTTA DIMETTITI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti