Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ma ti pare che comolli, appena arrivato, nella scelta dell’allenatore non mette becco? Dai

Come detto da altri, bisogna anche capire chi c'è di disponibile. Se per prenderne uno di fretta devo strapagare un bollito alla Mancini o un ex cartonato alla Inzaghi mi tengo un anno Tudor che sicuramente è contento di rimanere, non costa una follia, non rompe le palle e mal che vada fa un anno di m, ma nel frattempo c'è il tempo di accordarsi e programmare chi prendere. Al momento non abbiamo una dirigenza, e quindi già partiamo in ritardo rispetto agli altri, se devono accordarsi in fretta e furia su un nome e magari non essere tutti convinti meglio aspettare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Mmm sì ma non è un tuo uomo. Delegittimato gia prima di partire. Non credo sarà cosi

in ogni caso sarà bene che la società protegga l’allenatore perché temo che la voglia di contestare sia già altina da fine Maggio, vale per Tudor come per qualsiasi altro allenatore prendibile. Anzi Tudor parte avvantaggiato perché il tifoso avrà qualche remora in più a contestare uno juventino vero, può non stimarlo ma dubito si possa arrivare alle scene del Jhotel per

Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Rimarrà Tudor sperando in un altro quarto posto e a giugno prossimo riproveranno per Conte. Sicuro.

che se ne possa riparlare tra 12 mesi è plausibile, soprattutto se resta tudor. A parte la nostra delusione e furia verso AC... la società si è mai esposta? no. Conte ha parlato di juve? no. Dichiarazioni di trattative aperte dai nostri dirigenti? che ricordi no. Vorrei solo si andasse oltre con un progetto serio e se a maggio 26 perdiamo lo scudetto che sia all'ultima giornata per 1 o punto o giù di li. non come quest'anno.

Ma che il tema sia chiuso ho paura che possa non essere così certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Inesperto sì , cog.lione no. Si è basato ( sbagliando ) sulla parola di un grande infame 

Sì poi l’errore sta a monte: se si decide di puntare tutto sull’infame, si sa come ragiona, va accontentato i tutto e per tutto come ha fatto Dela, gli fai scegliere collaboratori, massaggiatori, tutto, non prendi Camogli sopra di lui. Purtroppo lui è un tiranno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sento che stiamo per fare la fine del Milan e qua sono tutti felici che abbiamo appena segato un dirigente esperto di calcio italiano (che ha fatto minchiate ma che per lo meno aveva un curriculum di tutto rispetto) non per prendere un sartori o un Campos , ma per prendere un guru francese che fa scegliere i giocatori alla AI e affiancargli un manager ex bandiera alla prima esperienza e un talent scout. Il DS non sappiamo ancora chi sarà e siamo a giugno, tutte le altre squadre si sono già mosse e noi invece abbiamo tutte le trattative congelate. Ma sì va tutto bene, schifiamo pure Tudor, poi la AI dirà che l'allenatore perfetto è Fonseca e ci piglieremo quello. Sono in uno stato di depressione totale. Unica nota positiva finalmente Conte si è rivelato per quello che è al di là della retorica Juventina, un professionista che fa le scelte professionali più convenienti per la sua carriera e forse la finiremo con l'aspettare il messia che ci faccia tornare la Juventus. Per tornare la Juventus servono un sacco di soldi e una dirigenza esperta forte e competente che sappia come spenderli. Altro che progetto giovani! Vedrete dove finirà il progetto giovani il prossimo anno se si arriva ottavi o noni, vedrete dove finiranno i Bremer, gli Yildiz, i Thuram.

Anche io ho questa sensazione, stessa confusione…chissà che stagione sarà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Per me andremo su un altro tipo di profilo. Uno consolidato, nessuna scommessa. 

Giusto ma sono pochi, per me Emery, anche a 10 M l'anno, è all'Aston Villa se non siamo forti abbastanza da prendere l'allenatore di una squadra mediocre è giusto fare la fine dei polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Evidentemente lo chef stava preparando un altro mercato da 200 milionazzi. A me dispiace sia andato via. 
Vi ricordo che eravate tutti entusiasti di Motta e della rosa.

E comunque a mandarci in champions è stato il mercato di riparazione di Giuntoli, visto che senza Kolo, Veiga e lo stesso Kelly che le ha giocate tutte, saremmo arrivati dietro al milan.

Non saranno piaciuti i troppi denari investiti, mi aspetto qualcuno col braccino più corto…contenti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Due: Gasp con una societá forte e solida (e al momento ribadisco che l'unico in grado darmi garanzie é Chiellini).

L'altro é Luis Enrique.

Che figurati se lascerà mai il Psg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il nuovo allenatore è Igor Tudor. Stare giorni a sognare Gasperini che poi andrà alla roma, sarebbe la seconda tranvata sui denti in pochi giorni. Da parte mia anche basta. In giro altri allenatori che non siano scommesse alla Motta non ci sono, Pioli e Mancini lasciamo perdere. Speriamo costruiscano una rosa completa nelle due finestre di mercato.

Quindi ci va bene uno che in 15 anni di carriera non è MAI stato ricorfermato.....

io impazzisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Tudor ci aspetta un campionato in cui lottare per il 4 posto, Champions anonima, mercato di secondo piano e, cosa più rilevante, tra un anno non avremo fatto nessun progresso nello sviluppo di giovani e zoccolo duro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Maledetto!!! Ci hai venduto il difensore under 21 piu' forte al mondo!!! Maledetto!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini andrebbe bene per cercare di resuscitare Koop (anche se non nutro forti speranze al riguardo)

Potrebbe essere super per cercare di valorizzare i molti giovani che abbiano in rosa. 

Se proprio non deve essere Tudor, finirebbe con l'essere il mio preferito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei un attimo uscire dalla logica allenatore, faccio una riflessione basata sulla scelta di Comolli', aldila' dell'opportunita' di prendere un DG da un campionato minore come quello francese e quindi con assoluta scarsissima conoscenza delle dinamiche della Serie A, scorro stamani il suo background tecnico (wikipedia in inglese, quella italiana pare non cosi approfondita) :

- dal 1996 al 2003 7 anni...osservatore per l'Arsenal

- dal 2004 al 2005 1 anno...DS al Saint Etienne

- dal 2005 al 2008 3 anni...DG al Tottenham viene licenziato nel 2008 per scarsi risultati dopo essere entrato in conflitto con l'allenatore

- dal 2008 al 2009 1 anno...DS al Saint Etienne dove di nuovo con scarsi risultati, pare abbia acquistato sette calciatori di cui uno solo titolare e causato problemi finanziari

- dal 2010 al 2012 2 anni...DS al Liverpool lascia il club di comune accordo

- dal 2018 al 2020 2 anni...DS al Fenerbahce lascia il club di comune accordo

- dal 2020 5 anni al Tolosa, in seguito all'acquisto di una quota di maggioranza da parte di Red Bird, (Il Tolosa sotto Comolli è diventato noto per il suo utilizzo dell'analisi statistica nel reclutamento e nella gestione dei giocatori. Secondo Comolli, il Tolosa "prende tutte le decisioni sulla base di dati e statistiche)

...ma obiettivamente...vi sembra un tipo da andarsi a pescare nel campionato francese per venire a risolvere i problemi da noi ?

Auguro comunque a lui (e a noi) tutto  il meglio e resto come sempre molto fiducioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se J. Elkann dita la maggior parte delle auto Stellantis al motore 1200 Puretech a tre cilindri, perché pensate che possa affidare la Juve a qualcuno più potente di un motore così scarso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Rimarrà Tudor sperando in un altro quarto posto e a giugno prossimo riproveranno per Conte. Sicuro.

Conte dopo che ha detto no a Elkann e alla nuova dirigenza, la Juve se la scorda .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

CHI sta prendendo le decisioni ora? Sull’allenatore, sul mercato per il mondiale che inizia tra pochi giorni…? 

ovvio che i migliori sfumino 

Nessuno.Persino i rinnovi di Gatti e McKennie sono stati bloccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

perchè non lo sostituiscono? Sto Comolli che lavoro fa? Mi risulta abbia occupato qualunque ruolo, lo sostituirà lui. D'altronde non è che possono ammucchiare dirigenti.

Comolli viene a fare il direttore generale, se già iniziamo a mettere uno che fa tutto non abbiamo capito niente allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Dico la mia... questa mossa andava fatta molto prima.

Direi… quando è stato esonerato Motta il primo a volare doveva essere lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.