Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Ribaltone Juventus: Giuntoli via con Stefanelli e Pompilio, i dirigenti pagano il mercato flop"

Post in rilievo

26 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Su una cosa Acciuga ha ragione …

il calcio è un gioco semplice …

non ci vuole un indovino per capire che non è che siamo caduti in un fosso …

ma eravamo già nel fosso e anziché risalire abbiamo preso a scavare ancora con tutti gli altri che buttano terra da sopra …

Vuoi aspettare ? … aspetta … almeno finché arriva uno spiffero d’aria …

pero’ con il senno del dopo e’ troppo facile parlare … bisognerebbe ogni tanto uscire dall’ignavia e prendere posizione sul presente.

Al di là della situazione caotica, che è evidente, su cosa vuoi prendere posizione? Conosci Comolli, sai come lavora e come lavorerà alla Juve? Io no, quindi non posso che aspettare. Su Tognozzi che vogliamo dire? Alla Juve in precedenza lavorò benissimo, è un grande scopritore di talenti, per quanto mi riguarda il suo ritorno è positivo. Chiellini lo immagino in un ruolo alla Nedved, conterà il giusto. A mio avviso non è escluso poi un ulteriore innesto (Massara?). Oggi secondo me, ripeto, è vero che da un lato dobbiamo prendere atto di un fallimento, ma dall'altro va visto con positività il fatto che anche la proprietà abbia preso coscienza che si stava sbagliando ed occorreva intervenire. Se non fanno nulla non va bene, se si muovono e fanno qualcosa per rimediare non va bene lo stesso...insomma se ragioniamo così la critica diventa a prescindere e secondo me non va bene. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, JFabio said:

finalmente vedo nel calcio qualcuno che paga le conseguenze delle responsabilità che gli competono per il ruolo che ha.

troppo a lungo si è data la colpa all'allenatore o ai giocatori quando era evidente che il problema partisse da molto più in alto.

i giocatori hanno pagato, l'allenatore ha pagato ma finalmente anche chi aveva le redini di tutto questo ha pagato.

molti leggo che vedono una situazione drammatica in casa Juventus, ma io sono finalmente contento che anche in ruoli apicali ci sia finalmente la presa di responsabilità.

Giuntoli paga la sua completa e totale inadeguatezza

esatto. E la gestione Tudor ha dimostrato esattamente questo. La rosa era inadeguata, incompleta, costretti a giocare le ultime partite senza difesa... non e' che potesse fare miracoli Tudor, ha fatto quello che poteva. E infatti asserito cio' GIuntoli e' stato licenziato per aver affidato tutto ad un allenatore dilettante come Motta. Ma secondo me Giuntoli era stato licenziato insieme a Motta, ma non poteva essere ufficializzato perche' avrebbe provocato sicuramente caos nei giocatori,  in particolare quelli in prestito, ossia mezza rosa, e sicuramente non avremmo raggiunto la Champions league.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Vai Zac, tutto sta tornando a posto .ok 

Grande! Siamo solo all’inizio.  Mi è tornato l’entusiasmo . Sempre un piacere ritrovarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

La cosa che più mi spaventa ora come ora, è che la caduta non sia finita qui. Siamo come l’inda pre e post triplete al momento. 

Sì, noi senza il triplete ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Al di là della situazione caotica, che è evidente, su cosa vuoi prendere posizione? Conosci Comolli, sai come lavora e come lavorerà alla Juve? Io no, quindi non posso che aspettare. Su Tognozzi che vogliamo dire? Alla Juve in precedenza lavorò benissimo, è un grande scopritore di talenti, per quanto mi riguarda il suo ritorno è positivo. Chiellini lo immagino in un ruolo alla Nedved, conterà il giusto. A mio avviso non è escluso poi un ulteriore innesto (Massara?). Oggi secondo me, ripeto, è vero che da un lato dobbiamo prendere atto di un fallimento, ma dall'altro va visto con positività il fatto che anche la proprietà abbia preso coscienza che si stava sbagliando ed occorreva intervenire. Se non fanno nulla non va bene, se si muovono e fanno qualcosa per rimediare non va bene lo stesso...insomma se ragioniamo così la critica diventa a prescindere e secondo me non va bene. 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Grande! Siamo solo all’inizio.  Mi è tornato l’entusiasmo . Sempre un piacere ritrovarti 

Siamo talmente allo sbando che ti fa piacere ritrovarmi sul forum .ghgh 

Scherzo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LeRoi31 ha scritto:

I problemi nascono sempre e comunque dalla testa.

Che pare non sentirci sul fatto di vendere l'asset definitivamente purtroppo.

Preferisce fare aumenti di capitale ogni anno a cazzum.

Riusciremo a battere il record invidiabile della Ferrari arrivata a 20 anni nel fare figure da cioccolatai? Siamo sulla buona strada....

Purtroppo sto elemento (Elkann) non è in grado di gestire società sportive di alto profilo, dove il risultato sportivo è fondamentale e l'asset economico viene anche poi di conseguenza. Si dedicasse alle speculazioni finanziarie e agli asset immobiliari, quello è il suo campo.

E venda la juve per pietà nostra.

Ok vende e poi che succede? Tu sei sicuro che arrivi un proprietario illuminato, con i soldi e che ci riporti al vertice subito? Guarda le situazioni di Inter e Milan, nel momento in cui gli storici proprietari hanno venduto ci hanno messo anni per tornare a vincere uno scudetto e il Milan tutt'oggi annaspa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gleison ha scritto:

Fino a 2 giorni fa nessuno lo aveva manco sentito nominare sto comolli adesso è già bocciato. Aspettiamo e vediamo, ricordiamoci che giuntoli in questo forum era stato accolto con entusiasmo ed è finita male 

Ricordo anche che Douglas Luiz fu accolto dal forum come il messia dei centrocampisti appena acquistato.

Inizio a pensare che sia sempre giusto l'opposto di quello che crede la maggior parte della gente qui.

Giuntoli ha lavorato tragicamente male, sarò complottista ma il sospetto che abbia fatto tutto in malafede c'è.

L'operazione Kelly non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quali “ affari “ ? 

Siamo in pubblico e non ne possiamo scrivere liberamente.

Ma giusto per capire, da Alcaraz in poi i vari presiti onerosi e/o acquisti e/o commissioni effettuati in Inghilterra e Portogallo da Giuntoli, gridano vendetta.

Tanto per rendere l'idea, la Juve in commissioni ha speso più di tutti in Italia (e tra le cifre più alte in europa), 10 milioni per esempio in più dei prescritti (secondi).

L'operazione Kelly è qualcosa di abominevole: pagare di fatto 30 milioni per un giocatore praticamene svincolato, in scadenza, lasciato dalla precedente squadra, non è un'operazione "normale" da nessun punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista…

sei contento che la proprietà si sia mossa … e sei fiducioso … 

io invece al contrario sono più preoccupato di prima e molto poco fiducioso.

Come vedi si può prendere posizione … i fatti daranno “torto” o “ragione” … e ovviamente, da tifoso, spero che mi diano torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Siamo talmente allo sbando che ti fa piacere ritrovarmi sul forum .ghgh 

Scherzo .ok 

Mai stato così lucido sefz 

3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Siamo in pubblico e non ne possiamo scrivere liberamente.

Ma giusto per capire, da Alcaraz in poi i vari presiti onerosi e/o acquisti e/o commissioni effettuati in Inghilterra e Portogallo da Giuntoli, gridano vendetta.

Tanto per rendere l'idea, la Juve in commissioni ha speso più di tutti in Italia (e tra le cifre più alte in europa), 10 milioni per esempio in più dei prescritti (secondi).

L'operazione Kelly è qualcosa di abominevole: pagare di fatto 30 milioni per un giocatore praticamene svincolato, in scadenza, lasciato dalla precedente squadra, non è un'operazione "normale" da nessun punto di vista.

Ok. Ma tutti noi andiamo a beccarli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista…

sei contento che la proprietà si sia mossa … e sei fiducioso … 

io invece al contrario sono più preoccupato di prima e molto poco fiducioso.

Come vedi si può prendere posizione … i fatti daranno “torto” o “ragione” … e ovviamente, da tifoso, spero che mi diano torto.

Io non sono nè fiducioso nè pessimista, come ho sempre fatto con tutti aspetto di vedere cosa faranno, ad oggi non ho elementi per bocciare qualcuno dei nuovi a prescindere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista sportivo ci ha portato un trofeo e due qualificazioni in champions

Da un punto di vista economico, ha abbassato il salario generale ma comportandosi come un piccolo uomo

Qualche acquisto buono ( Thuram su tutti) ma pacchi clamorosi pagati un BOTTO

Progetto Motta naufragato CLAMOROSAMENTE

Direi che sia giusto separarsi, ha fallito. E mi dispiace! credevo tantissimo in lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gianmarco86 said:

Dare ancora fiducia ad uno che ha praticamente fatto una squadra con prestiti non aveva senso. Tu dici non c'erano i soldi... ma santo iddio avevi Rugani, Danilo, Huijsen un talento e due giocatori solidi di esperienza e sei andato a prendere Kelly, Veiga, spendendo il doppio di quanto guadagnato entrambi piu' scarsi dei tre menzionati (Veiga e' scarso fa errori da mani dei capelli). Io l'operazione Kelly non la capiro' mai onestamente, mai.

Avevi il polacco che ha dimostrato a Barcellona che con lui in campo si puo' tranquillamente vincere il campionato e arrivare in semifinale di Champions e sei andato a prendere il portiere quando non hai soldi che per carita' non era una priorita' (avevi Perin anche in caso che di fatto quando ha giocato, poco aime', non ha dimostrato meno di Di Gregorio). 

Avevi Soule' e sei andato a prendere prima Gonzalez a 40 milioni e poi in prestito Conceicao... Spendendo in totale 50 milioni (e Conceicao non e' manco tuo).

in attacco sei rimasto con Vlahovic per tutta la stagione.

Hai puntato tanto su Douglas Luiz per poi farlo sparire, ed e' un mistero cio' che e' accaduto. Scarso? si impegna poco? boh...

Koopmeiers non lo nomino ma vabe', pur essendo il miglior centrocampista della serie A, i passati provenienti dall'Atalanta dovevano essere un monito. Lo dicevamo tutti qua che costava troppo, tutti e che era un acquisto rischioso.

Ha salvato la stagione con un prestito occasionale, Kolo Muani che Luis Enrique non lo vede, altrimenti manco in Conference arrivavamo.

Ma ancora prestito. Quindi ricapitolando:

l'attaccante titolare e' un prestito, il difensore titolare Veiga prestito, centrocampista Conceicao prestito. In pratica ha creato un ossatura con i prestiti, manco stessimo all'Empoli. Nessuna squadra di top livello fa una squadra con i prestiti... e devo dire che a discapito di tutto si sono anche dimostrati professionali, soprattutto sul finire della stagione quando alla fine potevano semplicemente fare il loro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Volumix said:

Ricordo anche che Douglas Luiz fu accolto dal forum come il messia dei centrocampisti appena acquistato.

Inizio a pensare che sia sempre giusto l'opposto di quello che crede la maggior parte della gente qui.

Giuntoli ha lavorato tragicamente male, sarò complottista ma il sospetto che abbia fatto tutto in malafede c'è.

L'operazione Kelly non ne parliamo.

Beh Luiz era bravo. Cosa sia successo non lo sapremo mai, ma e' stato immediatamente messo da parte da Motta. Scarso? Poco professionale? Piccio di Motta? 

Kelly e' inconcepibile, credo che sia una delle operazioni onestamente peggiore della nostra storia, in grado di superare lo storico Poulsen. Giocatore scarso, mediocre, in scadenza, neanche titolare, pagato a peso d'oro. Per me Giuntoli ha pagato tante tasse a procuratori e simili.. o ci guadagnava indirettamente. E magari per questo e' stato silurato. Non me la spiego altrimenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io credo entrambi. Elkann lo disse. Tornare a rendere da Juve senza spendere a sproposito. Spendendo certe cifre tu devi rendere in rapporto a quelle spese. Se la Juve si fosse almeno giocata il titolo, Giuntoli sarebbe ancora al suo posto, anche senza vincere gli sarebbe stato dato ancora tempo. Se si fosse speso poco o zero, puntando sui nostri giovani e su giocatori a basso costo, Giuntoli sarebbe al suo posto anche con un quarto posto, con il preciso impegno di crescere nel rendimento la prossima stagione. IMHO

Si esatto.. Giuntoli se avesse raggiunto il quarto posto con 100 milioni spesi e avesse tenuto gli altri 130 per il  ripianamento sarebbe ancora qui. Il problema che ne ha spesi 230 e quasi tutti a vuoto. 

Si ha risparmiato sugli stipendi.. Ma poteva fare sicuramente meglio e di più. 

Con 230 ti aspetti almeno di lottare per il titolo e intravedere un futuro. Invece siamo punto e a capo. 

Giustissimo l'esonero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non sono nè fiducioso nè pessimista, come ho sempre fatto con tutti aspetto di vedere cosa faranno, ad oggi non ho elementi per bocciare qualcuno dei nuovi a prescindere. 

Va bene … ci farai sapere …

Buona giornata 👋

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nell'altro topic, il fallimento di Giuntoli non è solo il mercato,  ma è anche e soprattutto sul piano umano l'avere fatto terra bruciata intorno a sé e l' incapacità comunicativa.

Emblematica la sbroccata di Allegri, ma anche quella di Tudor dopo Venezia, oppure la cessione del capitano messo fuori squadra a gennaio dopo che era stato tra i migliori col City in Champions solo un mese prima per poi andare a buttare 20 mln per un giocatore da bassa serie A ( ad essere generosi) come Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Proprietà  ha preso coscienza...ma di se stessa ...ha preso coscienza? Questo è  il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ormai non ho nulla da perdere . 

parto da un presupposto: 

Chiedevo alla Juve di battere un colpo mandando via il Vate e poi sfanculando il progetto del guru toscano . Ad oggi si è verificato tutto ciò. La bocciatura è totale . Non solo di Giuntoli ma di tutto lo staff. Era il primo passo. 

Poi ho pensato alla questione allenatore e ho visto che la Juve finalmente si è mossa come andava fatto e coi tempi giusti a mio giudizio. Prima viene la società poi allenatore e squadra . Non poteva e non doveva essere diversamente. 

la questione Conte non ho avvertito aver dato scossoni all’ambiente . Ieri erano tutti concentrati sulla commemorazione e nessuna dichiarazione . NESSUNA dichiarazione. Non trapela nulla. Come ai bei tempi. 

La prima scelta non era sull’allenatore . Quella verrà di conseguenza. La prima scelta è il DG . Che io e pochi altri avevamo invocato. Mancava una figura di riferimento , competente e carismatica. Capace di prendersi responsabilità e di tranquillizzare l’ambiente . Chi ha pensato potesse essere Giuntoli a farlo ha capito il disastro e ha corretto nei modi e nei tempi che andavano fatti. 
e ha scelto un profilo completamente diverso e che nessuno lontanamente pensava. 
La prima scelta è Comolli , non era l’allenatore. Forse la notizia è passata in sordina . Ma la prima scelta è stata fatta su chi deve costruire e Conte non poteva essere il primo pensiero in questo. 

Quindi abbiamo il DG . Che non si porta i suoi fedeli come Giuntoli ma come ai bei vecchi tempi è la Juve che sceglie e ti fa lavorare con chi decide lei. E questo sta avvenendo. 
pensare che uno si dimetta da Presidente del Tolosa per andare a fare il DG dall’oggi al domani senza iniziare a lavorare da mesi sul nuovo programma e sulle nuove sfide è non sapere come funzionano queste cose . 
Comolli non lo conosco . Lo avevo battezzato male alla prima notizia non fidandomi di JH. Ma poi ho riflettuto e per la prima volta vedo che è un profilo non appartenente alla galassia Exor . Non un Arrivabene, non un Calvo per intenderci. Non una pedina da spostare per riempire un buco. Sono andati a sceglierlo da fuori. È già questa è una novità entusiasmante. Mi diranno: ma anche Blanc fu scelto in questo modo. Vero ma c’erano circostanze particolari e Blanc non aveva avuto alcuna esperienza con il mondo calcistico. Questo è un profilo scelto proprio perché le competenze organizzative e finanziare sono state ricavate dall’esperienza calcistica. 

Le scelte poi , se vere di riportare a casa Tognozzi e Pintus sono altre scelte fatte dalla Juve . Non da Chiellini di turno. 

Capitolo Chiellini. È il punto più debole imho ma è anche vero che da qualcuno che conosca l’ambiente bisognava partire. A questo serve e servirà Chiellini. Non a fare telefonate per conto di John. Ma per aiutare Comolli ad inserirsi in questo contesto. 

Non escludo Anche che sia cambiata la strategia all’interno del palazzo. Al posto di Calvo chi metto in FIGC? Non vorrei aprire un altro fronte ma penso che in questo Buffon possa dare un contributo alla causa fondamentale. Non è un caso imho che sia stato l’unico a

non credere a Conte sulla panchina nostra. E lo dico al netto che la

mia simpatia vs Gigi da quando è in Nazionale ma anche prima è stata ridimensionata. 

Ora manca un Ds per agire tempestivamente sul mercato. Mi aspetto novità nei prossimi giorni. Tognozzi non può farlo. Può solo affiancarlo. Mi aspetto quindi che venga nominato il Ds e che il giorno successivo il Ds annunci l’allenatore già bloccato. 

Infine nota a margine. Da quando seguo la Juve Helkhaniana mai e dico mai ho visto il Proprietario “ spendere” una giornata lavorativa per commemorare qualcosa della storia della Juve e farlo con il garbo e l’eleganza che ha sempre contraddistinto sia Umberto che Gianni. Mi ha molto colpito. Il tutto mentre il mondo fuori sembrava crollare . E sottolineo “ sembrava “. È venuto prima il rispetto per i morti  e non il teatrino napoletano. 
Ad maiora 

Ci troviamo completamente allineati. In altri thread avevo esposto il fatto che per la prima volta la proprietà stesse lavorando nel modo giusto e sono fermamente convinto che si stia eseguendo la strategia che Elkann aveva in testa. 

Tassello DG a posto, manca DS, spero arrivino Pintus e Tognozzi e si sia deciso un allenatore che non poteva essere la solita minestra riscaldata di Conte (grandissimo allenatore ma da noi ha fatto il suo tempo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi la Juve è un cantiere aperto. Per poter ricostruire bisogna demolire ciò che non stava in piedi, c'è poco da recriminare.

Vedremo coloro che saranno chiamati a costruire le basi (i nuovi dirigenti) cosa saranno capaci di fare.

Però mi piacerebbe vedere una tifoseria un minimo equilibrata e non mestruata, pronta ad osannare o a gettare fango prima di vedere i nuovi all'opera. Vorrei ricordarvi che siamo a fine Maggio e piangere o impazzire non serve a nulla. Questa è roba da intertristi, non ci appartiene, non siamo il circo Togni, siamo la Juve non dimentichiamolo mai

Modificato da Satoshi Nakamoto
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato non è stato il solo problema,anzi.

Ha gestito male tutto dal primo giorno in cui è arrivato,anzi da prima di arrivare.

Non ha avuto un approccio tradizionale stile- Juve,non ha avuto un approccio di rottura con il passato e rinnovamento, ha avuto soltanto un approccio stile "io sono io e voi non siete un caxxo"

Pessimo nella comunicazione,pessimo nella gestione,pessimo nel mercato,pessimo in tutto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlGianni ha scritto:

Ci troviamo completamente allineati. In altri thread avevo esposto il fatto che per la prima volta la proprietà stesse lavorando nel modo giusto e sono fermamente convinto che si stia eseguendo la strategia che Elkann aveva in testa. 

Tassello DG a posto, manca DS, spero arrivino Pintus e Tognozzi e si sia deciso un allenatore che non poteva essere la solita minestra riscaldata di Conte (grandissimo allenatore ma da noi ha fatto il suo tempo). 

Grazie . Ho due idee : Gasp per ricompattare l’ambiente e dare il tempo al DG di lavorare con calma 

O allenatore portato dal Dg con cui il Ds deve collaborare per stabilire fin dall’inizio le gerarchie. 

Vediamo quale prevarrà. Ma poi voglio tutti allineati per il bene di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti