Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TragicBronson ha scritto:

Nel senso che hai comprato il toupè?

Volevi Conte per fare le sorelle Kessler eh?

Io mai rivorrei conte

dovresti saperlo molto bene…eravamo nel gruppo insieme a quei tempi uhuh 

io ho sempre sostenuto che dovremmo continuare con Tudor perché lo ha meritato coi fatti

qui si sta discutendo della pochezza dimostrata dalla nuova dirigenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10ste ha scritto:

Siete tanto tranquilli sulla figura di comolli? Solo perché Antonio corsa ne ha parlato bene? Mah.. io resto tanto perplesso

Non siamo sotto gli agnelli che comunque ci ha portato in alto ma sotto gli elkann= juve male Ferrari male, con lui tutto va a rotoli non è capace

Se era bravo non stava al Tolosa dopo tutti questi anni. O perlomeno, in un campionato povero, avrebbe portato il Tolosa almeno nelle coppe europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

La società voleva prendere Conte… palo in fronte ( ci può anche stare eh…io non lo volevo quindi non mi dispero)

poi decide di buttarsi su Gasperini in cerca spasmodica di squadra…BAAAAMM altro palo in faccia con Gasperini che preferisce la Roma alla Juventus

alla faccia dei social…

Perché una società seria (per esempio le Juventus di Moggi) blocca prima, seconda e terza scelta. Se salta una ha già l accordo con un altra.

noi improvvisiamo. Su gasperini si era mossa la Roma in largo anticipo, avremmo dovuto opzionarlo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

chiesto a chatgpt chi fosse il migliore allenatore per la juve partendo dalla rosa attuale 

Il mio verdetto (in base alla rosa attuale):

Thiago Motta è probabilmente il miglior profilo possibile oggi per la Juve: ha mostrato di poter ottenere molto con risorse limitate, ha idee chiare, sa migliorare i giovani e conosce bene Serie A. 

siamo fottuti sefz

Tanto intelligente non lo poi tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

avete frignato un anno per mandare via Giuntoli

arriva uno che fa il mercato con gli algoritmi e vuole portare tale Silva 

ci sarà da divertirsi 

ma vi sta bene 

io ormai sono convinto al 100% che ci sia malafede, che a qualcuno per un qualsivoglia motivo faccia comodo la deriva della juve. io mi rifiuto di pensare che quanto sta succedendo in questi anni non sia voluto o quanto meno pilotato.

quindi se ai miei occhi, a quelli di un povero idiota, si concretizzerà questo diabolico piano, beh a 47 anni, dopo 41 che seguo la Juve, mi prenderò un anno sabbatico da questo calcio di * e da questa juve. ci penso da tempo, non servirà a un caxxo, non interesserà a nessuno, ma almeno ne guadagnerò in tempo e serenità. 

un abbraccio fratelli bianconeri, mala tempora currunt. sempre peggio.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

La societa’ sta cambiando, quindi sta inadeguatezza la si vede solo sui social

Ci state cascando con tutti e due i piedi e la stagione sportiva non e’ manco finita.

Quindi il lungo corteggiamento a Conte e il tentativo maldestro e disperato per Gasperini, che stanno riportando tutti, ce li siamo segnati?

La società sta cambiando, ma intanto è in uno stato confusionale mai visto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

È arrivato il momento di schierarsi .. carro fabregas.. chi sale? Tanto prima o poi uscirá anche il suo nome 😅 questione di tempo

Fabregas è intelligente e resta in un contesto ordinato e chiaro dove crescerà almeno altri due anni, con EL e magari Champions.

Chi viene alla Juve con JE, comolli e Chiellini ha finito la carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di marzio riporta che sarà comolli a scegliere l'allenatore che si affida ai dati come sempre fatto... va be... cmq ripeto una persona che non abbia l'eccesso per una cosa o un altra no eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10ste ha scritto:

Siete tanto tranquilli sulla figura di comolli? Solo perché Antonio corsa ne ha parlato bene? Mah.. io resto tanto perplesso

Non siamo sotto gli agnelli che comunque ci ha portato in alto ma sotto gli elkann= juve male Ferrari male, con lui tutto va a rotoli non è capace

Antonio corsa vale meno di zero per quanto mi riguarda. Per me sarà l’altro manager Made in Elkann che farà disastri, alla Blanc 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10ste ha scritto:

Pensa che sto comolli è talmente menagramo che gonde e Gasperini lo hanno mandato a quel paese senza passar dal via dopo mezza chiamata, sgamato subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Navighiamo a vista, roba da fare impallidire la Mary Celeste ,senza progettualità e organizzazione, improvvisando e cercando di cogliere occasioni improponibili.

Siamo in un mare magnum di inettitudine e mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10ste ha scritto:

Comolli è la pietra tombale sulla Juventus, non ci vuole molto a capirlo, basta aver iniziato a seguire il calcio un po' prima delle ultime 2-3 settimane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aemme91 ha scritto:

Antonio corsa vale meno di zero per quanto mi riguarda. Per me sarà l’altro manager Made in Elkann che farà disastri, alla Blanc 

Esatto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Non la societa’.. La PROPRIETA’

Su Gasperini e’ uscito che ci abbiamo solo parlato ma nessuna offerta ufficiale perche’ aveva l’accordo gia’ con la roma, nessun palo.

Il palo è stato solo con conte, PER COLPA DI CONTE.

Mi dispiace ma se al 30 di maggio si sta cosi carichi, voi non ci arrivate ad agosto e non e’ ancora iniziato il calciomercato.

Perché non sai che è in trattativa con la Roma?

di cosa ci vai a parlare di biscotti?

io sono esterrefatto da come si stanno muovendo i nostri dirigenti 

sul calciomercato non ho timori abbiamo le risorse per muoverci e migliorare la squadra

certo se il buongiorno si vede dal mattino questi son capaci di fare peggio di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Gasperini non ha mai allenato una grande prima di approdare all'Atalanta ma l'ha  trasformata in una big dove ha vinto in Europa.

Gasperini conosce il campionato italiano. 

Ci stanno prendendo per il *. Come fai a prendere una "scommessa" come questa quando le alternative del campionato italiano oltretutto faranno schifo ma almeno lo conoscono il campionato italiano?

Altroché salto nel buio .

Gasperini ha vinto una sola coppa, dopo 8 anni. 

In un ambiente dove non aveva nessun tipo di pressione

In un ambiente, dove se litigava con un calciatore, mandavano via il giocatore e non lui.

In 8 stagioni, non ha mai realmente conteso il campionato

Non ha mai nemmeno vinto una coppa italia 

E stiamo parlando di un allenatore di 70 anni eh.

E io lo stimo pure molto, ma non ha senso il tuo discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io voglio capire chi sarà il volto della Dirigenza che andrà ai microfoni e sui giornali a farsi sentire.

Perché un'altra stagione di silenzio totale non è accettabile.

Le prime due classificate in Serie A guarda caso hanno Marotta, Inzaghi, De Laurentiis, Conte. 4 soggetti che piangono a dirotto, tirano i fili, curano i rapporti con giornali e istituzioni, oliano i loro ingranaggi e girano le situazioni a loro favore.

La Juventus vuole svegliarsi una buona volta?

Chi ci va davanti alle telecamere e lottare in Lega e con gli arbitri? Ci va Comolli?

Se ti dico che non ci va nessuno ci resti male? 

E allora sii forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

io ormai sono convinto al 100% che ci sia malafede, che a qualcuno per un qualsivoglia motivo faccia comodo la deriva della juve. io mi rifiuto di pensare che quanto sta succedendo in questi anni non sia voluto o quanto meno pilotato.

quindi se ai miei occhi, a quelli di un povero idiota, si concretizzerà questo diabolico piano, beh a 47 anni, dopo 41 che seguo la Juve, mi prenderò un anno sabbatico da questo calcio di * e da questa juve. ci penso da tempo, non servirà a un caxxo, non interesserà a nessuno, ma almeno ne guadagnerò in tempo e serenità. 

un abbraccio fratelli bianconeri, mala tempora currunt. sempre peggio.

Forse, o forse non essendoci un assetto societario forte si creano continuamente queste fazioni e questi giochi di potere che danneggiano l aspetto sportivo.

non c è un indirizzo unico e condiviso, non ci sono ruoli ben definiti, tutte cose che creano spaccature nell ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pie 34 ha scritto:

avete frignato un anno per mandare via Giuntoli

arriva uno che fa il mercato con gli algoritmi e vuole portare tale Silva 

ci sarà da divertirsi 

ma vi sta bene 

Bravo. Ma qua si è arrivati anche a schifare A.A. Certi soggetti meritano la serie C. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho studiato...la metodologia adottata da Comolli si chiama MoneyBall ... solo che vedo poco money e molte ball:

Il modello Moneyball è un approccio alla gestione di una squadra (soprattutto nella scelta dei giocatori) basato sull’analisi statistica avanzata piuttosto che sull’intuito o sulle valutazioni tradizionali degli osservatori.

Origine del termine

Il termine deriva dal libro "Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game" di Michael Lewis, che racconta la storia vera dei Oakland Athletics, una squadra di baseball americana guidata da Billy Beane, che con un budget limitatissimo è riuscita a competere con le big grazie a un uso intelligente dei dati.

In cosa consiste il modello

• Dati al centro: si studiano migliaia di statistiche per individuare giocatori sottovalutati dal mercato ma che, numeri alla mano, possono rendere quanto (o più di) giocatori famosi.

• Scelte razionali: si evita di farsi influenzare da “moda”, “nomi” o “sensazioni”.

• Massimizzare il valore: ogni euro speso deve rendere il più possibile in termini di prestazione.

Applicazioni nel calcio

Il modello è stato adattato anche al calcio, da club come:

• Brentford (Premier League)

• Midtjylland (Danimarca)

• Tolosa (Francia), proprio sotto la guida di Damien Comolli

• Parzialmente anche dal Brighton, noto per acquistare giocatori semi-sconosciuti e poi rivenderli a cifre enormi (es. Caicedo, Mac Allister)

Esempio pratico

Invece di comprare un attaccante famoso da 30 milioni, con lo stesso budget analizzi 5-6 giocatori meno noti che, messi insieme, possono garantire lo stesso numero di gol o più — con un rischio calcolato.

In sintesi: Moneyball = cervello + dati, meno glamour ma più efficienza.
È l'opposto del "prendiamo questo perché è forte su FIFA o ha fatto un bel Mondiale".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10ste ha scritto:

Tranquillo è un parolone, ma io aspetterei prima di buttarmi di sotto: non sappiamo nemmeno ancora per certo che questo arrivi, visto che negli ultimi giorni i giornalisti stanno sparando tutto e il suo contrario.

Aspettiamo, incrociando le dita e pensando che non può piovere per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq chi giustifica tutte queste figuracce fatte con il cambio dirigenziale sbaglia perchè già non aver ancora ufficializzato un nuovo ds e dg è di per se una figuraccia/errore, siamo indietro e anche di tanto rispetto le competitor, mi sembra che si vada verso un altro anno buttato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.