Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Malin

L'allenatore? Non è un problema

Post in rilievo

Il vero problema è la società. 

Servono PASSIONE e COMPETENZA oltre ai soldi. 

Noi non abbiamo nessuna delle 2 cose che sono fondamentali. 

E questo dovrebbe essere chiaro a tutti ormai ma invece no... Sempre i soliti discorsi sull allenatore come capro espiatorio 

• Mi Piace 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore incide altroché non scherziamo, abbiamo appena avuto l'esempio con Thiago Motta su come non si gestisce un gruppo di giocatori.

Appurato questo, senza calciatori di livello tecnico e fisico di alto livello, il tutto unito a una preparazione atletica ottimale, anche un allenatore di alto livello difficilmente vincerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi la Juventus li ha spesi. Ma lo ha fatto male. E immagino alcune scelte come Koopmeiers sono state espressamente richieste dell'allenatore. Ora si può dire tutto ma l'allenatore deve saper fare rendere i giocatori al meglio. Naturalmente se non abbiamo vinto con Allegri bis non è tanto colpa di Allegri ma della squadra... La colpa di Allegri è non aver dato un impronta di gioco in tre anni, cosa che si può anche fare senza vincere. 

Comunque le statistiche degli allenatori alla Juve parlano chiaro. Se non si vince al primo anno non vince mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare all'autore di questo topic che il valore di una rosa lo si ottiene facendo il confronto con quelle delle altre squadre in campionato e in tutta sincerità non mi pare che ci siano squadroni in questa Serie A, anzi. 

Conte ha vinto con Juan Jesus, Politano e Raspadori, voglio dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aprite sti topic tanto si arriva solo a dire contano i giocatori, conta l'allenatore e aprire una diatriba infinita..... CONTANO I GIOCATORI E CONTA L'ALLENATORE... certo se dai il monza al top allenatore sicuro non vince, questo per estremizzare

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo e penso che per la prima volta abbiano capito che è la società da rendere forte come un tempo tutto il resto viene da sé. Però mi piacerebbe che a giugno si sapesse allenatore per concordare il mercato con il nuovo Ds. Mi aspetto una settimana , questa, di annunci , uno al giorno . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo,prendiamo la partita di ieri: Luis Enrique è un ottimo allenatore ma ieri la differenza l'hanno fatta i giocatori non certo i due tecnici...bisogna tornare ad alzare il livello della rosa e per farlo bisogna che ci sia competenza ai piani alti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi quando si parla di contatti tra un Club ed un allenatore la seconda cosa, se non la prima, su cui ci si confronta è quali e quanti dei giocatori in rosa reputano di livello per l'idea di calcio che vogliono proporre e di conseguenza il mercato che si ritiene possibile o necessario - doveroso per alcuni allenatori di bocca buona -. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, devil88bg ha scritto:

I soldi la Juventus li ha spesi. Ma lo ha fatto male. E immagino alcune scelte come Koopmeiers sono state espressamente richieste dell'allenatore. Ora si può dire tutto ma l'allenatore deve saper fare rendere i giocatori al meglio. Naturalmente se non abbiamo vinto con Allegri bis non è tanto colpa di Allegri ma della squadra... La colpa di Allegri è non aver dato un impronta di gioco in tre anni, cosa che si può anche fare senza vincere. 

Comunque le statistiche degli allenatori alla Juve parlano chiaro. Se non si vince al primo anno non vince mai. 

Quindi quando vincevamo con Allegri era merito della squadra? Che lo paghiamo a fare l’allenatore allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore e’ il 50% del problema. Ricordiamo il pre e dopo conte. Questa rosa può vincere la CL? No. Può qualificarsi in CL con 3 giornate in anticipo ed eliminare il PSV e Empoli in Coppa Italia? Si con un allenatore normale che non aliena i giocatori ed e’ più flessibile e sveglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sui calciatori. 

Com'era la nostra rosa il primo anno di Conte? Eppure ha battuto un Milan stellare guidato da un discreto allenatore che professava il 4-2-fantasia, ricordi? 

Conte per me è morto a Napoli, ma quello che servirebbe è proprio uno come lui, un grande motivatore attento allo spogliatoio che sa fare calcio. In giro, ahinoi, non ce ne sono moltissimi. Quanto alla società, penso che JE, se si dedicasse davvero alla Juventus, potrebbe fare cose buone. Ma sappiamo bene che questo non è possibile. Servirebbe un nuovo Marotta. Esiste? 

Prevedo qualche altro anno di sofferenza, ma alla fine ne verremo fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, ragazzi…

Abbiamo visto, col cambio Monterò-Brambilla, quanto sia importante l’allenatore.

Oppure, il Napoli, che, con la stessa qualità della rosa, è passato dal disastro della scorsa stagione allo scudetto.

Per non parlare della Roma, con l’avvento di Ranieri, o del Milan, che preferi Fonaeca allo stesso Conte…

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte condivido la riflessione. Il problema è che se ogni due anni cambi dirigenza e calcolando che per costruire una rosa vincente ci vogliono 4-5 sessioni di mercato, significa che anche a questo giro per le prossime due stagioni non vinceremo nulla. E ho poche aspettative anche sulla stagione 2027-28…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore incide, non scherziamo.

Magari solo per il 20%, ma vincere uno scudetto o entrare in Champions è una questione del 10% di differenza quasi tutti gli anni. Perciò chi hai in panchina conta, eccome.

Francamente poi non mi sembra che la nostra rosa sia nettamente inferiore a quella del Napoli, e se togliamo Ederson e Lookman nemmeno a quella dell'Atalanta.

Fino a ieri sera avrei detto che eravamo inferiori solo all'Inter, ma adesso non saprei.

Poi non c'è dubbio che come società al momento siamo inferiori a Napoli e Atalanta, se guardiamo alla programmazione, alla chiarezza dei ruoli, alle capacità di fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è del giusto in quanti scritto, se la società è assente i giocatori ci mettono un attimo a svaccare, e nessun allenatore lasciato solo ce la può fare. Quindi ben venga Tudor se finalmente tutelato da uomini forti e competenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

1) mettere in piedi una Società forte, competente, con una struttura snella, rapida, ben definita.

2) comporre una rosa completa, con qualche campione e tanti elementi affidabili

3) scegliere il pilota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, todienomore ha scritto:

Napoli e Atalanta, se guardiamo alla programmazione, alla chiarezza dei ruoli, alle capacità di fare mercato.

Mica solo a loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, l'allenatore incide eccome, ma in questo momento bisogna lasciare da parte schemi e tattiche. Siamo carenti soprattutto dal punto di vista mentale e della condizione fisica, ci vuole quindi un allenatore che spinga su queste due caratteristiche, ecco perché ritenevo Conte perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti