Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Natural ha scritto:

Infatti.

Il punto è che qui si dice non ci siano alternative migliori a Tudor sulla base di niente visto che ci sono altri 200 allenatori delle leghe maggiori da valutare 

Il vero problema che al 2 giugno non hai ancora la dirigenza al completo, come possono pianificare il futuro della Juve?

Un allenatore si ingaggia dopo mesi di riflessioni e con un chiaro progetto.

In questo momento Tudor è la scelata più logica per pararsi anche il deretano. Se l'anno prossimo la Juve fara schifo Tudor è il perfetto caproespiatorio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

In base a che cosa?

In base alle carriere. Sono bassi profili. Quindi se devo cambiare per cambiare non mi metto a fare un triennale a uno che non mi dà nessuna garanzia. Mi tengo Tudor e nel 2026 punto al bersaglio grosso, sempre che il croato non dimostri di essere da Juve, che attenzione potrebbe pure succedere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, blumav ha scritto:

Per Koop secondo me va fatto un ragionamento diverso.

È sicuramente un giocatore importante da recuperare ma non possiamo rischiare puntando troppo su di lui, perché se ripetesse l’attuale stagione sarebbe un grosso problema per la squadra.

Quindi prenderei un giovane forte che si possa alternare con lui, un Nico Paz sarebbe l’ideale.

Aggiungerei alla tua lista anche un centrale difensivo forte, mentre a centrocampo secondo me Tonali sarebbe sufficiente.

Uno dei motivi per cui è andata male quest'anno è stato l'assenza di giocatori esperti e di forte personalità.

Non recuperi Koopmeiners affiancandogli un giovane. Non lo recuperi mettendogli addosso un giocatore che può sostituirlo. Così lo metti in discussione a prescindere.

Lo recuperi facendolo sentire importante, sfruttando le sue caratteristiche e mettendo in campo gente che sa trascinare il gruppo e che sa gestire i momenti di crisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

a voi questo tizio piace solo perche' millanta di avere millemilioni che vuole spendere nella juventus....non vi puzza un po' che nessuno sapesse chi fosse sto tizio e adesso e' arrivato come fosse babbo natale? se leggi un po' ci sono tante cose abbastanza dubbie. 

continuo a leggere questa brama incredibile di denaro qui sopra, quando l'unica cosa che dovrebbe interessarvi e' mettere le persone capaci al posto giusto che come prima cosa dovrebbero farci smettere di gettare soldi nel *. 

mah...io sono dell'idea che per Elkann la juve sia solo un fastidio ereditato dal nonno e poco altro, ma è una mia idea ovviamente non comprovata sino al prossimo maltrattamento che subiremo dalla figc che arriverà non appena tireremo la testa fuori dal sacco e la lasceremo fuori per un pò troppo per i gusti degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Luca V. said:

Ti sie già risposto...perché verrebbe in un ambiente dove non lo vuole nessuno, generando subito depressione, non conoscendo i giocatori. Alle prime due sconfitte viene giù tutto. Pioli è un piccolo Allegri, infinitamente più scarso, che ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto, al momento giusto. Non vale assolutamente più di Tudor, quindi non avrebbe senso cambiare con lui e magari fargli tre anni di contratto. Un Pioli verrebbe contestato (giustamente) anche durante la preparazione. Non ha alcun senso. Porti un top o stai così. 

Ok però così il discorso è semplicemente: Tudor è meglio degli altri perché piace ai tifosi.

A me questo è un argomento che spaventa perché i tifosi sono volubili e emotivi. E una dirigenza dovrebbe scegliere, sempre secondo me, con criteri molto più solidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Che lo troverei strano,  ma Sandro mi piacerebbe parecchio. 

Anche se io investirei più su un regista che faccia girare bene la squadra,  lì in mezzo. 

Concordo con te, a noi serve il Lobotka della situazione, che bel giocatore, purtroppo non lo venderanno se non magari gli diamo Gatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, come non bisogna fossilizzarsi di Conte Allegri Gasperini, bisogna essere aperti a qualcosa di nuovo come questo Silva che sembra un profilo interessante. 

Perché non Iraola, invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Io davvero Ho seria difficoltà a capire come molti qui schifino Tudor...manco fossimo arrivati sesti con lui.

Guarda che ci passavano 3 punti...

Tudor non è arrivato e ha ribaltato la squadra, o fatto vedere cose nuove interessanti.

Che poi il tempo a disposizione fosse poco è evidentemente vero, ma non ha mostrato nulla di rilevante per metterlo davanti ad altre alternative a noi sconosciute

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

no..per me invece ci vuole uno che faccia girare la palla velocemente..loca non è quel tip di giocatore...a me loca piace ma come supporto non come perno centrale.

ci vuole palleggio e creativitia.

giusto, a me non dispiace Anjorin dell’Empoli che ha avuto qualche infortunio di troppo ma che potenzialmente secondo me è da grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

mah...io sono dell'idea che per Elkann la juve sia solo un fastidio ereditato dal nonno e poco altro, ma è una mia idea ovviamente non comprovata sino al prossimo maltrattamento che subiremo dalla figc che arriverà non appena tireremo la testa fuori dal sacco e la lasceremo fuori per un pò troppo per i gusti degli altri

E allora perché non vende?

Elkan ha ricevuto offerte concrete anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

In base alle carriere. Sono bassi profili. Quindi se devo cambiare per cambiare non mi metto a fare un triennale a uno che non mi dà nessuna garanzia. Mi tengo Tudor e nel 2026 punto al bersaglio grosso, sempre che il croato non dimostri di essere da Juve, che attenzione potrebbe pure succedere. 

Ma le carriere della maggior parte degli allenatori non le conosciamo nemmeno dai... 

Il Genesio o il Marco Silva come fai a dire equivalgono a Tudor se manco li conosciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Tudor non è arrivato e ha ribaltato la squadra, o fatto vedere cose nuove interessanti.

Che poi il tempo a disposizione fosse poco è evidentemente vero, ma non ha mostrato nulla di rilevante per metterlo davanti ad altre alternative a noi sconosciute

abbiamo visto gioco verticale

ma ci rendiamo conto che a venezia abbiamo giocato con costa-savona e kelly difensori centrali sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Infatti.

Il punto è che qui si dice non ci siano alternative migliori a Tudor sulla base di niente visto che ci sono altri 200 allenatori delle leghe maggiori da valutare 

@baggio18

Ma quello è un discorso ipotetico 

Lo puoi fare pure con guardiola.. allora ti dico sec me ci sono altri allenatori più bravi che non si conoscono 

Cioè è un discorso quasi filosofico.

Ci sono allenatori più bravi più scarsi ecc

Ma magari se l'intenzione è quella di prendere un emergente (il modus di Comolli diciamo) a quel punto si tengono quello che si sono ritrovati 

Perché magari ha gli stessi connotati di altri..le stesse potenzialità..ma ha il vantaggio di essere già inserito 

Parlo per ipotesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Verissimo, io sono contrario a Tudor, a Venezia abbiamo fatto una figuraccia e tanti errori anche con Savona titolare. Di contro Tudor è stato fortunato e questo conta. Detto ciò meglio un allenatore bravo e fortunato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

La questione, nuda è cruda, è che la carriera di Tudor è di rara discontinuità e con 100 red flags, soprattutto sulla gestione dei giocatori 

Che però siamo propensi a ignorare soprattutto per motivi di affetto verso di lui.

ma nn lo si ignora semplicemente si suppone che non siamo nella condizione di prendere chissà che grande allenatore, e quindi tanto vale andare avanti con Igor dandogli la possibilità di cominciare un campionato con i ragazzi sin dalla preparazione e con tutti o quasi disponibili. cioè se va via tudor non è che arriva Guardiola o Klopp, ma ci tocca Pioli o bellicapelli....dio ce ne scampi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thist ha scritto:

Grazie per la risposta Romeo. Ma con quale spirito rimane Tudor? Sa di essere almeno la terza scelta… almeno 

Qualsiasi nuovo allenatore trattato sa di essere la terza scelta, non solo Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

abbiamo visto gioco verticale

ma ci rendiamo conto che a venezia abbiamo giocato con costa-savona e kelly difensori centrali sefz

Motta ha giocato con Mbangula Adzic inserendo Pugno o robe simili, ma non ha avuto attenuanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Una chiamata ad Inzaghi secondo me la farà Elkann. Qualche guru al riguardo può dire di più?

come fai a prender eun tecnico devastato mentalmente

ragazzi ...dopo sto 5-0 inzaghi per me avra difficolta ad affrontare una stagione impegantiva nel breve termine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Questo bisognerebbe chiederlo anche ai giocatori 

Sec me si è comportato bene.. aldilà dell aspetto tattico che si impara e si migliora 

O i cambi sbagliati 

Dal punto di vista umano gestionale ecc mi sembra si sia comportato bene 

Subentrato in situazione molto difficile ha compattato il gruppo 

Ha fatto i punti che doveva fare tranne 3 di parma..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

E allora perché non vende?

Elkan ha ricevuto offerte concrete anni fa.

magari nel testamento c'è una clausola che glielo impedisce non sarebbe strano che gli agnelli quelli veri abbiamo cercato di tutelsre la juve non sapendo che pdm fosse il loro nipote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di essere uno dei pochi, ma io un'altra opportunità a Tudor la darei. 

Con una dirigenza con i ruoli Chiari ed un mercato di rinforzo. 

Servirebbe però una conferma del mandato della allenatore Chiara e formale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2014 ad oggi non abbiamo fatto una sola sessione di mercato in cui la dirigenza abbia potuto collaborare con il tecnico della passata stagione per decidere insieme come migliorare la squadra... solo Allegri ha avuto questo privilegio.

In questa siamo riusciti non solo a mandare via il tecnico ma pure tutta la dirigenza.

Finché non finirà questo circo sarà inutile parlare di tecnici e giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.