Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Ufficiale: Damien Comolli nuovo Direttore Generale della Juventus

Post in rilievo

1 minuto fa, lupit ha scritto:

bene, comincio ad avere fiducia 

Uno che da Arsenal e Liverpool finisce al Fenerbace e al Tolosa… a me sembrano gravi passi indietro. Licenzia e sceglie gli allenatori in base agli algoritmi. A me pare di capire che questo è uno di quei manager che considera gli uomini a pari dei robot e che tutte le aziende siano basate sulla catena di montaggio e che tutti i lavori sono uguali.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alè Alè Alè Darmian  ! 

non sono molto simpatizzante dei francesi ma spero che tu sappia che sei alla Juventus. La tua occasione sia la nostra rinascita . 
Buon lavoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sarò prevenuto, na non ci vedo nulla di buono in sto tizio che basa tutto il suo lavoro su algoritmi.

Spero ovviamente di sbagliarmi, ma le mie sensazioni sono negative.

Mi sono ascoltato l'intervista nella quale spiega la sua filosofia di gestione. Mi pare di aver capito che nel momento in cui ti affidi ad un soggetto del genere lo devi appoggiare pienamente, seguendo le sue ideologie che non sono l'utilizzo dei dati ( solo)

Lui si basa su un concetto di identità di squadra. 'importante per lui è il materiale umano, scelto con un utilizzo molto spinto dei dati.

L'allenatore conta poco, molto meno rispetto alla qualità dei calciatori (da qui forse l'apparente impasse sulla scelta del tecnico).

Propone una squadra con 16-17 titolari di movimento che assorbono la quasi totalità del budget. Il resto deve venire fuori dalle giovanili (per cui è importante una filosofia di gioco unica).

È un' idea che a me stuzzica molto, però mi vengono un paio di dubbi. 

Abbiamo tempo per sostenere una scelta del genere? Secondo me, a meno di colpi di fortuna, arrivate a risultati in tempi brevi è difficile. 

Ma soprattutto, lo sappiamo quale è la nostra identità e lo stile di gioco tipizzante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Hanno distrutto Comolli su 7Gol 5 minuti fa: è uno che dura poco e si attribuisce meriti non suoi. È mal visto in Inghilterra. Suarez e Modric non sono suoi acquisti. 

ha problemi di eiaculazione precoce? azz, pure sulla sua intimità si sono informati

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

Mi sono ascoltato l'intervista nella quale spiega la sua filosofia di gestione. Mi pare di aver capito che nel momento in cui ti affidi ad un soggetto del genere lo devi appoggiare pienamente, seguendo le sue ideologie che non sono l'utilizzo dei dati ( solo)

Lui si basa su un concetto di identità di squadra. 'importante per lui è il materiale umano, scelto con un utilizzo molto spinto dei dati.

L'allenatore conta poco, molto meno rispetto alla qualità dei calciatori (da qui forse l'apparente impasse sulla scelta del tecnico).

Propone una squadra con 16-17 titolari di movimento che assorbono la quasi totalità del budget. Il resto deve venire fuori dalle giovanili (per cui è importante una filosofia di gioco unica).

Abbiamo tempo per sostenere una scelta del genere? Secondo me, a meno di colpi di fortuna, arrivate a risultati in tempi brevi è difficile. 

Ma soprattutto, lo sappiamo quale è la nostra identità e lo stile di gioco tipizzante?

Guarda, a differenza di tanti anche qui sul forum non mi piace giudicare i lavoratori a priori. Sicuramente è una persona che vive di calcio da una vita, ha ricoperto diversi ruoli quindi penso possa avere una visione ampia del mondo calcio.

Detto questo non amo il basarsi troppo su dati ma soprattutto algoritmi, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma io non sono scettico. non so nemmeno chi sia, che faccia abbia.

iniziassi a criticarlo sarei in malafede.

ma giustifico chi è scettico.

io posso solo vedere come ha lavorato in passato, se ha riportato buoni risultati, indipendentemente che sia un top club o meno.

e giudico su questo, anche perchè non ho altri elementi in mano, a parte la solita intervista sdoganata da youtube.

il giudizio definitivo avverà quando avrò visto come ha lavorato nella mia juve.

ma non dovremo aspettare molto, già dalla scelta dell'allenatore ci potremmo fare un'idea più chiara

Si, vero, capiremo presto il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Uno che da Arsenal e Liverpool finisce al Fenerbace e al Tolosa… a me sembrano gravi passi indietro. Licenzia e sceglie gli allenatori in base agli algoritmi. A me pare di capire che questo è uno di quei manager che considera gli uomini a pari dei robot e che tutte le aziende siano basate sulla catena di montaggio e che tutti i lavori sono uguali.

Piuttosto che farlo in base a cosa decide Giuntoli va benissimo l'algoritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Alè Alè Alè Darmian  ! 

non sono molto simpatizzante dei francesi ma spero che tu sappia che sei alla Juventus. La tua occasione sia la nostra rinascita . 
Buon lavoro 

Darmian? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Mi chiedo quale criterio abbia usato JE per sceglierlo. Non lo conosceva nessuno. Qui si vedrà se JE è un genio o un cog... ne. Spero vivamente sia la prima opzione. 

... ma temo fortemente la seconda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ermanno Catenacci ha scritto:

L’ho ascoltata anche io. Sulla carta è anche affascinante la teoria. Certo, è un progetto che richiede un cambiamento profondo di tutto il club e richiederà anni e tanta pazienza e da noi ce n’è poca. Noi non siamo il Tolosa che se arrivi prima tredicesimo e poi undicesimo si brinda.

Si dovrà poi vedere come questa teoria, affascinante, si coniugherà con la realtà.
- Dove li piazzi gli esuberi Arthur e Kostic?       - Come lo recuperi Koopmeiners?

- Che fare di Vlahovic?

- investirai seriamente nella next gen?

- Come ti poni di fronte alle istituzioni calcistiche che da anni ti calpestano?

- Come ti poni di fronte alla stampa che sistematicamente ti denigra?

- Quanti scudetti ritieni di aver vinto?

- Cosa ne pensi di calciopoli?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti