Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, 10ste ha scritto:

Umile e fattibile

greg

kalulu bremer GUTIERREZ

Nico EDERSON thuram ADEYEMI 

koop yilidz

SESKO

Un po’ estrema 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juventino66 said:

sinceramente non ho ancora capito nulla di questa nuova linea della dirigenza.

Andiamo nel solco reazionario? non mi pare, abbiamo preso un DG francese, stiamo valutando anche DS stranieri, andiamo verso una juve piu internazionale? parrebbe di si.....anche solo per i mercati e le esperienze di queste persone gia' entrate o in entrata. Non male l'idea di fondo...ma di per se vuole dire nulla se non supportata da strategie e definizioni di squadra e di livello di squadra che si vuole raggiungere.

Mi sembra siamo in un ritardo piuttosto ragguardevole a meno che come mister non si voglia riconfermare tudor, e mettere tognozzi capo scout (non lo conosco, mi domando se anche per lui vada convocata l'assemblea soci per la nomina o si possa fare piu semplicmente visto che un giorno si e l'altro anche si dice che dovrebbe entrare).

Certo fino a ieri si parlava di ricostruzione di uno zoccolo duro italiano......ma c'e' ancora questa volontà? Amio parere lo zoccolo duro non puo' prescindere da gente come Leoni, dal non vendere gente come Cambiaso men che meno al Milan.

Vero, ma credo che parte di questa confusione sia dettata dall'incertezza sulla guida tecnica. Che magari è incerta per noi e molto chiara a loro (Tudor che resta per la prossima stagione?). Allo stesso tempo, c'è un lavoro di pulizia della rosa, soprattutto in uscita, che si deve iniziare a fare a prescindere dall'allenatore.

Sullo zoccolo italiano, concordo con te e credo che prendere quei nomi sia fondamentale. Possono non essere Puyol e Iniesta, ma l'Inter su Bastoni e Barella ci ha costruito le (poche) fortune degli ultimi anni. E sono giocatori fidelizzabili, su cui costruire un'infrastruttura di squadra. Ma a me pare che il gap sia proprio sul mercato internazionale, su cui da anni non riusciamo ad essere incisivi. Sia su giocatori affermati che su promesse. In sintesi: dirigenza internazionale per aggiungere profondità al mercato, che deve recuperare quella dimensione italiana che però da sola non basta a garantirti successi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io spero che le queste voci siano uscite solo per fare le dovute scelte in tranquillità 

Io ho una sensazione tutta mia, Tudor rimane perché il fato così ha voluto e ci stupirà tutti. La ruota prima o poi gira ed abbiamo avuto troppe disgrazie in questi anni, il karma prima o poi ci verrà in soccorso.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io spero che le queste voci siano uscite solo per fare le dovute scelte in tranquillità 

puo' essere una chiave lettura, certamente. Ma sicuramente ha un'importanza assoluta quella telefonata, da non sottovalutare.....poteva farla il nuovo DG, abbiamo due apicali che sono due belle statuine e cio' vergognoso, l'ha fatta l'unico punto di riferimento ( il piu importante). Non so se è solo per far concentrare tudor sul prossimo mondiale.....o altro. boh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

SE la trattativa con Conte era gestita da Giuntoli, ipotizzo due scenari: o si è trattato di un ultimo, disperato tentativo da parte di Giuntoli per evitare il licenziamento, poi rivelatosi fallimentare, oppure la trattativa è naufragata proprio quando Giuntoli era consapevole che aveva i giorni contati.

tutto è possibile... mi auguro che un giorno qualcuno sia in grado di spiegare perché tutti i media erano convinti che fosse tutto fatto (l'accordo almeno) tranne l'entourage del mister... bah, un'allucinazione collettiva? una trattativa meno avanzata di quanto si volesse far credere?

di sicuro c'è che la juve sta rivoluzionando la dirigenza nel momento meno "comodo" della stagione. E chi ha rapporti con noi non sa nemmeno con chi interfacciarsi. La settimana scorsa Romeo ha detto una cosa semplice ma importante: anche se volessi chiedere a qualcuno in società, ad oggi chi chiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Credo anche io.

Come a dire: lavora sereno ora, che la dirigenza sta meditando, stiamo mettendo su un gruppo serio e faremo scelte ponderate che non ti escludono a priori.

Uno stai sereno di Renziana memoria xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Secondo me rinnoviamo io prestito perché fortunatamente non credo ci saranno squadre migliori che lo vogliono a titolo definitivo. 

Ragazzi, vi ricordo che Giuntoli è stato defenestrato non darei per scontato che si riprenderanno alcune sue operazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo un mio breve post nell'interessante Thread dell'amico Zizou in JF. Spero di aprire una discussione seria sul "progetto" che per me è letteralmente inesistente, perchè la roba sta diventando più ampia del previsto e, parer mio, anche particolarmente grave (sportivamente parlando ovviamente).

Carissimo @ZizouZidane, posso anche condividere molti aspetti del tuo thread, ma al di là di tutto devi cercare di comprendere due cose anche banali se vuoi, ma da cui ormai non si può più prescindere nel calcio di oggi.

1) qualsiasi "progetto" deve abbracciare il settore giovanile. Citi il PSG perchè adesso ha vinto la Champions e ti voglio seguire. Per caso hai idea del progetto che sti signori stanno portando avanti da anni nel comparto giovanile? Non comprano più figurine da ogni latitudine, ma hanno capito che il calcio va nella direzione dell'atletismo e della tecnica in velocità sia per vie centeali che esterne. Hanno preso da tutta Francia ragazzi straripanti e li hanno inseriti in contesti da altissimo livello con formatori preparati per idee di calcio evolute. Ci sono alcuni giocatori in U17 e U19 che fanno letteralmente PAURA (te ne cito 3: Oumar Camara del 2007, Mathis Jangeal del 2008, e Ibrahim Mbaye, altro attaccante nucleare del 2008, e avevano Sangare del 2007 che hanno ceduto al City, una specie di Mbappè).

Comparazione con Juve: ZERO. Non puoi comparare cosa stanno facendo rispetto a noi. Noi non stiamo costruendo niente. Avevamo creato la NG U23 con criterio ma poi si è già sgonfiato tutto. Ci esaltiamo per aver preso a zero Bamballi, ma se fai mercato delle occasioni ti schianti, perchè continui a immagazzinare giocatori che poi devi dare via perchè sono "normali". Compriamo difensori e mediani di 2 mt per farci cosa? Abbiamo un roster offensivo sia in U23 che U19 che non ha prospettiva e non si cercano giocatori lì. Ma perchè?

E ancora: i progetti giovanili dei top team in questi ultimi anni sono stati cambiati radicalmente. Solo noi siamo rimasti ancorati al saccheggio dei giocatori fisici e binari. I club di alto livello creano opportunità anche nelle multi-proprietà.  Lo sapevi che il PSG (Qatar Sport Investment) ha rinnovato Campos non tanto per i titoli internazionali vinti, quanto per la sua capacità di creare CONNESSIONI con l'estero (vedi consulenza con Sporting Braga) per guidare uno scouting perimetrale, innescare nuove forme di recruitment e sviluppo dei talenti globali. Campos ha anche specifiche deleghe per espandere la presenza globale coltivando talenti d'elite attraverso il Poissy Campus.

Ma di cosa parliamo oh?

La Juve sta nel sottoscala non mondiale ma - peggio - Europeo, e non rendersene conto è più grave di scendere dal pero ogni anno quando ascoltiamo le parole di gente che con il calcio non c'entra nulla a dire "l'obiettivo è il quarto posto in Italia".   

Se vuoi ti cito brevemente i progetti del City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Ajax, Barcellona, Bayern, Gent, Genk, Alkmaar, Copenaghen, Nordsjaelland, Real Madrid, ecc. Li ho studiati tutti anche perchè vado a vedere i tornei internazionali e assisto alla formazione interna.

2) Il criterio del mercato. Citi a ragione i costi delle acquisizioni paragonandoli alle nostre clamorose operazioni, qui sempre esaltate senza un minimo di conoscenza. Eppure Zizou la Juve non avrà la stessa potenza economica, ma ci si avvicina molto a quella del PSG. Il problema sono le risorse umane e chi questi soldi li deve spendere. Andiamo sempre lì. Non esiste comprare Nico a 40, Kelly a 30, Loca a 40 quando non si hanno idee del livello die giocatori. E' assurdo nel 2025 discutere sempre delle stesse robe. Quando vi si dice che l'Area Sportiva non è all'altezza, non è all'altezza. Fine. Poi se volete dare retta ai Kohler e ai Garrison che si ostinano a voler idolatrare quelli che arrivano alla juve, va benissimo, ascoltateli. Ma non scendete dal pero ogni anno, perchè i Moggi e i Boniperti non ci sono più. O meglio, ci sono, ma non sappiamo identificarli. E sai perchè? Perchè siamo un club reazionario che si accartoccia sempre di più senza un minimo di idee e costrutto. Zero.  

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

SE la trattativa con Conte era gestita da Giuntoli, ipotizzo due scenari: o si è trattato di un ultimo, disperato tentativo da parte di Giuntoli per evitare il licenziamento, poi rivelatosi fallimentare, oppure la trattativa è naufragata proprio quando Giuntoli era consapevole che aveva i giorni contati.

Ah tutto può essere, io pensavo più a Chiellini, che lo conosce meglio avendoci fatto Juve e nazionale.

Se fosse come dici tu sarebbe meglio, visto che ormai Giuntoli è fuori e non rischiamo più nulla.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Leoni l'ha scoperto Giani quando neanche stava nelle nazionali giovanili. Preso a 2 euro adesso ne vale 30. 

E dove sta Giani? 

Dove sta? Non lo conosco 😅 conosco solo l'ex pallavolista ma non credo tu ti riferisca la lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è questione di lavorare bene o male, se anche lavorassimo meglio, avremmo comunque immensamente meno soldi delle top 10. 

Non è un divario che compensi lavorando bene, lo compensi solo immettendo centinaia di milioni l’anno a babbo morto.

Per me no 

Per carità punti di vista 

Non avrei neanche motivazioni a guardare il calcio se la pensassi come la pensi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pinter ha scritto:

Penso che oggi pomeriggio avremo notizie concrete su chi sarà il nostro prossimo DS e domani ufficializziamo.

così disse ieri Albanese, quindi non avverrà mai😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 10ste ha scritto:

Umile e fattibile

greg

kalulu bremer GUTIERREZ

Nico EDERSON thuram ADEYEMI 

koop yilidz

SESKO

Menomale che non sei né l' allenatore né il dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperare in un allenatore come Tudor, che in 15 anni di carriera ha finito due volte completamente una stagione, è come sperare che Belen stamattina si svegli, trovi il nostro cellulare e ci chiami per un appuntamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Un obbligo non  è mai qualcosa che offre un privilegio, è SEMPRE una clausola stipulata a vantaggio di chi vende. 

Essere obbligati a prendere Kolomuani ed il suo stipendio non mi pare affatto conveniente... perché è decisamente più probabile che abbia per lo meno uno stipendio esagerato

Discorso diverso il "diritto" che ti permette di scegliere e valutare

E..........

quando un club concede il prestito molto difficilmente lo rinnova in quanto se il giocatore nel frattempo è piaciuto (ed il prestito serve a capire se l'atleta è buono o meno) il club che ha usufruito delle sue prestazioni deve acquistarlo ergo se il PSG rinnovasse il prestito sarebbe a mio modestissimo avviso SOLO E SOLTANTO con obbligo, magari condizionato per far pesare l'acquisto sul successivo bilancio ma sempre obbligo.

Ricordo che Muani acquistato dal PSG per 75ml più bonus nel 2023 a giugno avrà un valore residuo di 45ml e a giugno 2026 di 30ml ergo se lo mettessero con obbligo condizionato che scatterebbe post giugno 2026 a tipo 35-40ml sarebbe un affare per tutti, visto che il prestito ha convinto la Juve o almeno così appare........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Mi sembra incredibile che non escano spiegazioni su cosa è andato storto con GIUDA Conte

Quello che è successo è che nel mezzo di una trattativa con un allenatore super esigente abbiamo licenziato il management sportivo e cambiato completamente assetto societario. Ad oggi non abbiamo un DS e a mercato aperto siamo fermi. In queste condizioni è evidente che nessun allenatore di livello possa arrivare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Dove sta? Non lo conosco 😅 conosco solo l'ex pallavolista ma non credo tu ti riferisca la lui

E' stato il nostro capo scout per anni, gli anni dei 19 titoli di fila (marotta e paratici).

Avevamo uno scout top e dove sta?

Che imbarazzo ragazzi, mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare subito, unica cosa buona degli ultimi anni dello United. Prendiamo lui e in attacco ci puoi mettere chi vuoi. 
30 anni questo ha ancora 3-4 anni ad alti livelli e ha la leadership che a noi manca

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è questione di lavorare bene o male, se anche lavorassimo meglio, avremmo comunque immensamente meno soldi delle top 10. 

Non è un divario che compensi lavorando bene, lo compensi solo immettendo centinaia di milioni l’anno a babbo morto.

L' Inter è arrivata 2 volte in finale di Champions, essendo praticamente sul lastrico.

Il Manchester United spendendo vagonate di Milioni non va oltre l' Europa League quando gli va bene.

La competenza aiuta a colmare il gap economico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, vi ricordo che Giuntoli è stato defenestrato non darei per scontato che si riprenderanno alcune sue operazioni

Infatti si riparte da zero, completamente da zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.