Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Sto Comolli mi sembra un tirchione a occhio

no good 

ma sulla base di cosa sostenete ciò? non ha manco ufficialmente ricoperto il ruolo, lo farà domani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Quindi siamo in un ritardo mostruoso?

È evidente. 

aggiungo, Giuntoli ha fatto disastri ma avrebbe fatto un mercato di livello. Osimehn, Theo, e un centrocampista di qualità avrebbero alzato il livello della squadra. lo avrei lasciato cucinare ancora questi mesi, vista l’urgenza e i tempi stretti, per poi mandarlo a casa a settembre. Le tempistiche sono poco sagge. 

Ora voglio vedere cosa proporrà Conolli da qui a tre settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Pur non facendomi impazzire Ramos puo avere Un senso, ma é una punta da finalizzazione, chi lo innesca? Io da casa? 

Prendiamo Sampei,  è giapponese .sisi

In gamba .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Copio e incollo un mio breve post nell'interessante Thread dell'amico Zizou in JF. Spero di aprire una discussione seria sul "progetto" che per me è letteralmente inesistente, perchè la roba sta diventando più ampia del previsto e, parer mio, anche particolarmente grave (sportivamente parlando ovviamente).

Carissimo @ZizouZidane, posso anche condividere molti aspetti del tuo thread, ma al di là di tutto devi cercare di comprendere due cose anche banali se vuoi, ma da cui ormai non si può più prescindere nel calcio di oggi.

1) qualsiasi "progetto" deve abbracciare il settore giovanile. Citi il PSG perchè adesso ha vinto la Champions e ti voglio seguire. Per caso hai idea del progetto che sti signori stanno portando avanti da anni nel comparto giovanile? Non comprano più figurine da ogni latitudine, ma hanno capito che il calcio va nella direzione dell'atletismo e della tecnica in velocità sia per vie centeali che esterne. Hanno preso da tutta Francia ragazzi straripanti e li hanno inseriti in contesti da altissimo livello con formatori preparati per idee di calcio evolute. Ci sono alcuni giocatori in U17 e U19 che fanno letteralmente PAURA (te ne cito 3: Oumar Camara del 2007, Mathis Jangeal del 2008, e Ibrahim Mbaye, altro attaccante nucleare del 2008, e avevano Sangare del 2007 che hanno ceduto al City, una specie di Mbappè).

Comparazione con Juve: ZERO. Non puoi comparare cosa stanno facendo rispetto a noi. Noi non stiamo costruendo niente. Avevamo creato la NG U23 con criterio ma poi si è già sgonfiato tutto. Ci esaltiamo per aver preso a zero Bamballi, ma se fai mercato delle occasioni ti schianti, perchè continui a immagazzinare giocatori che poi devi dare via perchè sono "normali". Compriamo difensori e mediani di 2 mt per farci cosa? Abbiamo un roster offensivo sia in U23 che U19 che non ha prospettiva e non si cercano giocatori lì. Ma perchè?

E ancora: i progetti giovanili dei top team in questi ultimi anni sono stati cambiati radicalmente. Solo noi siamo rimasti ancorati al saccheggio dei giocatori fisici e binari. I club di alto livello creano opportunità anche nelle multi-proprietà.  Lo sapevi che il PSG (Qatar Sport Investment) ha rinnovato Campos non tanto per i titoli internazionali vinti, quanto per la sua capacità di creare CONNESSIONI con l'estero (vedi consulenza con Sporting Braga) per guidare uno scouting perimetrale, innescare nuove forme di recruitment e sviluppo dei talenti globali. Campos ha anche specifiche deleghe per espandere la presenza globale coltivando talenti d'elite attraverso il Poissy Campus.

Ma di cosa parliamo oh?

La Juve sta nel sottoscala non mondiale ma - peggio - Europeo, e non rendersene conto è più grave di scendere dal pero ogni anno quando ascoltiamo le parole di gente che con il calcio non c'entra nulla a dire "l'obiettivo è il quarto posto in Italia".   

Se vuoi ti cito brevemente i progetti del City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Ajax, Barcellona, Bayern, Gent, Genk, Alkmaar, Copenaghen, Nordsjaelland, Real Madrid, ecc. Li ho studiati tutti anche perchè vado a vedere i tornei internazionali e assisto alla formazione interna.

2) Il criterio del mercato. Citi a ragione i costi delle acquisizioni paragonandoli alle nostre clamorose operazioni, qui sempre esaltate senza un minimo di conoscenza. Eppure Zizou la Juve non avrà la stessa potenza economica, ma ci si avvicina molto a quella del PSG. Il problema sono le risorse umane e chi questi soldi li deve spendere. Andiamo sempre lì. Non esiste comprare Nico a 40, Kelly a 30, Loca a 40 quando non si hanno idee del livello die giocatori. E' assurdo nel 2025 discutere sempre delle stesse robe. Quando vi si dice che l'Area Sportiva non è all'altezza, non è all'altezza. Fine. Poi se volete dare retta ai Kohler e ai Garrison che si ostinano a voler idolatrare quelli che arrivano alla juve, va benissimo, ascoltateli. Ma non scendete dal pero ogni anno, perchè i Moggi e i Boniperti non ci sono più. O meglio, ci sono, ma non sappiamo identificarli. E sai perchè? Perchè siamo un club reazionario che si accartoccia sempre di più senza un minimo di idee e costrutto. Zero.  

molto interessante, tu parli da addetto ai lavori, io sono un modesto tifoso, ed evidenzi settori, cruciali, in cui latitiamo da anni. la U23 una goccia nel deserto? speriamo di no....certo è vero cio' che dici che costruirti relazioni internazionali a livello di squadre di altri campionati o continenti è una delle strategie future per reclutare giovani; l'altra è sicuramente la competenza, e qua personalmente condivido ancora il tuo pensiero laddove si intravvede l'idea di un team piu che di un uomo forte.....cosa che nell'italico pensiero fa sempre breccia...con giuntoli risolviamo....con conte torniamo  a vincere.

Certo conciliare esigenza di risultati (anni e anni  buttati si fanno sentire) con un modello calcistico inadeguato e un calcio sempre piu internazionale in cu isei palesemente non competitivo si fa sentire.....

se ci aggiungi che sinceramente di questi dirigenti non ho ancora capito nulla....cio' che filosofia hanno cosa vogliono fare.....che ci mancano DS e allenatore (tudor?) nel momento cruciale della stagione......beh.....non so sinceramente cosa vogliamo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Si prenderanno tempo e nel frattempo chi fa il mercato? perchè per sto mondiale per club qualcosa andrebbe fatto... almeno la conferma di Muani...

Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

In panchina hanno già deciso: Rimane Igor. 

In dirigenza si prenderanno tempo. 

Per me mossa veramente incomprensibile.

Confermarlo perchè gli altri allenatori ti hanno bidonato mi sembra ridicolo, oltre al fatto che secondo me Tudor è un onesto traghettatore.

Se non fosse stato un giocatore Juventino lo tratteremmo come un Mazzarri qualsiasi.

Ad oggi 03/06 mi tapperei il naso ed andrei a prendere Pioli che tra tutti è sicuramente il meno peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

2) Il criterio del mercato. Citi a ragione i costi delle acquisizioni paragonandoli alle nostre clamorose operazioni, qui sempre esaltate senza un minimo di conoscenza. Eppure Zizou la Juve non avrà la stessa potenza economica, ma ci si avvicina molto a quella del PSG. Il problema sono le risorse umane e chi questi soldi li deve spendere. Andiamo sempre lì. Non esiste comprare Nico a 40, Kelly a 30, Loca a 40 quando non si hanno idee del livello die giocatori. E' assurdo nel 2025 discutere sempre delle stesse robe. Quando vi si dice che l'Area Sportiva non è all'altezza, non è all'altezza. Fine. Poi se volete dare retta ai Kohler e ai Garrison che si ostinano a voler idolatrare quelli che arrivano alla juve, va benissimo, ascoltateli. Ma non scendete dal pero ogni anno, perchè i Moggi e i Boniperti non ci sono più. O meglio, ci sono, ma non sappiamo identificarli. E sai perchè? Perchè siamo un club reazionario che si accartoccia sempre di più senza un minimo di idee e costrutto. Zero.  

Questo e' qualunquismo allo stato puro, perche' innanzitutto l'ammontare che viene citato dai giornali e' rimpinzato di riscatti pluriennali con pagamenti dilazionati, bonus e altre clausole che se le proponessi per un giocatore di primo piano ti riderebbero, giustamente, in faccia. 

In secondo luogo dimentichiamo sempre l'aspetto ingaggio che e' quello dirimente. Il portaborse del PSG prende lo stipendio di Nico Gonzalez. E lungi da me difendere le operazioni Nico o Kelly, si potevano prendere N giocatori piu' forti spendendo zero ma prendere ad esempio squadre che fatturano minimo 150 milioni in piu' di noi e' ridicolo.

Poi vabbe', ancora accostare Locatelli ai bidoni dopo questa stagione e' criminale, dimostra che le partite o non le guardate o che siete accecati dal pregiudizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

È evidente. 

aggiungo, Giuntoli ha fatto disastri ma avrebbe fatto un mercato di livello. Osimehn, Theo, e un centrocampista di qualità avrebbero alzato il livello della squadra. lo avrei lasciato cucinare ancora questi mesi, vista l’urgenza e i tempi stretti, per poi mandarlo a casa a settembre. Le tempistiche sono poco sagge. 

Giuntoli non avrebbe fatto un mercato di livello perché non glielo avrebbero fatto fare. Gli hanno bloccato i rinnovi, figurati se gli avrebbero fatto spendere X milioni.

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sto Comolli mi sembra un tirchione a occhio

no good 

Al Tolosa gestiva 50ml di fatturato, meglio accorto che spendaccione. I soldi li destinasse a giovini virgulti dall'ottimo potenziale, alla riorganizzazione dell'intera sezione scout e alla next gen, che è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Sembra anche a me l’unica via dopo i pali presi.

confusione

Igor è un ottimo allenatore, ha fatto bene e farà meglio. Faremo una buona stagione lottando per il piazzamento Champions, perché con Conte a Napoli lo scudetto è già prenotato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

È evidente. 

lo scrivevo poco più su. Momento meno "comodo" per cambiare dirigenza, ma se avevi fretta già quest'anno non potevi certo farlo a febbraio. Tuttavia mi aspetto che chi sta arrivando non inizi a lavorare domani, ma sotto banco stesse già pianificando da un pò.

Altrimenti siamo in ritardo pure per un anno di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dietro una scelta molto importante come quella presa da Conte (per le sue conseguenze a lungo termine) c'è sempre un ragionamento ad amplissimo raggio, soprattutto poi se parliamo di una persona piuttosto intelligente come Antonio. Hanno contato secondo me tante piccole sfaccettature, ovvero dal progetto molto intrigante del duo Manna-Dela, dal calore della gente intorno a lui (facendolo sentire una sorta di Masaniello salentino), dall'insistenza della famiglia nel rimanere, dal constatare che alla Juve avrebbe dovuto fare tutto lui, anche pulire i gabinetti.

Probabilmente non se l'è sentita e ci sta, ci mancherebbe, per me non era un traditore prima e non lo sarà neanche adesso però se è vero che ha detto no ad a John Elkann beh, la sua decisione per quanto onesta e ponderata ha sentenziato credo in modo definitivo sul suo non ritorno a Torino.

Ma ne era cosciente, sicuramente.

e a me questo basta......per il resto indifferenza totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Dietro una scelta molto importante come quella presa da Conte (per le sue conseguenze a lungo termine) c'è sempre un ragionamento ad amplissimo raggio, soprattutto poi se parliamo di una persona piuttosto intelligente come Antonio. Hanno contato secondo me tante piccole sfaccettature, ovvero dal progetto molto intrigante del duo Manna-Dela, dal calore della gente intorno a lui (facendolo sentire una sorta di Masaniello salentino), dall'insistenza della famiglia nel rimanere, dal constatare che alla Juve avrebbe dovuto fare tutto lui, anche pulire i gabinetti.

Probabilmente non se l'è sentita e ci sta, ci mancherebbe, per me non era un traditore prima e non lo sarà neanche adesso però se è vero che ha detto no ad a John Elkann beh, la sua decisione per quanto onesta e ponderata ha sentenziato credo in modo definitivo sul suo non ritorno a Torino.

Ma ne era cosciente, sicuramente.

il popolo partenopeo adesso si è ingolosito e vuole primeggiare in europa,io ho gia preparato i pop corn per quando conte uscirà dalla champions come suo solito e verrà messo sulla graticola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Nel PSG anche i centrali sanno saltare l’uomo. Se hai gente tecnica che sa scartare, non serve essere un marcantonio.

Ma noi la gente tecnica non sappiamo manco più cosa sia.

conceicao, yildiz, kolo muani ed eventualmente anche david sono bravi tecnicamente..

forse in mezzo al campo abbiamo basato la squadra più sulla forza fisica , ma si può migliorare e anzi si deve migliorare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ho chiesto ai mod se posso mettere una 20ina di like a questo post.

Io invito sempre tutti a confrontare lo staff di PSG e Juventus. Basta quello, ci si mette 3 minuti e si è fatta tutta l'analisi che serve a capire quello che manca a questo club. E che potrebbe essere fatto domattina. Ma conosco abbastanza bene il mondo Exor da poter prevedere che non accadrà neanche dopodomani mattina.

Io intanto metto like a te sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romeo Agresti said:

Giuntoli non avrebbe fatto un mercato di livello perché non glielo avrebbero fatto fare. Gli hanno bloccato i rinnovi, figurati se gli avrebbero fatto spendere X milioni.

Ciao Romeo, spiffera qualcosa sul DS? .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Spectreman said:

Al Tolosa gestiva 50ml di fatturato, meglio accorto che spendaccione. I soldi li destinasse a giovini virgulti dall'ottimo potenziale, alla riorganizzazione dell'intera sezione scout e alla next gen, che è meglio.

E' sempre un discorso di come spendi i soldi e non di quanto. La storia recente juventina ci dice che le cose migliori le abbiamo fatte con il portafogli vuoto. Quando abbiamo iniziato a spendere/spandare abbiamo commesso i disastri

• Mi Piace 12
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Uei Romeo. 

infatti, avrebbero dovuto fargli fare il mercato, visto i tempi stretti, e avvicendarlo a settembre. Ora siamo praticamente fermi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, l'unica cosa certa è che si voleva inserire un allenatore (Conte) da almeno 15 ml lordi annui che sicuramente non si sarebbe accontentato dei vari Alberto Costa/Djalò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre un discorso di come spendi i soldi e non di quanto. La storia recente juventina ci dice che le cose migliori le abbiamo fatte con il portafogli vuoto. Quando abbiamo iniziato a spendere/spandare abbiamo commesso i disastri

infatti i due acquisti che hanno reso meglio sono kalulu in prestito da rilanciare, e thuram a 20 mln 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi spendere bene i soldi ovvero su giovini virgulti dal futuro radioso basterebbe prendere Campos ma se non sbaglio ora è occupato...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.