Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Pinter ha scritto:

Penso che oggi pomeriggio avremo notizie concrete su chi sarà il nostro prossimo DS e domani ufficializziamo.

Penso che sei molto ottimista. Credo prenderanno tempo. Vedremo cosa saprà fare Conolli nel frattempo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

E' stato il nostro capo scout per anni, gli anni dei 19 titoli di fila (marotta e paratici).

Avevamo uno scout top e dove sta?

Che imbarazzo ragazzi, mamma mia.

vedo che ora è alla samp, dopo esser stato all tottenham, possibile?
ma in quest'ottica come vedi il ritorno di Tognozzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Penso che sei molto ottimista. Credo prenderanno tempo. Vedremo cosa saprà fare Conolli nel frattempo. 

Però ad una certa (e questa settimane è una certa) devi decidere come completare la dirigenza e soprattutto cosa fare in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Copio e incollo un mio breve post nell'interessante Thread dell'amico Zizou in JF. Spero di aprire una discussione seria sul "progetto" che per me è letteralmente inesistente, perchè la roba sta diventando più ampia del previsto e, parer mio, anche particolarmente grave (sportivamente parlando ovviamente).

Carissimo @ZizouZidane, posso anche condividere molti aspetti del tuo thread, ma al di là di tutto devi cercare di comprendere due cose anche banali se vuoi, ma da cui ormai non si può più prescindere nel calcio di oggi.

1) qualsiasi "progetto" deve abbracciare il settore giovanile. Citi il PSG perchè adesso ha vinto la Champions e ti voglio seguire. Per caso hai idea del progetto che sti signori stanno portando avanti da anni nel comparto giovanile? Non comprano più figurine da ogni latitudine, ma hanno capito che il calcio va nella direzione dell'atletismo e della tecnica in velocità sia per vie centeali che esterne. Hanno preso da tutta Francia ragazzi straripanti e li hanno inseriti in contesti da altissimo livello con formatori preparati per idee di calcio evolute. Ci sono alcuni giocatori in U17 e U19 che fanno letteralmente PAURA (te ne cito 3: Oumar Camara del 2007, Mathis Jangeal del 2008, e Ibrahim Mbaye, altro attaccante nucleare del 2008, e avevano Sangare del 2007 che hanno ceduto al City, una specie di Mbappè).

Comparazione con Juve: ZERO. Non puoi comparare cosa stanno facendo rispetto a noi. Noi non stiamo costruendo niente. Avevamo creato la NG U23 con criterio ma poi si è già sgonfiato tutto. Ci esaltiamo per aver preso a zero Bamballi, ma se fai mercato delle occasioni ti schianti, perchè continui a immagazzinare giocatori che poi devi dare via perchè sono "normali". Compriamo difensori e mediani di 2 mt per farci cosa? Abbiamo un roster offensivo sia in U23 che U19 che non ha prospettiva e non si cercano giocatori lì. Ma perchè?

E ancora: i progetti giovanili dei top team in questi ultimi anni sono stati cambiati radicalmente. Solo noi siamo rimasti ancorati al saccheggio dei giocatori fisici e binari. I club di alto livello creano opportunità anche nelle multi-proprietà.  Lo sapevi che il PSG (Qatar Sport Investment) ha rinnovato Campos non tanto per i titoli internazionali vinti, quanto per la sua capacità di creare CONNESSIONI con l'estero (vedi consulenza con Sporting Braga) per guidare uno scouting perimetrale, innescare nuove forme di recruitment e sviluppo dei talenti globali. Campos ha anche specifiche deleghe per espandere la presenza globale coltivando talenti d'elite attraverso il Poissy Campus.

Ma di cosa parliamo oh?

La Juve sta nel sottoscala non mondiale ma - peggio - Europeo, e non rendersene conto è più grave di scendere dal pero ogni anno quando ascoltiamo le parole di gente che con il calcio non c'entra nulla a dire "l'obiettivo è il quarto posto in Italia".   

Se vuoi ti cito brevemente i progetti del City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Ajax, Barcellona, Bayern, Gent, Genk, Alkmaar, Copenaghen, Nordsjaelland, Real Madrid, ecc. Li ho studiati tutti anche perchè vado a vedere i tornei internazionali e assisto alla formazione interna.

2) Il criterio del mercato. Citi a ragione i costi delle acquisizioni paragonandoli alle nostre clamorose operazioni, qui sempre esaltate senza un minimo di conoscenza. Eppure Zizou la Juve non avrà la stessa potenza economica, ma ci si avvicina molto a quella del PSG. Il problema sono le risorse umane e chi questi soldi li deve spendere. Andiamo sempre lì. Non esiste comprare Nico a 40, Kelly a 30, Loca a 40 quando non si hanno idee del livello die giocatori. E' assurdo nel 2025 discutere sempre delle stesse robe. Quando vi si dice che l'Area Sportiva non è all'altezza, non è all'altezza. Fine. Poi se volete dare retta ai Kohler e ai Garrison che si ostinano a voler idolatrare quelli che arrivano alla juve, va benissimo, ascoltateli. Ma non scendete dal pero ogni anno, perchè i Moggi e i Boniperti non ci sono più. O meglio, ci sono, ma non sappiamo identificarli. E sai perchè? Perchè siamo un club reazionario che si accartoccia sempre di più senza un minimo di idee e costrutto. Zero.  

Ho chiesto ai mod se posso mettere una 20ina di like a questo post.

Io invito sempre tutti a confrontare lo staff di PSG e Juventus. Basta quello, ci si mette 3 minuti e si è fatta tutta l'analisi che serve a capire quello che manca a questo club. E che potrebbe essere fatto domattina. Ma conosco abbastanza bene il mondo Exor da poter prevedere che non accadrà neanche dopodomani mattina.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi sembra inverosimile

Ah guarda, sembra inverosimile anche a me. Non ci credo che siamo arrivati a questo quando l'organizzazione è sempre stato un punto forte. Eppure i fatti dicono altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, scava, rivoluziona, metti le persone dinnanzi alle proprie responsabilità. Tutto bene, ma si sta delineando un quadro della nostrra proprietà abbastanza allucinante. Qualche domanda viene da farsela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ad una certa (e questa settimane è una certa) devi decidere come completare la dirigenza e soprattutto cosa fare in panchina...

In panchina hanno già deciso: Rimane Igor. 

In dirigenza si prenderanno tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma cosa c'entra Doue che è un esterno con l'altezza della prima punta

Lautaro però in Serie A ha sempre giocato in tandem con Lukaku 1,91 cm Dzeko 1,93 cm Thuram 1,92 cm 

Lautaro quest'anno in A ha fatto 2 gol di testa e in generale in 115 gol in A solo 19 sono di testa.. Non è che non teme le difese, semplicemente gioca in modo di verso e soprattutto un po' più indietro del pennellone che gli mettono di fianco 

Douè con L. Enrique ha giocato quasi sempre punta centrale; e credo nasca trequartista...con gli esterni ha davvero poco a che fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mouchette ha scritto:

*, siamo diventati l'inter post triplete.

I giornali dicono che arrivano tutti top, poi ci attacchiamo al razzo

Post cosa? Che cos è il triplete, se non un’invenzione dei prescritti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, vi ricordo che Giuntoli è stato defenestrato non darei per scontato che si riprenderanno alcune sue operazioni

In realtà, visti i precedenti, le operazioni che stava portando avanti sarebbero da prendere a riferimento proprio per comprendere cosa NON va fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

In panchina hanno già deciso: Rimane Igor. 

In dirigenza si prenderanno tempo. 

Si prenderanno tempo e nel frattempo chi fa il mercato? perchè per sto mondiale per club qualcosa andrebbe fatto... almeno la conferma di Muani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

SE la trattativa con Conte era gestita da Giuntoli, ipotizzo due scenari: o si è trattato di un ultimo, disperato tentativo da parte di Giuntoli per evitare il licenziamento, poi rivelatosi fallimentare, oppure la trattativa è naufragata proprio quando Giuntoli era consapevole che aveva i giorni contati.

Dietro una scelta molto importante come quella presa da Conte (per le sue conseguenze a lungo termine) c'è sempre un ragionamento ad amplissimo raggio, soprattutto poi se parliamo di una persona piuttosto intelligente come Antonio. Hanno contato secondo me tante piccole sfaccettature, ovvero dal progetto molto intrigante del duo Manna-Dela, dal calore della gente intorno a lui (facendolo sentire una sorta di Masaniello salentino), dall'insistenza della famiglia nel rimanere, dal constatare che alla Juve avrebbe dovuto fare tutto lui, anche pulire i gabinetti.

Probabilmente non se l'è sentita e ci sta, ci mancherebbe, per me non era un traditore prima e non lo sarà neanche adesso però se è vero che ha detto no ad a John Elkann beh, la sua decisione per quanto onesta e ponderata ha sentenziato credo in modo definitivo sul suo non ritorno a Torino.

Ma ne era cosciente, sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Comprare subito, unica cosa buona degli ultimi anni dello United. Prendiamo lui e in attacco ci puoi mettere chi vuoi. 
30 anni questo ha ancora 3-4 anni ad alti livelli e ha la leadership che a noi manca

Uno dei giocatori più sopravvalutati al mondo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.