Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Boban avvisa la Juve: "I dati da soli non bastano, i giocatori devi vederli. Serve la figura del ds, altrimenti fallirà come lo United"

Post in rilievo

3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Comolli chiacchiera tanto, ma alla fine ha fallito ovunque sia andato.

e di Giuntoli quando era al napoli che ne pensi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, robertotn ha scritto:

Boban non è affatto un cretino, anzi...avrà anche detto cose ovvie ma assai

sensate...

Qui dentro ci vuole poco a diventare un cretino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Cosa non vera, il Tolosa con lui Presidente è risalito in Ligue 1 e ha vinto il primo trofeo della sua storia (Coppa di Francia). 

Questo al netto di ciò che dice Boban, che è vero, ma non mi pare che Comolli abbia detto di basarsi solo sui dati, anzi il contrario. 

Perché mi deve fregare qualcosa del fatto che il Tolosa sia stato promosso in Ligue1?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Meno male che Boban ci ha messo in guardia. Se non l'avesse detta lui questa cosa, nessuno ci sarebbe arrivato. 

Il giorno in cui tasseranno la libertà di parola sarà sempre troppo tardi. 

Infatti nella Juve ci sono arrivati benissimo negli ultimi 5 anni...poi nell'ultimo non ne parliamo...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, umbertoI ha scritto:

e di Giuntoli quando era al napoli che ne pensi?

Che era quanto di meglio che proponeva il panorama italiano insieme a Sartori e pochi altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Infatti nella Juve ci sono arrivati benissimo negli ultimi 5 anni...poi nell'ultimo non ne parliamo...

👏👏👏👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché mi deve fregare qualcosa del fatto che il Tolosa sia stato promosso in Ligue1?

Nulla. Ma allora perchè dici che ha fallito ovunque se non è vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Boban perché non pensa al suo Milan? Sono arrivati ottavi, fuori da tutto, stanno andando via i migliori, mi pare che le cose di cui occuparsi da quelle parti non mancano. Grazie.

Ma parla sempre di Milan infatti. Poi è opinionista a Sky, quindi parla anche delle altre squadre. Qui le frasi riportate sono da capitan ovvio, ma tant'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

prendiamo SAMARDZIC

lo vediamo tutti che ha qualità. Non ci vogliono i dati e non ci vuole neanche l'intuito o il fiuto perché è EVIDENTE che ha qualità. 

però Samardzic gioca bene a Udine, e poi nell'Atalanta si spegne. Perché?

e se Samardzic andasse all'Inter, come potrebbe variare il rendimento?

il ragazzo giocherebbe meglio o peggio?

e se andasse alla Juve? 

se sai rispondere a queste domande fai un buon mercato... 

se non sai rispondere stai lì all'infinito a chiederti perché Koopmeiners è diventato brocco.

e non ci capisci niente

Ma non c'è una scienza esatta o un DS perfetto che non ne sbaglia una.  Nessuno sa rispondere alle domande che citi tu con certezza. 

Tutti sbagliano molti calciatori durante il mercato. La differenza vera la fa chi ha tanti soldi e si può permettere di "provarli".. Nel senso che lo compra e se non rende ne prova un altro. 

Quelli senza soldi non possono permettersi di sbagliare dei colpi soprattutto se costosi. Ed è così che poi nascono le crisi.. 

Perché te lo devi far andare bene per forza volente o nolente. Cercherai di migliorarlo. 

Lo abbiamo visto con vlaovic e ora con koop.. Alla fine qualche anno lo devi tenere... Finché poi ne compri un altro.. Ma nel frattempo gli anni passano e non è detto che il sostituto sia certamente migliore. 

Per questo non è facile.. Ci sono mille fattori. 

Persino squadre che comprano diciamo a colpo sicuro... da centinaia di milioni..per giocatori già famosi e affermati  prendono cantonate. 

Quindi non credo sia il caso di stare qui a fare i professoroni... Non mi riferisco a te in particolare... Ma a quelli che sembrano avere tutte le soluzioni in tasca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Sembrava che non si poteva giocare a calcio senza Koopmeiners giusto un anno fa.

Almeno questo qui ci da più alternative oltre ai soliti nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sarà anche condivisibile ma a me da fastidio quando altri si permettono di sputare sentenze sulla mia squadra

Ma è un discorso generico il suo, sul Milan dice ben di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che questi dati alla fine servono solo per fare una scrematura, risparmiare tempo e non andare a vedere tutti quelli che ti segnalano.

Restando all'esempio di Boban, se hai i dati di 30 terzini e la media è 4 cross a partita, però uno ne fa 10 e un altro 15 vai a vedere solo questi due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma non c'è una scienza esatta o un DS perfetto che non ne sbaglia una.  Nessuno sa rispondere alle domande che citi tu con certezza. 

Tutti sbagliano molti calciatori durante il mercato. La differenza vera la fa chi ha tanti soldi e si può permettere di "provarli".. Nel senso che lo compra e se non rende ne prova un altro. 

Quelli senza soldi non possono permettersi di sbagliare dei colpi soprattutto se costosi. Ed è così che poi nascono le crisi.. 

Perché te lo devi far andare bene per forza volente o nolente. Cercherai di migliorarlo. 

Lo abbiamo visto con vlaovic e ora con koop.. Alla fine qualche anno lo devi tenere... Finché poi ne compri un altro.. Ma nel frattempo gli anni passano e non è detto che il sostituto sia certamente migliore. 

Per questo non è facile.. Ci sono mille fattori. 

Persino squadre che comprano diciamo a colpo sicuro... da centinaia di milioni..per giocatori già famosi e affermati  prendono cantonate. 

Quindi non credo sia il caso di stare qui a fare i professoroni... Non mi riferisco a te in particolare... Ma a quelli che sembrano avere tutte le soluzioni in tasca. 

Sì assolutamente 

La prova di quello che dici è il PSG, errori su errori, soldi buttati in un pozzo senza fondo, e poi alla fine ti trovi una squadra forte quasi senza volerlo, ma per il semplice fatto che hai testato centinaia di giocatori.

Però ci sono alcune eccezioni.

Corvino a Lecce fa 3 salvezze consecutive, record del Lecce, e ogni anno porta la società in attivo. Questo è un fenomeno.

Poi c'è Sartori. Il Bologna di Saputo investiva ma chiudeva tredicesimo o quattordicesimo. Poi arriva Sartori e la squadra scala 7-8 posizioni, va in champions e vende i suoi giocatori a peso d'oro. 

Insomma, a volte il ds conta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti