Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Boban avvisa la Juve: "I dati da soli non bastano, i giocatori devi vederli. Serve la figura del ds, altrimenti fallirà come lo United"

Post in rilievo

9 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ovvio che la mia era una provocazione ma il problema è che fin quando a scrivere siamo noi tifosi e gente comune è un conto, ma ben altra cosa è quando a dire delle cose sono personaggi pubblici, esperti o presunti tali e professionisti pagati per parlare. 

Se Boban fosse una persona intelligente eviterebbe di ripetere un concetto che già molti hanno ribadito e aspetterebbe invece di vedere all'opera Comolli. 

A quel punto si potrebbe dare un giudizio sul suo operato.

Un anno fa parlavamo di Giuntoli come una sorta di vate, di profeta e il solo uomo in grado di ricostruire la Juventus, mentre oggi festeggiamo il suo esonero. 

Servirebbe più prudenza, pazienza e rispetto nel giudicare, soprattutto se ancora non si è potuto vedere qualcuno all'opera. 

Questa almeno è la mia opinione. 

Ma quante banalità condensate ….. ah no. Concordo pienamente sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma quante banalità condensate ….. ah no. Concordo pienamente sefz 

Ma io la penso come te, però anche se sono sconcertanti banalità, gente come Boban sembra dimenticarle 😝

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, adesso sono solo chiacchiere. Ormai è arrivato, lasciamolo lavorare vediamo cosa combina.

A me il fatto che non stia parlando, devo dire che mi piace quantomenonell’ottica di immaginarlo troppo impegnato a lavorare per la Juve

Detto questo, evitasse di prendere allenatori che provengono da club che lottano per la salvezza in Francia o Inghilterra e DS della serie B bulgara. Siamo alla Juve non al Tolosa,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ragazzi, adesso sono solo chiacchiere. Ormai è arrivato, lasciamolo lavorare vediamo cosa combina.

A me il fatto che non stia parlando, devo dire che mi piace quantomenonell’ottica di immaginarlo troppo impegnato a lavorare per la Juve

Detto questo, evitasse di prendere allenatori che provengono da club che lottano per la salvezza in Francia o Inghilterra e DS della serie B bulgara. Siamo alla Juve non al Tolosa,

Per ora sembra solo abbia confermato Tudor e Chiellini che già c'erano, l'altro di cui si parla è solo un talent scout. Sono d'accordo con te, lasciamoli lavorare tanto alla fine quello che conta sono solo i risultati, c'è poco da dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Questa storia mi pare che stia prendendo i contorni di una farsa. Non è che analizzare i dati vuol dire acquistare i calciatori usando ChatGPT. Per cui Boban può stare tranquillo e soprattutto aprirsi alle novità visto che non siamo nel 1980.

Si, che poi nel calcio i "dati" si usano da anni e così anche in altri sport. Come ho già scritto i dati devono servire solo come supporto e semplice indicazione poi c'è tutto il resto. Se no il Ds lo facevo pure io...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

e poi c'è una cosa che nessuno nota, che lo stesso giocatore può rendere 100 in una squadra e 20 in un'altra. ma lo stesso giocatore. 

quindi non si tratta di valutare le qualità del giocatore, ma le qualità del giocatore in relazione alla squadra. che è una cosa totalmente diversa.

Esatto. Un contropiedista alla Juve sarà sempre in difficoltà rispetto al giocare in una piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha torto, anche se per adesso sono solo speculazioni siccome agirà la nuova dirigenza della Juventus. Tutti noi speriamo che agiranno meglio di così, ma possiamo solo sperare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Zvone, ma è giusto che decida Comolli. Quando ti affidi a figure del genere, spetta loro il compito di strutturare lo staff di collaboratori/dirigenti affini/sottoposti, come fu per Marotta (che portò Paratici) e Giuntoli (Pompilio e Stefanelli). Speriamo vada meglio dell'ultima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"C’è stata una sopravvalutazione della rosa e non è stato fatto un mercato eccezionale. Alcuni sono stati etichettati dei fenomeni ma sono dei bravi giocatori. Koopmeiners non è un fuoriclasse"

vorrei chiedere a Boban, quali altre squadre italiane hanno fenomeni? fuoriclasse?

inoltre, chi li ha etichettati cosi? forse i giornalai?

certamente però ci si aspettava di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vangelo... più osservatori e meno presuntuosi. I numeri dicono una cosa ma vederli giocare in un contesto possono dire altro. Boban non lo reggo ma ha detto ciò che pensiamo tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco cosa abbia detto di così fastidioso, forse la verità? Oppure noi possiamo valutare l'operato di ogni altra società ma nessuno la nostra???

5 ore fa, Seiji ha scritto:

solo sperare…

Ciò che facciamo da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il curriculum di Comolli parla da se, campionati anonimi ovunque.

Aggiungiamoci che indossare la maglia della Juventus è un’esperienza paranormale, solo per gente davvero con le palle quadrate e mentalmente equilibrata, quindi con i soli dati non vai proprio da nessuna parte.

Sono terrorizzato dalla piega che sta prendendo questa società, spero bene ma temo il peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito che va di moda l'IA, ma mi sembra ovvio che un calciatore in campo vada visto.

Anche solo per gli atteggiamenti, il carattere e la leadership.

Sulle statistiche ci ricordo che Bastoni risulta essere il migliore difensore in Europa...

Poi uno ripensa ai vecchi Nesta, Cannavaro, Sergio Ramos, Thiago Silva, Chiellini o Barzagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è basket NBA o football NFL: le statistiche servono a pochissimo, ci sono momenti chiave in una partita come un passaggio filtrante che manda in gol l'attaccante che distrugge l'importanza di altri mille passaggetti fatti al tuo compagno a 3 m di distanza per tenere palla.

Solo che i passaggetti contribuiscono alle statistiche, quello filtrante ha una importanza ben diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Icarius ha scritto:

Secondo me manco hai capito di cosa si perla, altro che arrivare e partire... 

La 'perla' la uso per pagare la tassa sulla libertà di parola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Le sentenze di Boban......due palle

Ci siamo sorbiti per tre anni le conferenze stampa di Allegri e per un anno quelle di Motta...che vuoi che mi facciano le sentenze di Boban...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Diciamo la verità, gli ingredienti per fare un disastro ci sono tutti: un DG che ovunque sia stato finora ha fallito e proviene da una squadra francese del livello di Parma e Udinese, un ex calciatore esordiente nel ruolo da dirigente, un DS che manca e un allenatore che abbiamo raccattato in Croazia da disoccupato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Icarius ha scritto:

Ovvio che la mia era una provocazione ma il problema è che fin quando a scrivere siamo noi tifosi e gente comune è un conto, ma ben altra cosa è quando a dire delle cose sono personaggi pubblici, esperti o presunti tali e professionisti pagati per parlare. 

Se Boban fosse una persona intelligente eviterebbe di ripetere un concetto che già molti hanno ribadito e aspetterebbe invece di vedere all'opera Comolli. 

A quel punto si potrebbe dare un giudizio sul suo operato.

Un anno fa parlavamo di Giuntoli come una sorta di vate, di profeta e il solo uomo in grado di ricostruire la Juventus, mentre oggi festeggiamo il suo esonero. 

Servirebbe più prudenza, pazienza e rispetto nel giudicare, soprattutto se ancora non si è potuto vedere qualcuno all'opera. 

Questa almeno è la mia opinione. 

A gennaio 2004 i più attenti sentivano già la puzza di bruciato. Oggi non aver confermato Tudor mi sembra che siamo sullo stesso andazzo. Poi è chiaro che si aspetta, ma non mi sembra che gli auspici siano molto sereni. Si prosegue con la stessa modalità. Dopo Conte andava riconfermato Tudor, perché l'ambiente oggi ha bisogno di sicurezza e serenità. Prendere subito un Ds che conosce ambiente e calcio italiano e si riparte subito. Qui si và al mondiale con zero certezze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti