Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AranB. ha scritto:

Non bisogna smobilitare nulla,con una preparazione atletica adeguata recupereremo i giocatori che hanno deluso e anche il lavoro svolto da Giuntoli verrà giudicato diversamente....

Pochi ritocchi,la squadra è già forte così 

Preparazione atletica che faremo tipo quando? In quei 3 o 4 giorni che abbiamo tra le giustissime e necessarie ferie e l'inizio del campionato?

sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì parla di fargli fare la riserva

Non esistono più le riserve. Una riserva deve essere allo stesso livello del titolare, e Lucca è un giocatore di seconda fascia. Esattamente come lo è diventato Vlahovic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se Tudor non cambia modulo gioca con due centrocampisti centrali, quindi a che ci serve spendere per un mediano titolare? Abbiamo Thuram e Locatelli. Se invece passa al 352 non so chi ci serve ma so che mi faccio il Camino de Santiago sulle ginocchia. 

PARLANDO sulla carta in un centrocampo a due moderno SECONDO ME né Thuram né Locatelli sono due titolari di questo schema con due centrali e due esterni tutta-fascia.

Thuram è una mezzala sn di intercetto e sganciamento mentre Locatelli è un centrocampista a due in una mediana degli anni '80, quelle con Ancelotti o Junior...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Riprendersi Rovella o HNC penso sarebbe l'apice della programmazione di questa società 

Dopo la figura di 💩 mondiale fatta con Hujisen, non dobbiamo più vergognarci di nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

si ma lui punta sempre il dito e la critica contro la società juventina 

Bhe considera che il buon Elkann anziché difendere la Juventus ha preferito buttare a mare i dirigenti, beccarsi retrocessione e penalizzazione e farci passare l'inferno.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Non esistono più le riserve. Una riserva deve essere allo stesso livello del titolare, e Lucca è un giocatore di seconda fascia. Esattamente come lo è diventato Vlahovic.

Mah, insomma. Non mi pare che le altre squadre abbiano le riserve al livello dei titolari, nemmeno quelle che vincono i campionati e le Champions. Hanno una rosa di titolari o semititolari di 13-14 giocatori, gli altri sono riserve a tutti gli effetti. Il Real che ha vinto la Champions nel 2024 aveva tal Joselu come centravanti di riserva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Dopo la figura di 💩 mondiale fatta con Hujisen, non dobbiamo più vergognarci di nulla

Peraltro nessuno dei due è più un nostro giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Preparazione atletica che faremo tipo quando? In quei 3 o 4 giorni che abbiamo tra le giustissime e necessarie ferie e l'inizio del campionato?

sefz

Intanto inizi la stagione in gruppo.Meglio dell'anno scorso dove sembrava di trovarsi in un gate partenze/arrivi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Ho detto panchina per indorare la pillola.se ci fosse la possibilità di scambiare con koop o d.luiz sarebbe un’operazione chirurgica per il bilancio.

Io non capisco perchè dovremmo scambiare un giocatore che da noi non ha reso e che va rivitalizzato con uno che a sua volta andrà rivitalizzato dopo 2 anni di United, "pacco" per "pacco" mi tengo il mio e spero che dopo un anno di ambientamento a Torino performi meglio. 

Le alternative sono due: o li inseriamo in trattative per prendere giocatori meno blasonati ma che provengono da stagioni positive o valutiamo di tenerli/ cederli per soldi senza farci minus. 

Che poi Hojund, che per carità è ancora giovanissimo, non è mai stato effettivamente un bomber.. fu lo United a fare una follia per un giovanissimo che nell'Atalanta del Gasp, dove tutti overperformano, fece meno gol di Lookman e Koopmainers. 

Fuori la Continassa andrebbe messo un cartello con scritto: Non comprare giocatori che overperformano con Atalanta e Fiorentina. (magari in Francese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non mi pare che le altre squadre abbiano le riserve al livello dei titolari

Noi davanti abbiamo il deserto: tu pensi davvero che Lucca possa giocare  una ventina di partite serie nella Juventus, quando se va bene resterà solo Kolo Muani oltre a lui? Perché un Lucca riserva ha senso solo con due centravanti seri davanti, e io ne vedo solo uno e per ora in prestito. Vlahovic non lo conto nemmeno più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Lucca è anche una buona riserva ma il calcio di oggi, finalmente, ci dice che le squadre fisiche con poca tecnica non vanno più avanti. E neanche i cortomusi.

Le punte oggi delle squadre che sono arrivate lontano in Champions sono Dembele,  Ferran Torres, Lewa, gli stessi Lautaro e Thuram, tutta gente che, chi più chi meno, da del tu al pallone.

Questa è la strada. Non ci serve Lucca, non ci servono cm, ci serve tecnica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucca a 25 anni, l’anno scorso ha fatto 10 gol con 1-2 rigori e si è divorato molti gol a porta vuota!

veramente dovremmo spendere 30 milioni per uno del genere ?

in confronto, Krstovic è lewa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

PARLANDO sulla carta in un centrocampo a due moderno SECONDO ME né Thuram né Locatelli sono due titolari di questo schema con due centrali e due esterni tutta-fascia.

Thuram è una mezzala sn di intercetto e sganciamento mentre Locatelli è un centrocampista a due in una mediana degli anni '80, quelle con Ancelotti o Junior...:d

Quindi due dei nostri tre migliori giocatori in stagione (il terzo è Yildiz) per te sono da sostituire... E con i mediocri che gli ruotano intorno e che hanno giocato una stagione pessima che dobbiamo fare? Non possiamo cambiare dieci undicesimi dei titolari, devi intervenire in modo mirato tenendo come punti fermi i pochi che garantiscono un rendimento alto costante: Locatelli e Thuram sono sicuramente tra questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michelei ha scritto:

Credo che Luiz abbia avuto tanta sfortuna quest'anno e probabilmente ha anche un carattere un po' complesso.

Tanti infortuni, litigio con Motta, poco minutaggio e quindi tanta pressione che lo ha portato a fare errori ingenui, si è lasciato con la Lehman...

Insomma, ora deve metterci del suo per prendersi la squadra, le doti le ha. Il mister deve dargli le possibilità che non ha avuto quest'anno.

Qualitativamente è il giocatore più forte della rosa attuale. 

È doveroso provare a recuperarlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Il ds, comunque, arriverà. Vediamo chi, ma arriverà. Non mi risulta che vogliano prendere solo il capo scout 😗

Grazie Romeo!

speriamo Massara

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, RafaNadal said:

Lucca a 25 anni, l’anno scorso ha fatto 10 gol con 1-2 rigori e si è divorato molti gol a porta vuota!

veramente dovremmo spendere 30 milioni per uno del genere ?

in confronto, Krstovic è lewa

Dobbiamo smettere di fare queste cose, ovvero strapagare calciatori normalissimi. Da Nico a Kelly, passando per Lucca. Quei soldi ha molto più senso spenderli per il Leoni di turno che, magari, diventa un top player.

• Mi Piace 12
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Il ds, comunque, arriverà. Vediamo chi, ma arriverà. Non mi risulta che vogliano prendere solo il capo scout 😗

Grazie Romeo. C'è una shortlist da cui, salvo cose strane, possiamo dire che verrà selezionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lokom ha scritto:

Io la seconda occasione la darei a Douglas Luiz che questa stagione a tratti non ha avuto nemmeno la prima 

non vedo tanto affini  il modulo di Tudor e la mobilità di Douglas, non mi pare possa coprire bene gli spazi e in una mediana a due potrebbe essere ancora più in difficoltà, è veramente limitato come mobilità, anche se sicuramente intrigante dal punto di vista tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Io non conosco la situazione di Luiz ma Koop arriva dall Atalanta totalmente fuori condizione e infatti gioca una stagione con le scarpe di piombo. 

Ora la preparazione la sta facendo e già il mondiale qualcosa ci dirà in tal senso.  

Non esiste di non dargli un altra stagione. 

D'accordo ma il calcio estivo non conta, uno può stare meglio l'altro peggio, conta la stagione koop se la gioca, ma non titolarissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno uno fra Nico e Koop va fatto fuori, anche ricorrendo al prestito. Sono due bidoni senza appello. Non fai una stagione intera da 4 pur giocando per caso. Nico poi si sapeva fosse una chiavica, operazione incompresibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.