Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Un 442 con Kalulu e Cabal terzini piu' due centrali sarebbe molto piu' difensivo che un 433 con UN centrale, Kalulu e Cabal. No?

nel 442 hai cambiaso a sinistra e uno tra kalulu e costa

non sarà mai più offensivo un modulo con la difesa a 3, almeno per come viene inteso in Italia perchè è sempre difesa a 5 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Thomas Rosicky said:

Romeo ben trovato :) sul fronte centrocampo, la Gazzetta insiste con i nomi seguiti dalla “vecchia” dirigenza (Florentino, Tonali, lo stesso Frattesi).

Ti ci ritrovi o magari cambieranno le caratteristiche e i nomi seguiti ? Io mi auguro che si voglia alzare la qualità in mediana, ci manca completamente inventiva , geometrie, verticalizzazione … 

Tonali, da quello che so, difficilissimo. Chiedono 100 milioni. Florentino era seguito da Giuntoli. Frattesi non so onestamente

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E te non leggerle...

Ma mica ti ho scritto di non rispondere, se per te non capisco niente di calcio va benissimo, nessun problema davvero, figurati se mi offendo per queste cretinate, scrivilo pure ci mancherebbe.

Siamo tipo al Bar, prendile come le sparate di quello con cui non sei mai d'accordo, digli che é uno scemo ed amen.

Resta che secondo me scrivere che Lautaro poteva solo portare gli scarpini a Higuain é una palese esagerazione, dettata anche dal (fondato) anti-interismo che ci compete.

E Lautaro lo vorrei alla Juve se fosse mai possibile stasera stessa, altro che Vlahovic e Kolo Muani (che sono LORO buoni giocatori).

Ma io ti leggo, non ho nessuno in ignore;  e a volte ti metto pure i like se condivido (fin troppi adesso che ci penso....ghgh); ma se scrivi (per me) una * e ho voglia, te lo faccio notare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Non essendoci notizie e cose da fare ho più tempo :d

Direttore, un parere: ma una volta che ci siamo lasciati scappare Tognozzi, come la vedi per lo scouting?

Già che si stia lasciando Leoni all'Inter non depone bene per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

segnalo però che con tudor non ha mai visto il campo.. quindi la vedo dura una sua permanenza, così come di conceicao che ha giocato ma solo quando non aveva alternative... quindi direi che quei soldi li destineranno altrove

Nel calcio di oggi si vince con gli esterni forti nell’1 vs 1 e noi torniamo indietro vendendo gli unici giocatori che abbiamo capaci di saltare l’uomo, per me sarebbe un grande errore. 
Nico Gonzalez non salta nemmeno le sedie sotto casa sua e gode della stima di Tudor , by the way 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Per quanto riguarda il calciomercato possiamo tranquillamente metterci il cuore in pace che fino alla fine del mondiale per club non si muoverà mezza foglia?

E che si deve muovere amico mio? Siamo lì, giochiamo, sicuramente Comolli porterà avanti le strategie ma ora si parlerà solo del Mondiale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Bastava tenersi i nostri, erano più forti e costavano di meno

ti ripeto

col senno di poi....

ma vale la pena ORA pensare a cio che e stato?

il fautare di quella "visione" GIUSTAMENTE e stato allontanato anche in modi bruschi, si puo definire quindi "giustizia e fatta"? 

ora concentriamoci su cosa fara questo francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Converrai però che a 30 mln senza il titolare in quella posizione, senza un giocatore che abbia un rendimento similare a quello di Yildiz, Coneicao è un lusso.

Per me è come tipologia di giocatore un Douglas Costa, anche se Douglas era molto più forte

Per me 30 milioni non sono tanti nel mercato di oggi. Chi prendiamo meglio di Conceicao con 30 milioni?

Tu dici di prendere uno che abbia il rendimento di Yildiz.

Ma tu Yildiz lo venderesti per meno di 60 milioni? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Se dovessero presentarsi per la stagione 2025/2026 con il reparto d'attacco : J.David, Yildiz, Gyokeres, K.Muani, credo che tutti potremmo ritenerci soddisfatti.

in vero non mi parrebbe un attacco troppo equilibrato...se squilibrio deve essere preferirei più 3 trequartisti e una sola punta centrale che viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Minus e plus le calcoli in base al costo storico...

Trattore preso a 10000 per usarlo cinque anni

Ammortamento 2000

Venduto dopo due anni a 8000

Costo storico 10000 - 2000 primo anno - 2000 secondo anno = 6000

Plus 8000 - 6000 = 2000

Si questo lo ricordavo 😄
Però già che ci sei Zigo, fuga altri dubbi.
Il club considera solo ammortamento o costo a bilancio (che se non erro include anche ingaggio ecc..)?
Nell'ammortamento è inclusa la parte variabile dei bonus?
Grazie, ti devo un giro...;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Qualcosa bisogna fare, su una base strutturata, ma qualche pezzo bisogna aggiungerlo.

Ciao Romeo. Secondo te, il discorso di Comollì dei dati che verranno utilizzati a 360 gradi, non solo nella scelta dei giocatori, potrebbe portare a cambiamenti anche da un punto di vista delle metodologie di preparazione estiva / cura dei giocatori post infortuni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Converrai però che a 30 mln senza il titolare in quella posizione, senza un giocatore che abbia un rendimento similare a quello di Yildiz, Coneicao è un lusso.

Per me è come tipologia di giocatore un Douglas Costa, anche se Douglas era molto più forte

DC all'età di Conceicao stava in Brasile o forse in Ucraina.

I paragoni andrebbero fatti a parità d'età, se no non ha senso.

E comunque il brasiliano era un giocatore di grandissimo strappo, con un sinistro magico (alla fine però si strappava solo lui...).

Conceicao non ha quelle doti di velocità, non potrebbe essendo un caucasico di 1,65, gambe troppo corte, però ha estro e dribbling e un'ottima potenza al tiro..per me ha un ottimo potenziale (come lo aveva Soulé ahimé...) e lo acquisterei sicuramente, ci fosse la minima possibilità.

I limiti legati al fatto che non riesce molto a giocare di squadra sono cose che col tempo si possono limare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La tecnica che ci manca o la metti nei 2 in mezzo tenendo Koop sulla trequarti, o lasci in mezzo Loca-Thuram e metti uno più tecnico (regista offensivo) accanto a Yldiz al posto dell'olandese

Per me la seconda opzione sarebbe la migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nel 442 hai cambiaso a sinistra e uno tra kalulu e costa

non sarà mai più offensivo un modulo con la difesa a 3, almeno per come viene inteso in Italia perchè è sempre difesa a 5 

Ok, due centrali, magari Bremer e Gatti piu' Kalulu.

A tre hai solo Bremer e Cabal al posto di Gatti. Non c'è piu' qualità?

Quella cui ti riferisci a tu è la difesa a 3 come usava una volta e con 3 centrali puri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La tecnica che ci manca o la metti nei 2 in mezzo tenendo Koop sulla trequarti, o lasci in mezzo Loca-Thuram e metti uno più tecnico (regista offensivo) accanto a Yldiz al posto dell'olandese

se iniziamo il campionato con thuram locatelli come titolari, non guardo una partita.

basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:
24 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Comunque errore gravissimo cedere Soulè.

con gasperini ora lo rivendono a 70 mil

Forse..., però con Gasp deve correre, pressare e menare il doppio di quanto ha fatto sinora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma io ti leggo, non ho nessuno in ignore;  e a volte ti metto pure i like se condivido (fin troppi adesso che ci penso....ghgh); ma se scrivi (per me) una * e ho voglia, te lo faccio notare. 

E io ti ripeto, ma fai pure eh...

Io non ho problemi per queste *, non sono certo tra quelli che si offendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Per me la seconda opzione sarebbe la migliore.

esatto perché se prendi una punta tipo gyokeres o anche kolo muani, bravi ad attaccare la profondità, devi avere uno bravo nell ultimo passaggio e nell imbucata, cosa che non rientra nelle caratteristiche ne di nico ne di conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

E no...... Paghi la tua credibilità e il tuo know how e se qualcuno ha dei dubbi io farò SEMPRE riferimento a te...:d

Credibilità = Responsabilità

....Ti tocca .asd

@Enri78

C'è anche lo zio @Dio Zigo che ci da na mano.
Ad ogni modo la riformulo. La parte dell'ammortamento è chiarissima. Lo era anche prima.
La discussione o meglio la curiosità che ci permetterebbe di fare altre valutazioni è:

il club considera solo ammortamento o il costo a bilancio (cartellino + ingaggio / anni)?
Inoltre nell'ammortamento va solo la parte fissa o anche quella variabile (bonus)?

@Ronnie O'Sullivan grazie per la tua pazienza :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che si deve muovere amico mio? Siamo lì, giochiamo, sicuramente Comolli porterà avanti le strategie ma ora si parlerà solo del Mondiale :)

Douglas possiamo rilanciarlo? inoltre è vero che dalla continassa non passa piu una virgola? grazie mille come sempre romeone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali, da quello che so, difficilissimo. Chiedono 100 milioni. Florentino era seguito da Giuntoli. Frattesi non so onestamente

Ciao caro. A livello comunicativo Comolli ha fatto un'ottima impressione. Netto passo avanti da quel punto di vista, si capisce che ha uno spessore culturale diverso.

Speriamo che abbia lo stesso spessore nella costruzione della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo te assisteremo a qualche cessione "imprevista" come può essere Gatti o Nico Gonzalez?

Non cito Vlahovic e Douglas Luiz perchè penso che alla prima offerta accettabile li imbarcano senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ok, due centrali, magari Bremer e Gatti piu' Kalulu.

A tre hai solo Bremer e Cabal al posto di Gatti. Non c'è piu' qualità?

Quella cui ti riferisci a tu è la difesa a 3 come usava una volta e con 3 centrali puri

la difesa a 3 che si fa in italia è difesa a 5

perchè esterni si mettono due terzini e non giocatori offensivi

quindi ti ritrovi con 3 centrali e due terzinacci dai piedi mediocri..

poi se giochiamo a due a centrocampo, non puoi permetterti nemmeno un centrale di qualità e vedi lo scempio tipo locatelli-thuram

un incubo 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.