Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Nicolò Savona prolunga con la Juventus fino al 2030

Post in rilievo

Il ragazzo magari diventerà forte. Oggi, sottolineo oggi, gli arriva la palla, la ferma e la passa indietro. Se pressato è a rischio disastro costantemente. Ha paura di giocare la palla perché non ha nessuna sicurezza nei suoi mezzi tecnici. 

Ora, alla Juventus uno che ha paura di giocare la palla non ci può stare. Per giocare alla Juventus, anche da riserva, deve migliorare tanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Pilastro futuro della difesa juventina 

Intendevi così?uhuh

No perchè avere una palla in avanti da Savona è la stessa probabilità di averla da un "pilastro" così.

113938553-a-round-concrete-pillar-is-see

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le migliori Juventus hanno avuto sempre elementi in rosa che non si potevano definire campioni, ma questo ragazzo dovrebbe stare lontano dalla Juventus. Non si tratta di inesperienza, ma tecnicamente è scarso forte. Purtroppo la sua presenza in rosa, e la non remota possibilità di giocare con una certa quantità, indica dove siamo finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Savona sta pure simpatico, ma la cosa inquietante è che a furia di dire che tizio e caio in fondo ci può stare, abbiamo costruito la rosa più scarsa dal 1988. 

In tutta sta caxxo di juve ci sono forse 2 o 3 giocatori da juve...forse...metà abbondante la juve non dovrebbero vederla manco dalla tribuna 

Cioè i giocatori di medio basso livello ci sono sempre stati, ma non 3 quarti della rosa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ottimo...ora speriamo che qualche pollo creda davvero che questo sia un giocatore professionista e ce lo compri...

Secondo me ha del potenziale..si è spesso comportato bene, con personalità, nel contesto complicatissimo della gestione Motta, dove probabilmente si è cannata pure la preparazione atletica..dove giocó anche con pubalgia etc.

Giusto rinnovare il contratto e valutarlo in una stagione gestita come si deve, con la giusta preparazione e giocandosi le carte nel suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... speriamo ci abbiano visto giusto.

Io su questo ragazzo ho molte perplessità.

Spero di sbagliarmi e che diventi un gran bel difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Il ragazzo magari diventerà forte. Oggi, sottolineo oggi, gli arriva la palla, la ferma e la passa indietro. Se pressato è a rischio disastro costantemente. Ha paura di giocare la palla perché non ha nessuna sicurezza nei suoi mezzi tecnici. 

Ora, alla Juventus uno che ha paura di giocare la palla non ci può stare. Per giocare alla Juventus, anche da riserva, deve migliorare tanto.

Deve andare altrove a farsi le ossa, magari ne torna un bel difensore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in rosa ci può stare, è giovane e ha margini di crescita, che senso avrebbe venderlo e andare a cercarne un altro che magari non è meglio di lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per quello che ho visto nella scorsa stagione, può stare in rosa ma non intravedo le potenzialità per diventare titolare in una squadra come la Juve.
Anche se adottassimo la difesa a 4, da terzino destro, dovrebbe fronteggiare, specie in campo europeo, ali veloci e tecniche e non ha il passo e la malizia per froteggiarle.
In fase offensiva è monocorde: avanza fino alla trequarti campo e poi, se non ha un compagno indietro verso cui alleggerire, mette in mezzo palloni (dalla trequarti, appunto) tutti uguali, cioè a mezza altezza, corti, facile preda dei difensori piazzati sul lato sx dell'area.
Non lo vedo all'altezza nemmeno come centrale difensivo.
Ripeto: prodotto del vivaio, quindi eventualmente buono per essere uno della rosa, un jolly difensivo.
Ma se lo cedono non mi strappo i pochi capelli rimasti.

Non posso aggiungere altro 👍👍

beh dai sì l’ho trovata una cosa, auguri per il rinnovo e in bocca al lupo per il futuro😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare a chi regala perle di veleno a giocatori giovani e prodotti del vivaio che in una rosa allargata non si possono avere solo Dani Alves , Maldini , Marcelo , Puyol e Sergio Ramos .. La Rosa e’ composta da molti elementi alcuni dei quali sono rincalzi altri giovani che vanno formati .

Savona ha certamente fisico , e’ ad oggi molto scolastico e da centrale ha carenze sia di fondamentali che di carattere ma e’ giovane e ci si può lavorare .E’ pulito nella conduzione della palla , essenziale e ha corsa . E ha anche svariate lacune nelle letture difensive e nel posizionamento del corpo .. ma ha 22 anni e non tutti maturano con gli stessi tempi e sopratutto ha giocato in una disgraziatissima stagione .

probabilmente farà una onesta carriera in squadre di seconda fascia ma ad oggi ha molto potenziale inespresso ! Se i tifosi vogliono rose stellari pure fra i rincalzi credo che giochino a football manager !

la Juve di Lippi ha avuto  in rosa giocatori come pecchia , blanchard , ametrano , sculli , fusi …mica tutti davids , Trezeguet o thuram ( padre) .. molti tifosi hanno per anni schifato i darmian e gli acerbi .. fate vobis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ecco, questo è uno dei tipici commenti che fanno capire il perchè in Italia i giovani non possono diventare bravi. Poi ci lamentiamo che i nostri giovani vanno all'estero. 

Savona è scarsissimo,  possiamo anche essere onesti e dirlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Savona è un giovane che DEVE GIOCARE e quindi va dato in prestito. Non è un giocatore da Juve. Deve andare in prestito per essere valorizzato. Lo stesso discorso vale per Miretti. 

Quest’anno mi pare abbia giocato parecchio, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti