Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Io l'ho scritto più volte che ho guardato un sacco di partite del A.Villa l'ultimo anno di D.Luiz e vi giuro che sembrava un fenomeno, correva, passaggi precisi, verticalizzazioni, si inseriva, difendeva, faceva gol, punizioni e rigori, l'unica cosa che non aveva era il colpo di testa per ovvie ragioni di statura....e infatti quando l'anno scorso si era imbastita la trattativa non ci credevo e quando alla fine è arrivato non ci volevo credere. Concordo con chi dice di provare a recuperarlo perchè secondo me non è tutta colpa sua se ha giocato poco e/o non si è ambientato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la stragrande maggioranza di noi sia certa che Douglas Luiz farà bene ovunque andrà, se andrà, lontano da Torino. È altrettanto vero che in pochi credono in una sua rinascita qui da noi. Secondo me ci sono storie che non nascono per mille motivi, c'è poco da fare. Quella di Luiz e della Juve è una di queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Se verrà ceduto poi vi vengo a riprendere tutti quando farà una stagione da capogiro.

E se invece rimane e bissa la stagione appena finita? Io temo che il suo modo di giocare sia incompatibile con il calcio italiano. Perché va bene la stagione no, ma qualcosina la devi fare vedere, se ti acquistano a certe cifre. Idem pari pari per koopmeiners. Il problema è: possiamo permetterci un'altra stagione come la passata? Il centrocampo è e sarà sempre il reparto cruciale per le squadre di calcio. Finché non lo sistemiamo, possiamo scordarci chissà quali risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

oppure se sono intenzionati a provare il recupero di Douglas Luiz e confermarlo quale uomo guida del centrocampo per la prossima stagione agonistica

Ipotesi a mio parere remota, a meno che non resti sul groppone e allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Da noi non ci voleva venire, semplice.

Che poi sia giusto o sbagliato quello che sta facendo è un altro discorso.

Andrà in prestito quest'anno e poi venduto l'anno prossimo a meno di trovare qualche squadra in premier che ti da abbastanza.

Luiz è, di fatto, un giocatore che non è più considerato in rosa

Infatti, per me in pratica è già un' ex 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La situazione è quella di un corpo estraneo alla rosa e di una inevitabile separazione imminente (anche immagino richiesta dal calciatore stesso).

È assai probabile che tu abbia ragione. Sarà sbolognato as soon as possible 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso il modo in cui è stato gestito un giocatore come lui, onestamente.

Sicuramente potrà avere avuto le sue colpe nel mancato adattamento al nuovo contesto in cui si è ritrovato, ma quando si fa un investimento del genere su un giocatore del suo livello bisogna fare di tutto per non buttarlo via.

Pazienza, vuol dire che siamo destinati ai pedalatori di centrocampo senza classe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare una buona stagione a tudor sarà sufficiente far giocare D.Luiz e Koopy ai loro livelli di due anni fa.

Ci ritroveremmo il super centrocampo che l'estate scorsa abbiamo tutti festeggiato in chiusura di campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

In effetti appare molto strano il fatto che un giocatore il quale la stagione precedente era stato citato quale miglior centrocampista della Premier League, all'improvviso poi diventi un inutile brocco, pure per il fatto che gli ingredienti tecnici di livello elevato non gli sono meno.

Ma dove sta scritto che il giocatore la scorsa stagione è stato eletto quale miglior giocatore della Premier? A me sta cosa mi è sempre sfuggita. Link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me DL e Koop sono invendibili quindi resteranno. Speriamo che uno dei due possano fare un po’ meglio.

DL ormai nelle gerarchie mi sembra dietro però. Koop invece facendo tutta la preparazione può fare un po’ meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque arrivi qui diventa un brocco, sembra che all'interno non ci sia nessuno che li pigli a schiaffoni quando serve e che gli ricordi che qui siamo alla Juve.

A me i giocatori strafottenti o che giocano con leggerezza non mi sono mai piaciuti, pertanto mi aspetto che Comolli o chi per lui ci faccia due chiacchiere faccia a faccia e se vuole andare via vada pure, alla Juve deve starci solo chi lo vuole davvero, il resto fuori dalle pall* please.

Nel caso vorrà restare, mi aspetto da parte sua maglia sudata e grinta. Alla Juve la sola tecnica non basta, specie se non è sopraffina come in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

potremmo provarlo in coppia con Arthur .sisi

Arthur è più forte, anche se forte non è la parola giusta per descrivere questi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz non voleva venire.
Mi ha sempre dato l'aria di un tipo da sesso, coca e rum. E adesso la sua ragazza l'ha lasciato...e per fortuna direi. La Lehman si merita di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

La cosa da fare con questo ragazzo, e sono fiducioso che Tudor lo abbia già fatto (Motta dubito), è prenderlo da parte e farci una chiacchierata, anche lunga se necessario. Da quello si potrà capire cosa fare, darlo via subito oppure provare a rilanciarlo. Non so cosa abbia in testa, e senza saperlo non so cosa sarebbe giusto fare.

Quello che fai è un discorso che può valere per Cambiaso. Che sino ad un certo periodo performava, poi non ha performato più. Va capito con lui il motivo.

Luiz non solo non ha mai performato, non ha praticamente mai giocato. Nemmeno in periodi di grave emergenza. Per scelta tecnica di due allenatori diversi. Anche molto diversi. Segno che, o Motta e Tudor sono entrambi due beoti, o due sabotatori, o due a quali Luiz ha fregato la moglie, a entrambi, o che è lui a non essere minimamente adeguato al nostro calcio, o quantomeno a noi. E se la verità è la seconda, la strada è segnata, ed è per me unica possibile. Mettersi la cenere in testa, ammettere di aver toppato acquisto e cederlo, in favore di un altro più adeguato di lui, a noi ed al nostro calcio. 

Voglio far notare come in tutto il post non ho mai scritto da alcuna parte che Luiz sia una pippa. Anzi, non escludo che altrove potrebbe ricominciare a giocare a calcio ad buoni livelli  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Chiunque arrivi qui diventa un brocco, sembra che all'interno non ci sia nessuno che li pigli a schiaffoni quando serve e che gli ricordi che qui siamo alla Juve.

In sintesi la nostra è comunemente chiamata "banter era" tipo quando al Milan idolatravano piatek e lapadula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Quello che fai è un discorso che può valere per Cambiaso. Che sino ad un certo periodo performava, poi non ha performato più. Va capito con lui il motivo.

Luiz non solo non ha mai performato, non ha praticamente mai giocato. Nemmeno in periodi di grave emergenza. Per scelta tecnica di due allenatori diversi. Anche molto diversi. Segno che, o Motta e Tudor sono entrambi due beoti, o due sabotatori, o due a quali Luiz ha fregato la moglie, a entrambi, o che è lui a non essere minimamente adeguato al nostro calcio, o quantomeno a noi. E se la verità è la seconda, la strada è segnata, ed è per me unica possibile. Mettersi la cenere in testa, ammettere di aver toppato acquisto e cederlo, in favore di un altro più adeguato di lui, a noi ed al nostro calcio. 

Voglio far notare come in tutto il post non ho mai scritto da alcuna parte che Luiz sia una pippa. Anzi, non escludo che altrove potrebbe ricominciare a giocare a calcio ad buoni livelli  

Probabilmente hai ragione tu, molto probabilmente. E' che a me sembra disadattato sin dal primo giorno, anche solo a vederlo in faccia nei vari video. Non credo si sia assolutamente adattato al cambiamento, ai nuovi compagni e il nuovo contesto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'elefante nella stanza sia che abbiamo in squadra Locatelli e Thuram e giochiamo con 2 centrocampisti

Ora, con tutto l'odio che viene riversato su Locatelli, è indubbio che sia stato il miglior centrocampista quest'anno. Costante, sempre ad alto livello. Eccellente nella fase di copertura, uno dei migliori in Italia anche nella fase propositiva, con una caterva di passaggi in avanti e lunghi (i numeri sono quelli, eh).
Se uno va a vedere come giocava Douglas al Villa, vede che i due si pesterebbero parecchio i piedi. Ovviamente Douglas è uno più da pallone tra i piedi, non se lo va così tanto a prendere nella sua stessa area, è molto più creativo dalla metà campo in su, ma se hai un Locatelli che performa così, è chiaro che devi sacrificare Douglas. E se hai un Thuram che performa così, idem. Ma in realtà il ruolo di Douglas è proprio quello di Locatelli (e che magari farebbe meglio Douglas se in difesa ci fossero piedi leggermente migliori, tanto da non necessitare di un centrocampista che si deve fare da un'area all'altra).
Facciamo un tentativo a 3? E chi sacrifichiamo? Comunque Douglas mi sembra abbia sempre performato alla grande in un centrocampo a 2.

Vogliamo pensare a un Douglas titolare in 20 partite su 50 e le altre le gioca Locatelli? Si potrebbe fare...io farei così, ecco. Ma io gioco su Football Manager...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che il suo futuro a Torino sia segnato. E scrivo temo perchè nonostante tutto, non può essere il fantasma visto quest'anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti