Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè come quinto attaccante? Se giochiamo con due trequartisti può essere la prima alternativa ad uno dei due. 

Non lo so, ipotizzo che prenderanno qualcun altro.

Yildiz, Koop, Chico, ?, Adzic.

Ipotizzo, poi vedremo :) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lorell said:

Finisce che gli dovremo pagare una buonuscita 

Ah ma quello è tipo il best case scenario 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

vero...ma diciamo che non ho mai visto un calciatore pagato 60/70 milioni poi prendere poco di ingaggio.....quindi le cose vanno di pari passo, cartellino alto...ingaggio alto...e se non rende la frittata è fatta...

Io posso anche capire che non puoi abbassare il livello di una società come la Juventus e farla diventare l'Udinese che vive di scouting...ma tu elenco gli ultimi acquisti sopra i 50 ml e te mi dici se e chi ha reso per la spesa....

Vlahovic

De Ligt

Chiesa

Koopmainers

D.Luiz

sono 350 milioni di cartellini spesi.....una roba folle se paragonata a quanto hanno portato alla Juve in termini di prestigio e vittorie......qualcosa non torna...

li abbiamo spesi indubbiamente male. Ma in quale di questi ci hai rimesso? De Ligt hai fatto plusvalenza, Chiesa praticamente a 0. Gli altri vedremo.

Ma il problema non è aver speso 60/70 milioni ma averli spesi male che è molto diverso. Anche il PSG ha fatto diversi acquisti a 50/60 ma li ha presi buoni. 

Koop è costato più di Vitinha per dire. Se avessi preso il portoghese al posto dell'olandese avresti detto che la strategia era sbagliata?

lo dici solo perchè hai sbagliato l'acquisto.

DL è arrivato solo per giri di plus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

sono abbastanza d'accordo. Ma l'abbassamento della qualità della squadra dipende proprio da cessioni come quella di Soule per andare su dei "faticatori" come Nico Gonzalez 

Conceicao è anch'esso un giocatore soprattutto di quantità perché la sua partita si basa sulla riproposizione della giocata e della situazione per tante volte 

Poi la mia nn è una critica al Nick Gonzalez di turno che, nel complesso è anche un ottimo giocatore (poi ti dico il perché)

Ma è una critica alla mentalità che ti porta la cessione del Soule di turno e all acquisto di Nico Gonzalez 

Sulla questione Nico e sul fatto che ha giocato tanti ruoli diversi... Ma io ritengo proprio quello il pregio di uno come Nico G, cioè essere un giocatore duttile e polifunzionale

Nel calcio attuale soprattutto in cui assistiamo praticamente alla disintegrazione dei ruoli canonici per  me un  gran giocatore può essere anche quello che in una top magari gioca solo 20 partite l'anno in 3-4 ruoli diversi e lo fa bene, indifferentemente dalla posizione e ruolo.. ma questo è un altro discorso.. perché credo che nel complesso il potenziale di Soule non ce l'abbia nessuno dei nostri acquisti 

L'acquisto di Nico o Conceicao per me sarebbe stato complementare, magari,alla permanenza di Soule.  Perché era giocatore di qualità ed inventiva a cui potevi aggiungere qualcuno più faticatore e lineare come caratteristiche 

Nico Gonzales , in una grande squadra, può fare unicamente l'equilibratore.

In parte quello che ha fatto Politano quest'anno a Napoli. In parte quello che è chiamato a fare in Nazionale, dove quando è stato in campo lo ha fatto perchè correva anche per i Di Maria, Messi e compagnia.

Partendo da questo presupposto viene naturale chiedersi se a 30 e passa milioni fosse il caso di acquistare un giocatore simile , ma qui poi si entra in un altro campo e a distanza di un anno la risposta è talmente ovvia che è pure inutile insistere.

Nella Juventus di Tudor , se l'obiettivo è tornare a essere la Juventus , non ha il talento e l'estro per giocare nei 2 dietro la punta. Se poi invece l'obiettivo è continuare a vivacchiare potrebbe pure farlo.

Dove potrebbe oggettivamente fare bene è come esterno a tutta fascia, a patto che capisca il suo ruolo di comprimario volto al sacrifico e alla causa. In quella posizione , con Tudor, ha già giocato molte volte. D'altronde ha corsa, fisicità ed elevazione per poter fare quel ruolo. Personalmente però se deve giocare a tutta fascia lo proverei a sinistra , invece che a destra come sta giocando. In primis perchè l'ampiezza in questo sistema te la devono per l'appunto dare gli esterni a tutta fascia e te la danno se giocano sul loro piede forte per andare sul fondo o per inserirsi sul secondo (unica verà qualità in cui Nico eccelle) sfruttando i cross provenienti dal versante opposto. In secondo luogo  perchè giocando a destra tende ad accentrarsi e a pestarsi i piedi con l'altra mezza-punta di destra che spesso è o sarà mancina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mi auguro queste presunte imposizioni ambientali svaniscano nel nulla, sono le stesse che hanno indotto lo chef a puntare su cavalli già kilometrati dovendo convivere con quest’opprimente necessità di essere competitivi subito e sempre anche quando non lo si è.

Io farei proprio basta, siamo scarsi e va bene ma proviamo a tirare la famosa riga e crescere con intelligenza anziché ricorrere alla forza bruta, poi puntualmente controproducente. Tanto quest’anno con Tudor saremo ancora da quarto/quinto posto, mettiamoci il cuore in pace e proviamo ad allargare la rosa in maniera virtuosa.

A me può stare bene, ma a chi ha speso più di 1 miliardo di ricapitalizzazione può stare bene far giocare 20enni (con il serio rischio di non arrivare tra le prime 4) che poi forse, boh, magari, chi lo sa, tra 2 o 3 anni possono diventare forti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Però Koop e Adzic possono potenzialmente giocare anche a cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

E allora faremo un altro anno da comparsa, è molto semplice

Vuoi vincere ---> prendi un attaccante top

vuoi vivacchiare e qualificarti alla CL ---> tieni Kolo e compri un Pinamonti qualsiasi 

E' molto semplice, ci sono le categorie anche per le ambizioni. Il Barcellona dopo un campionato vinto prende Nico Williams nonostante Yamal e Raphinha, noi non prendiamo un attaccante top perchè abbiamo Kolo Muani .ghgh 

Kolo Muani è un ottimo attaccante, personalmente preferirei investire i soldi su un trequartista forte, che secondo me è ciò che manca veramente. In attacco se siamo bravi, possiamo fare un investimento minore e prendere un centravanti forte di prospettiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il punto è esattamente questo. Io auspico che l'investimento in quel ruolo venga fatto, perchè per me è una priorità, però leggendo le varie notizie mi pare di capire che di trequartisti, purtroppo, non se ne parli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per "trequarti". Nel 4231 di palleggio di TM era chiaramente a disagio, non era il suo ruolo, nel 343 di Bergamo invece abbiamo visto tutti quello che faceva e lui giicava stabilmente dietro la punta. Detto che anche a me piacerebbe un giocatore diverso, è indubbio che il gioco che fa Tudor assomiglia molto a quello di Gasp, non per nulla Koop alla prima partita della nuova gestione è andato in gol, peccato poi per l'infortunio che ne ha decretato la fine della stagione, avremmo potuto vedere il vecchio Koop secondo me.

con l'atalanta giocava sia sulla 3/4 che in mediana... ma come giustamente dici tu ciò che era diverso e lo aiutava/esaltava era l'intensità della squadra e la quantità di giocatori che si affacciavano dalle sue parti e con cui poteva triangolare... lo abbiamo pagato come se fosse un fenomeno alla zidane, cosa che ovviamente non era e lo sapevamo tutti, ma non per questo era un brocco... se Tudor saprà creare una squadra aggressiva, intensa e partecipe magari rivedremo quelle qualità, sia che giochi sulla 3/4 sia in mediana/mezzala... ma per molti è più semplice dire che è un pacco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E vabbè allora sveniamoci per Ederson (che poi a me piace tanto sia chiaro) e teniamoci Koop sulla trequarti, che vi devo dire. Ne riparleremo quando continueremo a faticare nell'ultimo passaggio e resteremo una squadra piatta e priva di inventiva. 

Il Milan è una squadra piena di inventiva ma comunque fatica ad essere costante in zona goal.

Non è questione di buttare dentro trequartisti brevilinei a valanga per avere più goal/più gioco offensivo, i giocatori devono anche coordinarsi, si deve formare la 'chimica'.

Cosa che ad esempio Koop aveva nell'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Entro, leggo dybala e capisco che lui sarebbe il vero colpo

di grazia sefz

A livello emotivo sicuramente.

Il mio nipotino si deve ancora riprendere dal suo addio . E io con lui .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa buona di Ghisolfi e Comolli è che sarebbero chiaramente dei liquidatori per investitori americani 

Tanto con Elkann alla guida comunque ci vorrebbero 10 anni per vincere, tanto vale rassegnarsi a qualche anno di mediocrità in attesa della cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusare l'ot ma ho letto che la lazio ha rifiutato dalla premier 35 milioni per Gila , ma solo i nostri non se li fila nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me può stare bene, ma a chi ha speso più di 1 miliardo di ricapitalizzazione può stare bene far giocare 20enni (con il serio rischio di non arrivare tra le prime 4) che poi forse, boh, magari, chi lo sa, tra 2 o 3 anni possono diventare forti?

sulla carta Comolli dovrebbe essere stato portato a Torino da Elkan proprio in quest’ottica, è il mercato dello chef ad essere stato molto lontano da ciò che le dichiarazioni di Elkann paventavano un annetto fa relativamente alla Juve dei giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Il Milan è una squadra piena di inventiva ma comunque fatica ad essere costante in zona goal.

Non è questione di buttare dentro trequartisti brevilinei a valanga per avere più goal/più gioco offensivo, i giocatori devono anche coordinarsi, si deve formare la 'chimica'.

Cosa che ad esempio Koop aveva nell'Atalanta.

Si, ma uno almeno che abbia visione di gioco e capacità di servire bene gli attaccanti vogliamo averlo? Uno dico eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

li abbiamo spesi indubbiamente male. Ma in quale di questi ci hai rimesso? De Ligt hai fatto plusvalenza, Chiesa praticamente a 0. Gli altri vedremo.

Ma il problema non è aver speso 60/70 milioni ma averli spesi male che è molto diverso. Anche il PSG ha fatto diversi acquisti a 50/60 ma li ha presi buoni. 

Koop è costato più di Vitinha per dire. Se avessi preso il portoghese al posto dell'olandese avresti detto che la strategia era sbagliata?

lo dici solo perchè hai sbagliato l'acquisto.

DL è arrivato solo per giri di plus...

Si, ma anche il PSG ha sbagliato molti acquisti per azzeccarli( prendiamo kolo a 90 o goncalo Ramos a 50 e ce ne sono altri eh), altri sono stati aspettati come fabian ruiz...

Gli acquisti dello scorso anno non sono tutti flop, credo che sia anche stata sbagliata la gestione umana... vediamo, per me con 3 acquisti ottimi, molti potrebbero salire di livello...già se prendiamo un attaccante degno di tale nome le cose cambierebbero molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dipende da cosa intendi per "trequarti". Nel 4231 di palleggio di TM era chiaramente a disagio, non era il suo ruolo, nel 343 di Bergamo invece abbiamo visto tutti quello che faceva e lui giicava stabilmente dietro la punta. Detto che anche a me piacerebbe un giocatore diverso, è indubbio che il gioco che fa Tudor assomiglia molto a quello di Gasp, non per nulla Koop alla prima partita della nuova gestione è andato in gol, peccato poi per l'infortunio che ne ha decretato la fine della stagione, avremmo potuto vedere il vecchio Koop secondo me.

Ci sta, ma secondo te, guardando il giocatore e guardando le sue caratteristiche, te in che ruolo lo vedi meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete letto l'intervista di Lelli Kelly? Vuole rimanere alla Juve per sempre, che cūlō. Abbiamo risolto il problema in difesa per una decina di anni circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Priorità:

Cedere Vlahovic e cedere Luiz per abbattere i costi di 60 e passa ml l'anno e creare lo spazio per fare un buon mercato.

Poi verrà il resto. 

Temo che entrambi aspetteranno l´ultima settimana di agosto per andarsene e fin lí ci bloccheranno il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Massari quindi DS Roma? Gasp a Roma anche lui, Tognozzi  preso altri lidi, da noi mi sembra un pessimo immobilismo o mi sto perdendo qualche novità di rilievo?

Bah

Son tutti nomi che quando ce li accostano vengono schifati

Poi quando si legge che vanno altrove noi siamo immobili 

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Kolo Muani è un ottimo attaccante, personalmente preferirei investire i soldi su un trequartista forte, che secondo me è ciò che manca veramente. In attacco se siamo bravi, possiamo fare un investimento minore e prendere un centravanti forte di prospettiva. 

Kolo Muani è un buon giocatore che in rosa ci sta ed ha caratteristiche alla "Morata", ma non è un bomber. Nella sua miglior stagione ha segnato 15 gol, un po' pochi. Se vogliamo tornare a vincere dobbiamo acquistare un TOP attaccante, sulla trequarti ad oggi ci sono Yildiz Mbangula Conceicao Nico Gonzalez Koopmeiners Adzic e all'occorrenza McKennie...    Certo anche a me piacerebbe un top sulla trequarti ma contando che Yildiz è un titolare ben venga valorizzare Gonzalez e Conceicao che possono dare molto di più rispetto alla scorsa stagione.  IMHO le cose più urgenti sono un esterno sinistro basso ed il bomber 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

sono abbastanza d'accordo. Ma l'abbassamento della qualità della squadra dipende proprio da cessioni come quella di Soule per andare su dei "faticatori" come Nico Gonzalez 

Conceicao è anch'esso un giocatore soprattutto di quantità perché la sua partita si basa sulla riproposizione della giocata e della situazione per tante volte 

Poi la mia nn è una critica al Nick Gonzalez di turno che, nel complesso è anche un ottimo giocatore (poi ti dico il perché)

Ma è una critica alla mentalità che ti porta la cessione del Soule di turno e all acquisto di Nico Gonzalez 

Sulla questione Nico e sul fatto che ha giocato tanti ruoli diversi... Ma io ritengo proprio quello il pregio di uno come Nico G, cioè essere un giocatore duttile e polifunzionale

Nel calcio attuale soprattutto in cui assistiamo praticamente alla disintegrazione dei ruoli canonici per  me un  gran giocatore può essere anche quello che in una top magari gioca solo 20 partite l'anno in 3-4 ruoli diversi e lo fa bene, indifferentemente dalla posizione e ruolo.. ma questo è un altro discorso.. perché credo che nel complesso il potenziale di Soule non ce l'abbia nessuno dei nostri acquisti 

L'acquisto di Nico o Conceicao per me sarebbe stato complementare, magari,alla permanenza di Soule.  Perché era giocatore di qualità ed inventiva a cui potevi aggiungere qualcuno più faticatore e lineare come caratteristiche 

Domanda: a TM serviva/voleva uno con le caratteristiche di Soule?

Perchè a mio parere, dopo quanto visto con Koopmeiners, faccio fatica a credere che Giuntoli desse via un giocatore ben voluto dal tecnico e già di tuo possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori di regia presenti in rosa? Douglas Luiz, Yildiz, Cambiaso. 

Douglas Luiz fuori dal progetto tecnico. 

Nnamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Quindi Momblano dice la formazione dell'anno prossimo: 

Di Gregorio 

(Falcone)

Kalulu                   Bremer                Logan Costa 

(Leoni)                 (Rugani)                   (Kelly)

Cambiaso                  Ederson                    Thuram                   Theo H.

(A. Costa)              (Koopmainers)           (Locatelli)                (Kostic)

Dybala                               David                              Yildiz

(Conceicao)                     (Kolo Muani)                    (Yilmaz)

non mi dispiacerebbe. 

Bella formazione ma Dybala (che io stra adoro) non può essere un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.