Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Miretti secondo me fa il secondo trequartista.

Mi aspetto che nelle partite più ostiche i due dietro la punta siano una mezzapunta (Yildiz) ed un centrocampista avanzato (Koop e Miretti).
Non che lo condivida eh, ma penso sia la cosa più probabile, considerando anche che al momento sulle fasce abbiamo sempre due giocatori abbastanza offensivi (o poco difensivi se vogliamo) come cambiaso e Costa/Weah.

Il problema di Miretti è che non segna... Tra Miretti, Koop e McKennie in quella posizione saremmo messi malino.

Sugli esterni non sono d'accordo. Cambiaso e Weah hanno giocato addirittura terzini mentre Costa è proprio un terzino. Vogliamo metterci Kalulu e Cabal? Cosi' torniamo al 532 di allegri e conte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jamino ha scritto:

Continuo a leggere che abbiamo vinto con gli “scappati di casa”. Per carità è vero che il livello non è comparabile con le squadre europee e con molte sudamericane, ma intanto il Real non ha vinto, il City ha vinto con difficoltà l’Inter vicecampione d’Europa ha pareggiato contro una squadra di messicani.

Va bene non esaltarsi, ma anche svalutare tutto quello che ha fatto la squadra ieri sera è l'estremo opposto.

Ma infatti bisogna stare tranquilli, esultare quando si vince e incazzarsi quando si perde, come è normale che sia. Solo che esaltarsi a ogni vittoria, neanche fossimo l'Albinoleffe, ecco questo è sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma cosa vuoi che chieda il PSG, su... Muani ad oggi non lo considera nessuno in Premier e non ha i piedi per giocare in Spagna, e' un esubero che ha (fortunatamente) trovato casa altrove e che, volendo la Juve, sistemerebbero per la soddisfazione di tutti (= prestito con obbligo o simile soluzione). Se poi tu mi dici che se lo teniamo appeso quindici giorni, un mese o un mese e mezzo alla fine accade il blitz dello United di turno, quella sarebbe la conseguenza di una scelta comolliana e se ne assumera' onori ed oneri.

con quali piedi giocano in Spagna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo in rete che l'Al-Nassr sarebbe propensa a dare in prestito Jhon Duran,  appena preso per 80mil dall'Aston Villa. Come riserva di Kolo non sarebbe male il colombiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tantra ha scritto:

Perché Igor gioca ad un ritmo più alto di molte squadre di Premier.

Il Villa, dove giocava Luiz, fa un gioco più basato sul possesso e sul fraseggio.

1) Il ritmo della Premier è altissimo 

2) Se fosse come dici tu, il buon DL avrebbe giovato più di ogni altro giocatore della Juventus il fatto di avere Motta come allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Si si era fatto male col Genoa ma immagino torni per la preparazione. Ha giocato da esterno sinistro quest'anno , e può giocare da trequartista. È ottimo come riserva di Yildiz o Conceicao, ha anche fatto una buona stagione 

ejh ma il suo apporto offensivo con noi è sempre stato misero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ragazzi fateci caso appena non ha giocato titolare Locatelli vinciamo in scioltezza

Non mi pare che McKennie al suo posto abbia offerto una prestazione esaltante. Anzi, mi è parso piuttosto anonimo. 

Un centrocampista serve, a prescindere. Perché appunto, vedere l'americano che fa le sue 45 partite annue, sinceramente spero di no. Per quanto risulti prezioso tatticamente eh... come centrocampista non lo posso proprio vedere, soprattutto in un cc a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jamino ha scritto:

Continuo a leggere che abbiamo vinto con gli “scappati di casa”. Per carità è vero che il livello non è comparabile con le squadre europee e con molte sudamericane, ma intanto il Real non ha vinto, il City ha vinto con difficoltà l’Inter vicecampione d’Europa ha pareggiato contro una squadra di messicani.

Va bene non esaltarsi, ma anche svalutare tutto quello che ha fatto la squadra ieri sera è l'estremo opposto.

Si sono d'accordo.

Diciamo che non dovremmo essere i soliti utenti dell'angolo dove se vinci "siamo fortissimi" se perdi "facciamo schifo".

Bisogna sempre soppesare le cose!

Diciamo che abbiamo giocato bene, centrocampo e attacco si sono trovati bene anche con ottimi fraseggi.

A me spaventano sempre alcune lacune difensive che anche questa notte abbiamo avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Massara era della Juventus ma al suo arrivo comolli ha bocciato il ds

tuttosport

Comolli come ds non prenderà nessuno, al massimo arriverà un burattino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xtreme ha scritto:

1) Il ritmo della Premier è altissimo 

2) Se fosse come dici tu, il buon DL avrebbe giovato più di ogni altro giocatore della Juventus il fatto di avere Motta come allenatore 

Non so cosa sia successo tra Motta e Luiz, infatti lui sarebbe stato perfetto nel 4231 di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Da Juve non significa per forza fare acquisti da 100 milioni, anzi, di solito la Juve ha sempre saputo scovare profili di un certo livello a poco prezzo. L'importante è che abbiano qualità, potenziali, sia tecniche che caratteriali. Alla fine se abbiamo a vedere i giocatori che a oggi risultano i migliori in squadra solo quelli pagati di meno: Kalulu, Thuram, Yildiz, Kolo in prestito, lo stesso Costa, Cambiaso (prima che si perdesse).

Serve quindi innanzitutto competenza, studio e intuito nella scelta dei profili giusti. 

Serve personalità, che poi personalità può portarla anche un giovane eh, e serve tecnica. Queste sono le caratteristiche essenziali. Un po' in tutti i reparti

Su questo non c'è dubbio. Ecco perchè, prima di tutto,  vorrei avere una rosa completa, con i giocatori giusti e sani. Poi, se avanza qualcosa, posso pensare alle riserve da 5/6 netti

7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Torno al discorso iniziale, per me non può essere il mondiale un banco di prova in positivo o in negativo. A prescindere serve un top attaccante, non Krstovic, non Lucca, non Castro, non il giovane sperduto sui campi di Secondigliano, un top.

Poi se sbagli l'acquisto ci puo stare, chi non risica non rosica. Ma serve un top. Che Kolo faccia 2 o 25 gol da qui alla fine del nostro mondiale.

Per me. Non pago io, non me ne frega niente da tifoso di ragionare su quanto spendiamo. La Juve DEVE inderogabilmente tornare a competere. 

Per me Kolo 20/25 puo' farne in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani e Conceicao vanno riscattati. Sono troppo forti per farli andare via così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non mi sembra proprio che Thuram sia così. Tra l'altro un ragionatore di norma ha a fianco uno che si fa il mazzo più di lui.

Ah, non stavamo parlando di Luiz? sefz Il pesciolino rosso (ragionatore) in un acquario (Premier) di pesciolini bianchi (scattisti) aumenta la diversita' e spicca se ben impiegato sefz mentre in un acquario di pesciolini rossi come lui (Serie A) e' uno qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Si ma in questo momento hai: Yildiz, Koop, Nico, Mbangula, Adzic e in caso Conceicao. Sono assai

Koop non lo conto nemmeno non è adatto

Mbangula purtroppo non lo vede Tudor, altrimenti sarebbe il giusto vice Yildz.

Adzic vediamo cosa vogliono fare, magari parte in prestito.

A destra invece hai Chico e Nico. Ma Nico lo vedrei più come jolly anche a tutta fascia, un buon tappabuchi.

Mi piacerebbe avere un fantasista che può giocare sia con Yildiz che con Chico, tipo Guler o Barcola.

Poi le partite sono tante quest’anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sindaco Allegri ha scritto:

quanto mi piacerebbe vedere un bel 4321 di Ancelottiana memoria... mi pare il modulo più adatto alla nostra rosa

Con quali terzini? Hai solo Costa e Cambiasso di terzini che spingono un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, il calcio reale non è la play station dove appena vedi uno leggermente stanco lo metti in panchina senza che questo possa fiatare.

Non puoi avere 22 titolari della stessa forza, non ce l'hanno i top team europei che partono ogni anno per vincere tutto, figuriamoci noi che come obiettivo massimo abbiamo gli ottavi di finale di Champions ed arrivare nelle prime 4 in campionato.

Falso

Guarda il Real o il City quanti trequartisti hanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Comunque i gol di Kolo Muani di ieri sono molto belli a prescindere dall' avversario.

Belli anche gli assist di Alberto Costa e Thuram.

Comunque Kolo a gennaio è stata un' ottima presa, si parla sempre (per lo più a sproposito) di Kelly ma il rendimento del francese non era scontato (io sinceramente non credevo fosse così bravo).

Il secondo é una piccola perla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

Da ballerina. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blumav ha scritto:

di solito un destro e un sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Quindi Giuntoli è stato cacciato per quale motivo ?

Chiedilo ad Elkann...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Koop non lo conto nemmeno non è adatto

Mbangula purtroppo non lo vede Tudor, altrimenti sarebbe il giusto vice Yildz.

Adzic vediamo cosa vogliono fare, magari parte in prestito.

A destra invece hai Chico e Nico. Ma Nico lo vedrei più come jolly anche a tutta fascia, un buon tappabuchi.

Mi piacerebbe avere un fantasista che può giocare sia con Yildiz che con Chico, tipo Guler o Barcola.

Poi le partite sono tante quest’anno.

eh ma magari....

mi accontenteri anche di giocatori un gradino sotto,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si sbrigassero a blindare Yildiz piuttosto, perché ho la netta sensazione che in questo mondiale sarà una delle stelle più luccicanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.