Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte torna sulla decisione di restare al Napoli: "Le voci sulla Juve mi hanno fatto male, ho un contratto e il chiarimento con De Laurentiis è stato il punto chiave"

Post in rilievo

La scelta di restare a Napoli dopo l'incontro con De Laurentiis a fine campionato, la Juventus, i momenti decisivi della stagione dello scudetto, ma non solo. Antonio Conte si racconta "7", magazine del Corriere della Sera, e lo fa partendo proprio dal faccia a faccia avuto col presidente del club che ha poi sancito la permanenza sulla panchina azzurra: "Nel nostro incontro ci siamo chiariti - ha sottolineato Conte -, parlare è stato fondamentale. Lui ha capito gli errori o comunque le situazioni che devono essere migliorate. Ho un contratto e il chiarimento è stato il punto chiave. Il resto sono state voci che hanno fatto male, non hanno tenuto conto di come sono fatto io". 

"Napoli? I ragazzi sono stati sempre disponibili - continua Conte raccontando la stagione scudettata -  mi hanno seguito fin dal primo giorno, e alla fine sono riusciti a mentalizzare il concetto di fatica, di sacrificio. Certo, a questa squadra all’inizio mancava quello che io chiamo il coltello nel calzino. Serve cattiveria sportiva, si va in guerra senza scrupoli. Poi lo hanno trovato, altrimenti non avremmo vinto il campionato. 

Quando alla Juve arrivò Carlos Tevez sapevamo tutti che era un campione straordinario, ma arrivò da noi con una fama di ragazzo non proprio semplice da gestire. Ebbe un inizio un po’ complicato di adattamento, ma poi a un certo punto diventò il primo in tutto nel dare l’esempio. Con ciascuno bisogna trovare la chiave di accesso. Mi costa a volte anche incazzature forti ma va bene così. Guardo all’aspetto umano e all’obiettivo"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ci rivediamo per chiudere un cerchio...

È tutto solo rimandato.

Intanto massima fiducia in Igor!

Ma quale chiudere un cerchio ma come non possono darti fastidio le sue parole.

Casomai ci rivediamo allo Stadium per la bordata di fischi ahahaha

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sergione ha scritto:

Nel nostro incontro ci siamo chiariti - ha sottolineato Conte -, parlare è stato fondamentale. Lui ha capito gli errori o comunque le situazioni che devono essere migliorate. Ho un contratto e il chiarimento è stato il punto chiave. Il resto sono state voci che hanno fatto male, non hanno tenuto conto di come sono fatto io". 

Eh, immagino...

Tra due mesi sarà lì pronto a lamentarsi....ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta cazzarola… hai usato la Juve per irrobustire la tua posizione col DeLa e con la piazza napoletana. Vuoi l’applauso? Mollala lì.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sergione ha scritto:

Il resto sono state voci che hanno fatto male, non hanno tenuto conto di come sono fatto io

invece lo sappiamo benissimo come sei fatto te, la prossima volta utilizza un'altra squadra per farti aumentare lo stipendio dopo un solo anno, pagliaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta! Ad ogni pernacchia di Conte dobbiamo aprire un topic? 

14 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ci rivediamo per chiudere un cerchio...

È tutto solo rimandato.

Intanto massima fiducia in Igor!

Se Tudor farà bene rimarrà lui, quindi spera che Conte non torni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non aveva nessuna ragione al mondo per lasciare Napoli e tornare alla Juventus.

DeLaurentiis gli ha sottoposto un contratto da 8 milioni netti, una squadra che può competere per riconfermarsi in campionato e fare bene in Champions con De Bruyne come rinforzo iniziale e altri ingenti investimenti.

Che motivo aveva per ricominciare da 0 in un cantiere aperto come è la Juventus attuale? Detto comunque che Antonio si era già proposto per tornare lo scorso anno senza successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che sarebbe stato l'uomo giusto al momento giusto, poi le cose chissà come sono andate, se c'era una sorta di accordo verbale o è stato tutto inventato.

Comunque è andata così e sarà ancora una volta un avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando se sia il caso, in uno momento come questo, di fare uscite del tipo "si va in guerra senza scrupoli". Perché poi ci si lamenta che alcuni allenatori non hanno lo stile per allenare la Juve, ma si accettano dichiarazioni così fuori luogo in un momento come questo... e perchè io ricordo anni fa quando mezzo mondo sportivo italiano (e mezzo forum) stigmatizzò Benatia per il gesto della mitraiatrice dopo i goal...

chiaramente esaltandosi nelle varie telecronache per il pistolero Suarez, la mitraglia di batigol, o i colpi di pistola di Pjatek...

A parte questo, è l'allenatore del Napoli, è stato l'allenatore dell'Inter, forse lui la dovrebbe smettere di parlare della Juve e qualcun altro dovrebbe smetterla di considerarlo uno juventino. Non è che la Juve può stare ad aspettare come una qualsiasi sciacquetta che decida lui quando chiudere il cerchio: per me non solo il cerchio è chiuso, ma abbiamo anche buttato il compasso.

1 ora fa, Jacopo90 ha scritto:

Conte non aveva nessuna ragione al mondo per lasciare Napoli e tornare alla Juventus.

DeLaurentiis gli ha sottoposto un contratto da 8 milioni netti, una squadra che può competere per riconfermarsi in campionato e fare bene in Champions con De Bruyne come rinforzo iniziale e altri ingenti investimenti.

Che motivo aveva per ricominciare da 0 in un cantiere aperto come è la Juventus attuale? Detto comunque che Antonio si era già proposto per tornare lo scorso anno senza successo.

Ok, ma magari se parlasse solo della sua squadra e non della nostra? No, perchè lui è il primo che se la prende se fanno allusioni alle sue squadre....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti