Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Neanche Giuntoli avrebbe venduto Mbangula a 8 mln....vi ricordo che e' stato gia' convocato nella nazionale A del Belgio,, ha 21 anni e ha 4 gol e 5 assist in 31 presenze di cui molti spezzoni alla prima stagione di A

Ma come caxxo si fa????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

L'unica cosa che fa accapponare la pelle è aver venduto un ragazzo che in una stagione ha quadruplicato il suo valore. Questo fa veramente accapponare la pelle 

se e dico se il suo valore è stato quadruplicato realmente lo dirà il tempo 

nessuno sa cosa c'è dietro realmente a queste ipervalutazioni senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

se e dico se diventerà forte avrà fatto bene il Real, altrimenti è uno dei tanti 

Ho visto le due partite che ha giocato nel mondiale e mi ha impressionato per come riesce a far ripartire l'azione e per la lucidità che ha nello smistare il pallone. In questo vale dieci De Ligt. Sulle pecche difensive dovrà lavorare parecchio, ma non mi pare un disastro alla Kelly. Per me ottima chiamata del Real, persino a quel prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Halo94 ha scritto:

perchè uno lo vogliono in 10 squadre, l'altro solo una squadra 

Io ne leggo piu di una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

Secondo me di decisioni tecniche in queste cessioni ce n è ben poca, come in tutte le nostre operazioni. 

Tipica operazione che verrà chiusa entro il 30 giugno per registrare plusvalenza a bilancio..

Anche se l allenatore non lo vede, uno come mbangula piuttosto che cederlo a 8 milioni te lo tieni.

Se non lo vedi è inutile tenerlo per non farlo giocare, è giovane e deve giocare...io mi terrei Douglas ma capisco che se non fa parte dei piano è controproducente tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

perché le plusvalenze ti danno ossigeno immediato e operazioni che alzano immediatamente il fatturato 

Se tieni il giovane nn registri nulla 

Invece vendendo... è tutta plusvalenzata 

Poi compri in Italia a RATE oppure in prestiti 

Che quindi a livello di spese non ti spostano molto 

Ma è alla lunga un meccanismo malato..un cane che si morde la coda 

Il problema è quando devi vendere i next gen per registrare 8 mln di plusvalenza perchè non riesci a pagare lo stipendio di vlahovic,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma ora come ora che si fa

Dipende se Comolli continua sulla linea Giuntoli, e svende i giovani, oppure se tiene fede a quello che ha sempre professato nella sua carriera e valorizza i giovani canterani. Certo che se Tudor non lo utilizza proprio, venderlo diventa un obbligo, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si decide di vendere dei giovani a me di impeto dispiace sempre; è ovvio; anche se, a dirla tutta, l'unico, vero rimpianto è Huijsen; per gli altri che sono partiti, compreso Soulé, non mi straccio di certo le vesti. 

Il fatto poi che noi abbiamo cannato tutti i principali acquisti non c'entra nulla con le suddette cessioni, ed è tutt'altro problema; un grosso problema. 

Nel caso di specie, anche a me le cifre che si leggono sembrano basse (per Mbangula molto basse, quasi INDECENTI, per il mio giudizio soggettivo) ma, una volta che decidi di cederli, il prezzo lo fa il mercato; è perfettamente inutile dire "per me Tizio vale 20, Caio vale 50"; non serve un master in microeconomia per capirlo. 

Evidentemente siamo ancora gravati da obblighi legati al settlement agreement e da una rapporto costi/ricavi non congruo che "obbliga" a fare spazio prima di poter far mercato. Senza contare il sempre più crescente interesse di procuratori et similia - per me, interesse perverso - a far muovere i propri assistiti. 

Non credo, avendolo sentito parlare, che Comolli sia un fesso; magari farà male (Dio non voglia...), ma la cultura calcistico-manageriale che ha nel suo background, ognuno di noi qui dentro se la sogna. 

Pertanto, manifestare perplessità, financo contrarietà alla duplice operazione abbozzata, è legittimo (e io stesso sono perplesso), ma ci andrei piano con i giudizi tranchant, se non addirittura denigratori e offensivi; poi, non sono un mod, e se a loro va bene così, io mi adeguo. 

Chiosa finale: quando scrivete vanno prima ceduti gli esuberi - magari, aggiungo io, reduci da stagioni negative, ammortamento alto e con ingaggi abnormi - mi chiedo sinceramente se ci siete o ci fate. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io non credo che sia una questione di soldi o di bilancio, soprattutto nel caso di Mbangula. Lui proprio ti costa zero e qualsiasi sostituto ti costerà di più rispetto al belga. Non possiamo neanche dire che numericamente lo sostituiamo con uno della Next Gen visto che non c'è nessuno in quel ruolo che possa fare il salto.

Quindi, tralasciando il problema della valutazione, credo che sia più una necessità del belga di voler giocare di più e quindi ha chiesto la cessione.

Ragà, sempre a parlare di plusvalenze, ma ricordiamoci, che dietro ai giocatori, ci sono i procuratori, e sapete che significa?

1) commissioni per rinnovare un tuo giocatore che hai cresciuto, e sà di follia per una società.

2) famiglia che spinge il figlio alla ricerca del contratto che lo metta al sicuro per una vita...

Vedrete che la nuova norma sulla durata dei contratti, nn vedrà un'applicazione rapida perché chiaramente pensata per contenere i procuratori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi scrive che le plusvalenze è un meccanismo malato scrive frottole 

finchè ci sarà la possibilità di farle il meccanismo si autoalimenta, il meccanismo si ferma nel momento in cui si da lo stop alle plusvalenze 

quindi continuare a farle finchè si possono fare non da nessunissimo problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma credo che tu abbia centrato in pieno il punto con un post di ieri o giorni fa. Credo che capisci bene che l'errore è alla base del ragionamento 

Qua ognuno parla di  cessione di X o Y con "eh ma tanto non era un fenomeno" o "cessione buona perché giocatore normale" , il problema nn è l'operazione nello specifico ma il ragionamento e meccanismo che sta alla base di queste cessioni 

Saranno contenti poi di ritrovarsi i Veiga Kelly Nico Gonzalez DL ecc in rosa 

Visto che questa È la normale conseguenza di vendersi tutti i ragazzini del SG 

Perché le vendite ti svuotano la rosa che devi cmq riempire con altra gente .. e 9 volte su 10 saranno sicuramente più cari e costosi e nemmeno così tanto più bravi 

esatto!!

il problema di svuotare, e cosi male, dei nostri giovani la nostra squadra vuol dire che poi devi rimpiazzarli con giocatori che magari nella tua idea sono più forti 

(poi vedi i nico i koop i luiz e lasciamo perdere) che però sicuramente ti costano mille mila volte di più a bilancio

come detto prima probabilmente Sancho sostituirà Mbangula e Weah (sperando non sia quello degli ultimi anni) ma ti costa come 10 Mbangula e 4 Weah insieme di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Cessione Mbangula se confermata assolutamente fallimentare. Checche ne dicano i soliti giustificazionisti

Io sono assultamente d'accordo. Lascio il beneficio del dubbio che ci sia una recompra, o una percentuale di rivendita molto alta, in tal caso potrebbe avere senso la cessione. Sarebbe un'operazione simile a quella fatta dal Real per Nico Paz.

Se invece è cessione totale a 8 milioni è una roba imbarazzante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

perché le plusvalenze ti danno ossigeno immediato e operazioni che alzano immediatamente il fatturato 

Se tieni il giovane nn registri nulla 

Invece vendendo... è tutta plusvalenzata 

Poi compri in Italia a RATE oppure in prestiti 

Che quindi a livello di spese non ti spostano molto 

Ma 8 mln di plusvalenza a cosa servono? Non sistemi un granché manco nel bilancio.

Cioè intendiamoci, io capisco pure vendere Mbangula, se questo serve ad arrivare a qualcuno di meglio (almeno in prospettiva).

Ma almeno lo vendi a 20 mln, a 8 mln è una cosa ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, baggio18 ha scritto:

@Davide 

guarda, sulla questione DL ti do ragione fino a un certo punto. L'operazione sulla carta era buona ma prima magari un po' di confronto con l'allenatore lo potevi avere 

È impossibile che Douglas Luiz sia arrivato da totalmente sconosciuto... Se fai un acquisto del genere senza che poi venga praticamente utilizzato mai, diventa un acquisto inutile/sbagliato 

Difficile da rivalutare. Perché infatti dopo quest'anno, diventa un giocatore di appetibilità zero. 

è stata una buona operazione più che altro perché ci sei riuscito a infilare delle plusvalenze utili 

Ma cmq giuntoli lo conoscevamo. Cioè già prima che arrivasse io mi aspettavo tante operazioni dagli UK (sempre detto in tempi nn sospetto) perché Giuntoli li ha una rete preferenziale. 

Cmq ci si ferma alla singola operazione quanto per me non è stato prettamente un problema di operazioni singole. È stato un modo di gestire, aggressivo e poco "lucido" e secondo me condizionato dalle ruggini passate con le vecchie gestioni 

Poi gli errori di valutazione sui calciatori, li fanno tutti e capiranno a tutti.. il problema è stato l'atteggiamento generale e la filosofia con cui ha gestito mercato e squadra dopo che ha avuto libertà totale di scelta...

Vangelo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

26 milioni per Soule.

Non capisco cosa ci sia da discutere. 

Voi comprereste soule per quelle cifre?

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Cessione Mbangula se confermata assolutamente fallimentare. Checche ne dicano i soliti giustificazionisti

Lo avessero avuto i prescritti, avrebbero chiesto ed ottenuto almeno 30 milioni. Mbangula ha fatto ottime prestazioni al primo anno di A, circondato da compagni bidoni o in crisi psicologica, un allenatore in confusione, e preparatori dilettanti. E ha fatto pure gol decisi e belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Mbangula 2024-2025 - 32 partite (di cui 7 in CL) 

Leoni 2024-2025 33 presenze 

Ma scrivete tanto per??? Chiedo eh!!!

Minuti mbangula 669

leoni 1206

quindi direi il doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

se e dico se il suo valore è stato quadruplicato realmente lo dirà il tempo 

nessuno sa cosa c'è dietro realmente a queste ipervalutazioni senza senso 

Ma guarda cosa c'è dietro è molto semplice, basta guardare le partite. Questo fa uscire la palla dalla difesa con una pulizia ed una qualità, con entrambi i piedi, trovando centrocampisti ed attaccanti, che poche volte si sono visti. Poi se vi fa stare bene augurargli la carriera di De Ligt, che tecnicamente non c'entra niente con Huijsen, va benissimo. 

Ad oggi il mercato ed il campo dicono che cedere Huijsen a quelle cifre è stato come prendere un martello e darselo sulle palle. È oggettivo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ho visto le due partite che ha giocato nel mondiale e mi ha impressionato per come riesce a far ripartire l'azione e per la lucidità che ha nello smistare il pallone. In questo vale dieci De Ligt. Sulle pecche difensive dovrà lavorare parecchio, ma non mi pare un disastro alla Kelly. Per me ottima chiamata del Real, persino a quel prezzo.

vedremo se migliora in fase difensiva, se continueranno gli svarioni e i gol presi saranno importanti stai sicuro che la sua costruzione non gli servirà a nulla, il difensore deve difendere e impedire i gol avversari prima di tutto, Chiellini ne è l'esempio, incapace di passare a 3 metri ma devastante in fase difensiva 

@Pistro75 rispondo qua pure a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Minuti mbangula 669

leoni 1206

quindi direi il doppio

I minuti di Mbangula sono 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

però perdonami, se vuoi vendere devi far vedere che il giocatore è valido e può giocare.

se lo metti a ramazzare gli spogliatoi ovvio che poi ti arrivino offerte ridicole.

Beh, Mbangula è la riserva di Kenan, ci sta che faccia panca. 
Gli si poteva dare un po’ più di spazio, quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tra l'altro abbiamo preso Comolli proprio per interrompere questo meccanismo malato. La speranza è che non faccia una inversione a U.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma 8 mln di plusvalenza a cosa servono? Non sistemi un granché manco nel bilancio.

Cioè intendiamoci, io capisco pure vendere Mbangula, se questo serve ad arrivare a qualcuno di meglio (almeno in prospettiva).

Ma almeno lo vendi a 20 mln, a 8 mln è una cosa ridicola.

Il fatto però che  Tudor nn l'abbia usato per nulla mi fa pensare che ci sia un giudizio tecnico alla base 

Per me sbagliato sia chiaro 

Perché per me è fortissimo: intelligente tatticamente.. buon tocco di palla 

Ottimo tiro 

Incisivo e decisivo anche a partita in corso 

Non trovo aspetti positivi da questa cessione 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.