Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Nottingham Forest ha l'ok di Mbangula e aspetta Weah. Juve pronta a un colpo per la fascia"

Post in rilievo

4 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma dove? Tu lo pagheresti 23 milioni Mbangula? .ghgh 

10 milioni e una % cospicua sulla rivendita (diciamo 25%) già sarebbero una buona cifra.

Ne hai pagati di ben peggio al triplo.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Weah ok, ma Mbangula a 8 proprio non lo capisco. Kayode per esempio è appena stato riscattato dal Brentford per 18 milioni in totale... Kayode si, avete capito bene, il panchinaro delle melanzane. Poi io Mbangula lo avrei proprio tenuto, o mantenuto almeno il cartellino. Kayode vale più del doppio di Mbangula, eh, bastava dirlo...

Non ho minimamente idea delle qualità di questo Kayode però vedo che lo hanno tenuto in prestito per la seconda parte della stagione.

Quindi non è più il panchinaro dell Fiorentina ma il giocatore che hanno potuto valutare per 5 mesi nel loro contesto di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mbangula, Weah.

Mettetevi di traverso, salvateci da noi stessi e fate saltare questa ennesima operazione GRULLA.

Per favore!

:beg:

Un anno fa Big Mac ci provò a far saltare Douglas Luiz... lui si che ci aveva visto lungo, gobbo vero texano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ne hai pagati di ben peggio al triplo.ok

Non mi pare un buon motivo per perseverare negli errori.

Mbangula è un giocatore senza particolari qualità che fino a 21 anni non aveva mai visto il campo, solo il fenomeno Thiago Motta lo ha fatto giocare (allegri mai, tudor mai).

9 milioni sono una miseria anche per me, ma per 15 (compresi i bonus) può andare dove vuole e portarsi dietro weah che è un altro giocatore inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non ho minimamente idea delle qualità di questo Kayode però vedo che lo hanno tenuto in prestito per la seconda parte della stagione.

Quindi non è più il panchinaro dell Fiorentina ma il giocatore che hanno potuto valutare per 5 mesi nel loro contesto di squadra.

E magari è quello che dovremmo fare anche noi, se proprio Mbangula non rientra nei piani (lo accetto). Lo mandi un anno in prestito in Premier, con un diritto accettabile e non ridicolo, e se fa bene lo riscattano e almeno incassi una cifra congrua. Se non lo riscattano torna alla base, tanto pesa zero sul bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Un anno fa Big Mac ci provò a far saltare Douglas Luiz... lui si che ci aveva visto lungo, gobbo vero texano .ghgh 

E, difatti, lo abbiamo pure fatto Capitano (!)...McKennie (!) sefz

Glielo avessero detto qualche tempo fa (ma probabilmente anche ora) si sarebbe messo a ridere.

E noi con lui!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, badboy said:

Il mio intervento non è per analizzare a quanto vendiamo ma a quanto compriamo. Possiamo aver venduto tutti pacchi ma poi ne abbiamo acquistati altri a prezzi maggiori. Se faccio la lista finisco oggi pomeriggio.

Ma infatti hai ragione. Purtroppo credo sia il prezzo da pagare quando ti chiami Juventus.. E in ogni caso e' proprio li che il dg/ds deve fare la differenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Non mi pare un buon motivo per perseverare negli errori.

Mbangula è un giocatore senza particolari qualità che fino a 21 anni non aveva mai visto il campo, solo il fenomeno Thiago Motta lo ha fatto giocare (allegri mai, tudor mai).

9 milioni sono una miseria anche per me, ma per 15 (compresi i bonus) può andare dove vuole e portarsi dietro weah che è un altro giocatore inutile

Se e ripeto se i nomi che si leggono fossero reali, stanno invece perseverando. Sancho per esempio sarebbe un perseverare nel compare ex giocatori bolliti e psicologicamente instabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Non è vero che i giovani servono solo per fare cassa. Ci sono giocatori giovani cone Yildiz o come Thuram, che sono diventati dei pilastri e altri come Conceicao, Cambiaso, che giocano con regolarità.

Abbiamo una delle rose più giovani della serie A e del Mondiale.

Semplicemente,  non tutti sono da Juve. È difficile affermarsi nella Juve.

Mbangula è un buon prospetto, ma con Tudor non vede mai il campo. Quindi vuol dire che cederlo non indebolisce la squadra, perché cedi uno che non gioca mai. Incassare soldi vendendo un giovane discreto ma che non gioca mai e probabilmente non diventerà un fenomeno è intelligente,  non è una "svendita".

Qual'è l'alternativa? Un anno in panchina o l'ennesima girandola dei prestiti senza incassare nulla?

Il problema è proprio considerare giovani gente come Cambiaso o Thuram che hanno 25 anni non 18 , e vantarci pure che giochino titolari”nonostante” l’età 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E magari è quello che dovremmo fare anche noi, se proprio Mbangula non rientra nei piani (lo accetto). Lo mandi un anno in prestito in Premier, con un diritto accettabile e non ridicolo, e se fa bene lo riscattano e almeno incassi una cifra congrua.

Chissà....

Magari questa possibilità non c'è o c'è più necessita di incassare 10/12 certi subito piuttosto che 16/18 non certi tra un anno.

Gli operatori di mercato possono essere anche bravissimi ma nessuno riuscirà mai a farsi pagare un giocatore più di quanto la squadra che acquista è disposta  a spendere. 

Vediamo se e come andranno in poro queste operazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Weah ok, ma Mbangula a 8 proprio non lo capisco. Kayode per esempio è appena stato riscattato dal Brentford per 18 milioni in totale... Kayode si, avete capito bene, il panchinaro delle melanzane. Poi io Mbangula lo avrei proprio tenuto, o mantenuto almeno il cartellino. Kayode vale più del doppio di Mbangula, eh, bastava dirlo...

Preparati per quando il Nottingham acquisterà Taremi, ci scommetto per non meno di 10 milioni, li ci sarà da ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il problema è proprio considerare giovani gente come Cambiaso o Thuram che hanno 25 anni non 18 , e vantarci pure che giochino titolari”nonostante” l’età 

L'età è diventato un concetto relativo come il tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E magari è quello che dovremmo fare anche noi, se proprio Mbangula non rientra nei piani (lo accetto). Lo mandi un anno in prestito in Premier, con un diritto accettabile e non ridicolo, e se fa bene lo riscattano e almeno incassi una cifra congrua. Se non lo riscattano torna alla base, tanto pesa zero sul bilancio.

Però neanche questa è una soluzione win win.

Pensa ad es. se avessimo fatto così con Illing: ci sarebbe tornato indietro al 100% e adesso quei 10-12 mln che è stato valutato l'anno scorso ce li sogneremmo.

Certo da Mbangula qualche milioncino in più degli 8 lo si potrebbe ottenere (e su questo sono d'accordo); in ogni caso, vediamo come va, se ci saranno bonus o percentuali sulla rivendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Preparati per quando il Nottingham acquisterà Taremi, ci scommetto per non meno di 10 milioni, li ci sarà da ridere 

Facciamo che rido ora che quando succederà mi passa la voglia .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

L'età è diventato un concetto relativo come il tempo.

Esatto, io infatti abolirei pure gli Europei u21 ( che poi in realtà sono under23 viste le regole )  che non hanno più senso, tolta l’Italia tutte le altre big hanno 10/11 giocatori a testa non convocati perché già stanno da anni in prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Però neanche questa è una soluzione win win.

Pensa ad es. se avessimo fatto così con Illing: ci sarebbe tornato indietro al 100% e adesso quei 10-12 mln che è stato valutato l'anno scorso ce li sogneremmo.

Certo da Mbangula qualche milioncino in più degli 8 lo si potrebbe ottenere (e su questo sono d'accordo); in ogni caso, vediamo come va, se ci saranno bonus o percentuali sulla rivendita

La soluzione prospettata da Karma Cop è grossomodo la stessa che avevo suggerito io, con la differenza che io ipotizzavo un prestito secco senza diritti di riscatto (perché se negozi una cifra di riscatto quando il ragazzo vale ancora poco, siamo punto e a capo).

C'è un ragazzo (apparentemente) promettente che ha già nel curriculum qualche apparizione.

Se non hai l'intenzione (o la possibilità) di schierarlo con continuità, ma al contempo vuoi evitare un nuovo caso Hujisen, fai un prestito secco con una società interessata che lo schieri con continuità. Meglio se di Premier, perché ha maggiore visibilità di un Frosinone, con tutto il rispetto per la simpatica società laziale.
Se ti va bene, il ragazzo conferma le sue doti e a quel punto  l'estate successiva invece di venderlo a 10 (o a 18 nel caso di Hujisen) riesci a piazzarlo a cifre ben superiori.

Se ti va male, torna alla base e invece di 10 ci rifarai la metà, o magari lo mandi di nuovo in prestito altrove, sperando si risollevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li terrei ma se bisogna fare cassa per rinforzare la squadra la puoi fare con chi ha mercato, i vari Koop Arthur Vlahovic non li vuole nessuno.

L' importante è tenere quei pochi da Juve come Yildiz Cambiaso Kolo Bremer Kalulu.

7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Via Weah e Mbangula e dentro Sancho e un Dodo o similare sarebbe sicuramente un netto miglioramento 

Infatti è questo che conta, rinforzare la squadra, per quanto mi riguarda sono quasi tutti sacrificabili per avere una Juve più competitiva.

Poi parliamo di buoni giocatori, non di svendere talenti come successo con Hujisen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

OT dimenticavo... volevo chiedere un tuo parere sul Napoli su Darwin Núñez... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti