Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Nottingham Forest ha l'ok di Mbangula e aspetta Weah. Juve pronta a un colpo per la fascia"

Post in rilievo

Fare queste cessioni non lo si fa per soldi, ma per funzionalità del progetto Tudor.

Valore mercato:

Nuno Tavares 25 milioni

Dodo 24 milioni

Wesley 20

Cedendo Mbangura e Weah, valore mercato totale 31 milioni, 2 giocatori che da noi farebbero panchina, vedendo il campo pochissimo, l'operazione in se ci sta e non mi sentirei di definirla deleteria per nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Mi riferisco ai giovani della Next Gen.

Thuram e conceicao sono acquisti.

Mentre i vari Soulè, Hujsen o altri sono stati investimenti ridotti che potevano restare in rosa e, visto l'attuale livello, non avrebbero faticato a giocare.

Tra l'altro le loro cessioni sono servite per acquistare giocatori che sono costati tanto ed il cui rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative.

L'errore certamente è  stato buttare 40 mln per Nico, 50 per Luiz o 60 per Koopmeiners che hanno deluso, su questo siamo d'accordo; infatti Giuntoli è stato mandato via.

L'errore secondo me non è invece incassare - ripeto fosse  vero- qualche decina di mln dalla vendita di gente che gioca poco o nulla, che siano nextGen o meno fa poca differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Fare queste cessioni non lo si fa per soldi, ma per funzionalità del progetto Tudor.

Valore mercato:

Nuno Tavares 25 milioni

Dodo 24 milioni

Wesley 20

Cedendo Mbangura e Weah, valore mercato totale 31 milioni, 2 giocatori che da noi farebbero panchina, vedendo il campo pochissimo, l'operazione in se ci sta e non mi sentirei di definirla deleteria per nulla.

Progetto Tudor fa abbastanza ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CICLONE CESSIONI E SALDI ESTIVI: COMOLLI PENSA AD ALTRE SOLUZIONI. MODELLO REAL

25.06.2025 17.22 di Redazione TuttoJuve

per Tuttojuve.com

Leggono il forum :uhmm:

.uah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, per entrambi offrono in tutto due noccioline…

Se fosse loro, per Mgambula ci chiederebbero 40 milioni, per Weah non meno di 25…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

A parte il fatto che Thuram ha 24 anni fatti a fine marzo e questo giochino di alterare le età lo trovo stucchevole, resta il fatto che si parlava di Mbangula che non gioca mai. 

Ripeto la domanda meglio incassare soldi subito o tenerlo un anno in panchina a salutarsi visto che non gioca mai?

Se non gioca mai significa che non ci si indebolisce nel venderlo, quindi anziché istericamente lamentarsi bisognerebbe valutare positivamente questa operazione.

Ok, quindi dobbiamo farci andar bene qualsiasi cosa ci propinano i nostri dirigenti, in effetti gli ultimi 5/6 anni stiamo collezionando operazioni una migliore dell’altra e conseguendo risultati straordinari, perché lamentarsi?

La Lazio in premier ha appena ceduto Tchaouna, una pippazza conclamata a livello cosmico , a 14 milioni + bonus , però noi guai a lamentarci per Mbangula a 8, è un super affare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iSem ha scritto:

Però scusa, ti faccio una domanda.

Questa sottovalutazione dei nostri giocatori e sopravvalutazione degli altri l'ho sentita con marotta prima, poi paratici, poi manna, poi giuntoli ed ora con comolli, quindi ti chiedo... come te la spieghi?

1. Siamo noi "tifosi" che sopravvalutiamo i nostri giocatori
  2. Abbiamo sempre avuto DS incompetenti
  3. c'è un complotto contro di noi

Il mercato non funziona per simpatie, se 12 milioni per Mbangula fosse un prezzo cosi favorevole tante altre squadre si sarebbero proposte per offrirne magari 13 e invece l'ha voluto solo il Notthingham forest. Poi per carità, le sfighe capitano sempre (vedi Hujisen) ma poi ci sono mille altri giovani "fenomeni" (vedi Iling Jr o Barrenechea) che non si sa neanche più se giochino a calcio.

Non credo che i nostri dirigenti siano tutti incapaci ma è un po' come "la Juve ruba". Ruba davvero? Io non credo o quantomeno non più di altri, eppure ci odiano nel vero senso della parola e penalizzano solo noi.

Per come vedo il mercato scommetterei il mio cent che se Mbangula fosse del Genoa (tanto per citarne una) varrebbe molto di più. Pensiamo anche a Romero venduto per due spicci all'Atalanta e rivenduto l'anno dopo a 40 milioni (ora non ricordo con esattezza). È così. Come mai? Non so risponderti ma purtroppo è così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, looxor ha scritto:

Seguo molto campionati dilettanti dove di ragazzi sia per bagaglio tecnico che per qualità fisiche surclassano di gran lunga Mbangula, purtroppo non hanno i "contatti" giusti, ma questo è un altro discorso.

E se magari non si fossero fatti il crociato avrebbero alzato 3 champions,vinto 2 mondiali e 6 palloni d’oro ,però purtroppo son stati costretti ad una carriera in 2 categoria nella squadra del paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, iSem said:

Ma scusa, se dici che l'opzione è la 2 ossia dirigenti incapaci allora Marotta è diventato capace all'Inter?

Sicuramente l'anno scorso abbiamo beccato una brutta botta con Kean e Hujisen, ma tolti questi non ricordo sinceramente giocatori "svenduti" che poi sono diventati fenomeni altrove.

Considera anche che lo stesso Kean se fosse rimasto alla Juve probabilmente oggi varrebbe zero, i giocatori bisogna saperli far rendere se poi vuoi rivenderli bene.

Evidentemente si. L'ho scritto, a parte Pogba ha fatto qualche cessione eccellente? Ve lo ricordate Vidal (all'epoca uno dei migliori centrocampisti al mondo) venduto per 30 milioni di *? Ve lo ricordate coman regalato a due noccioline? E di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe. Ma ripeto, non é solo lui eh, negli anni le dirigenze sono cambiate ma abbiamo sempre contato le noccioline, noi, mentre gli altri ci sparavano 40 milioni per Bernardeschi e Gonzales. 

Kean io onestamente non la considero una brutta botta, anzi. Evidentemente il ragazzo non regge la pressione a certi livelli, può capitare. Però anche lui, comprato a 40 (dicasi QUARANTA) e regalato a 18. 

Oltre a huijsen un paio di nomi te li ho fatti, Romero e Demiral. Ma non solo. Anche soulè, Rovella, fagioli, potevano essere venduti a molto di più. Solo che a quanto pare per noi "non fare minusvalenza é l'unica cosa che conta".

Magari é l'aria della continassa, vai a sapere 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanno di poter realizzare di più ma dovrebbero aspettare e magari rateizzare ....ed ecco che il Nottingham si offre di pagare tutto subito.....e te credo sono due noccioline per loro.

La Juventus pensa a sistemare il bilancio con 20 milioni.....si sfregano le mani per 20 milioni....nemmeno il costo di Kelly e con l' immagine dei 60 milioni di Hujsen che viaggiano verso Bournemouth o i 52 di Kean.

Cosa fare.... l' uovo oggi o la gallina domani?

Siamo una società di disperati che per quattro spicci svenderebbe lo stadio.....prima si supera questo vulnus e prima si può pensare a tornare grandi.

Vuoi vendere Mbangula? A 8 ? Va bene ma mettici la recompra.....non vogliono? Te lo tieni e aspetti. 

Il modus operandi è di squadra subalterna non da prima della classe.

Serve una rivoluzione negli uomini ma soprattutto nel modo di pensare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ok, quindi dobbiamo farci andar bene qualsiasi cosa ci propinano i nostri dirigenti, in effetti gli ultimi 5/6 anni stiamo collezionando operazioni una migliore dell’altra e conseguendo risultati straordinari, perché lamentarsi?

La Lazio in premier ha appena ceduto Tchaouna, una pippazza conclamata a livello cosmico , a 14 milioni + bonus , però noi guai a lamentarci per Mbangula a 8, è un super affare 

Si parla di rovella 40 ml offerti dalle melme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Evidentemente si. L'ho scritto, a parte Pogba ha fatto qualche cessione eccellente? Ve lo ricordate Vidal (all'epoca uno dei migliori centrocampisti al mondo) venduto per 30 milioni di *? Ve lo ricordate coman regalato a due noccioline? E di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe. Ma ripeto, non é solo lui eh, negli anni le dirigenze sono cambiate ma abbiamo sempre contato le noccioline, noi, mentre gli altri ci sparavano 40 milioni per Bernardeschi e Gonzales. 

Kean io onestamente non la considero una brutta botta, anzi. Evidentemente il ragazzo non regge la pressione a certi livelli, può capitare. Però anche lui, comprato a 40 (dicasi QUARANTA) e regalato a 18. 

Oltre a huijsen un paio di nomi te li ho fatti, Romero e Demiral. Ma non solo. Anche soulè, Rovella, fagioli, potevano essere venduti a molto di più. Solo che a quanto pare per noi "non fare minusvalenza é l'unica cosa che conta".

Magari é l'aria della continassa, vai a sapere 😁

E' abbastanza normale che una squadra al vertice come la Juve venda meno rispetto a una Fiorentina o un'Atalanta, perché si supppone che venda gli scarti o comunque giocatori non più dentro al progetto e non i migliori della rosa, ergo non puoi sparare cifre altissime per giocatori che gli altri sanno benissimo che VUOI vendere.

Tu citi i Bernardeschi e i Gonzales, indubbie sole che abbiamo preso, ma quelle sole erano i MIGLIORI giocatori di Firenze in quella stagione, tu sei andato lì e hai preso il loro migliore giocatore. Che poi abbia fallito da noi ok, ma è un altro discorso.

Infatti qual è la migliore nostra cessione? Pogba, il migliore della nostra rosa che ci hanno strappato a suon di cash.

Vidal ci sta di considerarla come cessione troppo bassa, detto che non era più un giovincello al momento della sua cessione.

Veniamo ai giovani...qui c'è un problema di fondo, ossia che i giovani nelle big soprattuto italiane o si impongono subito e mostrano doti fuori dal comune (Yildiz), oppure si preferisce sempre l'usato sicuro, anche se continua a mostrare la sua inadeguatezza.

C'è purtroppo un nonnismo palpabile nei nostri spogliatoi e di conseguenza molti giovani vengono usati come plusvalenze facili, con i lrischio che poi alcuni sboccino da altre parti.

Però anche qui, tu un giocatore che è il 16esimo della rosa come un Mbangula, che davvero con Tudor entrerebbe solo se si spaccano in sequenza Conceicao, Muani, Weah, riesci a piazzarlo a 20 milioni? Gli altri non sono scemi, vedono che non lo usi mai e giustamente ribassano l'offerta.

L'Atalanta vende bene i giovani, ma è gente che usa regolarmente anche come titolare a volte, quando vendette Hojlund era stato titolarissimo, ovvio che lì il prezzo lo fai tu e diventa molto diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è capito il motivo per il quale dobbiamo svendere Mbangula + Weah se poi quando noi compriamo ci fanno pagare prezzi folli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Sì è capito il motivo per il quale dobbiamo svendere Mbangula + Weah se poi quando noi compriamo ci fanno pagare prezzi folli?

Solo la Juventus deve aggiustare i bilanci pedissequamente, le altre possono tranquillamente avere rossi da svariate centinaia di milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Solo la Juventus deve aggiustare i bilanci pedissequamente, le altre possono tranquillamente avere rossi da svariate centinaia di milioni...

Il bilancio è a posto, siamo vicini al pareggio. Il problema è che bisogna reperire risorse per migliorare la rosa che è inadeguata agli obiettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Non credo che i nostri dirigenti siano tutti incapaci ma è un po' come "la Juve ruba". Ruba davvero? Io non credo o quantomeno non più di altri, eppure ci odiano nel vero senso della parola e penalizzano solo noi.

Per come vedo il mercato scommetterei il mio cent che se Mbangula fosse del Genoa (tanto per citarne una) varrebbe molto di più. Pensiamo anche a Romero venduto per due spicci all'Atalanta e rivenduto l'anno dopo a 40 milioni (ora non ricordo con esattezza). È così. Come mai? Non so risponderti ma purtroppo è così.

Si ma Romero all'Atalanta ha giocato ed ha fatto bene, per questo poi è stato venduto ad un buon prezzo. Poi nelle cessioni sicuramente contribuisce il fatto che noi abbiamo spesso bisogno di vendere e quindi non possiamo tirare sul prezzo come chi ha bilanci sani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Valore mercato:

Nuno Tavares 25 milioni

Dodo 24 milioni

Wesley 20

Io ho letto 23 non 31, che sarebbero comunque pochi. Queste cifre per il mercato attuale sono ridicole, poi se pensi che Weah è stato pagato circa 11 e Mbangula 500 mila euro ok, pensi solo alla plusvalenza.

Io dico solo che noi vendiamo a poco e compriamo a tanto, ma da anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

I dirigenti attuali non sono quelli passati che hanno " collezionato operazioni una migliore dell'altra" a tuo dire.

Comunque nessuno ha scritto che Mbangula verra' venduto ad 8, questa è come l'età di Thuram di prima. 

Vedremo a quanto sara venduto effettivamente, se lo sarà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Bill Carson said:

vendere Mbangula e continuare per anni a veder mulinare a vuoto le gambette di Nico, che amarezza

Hai ragione da vendere. Purtroppo la realtà è che cedendo Nico la Juve realizzerebbe una minusvalenza mentre cedendo Mbangula farebbe una plusvalenza migliorando i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, urbyemanuelson said:

Le altre (Inter, Milan, Napoli su tutte) non sono quotate. Il problema è in gran parte questo: maggiori controlli (Consob), maggiori costi, compliance più rigorosa e soprattutto principi contabili diversi (gli IAS: vedi penalizzazione...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti