Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Nottingham Forest ha l'ok di Mbangula e aspetta Weah. Juve pronta a un colpo per la fascia"

Post in rilievo

3 ore fa, iSem ha scritto:

Mbangula e Weah sono due mediocri, e non lo dico oggi che li stiamo vendendo.

Certo, 23 milioni in 2 sono pochi ma Weah l'abbiamo pagato 12 e non mi pare sia cresciuto di valore. Mbangula l'anno scorso ha fatto qualche buona partita con Motta ma PER ME non è assolutamente un giocatore da Juve.

Se ci saranno formule tipo % sulla rivendita o bonus per arrivare a 32/35 milioni totali va benissimo.

Il discorso peró é un altro: probabilmente Mbangula non é o non sará un giocatore da Juve (quale Juve? vabbe cambiamo discorso) ma é comunque un giocatore che é passato dalla serie C alla A e alla Juve appunto, facendo qualche bella prestazione e segnando pure dei gol. Se fosse in un Genoa o Bologna oggi varrebbe minimo 30 milioni piú bonus. Qui invece pare che venga valutato intorno ai 12 milioni. Una bella differenza.

Stesso discorso per Miretti: se oggi fosse del Genoa varrebbe almeno 40 milioni. Essendo nostro lo richiedono in prestito e noi accontentiamo. Poi peró quando chiediamo noi un giocatore i prezzi sono sempre folli. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mentre noi ci apprestiamo a regalare Mbangula, la Fiorentina incassa 18 milioni per Kayode.

Vendere Mbangula quando ancora non se ne conoscono pienamente le potenzialità è un'enorme sciocchezza

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La soluzione prospettata da Karma Cop è grossomodo la stessa che avevo suggerito io, con la differenza che io ipotizzavo un prestito secco senza diritti di riscatto (perché se negozi una cifra di riscatto quando il ragazzo vale ancora poco, siamo punto e a capo).

C'è un ragazzo (apparentemente) promettente che ha già nel curriculum qualche apparizione.

Se non hai l'intenzione (o la possibilità) di schierarlo con continuità, ma al contempo vuoi evitare un nuovo caso Hujisen, fai un prestito secco con una società interessata che lo schieri con continuità. Meglio se di Premier, perché ha maggiore visibilità di un Frosinone, con tutto il rispetto per la simpatica società laziale.
Se ti va bene, il ragazzo conferma le sue doti e a quel punto  l'estate successiva invece di venderlo a 10 (o a 18 nel caso di Hujisen) riesci a piazzarlo a cifre ben superiori.

Se ti va male, torna alla base e invece di 10 ci rifarai la metà, o magari lo mandi di nuovo in prestito altrove, sperando si risollevi.

Diciamo però (e se non sbaglio lo hai scritto più volte anche tu) che anche per i giovani ci sono le categorie, quindi non si può pensare ad un unico percorso uguale per tutti.

In concreto, mi sembra si possa dire che allo stato Hujisen appartiene alla categoria degli Yildiz, mentre Mbangula (con tutto l'affetto) appartiene alla categoria degli Illing, ovvero dei giocatori che difficilmente arriveranno oltre una certa soglia (anche nel senso di valore di mercato).

I primi come dite voi vanno aspettati (eventualmente con prestiti, recompra, controriscatto, ecc.); i secondi anche no di fronte ad una buona offerta.

La mia sola perplessità è che nel caso di Mbangula l'offerta non è al momento buona.

Però, se venisse accettata, il rischio di gran lunga più probabile è di perderci 3-4 mln, non un futuro campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Diciamo però (e se non sbaglio lo hai scritto più volte anche tu) che anche per i giovani ci sono le categorie, quindi non si può pensare ad un unico percorso uguale per tutti.

sì, certamente. 

3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In concreto, mi sembra si possa dire che allo stato Hujisen appartiene alla categoria degli Yildiz, mentre Mbangula (con tutto l'affetto) appartiene alla categoria degli Illing, ovvero dei giocatori che difficilmente arriveranno oltre una certa soglia (anche nel senso di valore di mercato).

Detto che dopo una stagione così così alla Roma (poche partite e almeno 3 errori da matita blu) tutte queste certezze su Hujisen non le avevo, sicuramente vale il discorso di cui sopra, nel senso che Yildiz mostrava da subito stimmate di classe superiore alla media, mentre Mbangula grossomodo appartiene alla categoria degli Illing jr, rispetto al quale, probabilmente, ha maggiore sfrontatezza, che potrebbe portarlo a una carriera migliore.

5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

I primi vanno aspettati (eventualmente con prestiti, recompra, controriscatto, come dite voi); i secondi anche no di fronte ad una buona offerta.

La mia sola perplessità è che nel caso di Mbangula l'offerta non è al momento buona.

Però, se venisse accettata, il rischio è di perderci 3-4 mln, non un futuro campione.

Diciamo che adottando la tattica di cui sopra, alla fine c'è una sorta di compensazione, nel senso che se ne mandi 10 in prestito, la strategia per almeno 2-3 di essi ti premia e riesci a rivenderli a prezzi decisamente superiori rispetto alla cessione anticipata all'anno prima. E in questo modo riesci quantomeno a compensare il possibile minore guadagno che avrai con quelli che non sfrutteranno adeguatamente la stagione in prestito e torneranno "deprezzati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Fine dei discorsi.

Tutto il resto è superfluo. 

Se Mbangula giocasse in qualunque altro club del globo, varrebbe 30 milioni almeno. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono operazioni che si fanno con il diritto di riacquisto.

Hujisen non ha insegnato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma VERAMENTE questa roba è reale? con quella cifra in Premiere ci pagano i raccattapalle    .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davifinland ha scritto:

Il discorso peró é un altro: probabilmente Mbangula non é o non sará un giocatore da Juve (quale Juve? vabbe cambiamo discorso) ma é comunque un giocatore che é passato dalla serie C alla A e alla Juve appunto, facendo qualche bella prestazione e segnando pure dei gol. Se fosse in un Genoa o Bologna oggi varrebbe minimo 30 milioni piú bonus. Qui invece pare che venga valutato intorno ai 12 milioni. Una bella differenza.

Stesso discorso per Miretti: se oggi fosse del Genoa varrebbe almeno 40 milioni. Essendo nostro lo richiedono in prestito e noi accontentiamo. Poi peró quando chiediamo noi un giocatore i prezzi sono sempre folli.  

Però scusa, ti faccio una domanda.

Questa sottovalutazione dei nostri giocatori e sopravvalutazione degli altri l'ho sentita con marotta prima, poi paratici, poi manna, poi giuntoli ed ora con comolli, quindi ti chiedo... come te la spieghi?

1. Siamo noi "tifosi" che sopravvalutiamo i nostri giocatori
  2. Abbiamo sempre avuto DS incompetenti
  3. c'è un complotto contro di noi

Il mercato non funziona per simpatie, se 12 milioni per Mbangula fosse un prezzo cosi favorevole tante altre squadre si sarebbero proposte per offrirne magari 13 e invece l'ha voluto solo il Notthingham forest. Poi per carità, le sfighe capitano sempre (vedi Hujisen) ma poi ci sono mille altri giovani "fenomeni" (vedi Iling Jr o Barrenechea) che non si sa neanche più se giochino a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fine dei discorsi.

Se Mbangula giocasse in qualunque altro club del globo, varrebbe 30 milioni almeno. 

Per me un giusto prezzo sarebbe attorno ai 12-13, ma confesso di non essere in grado di fare queste valutazioni.

Uno dei pochi raffronti concreti che posso fare è con Oristanio, anche lui esterno di attacco, che, alla stessa età di Mbangula oggi, è stato pagato dal "mio" Venezia appena 4 mln. E' vero che era reduce da spezzoni con il Cagliari, anzichè da spezzoni con la Juve come Mbangula, però non vedo come quest'ultimo possa valere 8 volte tanto. 

Di sicuro se la Juve comprasse oggi un Mbangula a 30 mln, ma anche a 20, la riterrei una follia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Ma sì, io andrei a spendere almeno 30 mln per Tavares, le buone abitudini di regalare soldi in Serie A non si negano mai, anche in periodi di algoritmo.

Davvero, dopo tutto quello che ci hanno fatto comprare in Italia significa essere complici. Sembra non ci sia gente decente fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me un giusto prezzo sarebbe attorno ai 12-13, ma confesso di non essere in grado di fare queste valutazioni.

Uno dei pochi raffronti concreti che posso fare è con Oristanio, anche lui esterno di attacco, che, alla stessa età di Mbangula oggi, è stato pagato dal "mio" Venezia appena 4 mln. E' vero che era reduce da spezzoni con il Cagliari, anzichè da spezzoni con la Juve come Mbangula, però non vedo come quest'ultimo possa valere 8 volte tanto. 

Di sicuro se la Juve comprasse oggi un Mbangula a 30 mln, ma anche a 20, la riterrei una follia

Concordo , non lo capisco nemmeno io . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Vendere Mbangula quando ancora non se ne conoscono pienamente le potenzialità è un'enorme sciocchezza

esatto... visto poi che gente con veramente le pezze al * non svende, perché dovremmo farlo noi che abbiamo alle spalle un colosso finanziario, e non società fantomatiche delle Cayman ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La Fiorentina ha venduto Kayode a 18.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

Weah è quello che ha detto dopo McKennie che la cucina italiana fa schifo? 

Benissimo 

in inghilterra si mangia meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ZizouZidane said:

Fine dei discorsi.

30 magari no, per me la valutazione corretta sarebbe 18/20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se la notizia è vera o è ruttosport che cavalca l’onda delle stupidaggini. Il gioco funziona così: uno inventa la balla per riempire il giornale, poi a ruota gli altri giornali riprendono la notizia. Nel caso fosse vera “COMOLLI OUT”. E se Tudor “non vede Mbangula” calci pure a lui perché ai giocatori, pur di non perderci soldi, si INSEGNANO nuovi ruoli e non solo si sperimentano: ricordate Zambrotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se ti danno 30 milioni ci potrebbe anche stare, visto che devi riscattare Francisco. A cifre ridicole (con le quali non si compra nemmeno un centrale di B) è assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Concordo , non lo capisco nemmeno io . 

Fatemi l’elenco di esterni offensivi del 2004 che costino meno di 20 milioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ci si concentra sui soldi e valore, la mia perplessità sulla vendita  è sul valore tecnico del giocatore, che ha dimostrato potenzialità importanti e che andrebbe tenuto per testarlo ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ci si concentra sui soldi e valore, la mia perplessità sulla vendita  è sul valore tecnico del giocatore, che ha dimostrato potenzialità importanti e che andrebbe tenuto per testarlo ancora

Perfettamente d'accordo.

È quello il nocciolo del problema .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, iSem said:

Però scusa, ti faccio una domanda.

Questa sottovalutazione dei nostri giocatori e sopravvalutazione degli altri l'ho sentita con marotta prima, poi paratici, poi manna, poi giuntoli ed ora con comolli, quindi ti chiedo... come te la spieghi?

1. Siamo noi "tifosi" che sopravvalutiamo i nostri giocatori
  2. Abbiamo sempre avuto DS incompetenti
  3. c'è un complotto contro di noi

Il mercato non funziona per simpatie, se 12 milioni per Mbangula fosse un prezzo cosi favorevole tante altre squadre si sarebbero proposte per offrirne magari 13 e invece l'ha voluto solo il Notthingham forest. Poi per carità, le sfighe capitano sempre (vedi Hujisen) ma poi ci sono mille altri giovani "fenomeni" (vedi Iling Jr o Barrenechea) che non si sa neanche più se giochino a calcio.

Scusa l'intromissione, io penso che sia l'opzione numero 2. 

Perché non é normale. Negli ultimi anni le nostre cessioni eccellenti sono state Pogba e Kulusevski (ma solo perché ce l'ha comprato paratici, altrimenti avrebbero offerto il solito ventello).

In questi anni abbiamo visto gente essere venduta a cifre folli, FOLLI. Chiunque spara prezzi ridicoli per i loro giocatori, noi invece siamo sempre lì a contare le noccioline "perché é importante non fare minusvalenza". Questa operazione in particolare mi fa venire la nausea. Cioè comuzzo vale 20 milioni e mbangula ne vale 8? Vanheusden vale 25 milioni e Weah 15?

Tu hai fatto l'esempio di huijsen ma non é il solo: Romero e Demiral ve li ricordate? Anche loro, venduti addirittura a meno di quanto comprato e nel giro di 1-2 anni hanno raddoppiato il loro valore 

Il bello é che negli anni i dirigenti sono cambiati ma la musica é sempre la stessa. Basti guardare a Marotta: da noi fece solo Pogba degno di nota. all'Inter vende Lukaku per 115 milioni e Onana per 50. Per Dumfries chiede 40 milioni e per frattesi 50 (almeno). Noi invece chiediamo 20 milioni per vlahovic e accettiamo le elemosina di cani e porci. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli o meno, a me pare che continuiamo ad essere in mano a gente che non fa i nostri interessi. 

Se anche questa è un'operazione per la quale possiamo rallegrarci, allora alzo le mani. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti