Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, capitolo cessioni: da Weah e Mbangula doppio no al Nottingham Forest"

Post in rilievo

17 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Convinzione leggo diffusa, non la mia.

In un 433 con memo compiti difensivi farebbe meglio.

Come il 90% della rosa.

Non Weah.

L’americano, in fase offensiva, ha numeri quasi imbarazzanti e non è provvisto della tecnica necessaria a giocare esterno d’attacco.

Allo stesso modo, ha evidenti lacune in fase difensiva per fare il terzino.

La posizione in cui renderebbe di più è proprio quella di esterno a tutta fascia.

Dopo di che, io spero che, prima o poi, si adotti il 433. Ma con Tudor la vedo pressoché impossibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Tudor probabilmente vorrà di più. Infatti la Juve in quella zona di campo sta cercando (Wesley, Nuno Tavares). Anche Weah deve capire che il Real non gli farà mai un’offerta. Penso neanche Bayern, PSG, Barcellona e City. Forse nemmeno il Liverpool. Insomma, si faccia due conti

Ah, guarda, ma io me lo auguro che prendiamo Wesley. Per quanto mi riguarda, lo porterei a Torino domani. 

E, d’altra parte, concordando con @Trezegol96, fossi in Weah io al NF ci andrei. È una buona squadra che gioca nel campionato più competitivo al mondo e nel quale i giocatori dotati di grande atletismo finiscono quasi sempre sotto i riflettori. Trovo che per lui sia un’ottima occasione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non Weah.

L’americano, in fase offensiva, ha numeri quasi imbarazzanti e non è provvisto della tecnica necessaria a giocare esterno d’attacco.

Allo stesso modo, ha evidenti lacune in fase difensiva per fare il terzino.

La posizione in cui renderebbe di più è proprio quella di esterno a tutta fascia.

Dopo di che, io spero che, prima o poi, si adotti il 433. Ma con Tudor la vedo pressoché impossibile.

Concordo su ruolo e caratteristiche di Weah.

Il punto (a quanto posso capire) è che Tudor in quel ruolo gli preferisce Costa e quindi si cerca un upgrade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, slavin ha scritto:

Menomale va.... Almeno I giocatori fanno la cosa giusta. 

Ora speriamo che i nuovi acquirenti non abbiano ascoltato che li volevamo cedere a 22-23 mln, perchè altrimenti avremo perso solo tempo e strategie di mercato.
Vanno venduti al giusto, o non venduti proprio (Mbangula lo puoi prestare, e magari l'estate prossima lo vendi 20 mln).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Concordo su ruolo e caratteristiche di Weah.

Il punto (a quanto posso capire) è che Tudor in quel ruolo gli preferisce Costa e quindi si cerca un upgrade 

Io prenderei Wesley prima che diventi irraggiungibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, urbyemanuelson said:

Mica stupidi quelli del Bournemouth, dopo Huijsen stanno già annusando altri 60 milioni per Mbangula.

Voglio i dirigenti del Bornemouth alla Juventus, via i manichini attuali.

Volevano i giocatori in offerta 2x1 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mbangula interessa al Bologna, potrebbe essere una opzione utile per poter arrivare a Castro.

Semmai sono loro che dovrebbero mettere Castro e soldi per arrivare a Mbangula:

- Castro 20 anni, 2820' in stagione giocando da punta: 10 goal 8 assist. 1 goal ogni 282 minuti, 1 assist ogni 352 minuti.

- Mbangula 21 anni, 1077' giocando da esterno: 4 goal e 5 assist. 1 goal ogni 269 minuti, 1 assist ogni 215 minuti.

E giocare nel Bologna NON E' come giocare nella Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Mica stupidi quelli del Bournemouth, dopo Huijsen stanno già annusando altri 60 milioni per Mbangula.

Voglio i dirigenti del Bornemouth alla Juventus, via i manichini attuali.

aggiungiamo kean, a cui gli arabi hanno offerto 10 milioni e sono disposti a pagare 54 milioni alla Fiore...che genio Giuntoli ha ceduto per un piatto di lenticchie due prospetti che ti avrebbero portato 100 milioni...e che furbi i giocatori a togliersi da una società con una banda di incompetenti, dal presidente, agli allenatori, al DS...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turof ha scritto:

Ti ho messo la tabella dettagliata per farti capire che è da marzo che non gioca praticamente più. I minuti totali hanno poco valore, come ho scritto nel mio messaggio precedente nella prima parte di stagione con Motta ha giocato effettivamente molto, ma nel girone di ritorno il minutaggio è calato drasticamente sia con Motta che con Tudor.

I dati vanno contestualizzati, non letti come ci fa comodo. Ad oggi è evidente che per Tudor non è adatto, quindi è inutile tenere un giocatore che non verrà mai schierato, tanto vale fare cassa per prendere giocatori più adatti (e possibilmente più bravi!).

Capisco il discorso, ma Weah percepisce solo 2,62 mln lordi di stipendio (Decreto Crescita); è giovane (classe 2000), ha 3 anni di contratto, e prima dell'allenatore attuale si era messo in mostra (per il mercato valgono di più 2 mesi o 7 mesi ?).

Bisogna fare attenzione a:

1) Vendere al giusto (14/15 mln per Weah me li posso fare andare bene, non meno).
2) Sopratutto, non ri-ingolfare la rosa coi maxi ingaggi (era Paratici). Un gregario affidabile a 2,62 lordi non lo trovi.
Se promuovi a gregario Kostic, sappi che lui prende bei soldi, e quindi stai ri-elevando gli ingaggi della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Solo noi abbiamo giocatori che rifiutano la premier e l arabia ahah

Mbangula poi, che 10 mesi fa giocava in serie C, da non credere 

Infatti al 99% è un'invenzione per vendere giornali e fare clickbait.

Non ti sembra inverosimile che ieri la trattativa era in dirittura d'arrivo con accordo sulle cifre e Mbangula già convinto, e oggi invece tutto saltato per il rifiuto dei giocatori?

Dalla nostra dirigenza non sta uscendo nulla come indiscrezioni e sti giornalai devono campare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

aggiungiamo kean, a cui gli areabi hanno offerto 10 milioni e sono disposti a pagare 54 milioni alla Fiore...che genio Giuntoli ha ceduto per un piatto di lenticchie du prospetti che ti avrebbero portato 100 milioni...e che furbi i giocatori a togliersi da una società con una banda di incompetenti, dal presidente, agli allenatori, al DS...

Kean da noi è stato svariate stagioni, ha giocato ma non ha reso, era considerato un bidonazzo dal 90% degli utenti qua dentro, da vendere il prima possibile.

Quando abbiamo preso i 14 milioni lo stesso 90% degli utenti qua dentro ha esultato. 

Giocare alla Fiorentina non è come giocare da noi (chiedere anche a Vlahovic per conferma, e prima di lui al Berna) e col senno di poi sono tutti fenomeni del mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Capisco il discorso, ma Weah percepisce solo 2,62 mln lordi di stipendio (Decreto Crescita); è giovane (classe 2000), ha 3 anni di contratto, e prima dell'allenatore attuale si era messo in mostra (per il mercato valgono di più 2 mesi o 7 mesi ?).

Bisogna fare attenzione a:

1) Vendere al giusto (14/15 mln per Weah me li posso fare andare bene, non meno).
2) Sopratutto, non ri-ingolfare la rosa coi maxi ingaggi (era Paratici). Un gregario affidabile a 2,62 lordi non lo trovi.
Se promuovi a gregario Kostic, sappi che lui prende bei soldi, e quindi stai ri-elevando gli ingaggi della rosa.

Capisco tutto quello che dici, ma se l'allenatore non lo vede proprio e preferisce altri è inutile tenerlo, io te, o qualunque altro utente possiamo pensare che possa essere utile come rincalzo, ma se l'allenatore non lo pensa, e la società ha detto che bisogna vendere qualcuno per racimolare i soldi per altri acquisti (riscatto conceicao e David su tutto) c'è poco da parlare.

"Vendere al giusto" è un concetto troppo astratto, "il giusto" lo fa il mercato, e se nessuno fa offerte più alte è corretto venderlo all'unico che fa l'offerta, l'importante è non fare minusvalenza, ma quello è sottointeso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco cambia ormai il prezzo e stato fissato da quei geni che abbiamo in societa.

Accettando l'offerta del nottingham hai definito il tuo prezzo per questi due giocatori. weah 8mil e mbangula 12mil, gli altri club interessati non ofriranno di piu, mica sono dei fessi come noi .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

Esperti del Junk food.. il cibo spazzatura infatti si vede sovrappeso soprattutto di McKenni

Mangia anche pasta con pesto pollo e pomodori e pizza con salsa ranch🤮🤮

Un buongustaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oetzi ha scritto:

Kean da noi è stato svariate stagioni, ha giocato ma non ha reso, era considerato un bidonazzo dal 90% degli utenti qua dentro, da vendere il prima possibile.

Quando abbiamo preso i 14 milioni lo stesso 90% degli utenti qua dentro ha esultato. 

Giocare alla Fiorentina non è come giocare da noi (chiedere anche a Vlahovic per conferma, e prima di lui al Berna) e col senno di poi sono tutti fenomeni del mercato.

E come mai alla Fiore Vlashovic sapeva stoppare e da noi, dopo 3/4 partite da incorniciare, ha cominciato a fare pena? E lo stesso Kean, messo in dubbio ogni partita,

Entrambi hanno un allenatore in comune, che è riuscito a farli diventare mezze pippe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio così, non facciamo le stesse cavolate della scorsa stagione dove poi ci siamo ritrovati con i reparti scoperti. 

Questi ancora non hanno capito che dobbiamo avere almeno 2 giocatori per ruolo per tutte le competizioni che andremo ad affrontare. Inoltre, questo mondiale per club lo porteremo sulle spalle per tutta la stagione e creerà non pochi infortuni per via della mancata preparazione.

Mbangula è l'unico sostituto naturale di Yildiz e se lo dai via devi rimpiazzarlo con qualcuno che dovrai pagare non meno di 30 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se una cessione di poco più di 20 milioni ci impalla tutto il mercato, possiamo smettere di discuterne adesso. 

venti milioni per la nuova filosofia economica societaria ( ma alla Juve e sempre stato così) sono soldi.e onestamente i profili dei giocatori in questione non sono manco di primo piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, guarda, ma io me lo auguro che prendiamo Wesley. Per quanto mi riguarda, lo porterei a Torino domani.

Considerando il modulo di Tudor, porterei lui e Nuno Tavares per fare una batteria di esterni Cambiaso/Nuno Wesley/Alberto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

E come mai alla Fiore Vlashovic sapeva stoppare e da noi, dopo 3/4 partite da incorniciare, ha cominciato a fare pena? E lo stesso Kean, messo in dubbio ogni partita,

Entrambi hanno un allenatore in comune, che è riuscito a farli diventare mezze pippe...

Centrano fattori psicologici e di personalità, al di fuori della prestazione strettamente sportiva. E nel caso di alcuni giocatori (tipo appunto Vlahovic) questo è evidentissimo.

Non tutti nascono per essere dei campioni, esistono ottimi giocatori che però non hanno la testa per stare in grandi club, ne abbiano viste a bizzeffe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi Mbangula mi offenderti di essere valutato 8 milioni. Speravo che Comolli avesse detto no, dimostrando un po' di spina dorsale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto da vedere che l'offerta del Nottingham fosse vera, e che la trattativa (?) fosse a uno stadio avanzato

E' tutto da vedere che, se vera ed avanzata, siano stati i giocatori a rifiutare, e per quali motivi

I giornali su certe squadre devono sempre scrivere qualcosa (vedasi David che chiede ai procuratori di venire da noi) quindi, nei periodi ove di notizie vere non ce ne sono, devono ricamare su delle semplici ipotesi o non venderebbero più copie e non farebbero numero di clic.

A mio avviso il mercato della Juve vero è sostanzialmente fermo in attesa della fine del mondiale e dell'arrivo di DS e DT. Quindi il peso che do agli 'scoop' sino a quel momento è pari allo 0,1 di credibilità

Detto questo, la prima cosa da chiedersi per valutare la bontà di una cessione non sono i soldi o l'ipotetica qualità del giocatore in un giudizio da tifoso, ma se i giocatori da cedere siano ritenuti non adeguati dall'allenatore. Perchè tenere gente che sarebbe fatta marcire in panchina è un male per tutti.

Caso Luiz ad esempio. Può essere un fenomeno o una pippa, ad oggi conta nulla, il vero punto è che non viene mai utilizzato, ergo è un peso morto in rosa del quale ci si deve alleggerire. Sia da un punto di vista economico che tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti