Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, capitolo cessioni: da Weah e Mbangula doppio no al Nottingham Forest"

Post in rilievo

40 minuti fa, xtreme ha scritto:

Non è che "solo da noi". E' che chi arriva alla Juventus sta bene tecnicamente e guadagna bene. 

Ed è che se ti propongono un downgrade è normale avere dubbi.
Se tu fossi Weah ed hai giocato con un minutaggio praticamente da titolare nella Juventus e ti viene proposto il Notthingham Forest, credi veramente che faresti i salti di gioia?

Per quale ragione dovrebbe accettare questo passaggio?
Se non lo coprono d'oro fa bene a volere restare a Torino.

Se il mio allenatore mi dice che non rientro nei piani e mi si prospetta un futuro in premier in una squadra di buon livello perché non prendere in considerazione l’ipotesi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calcio, specie se di livello elevato, deve disporre pure di un valido parco riserve e pure quelle costano di ingaggio e di stipendio; se ora vado a cedere Weah per una dozzina di milioni, poi al suo posto con gli stessi compiti di riserva chi vado a prendere che costi meno e comunque offra almeno un minimo di garanzia quale esterno di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Tecnicamente nullo,solo discreta corsa e buon tiro,non salta mai l' uomo,sempre indeciso... Oramai siamo assuefatti alla mediocrità 

La pensiamo allo stesso modo. Concordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ovviamente solo da noi i calciatori si mettono di traverso nelle trattative. Ok, alcuni sono in disaccordo sulle cifre, ma se la Juve aveva deciso di effettuare determinate cessioni probabilmente aveva altri acquisti da velocizzare. Come al solito però i nostri aspettano tutti il Real Madrid. 

Mica scemi.

Sono anni che va così... tu te ne andresti da uno dei luoghi di lavoro più prestigiosi al mondo in cui ti pagano tanto ma paradossalmente da anni non pretendono più un catzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tchaouna 

attaccante (?!?) della Lazio (24 presenze 1 gol) ceduto al Burnley per 14 QUATTORDICI milioni!!!

calciatore francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Certo che hanno tutto il diritto di rifiutare, non capisco perché certe dinamiche succedono solo da noi. 

In realtà è molto semplice. 

Di norma chi viene alla Juve viene pagato mediamente di più che in moltissimi club italiani ed europei.

Quindi spesso nessuno si avvicina a quelle cifre quando la Juve vuole liberarsi di un giocatore.

E se uno deve andare via dalla Juve, anche se la Juve contribuisce a pagare parte dell'ingaggio, chi glielo fa fare ai calciatori di levare le tende prendendo gli stessi soldi?
O gli aumenti l'ingaggio o ti tocca dargli una buonuscita.

Nel caso di Weah, il motivo immagino sia tecnico.
Chi glielo fa fare di lasciare la Juventus per il Nottingham Forest? Tu lo faresti? Dubito, a meno che qualcuno non ti proponga un ingaggio talmente alto da farti dimenticare che lasci una società speciale per andare in una delle tante.

La Juve sta in alto sia economicamente che tecnicamente. Anche quando facciamo schifo come lo scorso anno andiamo comunque in Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Se il mio allenatore mi dice che non rientro nei piani e mi si prospetta un futuro in premier in una squadra di buon livello perché non prendere in considerazione l’ipotesi?

Aha, magari avrà anche preso in considerazione l'ipotesi ma poi avrà detto di no.

Se il mio allenatore mi dice che non rientro nei piani io rispondo:
"Va bene, la società però la scelgo io. Se mi piace la x società, vado. Se non mi piace o mi coprono d'oro o dico di no". 

Poi io non credo nemmeno lontanamente che un allenatore intelligente come Tudor abbia detto a Weah che non rientra nei suoi piani. La società avrà detto a Tudor che una società inglese è interessata a lui, che a Torino hanno fame di soldi e quindi Tudor, non considerando il giocatore imprescindibile, avrà dato l'ok.

Ma tu puoi pensare che un allenatore sano di mente possa imporre la partenza di un giocatore che:

a) ti copre 6 ruoli

b) è integro come pochi (ha giocato oltre 150 partite negli ultimi 5 anni)

b) non rompe i maroni se non gioca 

Quale allenatore è talmente rimbambito da volersi levare di torno un giocatore che dà zero problemi e dà tante garanzie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, xtreme ha scritto:

Premesso che sto parlando di Weah e non di Mbangula, la tabella inerente ai minuti giocati è questa:

Minutaggio giocatori Juventus.JPG

Ti ho messo la tabella dettagliata per farti capire che è da marzo che non gioca praticamente più. I minuti totali hanno poco valore, come ho scritto nel mio messaggio precedente nella prima parte di stagione con Motta ha giocato effettivamente molto, ma nel girone di ritorno il minutaggio è calato drasticamente sia con Motta che con Tudor.

I dati vanno contestualizzati, non letti come ci fa comodo. Ad oggi è evidente che per Tudor non è adatto, quindi è inutile tenere un giocatore che non verrà mai schierato, tanto vale fare cassa per prendere giocatori più adatti (e possibilmente più bravi!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, xtreme said:

a) ti copre 6 ruoli

b) è integro come pochi (ha giocato oltre 150 partite negli ultimi 5 anni)

b) non rompe i maroni se non gioca 

certo, se e' un buon giocatore non conta. basta i punti ellencati sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tanto se vogliono cederli lo faranno comunque. 

Sì, ma occorre l'avallo dei calciatori in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Bellissimo... nel topic precedente SOLO sconforto per la doppia cessione .

Ora SOLO sconforto per il blocco della trattativa.

Insulti ai mediocri, agli americani, etc...

Circo VS 😅

diciamo che 23 milioni erano effettivamente pochini per entrambi, se però non riusciamo a vendere siamo comunque bloccati per fare mercato. Più che un circo è tutto basato un pò sulle emozioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nickraider ha scritto:

Lo spero anche io, invece non capisco come la maggior parte degli utenti si vogliono liberare di questi due giocatori spero che Igor fratm Tudor riesca a cavarci qualcosa di buono perché secondo me sono due buoni giocatori che se recuperano a livello mentale possono dare il loro contributo.

Assolutamente, poi il loro costa annuo é veramente basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Weah neanche a briscola può giocarsi le sue carte...

Verso questo giocatore siete molto ingenerosi, la scorsa stagione non ha fatto male, è un jolly che come riserva in realtà ci sta bene alla Juve. 

Non mi strapperei i capelli se andasse via (mentre al contrario tratterrei Mbangula), non credo però che sia un calciatore che nella rosa della Juventus non possa starci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Mica stupidi quelli del Bournemouth, dopo Huijsen stanno già annusando altri 60 milioni per Mbangula.

Voglio i dirigenti del Bornemouth alla Juventus, via i manichini attuali.

In realtà pare abbiano già fiutato 120 milioni, o un possibile scambio alla pari con Douè. Fonte: urby et orbi, ma soprattutto orbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Io comunque giocatori americani non li voglio piu', tutta gente viziata che e con l'ego smisurato

Infatti ne stiamo prendendo appena uno....David, canadese ma sempre di quelle parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turof ha scritto:

Ti ho messo la tabella dettagliata per farti capire che è da marzo che non gioca praticamente più. I minuti totali hanno poco valore, come ho scritto nel mio messaggio precedente nella prima parte di stagione con Motta ha giocato effettivamente molto, ma nel girone di ritorno il minutaggio è calato drasticamente sia con Motta che con Tudor.

I dati vanno contestualizzati, non letti come ci fa comodo. Ad oggi è evidente che per Tudor non è adatto, quindi è inutile tenere un giocatore che non verrà mai schierato, tanto vale fare cassa per prendere giocatori più adatti (e possibilmente più bravi!).

Si ma le stagioni non si giudicano da due mesi ma nel loro insieme.

Sei tu che li leggi a convenienza visto che su 9 mesi ne ometti 7. 

Weah è un giocatore che ti dà 6 alternative come ruolo e quindi è per definizione l'opposto di un giocatore inutile.

Weah per Tudor è talmente inutile che in due gare decisive per entrare in Champions ha giocato 180 minuti, per di più contro avversare dirette. Inutile proprio.

PS Guarda l'immagine dei ruoli coperti da Weah nell'ultima stagione alla Juventus e poi dimmi se esiste un allenatore sano di mente che chieda alla società di liberarsi di un giocatore così.

Ruoli Timothy Weah.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattativa arenata per colpa dei giocatori… prima si inventano una balla per riempire il giornale, poi gli altri la ripetono così riempiono i loro giornali, poi si inventano un’altra balla per nascondere la prima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Verso questo giocatore siete molto ingenerosi, la scorsa stagione non ha fatto male, è un jolly che come riserva in realtà ci sta bene alla Juve. 

Non mi strapperei i capelli se andasse via (mentre al contrario tratterrei Mbangula), non credo però che sia un calciatore che nella rosa della Juventus non possa starci. 

Come panchinaro, in una Juventus con questo livello, certo che ci può stare. Ma sicuramente, facendo panchina, non aumenta il suo valore. Se sta aspettando un top team che lo cerca, ha già fallito col Paris e con noi. Non so che si aspetta...il Real Madrid?

Forse ripartire da una squadra con meno pressioni e in un campionato dove se corri come un cavallo ma hai i piedi montati al contrario puoi comunque dire la tua è una scelta saggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto. E' il classico giocatore estremamente utile proprio perché versatile e integro fisicamente. 

Soprattutto quando hai gente come Nico Gonzales che è particolarmente propensa agli infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Trattativa arenata per colpa dei giocatori… prima si inventano una balla per riempire il giornale, poi gli altri la ripetono così riempiono i loro giornali, poi si inventano un’altra balla per nascondere la prima.

Esatto e oramai succede da troppi anni sempre la stessa cantilena, poi regolarmente modificata più volte a loro piacimento e infine risulta che di vero non c'era niente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti