Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Concordo ed è in questi momenti che serve pazienza e umiltà. Cosa di cui i tifosi della Juventus sono totalmente sprovvisti. Non esiste la bacchetta magica che in 4 mesi senza mercato, senza preparazione, senza esperienza, trasforma magicamente una rosa e una squadra che perde a Torino contro le riserve dell'empoli a vincere col City a pieno organico. Tudor ha fatto la cosa più saggia ieri, per tentare almeno di giocarselo l'ottavo. Mettere a riposo i 7-8 buoni che ha. Ehhh ma se vincevi o pareggiavi il Real non lo prendevi... A parte che non era certo che il Real arrivasse primo, e poi non era scontato riuscire a vincerla o pareggiarla nemmeno coi titolari in campo, anzi... Magari sprecando energie preziose o prendendo cartellini inutili. Ora dovrà essere bravo a rimotivare la squadra e questa volta giocarsi tutto senza paracadute. Vedremo che combineranno. In ogni caso nulla di nuovo sul fronte occidentale. La squadra è al momento da quarto/quinto posto se va bene, e non è che se noi qua vogliamo che la squadra sia da scudetto i valori cambino, serve un ottimo mercato per migliorarla, serve costruire automatismi, e serve impegno e sono contento che siano finalmente uscite le magagne, per noi, per la società e per Tudor. Un po' di sano realismo. Poi se c'è qualcuno che vive su Narnia e che pensa che con gli stessi giocatori e conte in panchina ieri c'è la saremmo giocata col City, beh buon per lui, la fede è sempre una buona cosa. Ma Conte che non è uno stupido, non vive su Narnia e si è ben guardato dal buttarsi a capofitto in un'impresa così difficile e ha preferito la confort zone partenopea. Quindi buona fortuna a Tudor che ci proverà e io lo sosterrò fino alla fine. Poi che sia critico con una proprietà e una società che sono anni che non ne imbrocca mezza, questa è un'altra faccenda, ma che ci posso fare? Tifo questi colori, non posso mica diventare napulicchio o melmazzurro per tifare conte o Peppone.

Sicuramente fosse arrivato Conte o un altro Top allenatore avrebbe preteso giocatori che servivano a lui.

Ecco vediamo adesso che fanno.

15 minuti fa, velas ha scritto:

Solo il Napoli. 

Mah... speriamo dai....io sono meno ottimista di te 😂 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Domanda oziosa, fermo restando che Tudor ha tutti i limiti che lo collocano nella fascia di allenatori in cui lo abbiamo trovato, ad allenatori invertiti come sarebbe potuto andare tanto di diverso? Io credo molto poco, perché nessuno, pur bravo, ha la bacchetta magica. Il  problema è una rosa imbarazzante i cui artefici sono stati più o meno prontamente allontanati, ma per riparare il danno ci vuole pazienza, tanta pazienza 

Guardiola avrebbe fatto turnover nelle due partite contro gli scappati di casa Arabi e Marrocchini (il cui livello è talmente basso che avrebbero potuto fare bella figura pure Nico Gonzalez, Koopmeiners ecc) per poi presentarsi alla partita veramente importante con i titolari (alla fine contro di noi ha tenuto fuori solo Haaland per 45 minuti e Foden) 

Poi magari avrebbe perso lo stesso ma non un'umiliazione del genere in una competizione vetrina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Cosa fai, mi copi? sefz 

Kalulu-Bremer/Gatti-X-Cambiaso.

Per me, avrebbe molto ma molto più senso.

Non sa giocare così 

Grandissimo limite di Tudor ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a parte Tudor...

KALULU SAVONA KELLY

La Juventus, che ha sempre costruito le sue vittorie su una solida base difensiva italiana si presenta così alla prima edizione del Mondiale per Club...KALULU SAVONA KELLY. 

Sento dire che è necessario investire davanti... ma qui c'è da rifondare totalmente il reparto difensivo.

E chi pensa che basti Bremer per sistemare tutto il reparto mi sa che non ha capito nulla...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Sicuramente fosse arrivato Conte o un altro Top allenatore avrebbe preteso giocatori che servivano a lui.

E infatti Conte non è arrivato. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cosa fai, mi copi? sefz 

Sinceramente non avevo letto il tuo commento prima di scrivere sefz

Comunque hai ragione, difesa a 4, cc a 3 (chissà che non si abbia regia e Koopmeiners torni a giocare decentemente) e attacco grosso modo simile all'attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il fatto che Conte e Gasp abbiano scelto di non venire alla Juve, fa capire ormai la dimensione in cui siamo calati.

Siamo una squadra da primi 5 posti in Italia, che lotta col coltello tra i denti per andare in Champions.

E che più o meno potrebbe arrivare a giocare i sedicesimi o max ottavi della nuova Champions.

Con un capo area tecnica sconosciuto, Comolli, che insediatosi nel momento meno opportuno della stagione ha dovuto confermare un allenatore che era una toppa a quello precedente e mai e poi mai sarebbe stato l'allenatore della Juve se non fosse stato chiamato x necessità a fine stagione.

Che ha già fatto tanto ma secondo me se non aiutato con acquisti di valore , non arriva a Natale.

Ieri Igor era palesemente in difficoltà intervistato, e ci ha messo tanto del suo nella batosta.

Siamo in mezzo al deserto....

analisi onesta.

Ma qui dentro pare difficilissimo ammettere di avere dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque sta difesa a 3 mi convince pochissimo, Kalulu, per me, deve giocare a 4.

A tre, a quattro... cambia poco. Siamo una squadra di seghe. Se gli altri giocano col pallone e noi con la palla medica, c'è poco da fare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Comunque hai ragione, difesa a 4, cc a 3 (chissà che non si abbia regia e Koopmeiners torni a giocare decentemente) e attacco grosso modo simile all'attuale.

Abbiamo scritto insieme sefz 

Si, sono d’accordo Comunque. Kalulu ha grossi limiti difensivi, specialmente sulle palle alte. Su savona e Kelly non mi esprimo.

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

A tre, a quattro... cambia poco. Siamo una squadra di seghe. Se gli altri giocano col pallone e noi con la palla medica, c'è poco da fare

Ah beh, quello è assodato. Tecnicamente siamo ridicoli e non compensiamo nemmeno con la fisicità/atletismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma Igor si sta rivelando un altro talebano. 

Tutti noi oh!!

E Allegri e il cortomusismo antiadani. 

Motta con una quantità di fisse da fare venire i brividi. 

Ora Igor, cavalloni e correre e sia mai a schiodarsi dall'idea tattica che si ha in funzione delle caratteristiche della rosa... 

Help!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque sta difesa a 3 mi convince pochissimo, Kalulu, per me, deve giocare a 4.

Neanche a me.

5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Posso dire che questo 3421 ha già stancato? 

Ma un semplicissimo 433 no?

Infatti. 

Non solo per la difesa a 4 ma penso che anche un centrocampo a 3 sarebbe meglio per noi.

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa fai, mi copi? sefz 

Kalulu-Bremer/Gatti-X-Cambiaso.

Per me, avrebbe molto ma molto più senso.

Spero che lo prende in considerazione per la prossima stagione. Ma certamente anche così servono un paio di acquisti mirati, forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Adrianick said:

Il repertorio tecnico di un giocatore non cambia in base al modulo e a chi gli sta attorno.

Con Koopmeiners non facciamo l'errore Vlahovic che ci siamo trascinati per anni, almeno come tifoseria. È questa roba qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Comunque a parte Tudor...

KALULU SAVONA KELLY

La Juventus, che ha sempre costruito le sue vittorie su una solida base difensiva italiana si presenta così alla prima edizione del Mondiale per Club...KALULU SAVONA KELLY. 

Sento dire che è necessario investire davanti... ma qui c'è da rifondare totalmente il reparto difensivo.

E chi pensa che basti Bremer per sistemare tutto il reparto mi sa che non ha capito nulla...

Vabbè ma il centrocampo? Ma veramente devo vedere il pallone passare per i piedi di Mckennie? Parliamo di un calciatore che sta bene in una squadra da parte destra della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

analisi onesta.

Ma qui dentro pare difficilissimo ammettere di avere dei problemi.

I problemi ci sono da anni, è dura ammetterlo , come è dura avere ancora ennesima dose di pazienza....

E sopportare questo piattume.

Soprattutto dirigenziale.

Ma speriamo Comolli ci stupisca.

Anno scorso ero animato da buone speranze, per la svolta tecnica che avevamo cercato di fare, per i giocatori e investimenti fatti, ma tutto è andato storto.

Difficile da immaginare....e da accettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

4-3-3 è anche nelle nostre corde per i giocatori che abbiamo.

Puntare sulla difesa a 3 e su un cc privo totalmente di talento ma fatto solo di gente che lotta non è una gran soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa peggiore? e che mi bastano 2 vittorie sciocche per ricominciare a crederci, salvo poi ricevere ben presto il classico schiaffone che ti affonda,ecco, di questo sono veramente stufo, 

e ora che mi do una svegliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non sa giocare così 

Grandissimo limite di Tudor ahimè 

Si vedrà a partire dalla prossima stagione... Spero che ci pensa e che non gioca solo sempre nella stessa maniera 

Adesso, Adrianick ha scritto:

Tutti noi oh!!

Ora Igor, cavalloni e correre e sia mai a schiodarsi dall'idea tattica che si ha in funzione delle caratteristiche della rosa... 

Help!!

Speriamo di no... Deve pensare anche ad altri soluzioni nella prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Guardiola avrebbe fatto turnover nelle due partite contro gli scappati di casa Arabi e Marrocchini (il cui livello è talmente basso che avrebbero potuto fare bella figura pure Nico Gonzalez, Koopmeiners ecc) per poi presentarsi alla partita veramente importante con i titolari (alla fine contro di noi ha tenuto fuori solo Haaland per 45 minuti e Foden) 

Poi magari avrebbe perso lo stesso ma non un'umiliazione del genere in una competizione vetrina 

Per poi arrivare agli ottavi con i titolari stanchi o infortunati o squalificati?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tutti noi oh!!

Help!!

Il fatto è che con Allegri e Motta ci speravamo, con Tudor siamo partiti sconfitti già a luglio.

Resta il fatto che, sta squadra, tecnicamente fa piangere.. E non ci mette manco le palle per giocarsela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase difensiva peggiorata anche rispetto a Motta. Per il resto solite scelte incomprensibili e dannose tra guida tecnica e dirigenza. Servono due innesti pesanti in difesa, un titolarissimo a centrocampo e tanta roba in attacco. Sono in grado questi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

la cosa peggiore? e che mi bastano 2 vittorie sciocche per ricominciare a crederci, salvo poi ricevere ben presto il classico schiaffone che ti affonda,ecco, di questo sono veramente stufo, 

e ora che mi do una svegliata.

Vero. Ma hai visto anche la nostra formazione. 

Se martedì prendiamo 5 dal Real con la formazione diciamo titolare allora la penso come te. 

Effettivamente dobbiamo restare coi piedi per terra perché la nostra rosa è mediocre mentre altre squadre hanno 20 titolari (come il City ieri). 

Non c'è paragone, purtroppo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Siamo troppo ottusi e orgogliosi per capirlo (mi ci metto io in primis). Preferiamo pensare che dietro ai dubbi di Conte e Gasperini ci fosse altro. Questa situazione l'avrebbe potuta accettare solo un profilo con nulla da perdere come Tudor (con tutto il rispetto)

Dissento.

Molti anche qui dentro hanno una chiara e lucida visione, non che ci voglia un genio eh.

Sono i soliti "del va tutto bene" che poi erano i soliti del "manda il cv" che vedono una realtà parallela.

questa società è caduta in una spirale di declino VOLUTAMENTE in pochissimi anni.

io spero che quel maledetto raggiunga i suoi propositi e venda.

Gasperini e conte che ti snobbano sono la cartina tornasole non del reale valore di questa squadra, ma del proposito di migliorarla che è zero.

d'altronde avendo deciso di far fuori motta a gennaio, anche giuntoli era morto.

però l'han cambiato 5 mesi dopo con un emerito sconosciuto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Il 3421 è il modulo peggiore di tutti

già la difesa a 3 non si può vedere, associato al centrocampo a 2 poi…

devi solo correre. Devi avere due centrocampisti superi fisici che reggano tutto e lo stesso vale sugli esterni.

il risultato è che ottieni una squadra di cavalli da corsa con zero qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Il 3421 è il modulo peggiore di tutti

già la difesa a 3 non si può vedere, associato al centrocampo a 2 poi…

devi solo correre. Devi avere due centrocampisti superi fisici che reggano tutto e lo stesso vale sugli esterni.

il risultato è che ottieni una squadra di cavalli da corsa con zero qualità.

Cosa che ieri non si è vista. Sembravamo cavalli sulla griglia, altro che cavalli da corsa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

I problemi ci sono da anni, è dura ammetterlo , come è dura avere ancora ennesima dose di pazienza....

E sopportare questo piattume.

Soprattutto dirigenziale.

Ma speriamo Comolli ci stupisca.

Anno scorso ero animato da buone speranze, per la svolta tecnica che avevamo cercato di fare, per i giocatori e investimenti fatti, ma tutto è andato storto.

Difficile da immaginare....e da accettare.

la verità è dura da ammettere.

scegliere comolli, tenersi tudor e mercato zero sono segnali inequivocabili.

d'altronde il capitano di questa squadra dice tutto della situazione

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.