Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marko77 ha scritto:

eppure se ci pensi, e la storia del calcio, quanti terzini col passare dell'eta sono diventati difonseri centrali?

Chiello

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Forse solo Maldini di veramente forte.. Kalulu è scarso da centrale.

chiellini e danilo tanto per fare esempi recenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Comunque la partita di ieri ci insegna che la differenza la fanno gli esterni offensivi che saltano l’uomo.

Quindi direi che ce ne servono almeno 2 forti: Sancho e un altro.

Si potrebbe anche dire che la differenza la fanno i difensori che non si fanno passare come telepass...per cui servono almeno 2 difensori  forti considerando che bremer rientrerà a pieno regime il prossimo anno. 

Kalulu ha bisogno di uno forte vicino, Kelly e  Savona sono imbarazzanti e Gatti è l'unica riserva buona che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ripeto quello che ho scritto ieri, che è una provocazione forse, ma nemmeno così tanto.

Ipotizziamo che l'estate scorsa anziché koop e Nico Gonzalez avremmo speso 40 milioni per adzic e 60 per mbangula (è uno scenario assurdo ma segui il mio ragionamento).

Io ti chiedo: ieri sera Tudor avrebbe schierato l'argentino e l'olandese o gli altri due?

Io la mia risposta la ho.

Oggi in campo non stanno andando i giocatori più meritevoli, ma solo quelli che sono costati di più 

certo, infatti oltre al danno economico la beffa che quando giocano è come se giocassimno con 1 in meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Comunque la partita di ieri ci insegna che la differenza la fanno gli esterni offensivi che saltano l’uomo.

Quindi direi che ce ne servono almeno 2 forti: Sancho e un altro.

Se ti marca Alberto Costa diventa tutto più semplice.

Bisognerebbe prima di tutto prendere 2 nuovi terzini affidabili visto che c'è solo Cambiaso di affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Si potrebbe anche dire che la differenza la fanno i difensori che non si fanno passare come telepass...per cui servono almeno 2 difensori  forti considerando che bremer rientrerà a pieno regime il prossimo anno. 

Kalulu ha bisogno di uno forte vicino, Kelly e  Savona sono imbarazzanti e Gatti è l'unica riserva buona che abbiamo

beh, anche mettere costa contro doku...

è circonvenzione d'incapace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quale problema terzini? Kalulu/Savona-Cambiaso/Cabal.

Non sono terzini da Champions ma non sono nemmeno così male.

Per me non è questione di essere terzini da Champions, ma proprio non essere terzini in generale , per come lo intendo io il ruolo di terzino perlomeno . Forse solo Costa lo ritengo terzino "vero" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che un giocatore possa non essere nei tuoi piani ma non fargli giocare neanche una partita del genere lo trovo irrispettoso. Hai riproposto Kostic, hai buttato dentro Koop che ancora cammina, un Vlahovic che gol a parte è stato il solito e Nico Gonzalez che vabè. Non capisco questo atteggiamento su Douglas Luiz, a prescindere dalle idee del mister e da quel che sono i piani. 

E la cosa triste è che la sua qualità, seppur male utilizzata, è sotto gli occhi di tutti. Venderemo un calciatore lucidamente consapevoli delle sue doti (non espresse)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

e chi doveva mettere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche...ma dietro siamo imbarazzanti al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

chiellini e danilo tanto per fare esempi recenti?

Chiello si, Danilo da centrale è stato aberrante, specialmente schierato a sx.

Da braccetto a 3 ci stava, ma aveva altre caratteristiche, specialmente nelle palle alte.

Kalulu è un buon terzino, ha spinta e gamba ma difendere per 90’ non è roba sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ripeto quello che ho scritto ieri, che è una provocazione forse, ma nemmeno così tanto.

Ipotizziamo che l'estate scorsa anziché koop e Nico Gonzalez avremmo speso 40 milioni per adzic e 60 per mbangula (è uno scenario assurdo ma segui il mio ragionamento).

Io ti chiedo: ieri sera Tudor avrebbe schierato l'argentino e l'olandese o gli altri due?

Io la mia risposta la ho.

Oggi in campo non stanno andando i giocatori più meritevoli, ma solo quelli che sono costati di più 

devono giocare per toglierteli davanti.

poi purtroppo non realizzano che esporli in quei contesti è un suicidio sportivo oltre che una umiliazione per quei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una vergona, spettacolo pietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, igor ha scritto:

certo, infatti oltre al danno economico la beffa che quando giocano è come se giocassimno con 1 in meno!

Ieri koop se non fosse stato per il gol sarebbe stato da 2

Su Nico Gonzalez non voglio neanche infierire.

Mi fa semplicemente tristezza.

Ma ad essere onesti ieri non si è salvato nessuno a parte di Gregorio che mi sembra che forse sia uno dei pochi ad aver capito cosa significa stare qui.

Anche coi tanto incensati "titolari", quando sono entrati non mi pare che sia cambiato di molto il canovaccio. Altri due gol in 30 minuti non ce li ha levati nessuno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Per me non è questione di essere terzini da Champions, ma proprio non essere terzini in generale , per come lo intendo io il ruolo di terzino perlomeno . Forse solo Costa lo ritengo terzino "vero" .

Costa ieri, sull’1-0, ha lasciato un buco da giocatore di serie B..

Non lo so, per me, non abbiamo una squadra da difesa a 3..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Koopmeiners mi ha impressionato in negativo, mentre per Kalulu e Costa mi verrebbe da dire che ci si può lavorare per l'olandese non vedo speranze. 

Da trequartista è inutile perchè non ha visione, non ha passo (non abbiamo il baricentro nella trequarti avversaria come l'atalanta) e non salta l'uomo. 
Da mediano lentissimo in fase di possesso e inconsistente in fase di interdizione e lettura, ieri Nunes gli ha fatto 2 volte il medesimo movimento che ha portato ai gol del 2-1 e 3-1 e lui non l'ha mai letto.. 

Giocatore spento e lento. 

Cederlo dovrebbe essere una delle priorità, tralasciando che siamo un cantiere aperto (non mi va di essere volgare) ma lui non ha proprio la personalità per giocare ad alti livelli.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Chiello si, Danilo da centrale è stato aberrante, specialmente schierato a sx.

Da braccetto a 3 ci stava, ma aveva altre caratteristiche, specialmente nelle palle alte.

Kalulu è un buon terzino, ha spinta e gamba ma difendere per 90’ non è roba sua.

a volte tendo a dimenticare che esperto di calcio tu sia,,,,,,,,,

devo congeniare meglio gli esempi che ti faccio..uhm

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Motta ci mise Savona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

devono giocare per toglierteli davanti.

poi purtroppo non realizzano che esporli in quei contesti è un suicidio sportivo oltre che una umiliazione per quei giocatori.

È diventato un accanimento terapeutico ormai

Mi fanno sinceramente tenerezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Costa ieri, sull’1-0, ha lasciato un buco da giocatore di serie B..

Non lo so, per me, non abbiamo una squadra da difesa a 3..

dai che piano piano ci stai arrivando pure tusefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

A destra potevi scegliere tra Costa, Kalulu, Savona...Forse Kalulu poteva contenerlo un po' di più, ma poi chi mettevi centrale?

Siamo vergognosamente corti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

a volte tendo a dimenticare che esperto di calcio tu sia,,,,,,,,,

devo congeniare meglio gli esempi che ti faccio..uhm

Grazie sefz 

No, davvero, Kalulu è un buon giocatore ma di errori difensivi ne ha sempre fatti tanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

weah?

weah è venduto, non gioca per non infortunarsi....ieri era in tribuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Certo tutto giusto però questo cosa c’entra con andare con la migliore formazione disponibile ieri sera? Poi se mi dici tanto nn vincevo uguali che comunque sono inferiori ci può stare ma guarda la formazione di nuovo e dimmi come pensavi che potesse finire.

Il punto è che  la valutazione è stata prettamente "fisica". Parole di Tudor post partita:" per fare meglio stasera dovevamo stare bene fisicamente ed essere freschi e noi in questo momento non lo siamo "  .

Della serie,per avere qualche speranza agli ottavi i migliori devo centellinarli ;se avessero giocato stasera non avremmo vinto lo stesso e agli ottavi avrei dovuto giocare io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.