Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Frecciata di Michele Criscitiello alla Juventus negli studi di Sportitalia 

«La Juventus che fa un contratto fino al 2027 a Tudor, sapendo che un allenatore perfetto è libero, ed è Spalletti; secondo me la Juve sta violentando il proprio futuro. Non puoi sbattere contro un muro. Tudor era perfetto per tamponare Motta»

Aldilà del personaggio, io personalmente sono totalmente d'accordo. Con Tudor ci andiamo a schiantare come fatto con Motta. 

Uhahahahauahahahahahaha 

Criscitiello ma Vai a raccogliere le banane col sedere valà  sefz

32 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma parliamo di due categorie diverse di allenatori, è come se paragoniamo un tennista di seconda categoria con uno di terza: non c'è partita! 

Spalletti uahahah 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma perfino Sarri è meglio di Tudor, figuriamoci Spalletti. Il problema del tifoso medio è che si lascia coinvolgere emotivamente arrivando a convincersi che ex calciatori Juventini siano gioco forza bravi allenatori solo perché amano la Juve (Pirlo e Montero, insieme a Tudor ne sono un esempio). 

Ma ho il presentimento che ci sbatterete il muso a novembre, come successo quest'anno con Motta; e invocherete la cacciata di Tudor per salvare la stagione. 

Rispetto a Motta Tudor, al di là che è juventino, ha un gioco meno cervellotico che può essere efficace se ha giocatori buoni. Sicuramente non ha l'esperienza ad alti livelli, non ha idee particolarmente innovative né è uno stratega, probabile si faccia incartare da chi è più bravo, ma come ha detto Platini, le grandi squadre le fanno i grandi giocatori, l'allenatore conta poco. Forse dove ha inciso di più l'allenatore in tempi recenti è nel Leicester di Ranieri, che è riuscito a creare un gruppo coeso con giocatori che hanno finito per credersi più forti di quello che erano in realtà. Ranieri è bravissimo in questo, nemmeno lui è un vate del calcio ma è bravissimo a fare gruppo. Tudor sta facendo gruppo, cosa che non era riuscita a Motta, e questo fa già una grande differenza. Per il resto sono i grandi giocatori a fare grandi le squadre. Date giocatori di livello a Tudor e Igor farà bene, magari non benissimo ma bene senz'altro. Sinceramente sono più preoccupato dalla competenza di chi deve scegliere i giocatori che dall'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Una domanda vedendo i costo zero: ma Boscagli a zero (piede sinistro, gioca sia da centrale che da terzino sinistro, 27 anni, 6 assist col PSV questa stagione) farebbe cosí schifo? Non lo conosco benissimo eh, solo visto in CL. Ma che sia meglio di Kelly? E se svendiamo Kelly al Crystal Palace e prendiamo lui?

Brighton 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Rispetto a Motta Tudor, al di là che è juventino, ha un gioco meno cervellotico che può essere efficace se ha giocatori buoni. Sicuramente non ha l'esperienza ad alti livelli, non ha idee particolarmente innovative né è uno stratega, probabile si faccia incartare da chi è più bravo, ma come ha detto Platini, le grandi squadre le fanno i grandi giocatori, l'allenatore conta poco. Forse dove ha inciso di più l'allenatore in tempi recenti è nel Leicester di Ranieri, che è riuscito a creare un gruppo coeso con giocatori che hanno finito per credersi più forti di quello che erano in realtà. Ranieri è bravissimo in questo, nemmeno lui è un vate del calcio ma è bravissimo a fare gruppo. Tudor sta facendo gruppo, cosa che non era riuscita a Motta, e questo fa già una grande differenza. Per il resto sono i grandi giocatori a fare grandi le squadre. Date giocatori di livello a Tudor e Igor farà bene, magari non benissimo ma bene senz'altro. 

Tudor sta facendo gruppo.. nel frattempo Weah e mbangula con comollì ☠️

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Tudor sta facendo gruppo.. nel frattempo Weah e mbangula con comollì ☠️

Comolli mi preoccupa, l'inizio non mi sembra dei migliori. Già certe cose in una Juve vera non dovrebbero uscire neanche fuori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, dany-aq ha scritto:

«La Juventus che fa un contratto fino al 2027 a Tudor, sapendo che un allenatore perfetto è libero, ed è Spalletti; secondo me la Juve sta violentando il proprio futuro. Non puoi sbattere contro un muro. Tudor era perfetto per tamponare Motta»

Aldilà del personaggio, io personalmente sono totalmente d'accordo. Con Tudor ci andiamo a schiantare come fatto con Motta. 

Spalletti 

Avesse detto guardiola 

Cioè Spalletti 

Vabbè dai 

Poi sei d'accordo tu ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, tantra said:

Brighton 

Non so se il giocatore ci interrssava o no (immagino di no), ma ormai anche ste squadrette inglesi si comprano di tutto. Lasciano molto poco per noi altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma perfino Sarri è meglio di Tudor, figuriamoci Spalletti. Il problema del tifoso medio è che si lascia coinvolgere emotivamente arrivando a convincersi che ex calciatori Juventini siano gioco forza bravi allenatori solo perché amano la Juve (Pirlo e Montero, insieme a Tudor ne sono un esempio). 

Ma ho il presentimento che ci sbatterete il muso a novembre, come successo quest'anno con Motta; e invocherete la cacciata di Tudor per salvare la stagione. 

In realtà è il contrario al "tifoso medio" Tudor nn va bene perché nn ha il nome.

Già l etichetta "tifoso medio" è di per sé fastidiosa perché presuppone una posizione superiore dal "tifoso medio"... 

Io sono orgogliosamente tifoso medio 

Se poi tu ti senti superiore buon per te..

Non è che ci voglia una mente superiore dalla media per sapere che Spalletti e Sarri sono meglio di Tudor 

Solo che questi hanno 65 anni 

Tudor ne ha 20 in meno 

Sarri a 45 anni non so dove allevava ma se non è prima categoria od eccellenza poco ci manca .poi volevi loro ne prendo atto 

Non c'è nulla di superiore al pensiero del "tifoso medio" nel pensare ciò 

La storia degli ex juventini tralaltro va presa con le pinze.

Visto che fai i nomi di chi ha fatto male 

Basta farne uno solo..Conte.. e la tua tesi già diventa meno solida 

Poi si sbatte la testa a novembre o no

Già il fatto che si sia sbattuta con Thiago motta è indicativo che essere juventini o no cambia poco.

Tralasciando il fatto che se non è juventino nn va bene perché non è juventino 

Se è juventino nn va bene lo stesso perché il tifoso medio si coinvolge emotivamente 

Insomma nn va bene niente 

Sarà che c'è bisogno di giocatori bravi (che nn abbiamo) e che forse coi giocatori bravi inizia a andare bene chiunque o quasi in panchina...

Poi oh,ognuno ha le sue opinioni..

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

O. T ntt  zidt t    r,o r   r. , o r.  Rmnx d.   N,😃😉😗😗

togli il gatto dalla tastiera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma non c'è la notizia di qualche centrocampista valido accostato a noi? Ma veramente non vogliono prendere qualche centrocampista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini85 ha scritto:

...ma non c'è la notizia di qualche centrocampista valido accostato a noi? Ma veramente non vogliono prendere qualche centrocampista?

Verrà fuori quando venderanno o scambieranno Luiz, che è ormai fuori. Finora si parla di Ederson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Platini85 said:

Immagino che cercheranno di sbolognare Luiz prima... e forse anche McKennie visto che pare non hanno trovato un accordo per il rinnovo. Perció sará piú in la che avremo la possibilitá di comprare qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho condiviso la scelta di Tudor di lasciare fuori tutti i titolari contro il City.

ma leggere certi deliri a giugno contro l’allenatore mi fa vergognare.

stiamo diventando come tutti gli altri tifosi.

che vergogna.

forza juve

Forza igor

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Immagino che cercheranno di sbolognare Luiz prima... e forse anche McKennie visto che pare non hanno trovato un accordo per il rinnovo. Perció sará piú in la che avremo la possibilitá di comprare qualcuno.

Ne servono per così di giocatori..tra competizioni..infortuni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Yazid_21 said:

Non ho condiviso la scelta di Tudor di lasciare fuori tutti i titolari contro il City.

ma leggere certi deliri a giugno contro l’allenatore mi fa vergognare.

stiamo diventando come tutti gli altri tifosi.

che vergogna.

forza juve

Forza igor

Vedremo dopo il Real se è stata sensata.... resta che anche le nostre riserve non possono prendere 5 gol dal city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico cosa che non mi piace di tudor é di essere un integralista a quanto pare ,  enon vede la difesa a 4 , abbiamo centrali scarsi , meno ne metti meglio é, di Lippi non ha capito nulla.

7 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Vedremo dopo il Real se è stata sensata.... resta che anche le nostre riserve non possono prendere 5 gol dal city

Si possono , li hano presi sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

In realtà è il contrario al "tifoso medio" Tudor nn va bene perché nn ha il nome.

Già l etichetta "tifoso medio" è di per sé fastidiosa perché presuppone una posizione superiore dal "tifoso medio"... 

Io sono orgogliosamente tifoso medio 

Se poi tu ti senti superiore buon per te..

Non è che ci voglia una mente superiore dalla media per sapere che Spalletti e Sarri sono meglio di Tudor 

Solo che questi hanno 65 anni 

Tudor ne ha 20 in meno 

Sarri a 45 anni non so dove allevava ma se non è prima categoria od eccellenza poco ci manca .poi volevi loro ne prendo atto 

Non c'è nulla di superiore al pensiero del "tifoso medio" nel pensare ciò 

La storia degli ex juventini tralaltro va presa con le pinze.

Visto che fai i nomi di chi ha fatto male 

Basta farne uno solo..Conte.. e la tua tesi già diventa meno solida 

Poi si sbatte la testa a novembre o no

Già il fatto che si sia sbattuta con Thiago motta è indicativo che essere juventini o no cambia poco.

Tralasciando il fatto che se non è juventino nn va bene perché non è juventino 

Se è juventino nn va bene lo stesso perché il tifoso medio si coinvolge emotivamente 

Insomma nn va bene niente 

Sarà che c'è bisogno di giocatori bravi (che nn abbiamo) e che forse coi giocatori bravi inizia a andare bene chiunque o quasi in panchina...

Poi oh,ognuno ha le sue opinioni..

Non lo so, a mio avviso la parte preoccupante è che già di giocatori bravi ne avresti pochi, ma l'allenatore ha deciso di mettere in campo quelli più adatti alla sua idea di calcio invece di sforzarsi a schierare l'undici migliore secondo le caratteristiche di quelli che ha. In un contesto come questo quanti ne devi prendere per giocare a calcio? Non sarebbe meglio schierare una difesa a 4, un centrocampo a 3 per esempio e prenderne 3 forti anziché doverne prendere 6 e sperare che siano buoni?

A me Tudor ricorda parecchio Juric e abbiamo visto che fine ha fatto il secondo alla Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Non lo so, a mio avviso la parte preoccupante è che già di giocatori bravi ne avresti pochi, ma l'allenatore ha deciso di mettere in campo quelli più adatti alla sua idea di calcio invece di sforzarsi a schierare l'undici migliore secondo le caratteristiche di quelli che ha. In un contesto come questo quanti ne devi prendere per giocare a calcio? Non sarebbe meglio schierare una difesa a 4, un centrocampo a 3 per esempio e prenderne 3 forti anziché doverne prendere 6 e sperare che siano buoni?

A me Tudor ricorda parecchio Juric e abbiamo visto che fine ha fatto il secondo alla Roma.

Ma che a 4 sia meglio chi te lo garantisce? Fino a Marzo abbiamo giocato a 4 e nell'ultimo periodo prendevamo rumbe a destra e sinistra, contro PSV e Fiorentina, mica contro il Manchester City.

Per giocare a 3 a centrocampo ti mancano minimo un regista e almeno un'altra mezz'ala di qualità, quindi già 2 acquisti.

In difesa servirebbe almeno un terzino vero (per non dire uno per fascia) e in attacco servirebbe una punta al posto di Vlahovic e un ala da alternare a Conceicao (che va comunque riscattato).

Col 3421 se non altro stai valorizzando i giocatori migliori della rosa (Yildiz, Cambiaso, Thuram) e avresti pure Bremer da inserire che a 3 è una garanzia.

Sia chiaro nemmeno io sono un patito della difesa a 3, però sono convinto che un 433 metterebbe ancora più in risalto la piattezza a livello qualitativo della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che questo forum non partorirà più il termine braccetto stapperò il dom perignon del 2004 che ho in cantina

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma che a 4 sia meglio chi te lo garantisce? Fino a Marzo abbiamo giocato a 4 e nell'ultimo periodo prendevamo rumbe a destra e sinistra, contro PSV e Fiorentina, mica contro il Manchester City.

Per giocare a 3 a centrocampo ti mancano minimo un regista e almeno un'altra mezz'ala di qualità, quindi già 2 acquisti.

In difesa servirebbe almeno un terzino vero (per non dire uno per fascia) e in attacco servirebbe una punta al posto di Vlahovic e un ala da alternare a Conceicao (che va comunque riscattato).

Col 3421 se non altro stai valorizzando i giocatori migliori della rosa (Yildiz, Cambiaso, Thuram) e avresti pure Bremer da inserire che a 3 è una garanzia.

Sia chiaro nemmeno io sono un patito della difesa a 3, però sono convinto che un 433 metterebbe ancora più in risalto la piattezza a livello qualitativo della rosa.

L'anno scorso prima che Motta perdesse completamente la squadra abbiamo avuto la difesa più solida del campionato e per una marea di giornate, non 3 o 4. 

Quindi contesto con forza quello che stai dicendo, specie se consideri che con Kelly e Savona titolari prenderesti imbarcate perfino da squadre di serie B(vedi il Venezia).

Per giocare a 3 forse dovresti prendere un cambio a Locatelli, per il resto avresti già McKennie, Koopmeiners, Thuram e Douglas. Quanti centrocampisti in più vorresti avere?

I giocatori che hai citato li dovresti prendere comunque, ma almeno ne prenderesti 3 o 4 in meno rispetto al modulo cervellotico(e francamente indecente) proposto dall'attuale allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, dany-aq said:

Spalletti è un altro allenatore mediocre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sinceramente sono più preoccupato dalla competenza di chi deve scegliere i giocatori che dall'allenatore.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.