Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, John Locke ha scritto:

Il centrocampo è il reparto peggiore che abbiamo.

Forse nel senso che almeno lì i giocatori ne abbiamo e non siamo corti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ColpaDiAlfredo said:

Io li venderei tutti .ghgh 

In tutta la rosa ce ne sta uno solo che sarebbe stato titolare nelle Juventus di 6 anni fa, che è Bremer.

Subito dopo vengono Yldiz e Thuram che avrebbero potuto far parte delle rotazioni, specialmente il primo.

Il resto è cianfrusaglia che avrebbe scaldato la panca in tutte le partite importanti.

Qui serve investire BENE minimo 150mln se si vuole uscirne fuori.

Cosa impossibile quindi si proseguirà coi soliti obiettivi ridicoli degli ultimi 6 anni e probabilmente a Marzo saremo a cercare un altro allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi 

Se dovesse andar male

Digre

Kalulu Bremer Lucumi

Wesley Thuram Loca Cambiaso

Sancho Yildiz

Kolo

Prime alternative

Gatti Costa Mck Koop David

In Italia con questa squadra, infortuni permettendo, si può e si deve lottare per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fakemol ha scritto:

Non sono io a non definirmi tifoso, è la società a trattarmi da cliente e non dovrei neanche spiegarti il perché. 

M cosa vuoi spiegare scusa?

Trattato da cliente come?

Rimettendoci soldi di tasca loro?

Ma li guardi i bilanci della Juventus?

Dire che sono incompetenti é un conto, dire che trattano la Juventus come fonte di guadagno è  un altra.

In che modo hanno sfruttando la tifoseria?

Semplicemente hanno fatto scelte sbagliate,  non hanno certo lucrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

M cosa vuoi spiegare scusa?

Trattato da cliente come?

Rimettendoci soldi di tasca loro?

Ma li guardi i bilanci della Juventus?

Dire che sono incompetenti é un conto, dire che trattano la Juventus come fonte di guadagno è  un altra.

In che modo hanno sfruttando la tifoseria?

Semplicemente hanno fatto scelte sbagliate,  non hanno certo lucrato. 

Ci hanno messo una valanga di soldi, spesi malissimo ma ricapitalizzazioni a nastro, bond pagato, sponsorizzazione della squadra, poi John la vede come le franchige negli USA, competere agli alti livelli, se vinci meglio, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io li venderei tutti .ghgh 

Non si può, ma il city, se ce ne fosse bisogno, ci ha fatto aprire gli occhi sul livello che bisogna raggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il discorso è semplice ed è quello che ho detto prima. Che sia Juventus, Como, City non cambia. Se vuoi aumentare il livello di una squadra DEVI sostituire i tuoi titolari con giocatori migliori. Cosa che noi non facciamo da anni perchè una volta non abbiamo soldi, una volta dobbiamo vendere, una volta ci innamoriamo di giocatori mediocri e pensiamo che dal campo per stima e affetto non possono uscire (magari li facciamo anche capitani), una volta ci interstardiamo coi ragazzetti...

Siamo, appunto, una nobile decaduta. Una squadra senza risorse, senza ambizioni, senza un progetto serio e duraturo che viene difatti cambiato ogni anno, e crediamo che un Locatelli o un Cambiaso o un Di Gregorio (esempi) possano essere titolari in una Juve vincente per cui cerchiamo le loro riserve invece che i loro upgrade.

Questo è il discorso.

Questo discorso andava fatto anni fa... Ma noi colti dalla smania per la maledetta abbiamo messo tutte le uova su un ultra trentenne fortissimo invece di un pezzo alla volta sostituire i titolari con giovani che tempo 2 anni sarebbero cresciuti più forti dei titolari con una mentalità da big. Ma allora sembrava una buona idea. Ormai è andata si deve ripartire da 0. Rimaniamo una società con grandi risorse sotto la guida giusta il percorso si può ripetere ma occorre trovare la guida, Comollì speriamo sia quello giusto, ho qualche dubbio ma la chance tocca dargliela.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bear15 ha scritto:

In tutta la rosa ce ne sta uno solo che sarebbe stato titolare nelle Juventus di 6 anni fa, che è Bremer.

Subito dopo vengono Yldiz e Thuram che avrebbero potuto far parte delle rotazioni, specialmente il primo.

Il resto è cianfrusaglia che avrebbe scaldato la panca in tutte le partite importanti.

Cosa impossibile quindi si proseguirà coi soliti obiettivi ridicoli degli ultimi 6 anni e probabilmente a Marzo saremo a cercare un altro allenatore.

Il problema è che se avessi chiesto a fine agosto  2024 a 100 oppure 1000 tifosi se i famosi 150 milioni (vedi acquisti di Koop+Douglas+Nico) erano stati spesi/investiti bene, credo che a dir poco un 80 forse anche 85% avrebbe risposto affermativamente.

Quindi? Quindi direi che col senno del poi è facile parlare.

Poi è anche vero che certe scelte potevano essere fatte in modo più logico e presumibilmente ottimale, pur se non c'è la controprova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Il problema è che se avessi chiesto a fine agosto  2024 a 100 oppure 1000 tifosi se i famosi 150 milioni (vedi acquisti di Koop+Douglas+Nico) erano stati spesi/investiti bene, credo che a dir poco un 80 forse anche 85% avrebbe risposto affermativamente.

Quindi? Quindi direi che col senno del poi è facile parlare.

Poi è anche vero che certe scelte potevano essere fatte in modo più logico e presumibilmente ottimale, pur se non c'è la controprova.

io continuo a credere che nessuno di quei 3 è quello che abbiamo visto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Il problema è come fai ad investire così tanto quando hai

Un allenatore confermato perché non avevi altro (con tutto il bene che voglio a Tudor...ed è tanto)

Questi che costano e sono costati un botto tra acquisto e stipendio:.

DL, Koop, Vlahovic, Nico che a meno di clamorose magie di Comolli rimarranno da noi, e daranno apporto quasi zero.

Vedi performance prima con Motta e dopo con Igor.

Investire quei soldi la vedo dura.

Speriamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Al di la degli interpreti purtroppo l'ultima partita come messa in campo e lettura del match si sono visti degli obbrobri....oltretutto certi buchi certe falle che abbiano si ripetono continuamente senza che Tudor abbia trovato alcuna soluzione. Prendiamo sempre gli stessi due tre tipi di gol e non dipende dai giocatori e sa anche dipendesse dai giocatori, allora devi trovare una soluzione....no non ci siamo.

certo la so tutta la storia di Guardiola, è semplicemtne nel solco di una tradizione di determinate competenze di un ambiente che ha ideato coltivato  perfezionato implementato determinate conoscenze e teorie. ma Guardiola non è stato solo nutrito da ciò , è stato anche parte della storia di ciò apportando i suoi contributi inventado lui delle cose applicando il suo stile dentro quello stile...suvvia pochi come lui. Pochissimi nella storia.  E quelle conoscenze quelle teorie quel know how , quelle idee volendo sono a disposizione di tutti eh se vogliono imparare....sempre se son poi capaci di maneggiarle applicarle gestirle.....

Io semplicemente mi preoccupo. Guardo certe cose fatte e gestite da Tudor e mi preoccupo. Non vedo il salto di qualità ne nel trasmettere la mentalità , ne nel saper spiegare cosa fare e soprattutto perchè farlo, quindi nella didattica , vedo una rigidità nell ostinarsi su una difesa a 3  sempre e comunque....vedo problemi, e l'ultima partita ho visto  come ti ho detto cose obbrobbriose dal punto di vista tattico. Non c'era niente , non c'era ordine , non c' erano tempi di gioco , non cera pressing , non c'era , fase offensiva ne fase difensiva, non c'è stata preparazione della partita ne dal punto di vista tattico ne psicologico , non c'è stata motivazione. Il niente pieno di buchi. E una sconfitta umiliante.

E inevitabilmente la differenza di livello fra un allenatore come Guardiola e uno come Tudor è apparsa lampante. Dirlo o non dirlo qui cambia poco ma insomma forse meglio dirselo...

Sono stanco e stufo di dare alibi a chichessia allenatori dirigenti giocatori. Abbiamo fatto letteralemtne schifo l'altra sera. SCHIFO.

Credo che il nocciolo della questione sia altro non necessariamente vedere la differenza fra un allenatore come guardiola ed uno come Tudor 

Che può essere anche lampante 

Ma la differenza lampante è tra vlahovic e halaand 

Tra Silva e koopmeiners  è stata lampante 

Tra rodri e Mckennie è stata lampante 

Tra Kalulu e Dias è stata lampante 

Infatti le triangolazioni..i movimenti..il pressing. Con gli arabi si sono visti 

Contro il city no 

C'è sempre una sottile differenza tra i principi ed il metterli in pratica 

Cioè la forza dei tuoi calciatori 

E la forza di quelli degli avversari.

Mai visto guardiola vincere con giocatori scarsi infatti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Mi hai sbloccato un ricordo con hancko che fine ha fatto mah non lo cerca nemmeno i parenti adesso 

lo ricerchiamo noi

notizia di oggi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zio kowsky ha scritto:

Sì anche io non riesco a vedere molti motivi di ottimismo. 

E ti dirò, non è nemmeno tanto l'allenatore in sé la questione (per quanto per me sia stata una scelta pigra e fondamentalmente portata dagli eventi e non da una pianificazione).

Il problema è tutto l'insieme. Siamo qui a dirci "vediamo Comolli come lavora" ed è giusto, è arrivato praticamente ieri. Ma è pure Luglio quasi, e non c'è niente a posto. La rosa è un'accozzaglia tecnica disorganica ma strapagata (costerà forse 3 volte il suo valore tecnico a bilancio) la dirigenza è incompleta, lo staff tecnico è incompleto..

Forse è ora di dirsi, serenamente e senza grandi drammi, che l'orizzonte non è questa stagione ma la prossima e quest'anno sarà l'anno di "costruzione" che doveva essere quello scorso ma che abbiamo fallito in pieno.

Ma almeno essere chiari e non dire che l'obiettivo è vincere... Sarebbe più onesto

Ma si anche io sono d'accordo che l'allenatore non è il problema principale, è la conseguenza di tutto il resto, ma comunque indice del livello attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Per me è semplicemene impresentabile, dopo un'intera stagione, in qualsiasi ruolo

Il suo posto infatti dovrebbe essere in un' altra squadra .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Credo che il nocciolo della questione sia altro non necessariamente vedere la differenza fra un allenatore come guardiola ed uno come Tudor 

Infatti le triangolazioni..i movimenti..il pressing. Con gli arabi si sono visti 

Contro il city no 

Nessuno vince con giocatori scarsi.

Antonio Conte poi però è sempre stato uno bravino a tirar fuori sangue dalle rape.

Con tanto che anche lui poi si incazzava e magari se ne andava sbattendo la porta se poi non lo accontentavano a dovere se voleva arrivare a certi obiettivi per alzare il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi 

Se dovesse andar male

Digre

Kalulu Bremer Lucumi

Wesley Thuram Loca Cambiaso

Sancho Yildiz

Kolo

Prime alternative

Gatti Costa Mck Koop David

Ma sai, chiunque arrivi (e qualcuno arrivera' per forza) gli obiettivi sono due:

1) uscire dalla palude dei 70 punti, quindi fare meno errori dietro e/o giocare piu' spregiudicati davanti

2) arrivare in spirito dignitoso alle partite "sliding door", che negli ultimi anni abbiamo quasi sempre cannato

Non occorre Einstein, per arrivare secondi in questa Serie A senza farsi buttare fuori dalle riserve dell'Empoli in CI, mentre in CL fare 24esimo su 32 al mega gironcino dovrebbe comunque essere sempre alla portata anche in stato semicomatoso... e poi si vedra' la qualita' vera dell'annata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, John Locke ha scritto:

Il centrocampo è il reparto peggiore che abbiamo.

E il bello è che l'anno scorso l'abbiamo stravolto spendendoci cifrone sopra e il 90% dei tifosi era convinto che con gli acquisti fatti si sarebbe svoltato alla grande in senso positivo.

Dopo c'è invece il senno del poi che può essere ben diverso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Quando vedo Koop e Luiz nelle formazioni mi sale il crimine  sefz

azz c'è ancora qualcuno che li mette nelle formazioni ideali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Contro il city no 

No lascia stare , li hai visti i gol che abbiamo preso?  Hai visto come eravamo messi? Tantopiù che se sai di avere una orhganico più scarso tatticamente devi essere impeccabile...eddai su....mica mi aspettavo di vincere....ma non mi aspettavo di venire surclassati con76% di precentuale di possesso per loro 24 tiri a 4 ....di cui 11 a  2 in porta ( cito a memoria)   94 % di precisione di passaggi loro 84 % noi con tutta la differenza di organico non non me lo aspetto.......Guardiola ha distrutto Igor Tudor. Tudor non è stato solo meno attrezzato è stato un punto debole. Incapace di qualunque lettura una partita giocata come non fosse mai stata preparata. ne psicologicamente ne tatticamente ne agonisticamente. Il nulla.Andati in campo con l'idea di cercare di prenderne meno possibile perchè tano  quella importante è la prossima. Guardiola ha invece approfittato di questa gara per gasre a mille i suoi (" non siamo sopra di differenza reti?sappiamo cosa dobbiamo fare con la Juve" ) e riprendersi fiducia automatismi entisuasmo rilancio. No ne usciamo devastati. Rispetto all partita dell Inter col psg a Parigi cambia solo il risultato e l importanza del match... eh giusto perchè abbiamo trovato due gol...uno per una castroneria loro, uno perchè Yldiz è un fuoriclasse.  

No no mi dispiace inaccettabile. con tutta la differenza di organico. Non esiste figure di * così. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Con questi acquisti svoltiamo...nel senso che finiamo dalla parte destra della classifica 😅

28 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Dai così quarto posto ci arriviamo.

Non di più però, secondo me.

21 minuti fa, Tyreke ha scritto:

In Italia con questa squadra, infortuni permettendo, si può e si deve lottare per lo scudetto.

Vedo che avete opinioni differenti, riguardo il tipo di formazione non è colpa mia.

Volevo solo riportarvi un po’ con i piedi per terra.

Visto che difficilmente avremo calciatori come Oshimen ed Ederson 

o Koop e Luiz ancora titolari, irrecuperabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Dai così quarto posto ci arriviamo.

Non di più però, secondo me.

La stessa squadra dello scorso anno meno tutti quelli in grassetto e Bremer non è arrivata quarta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.