Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      98
    • 2009-2010
      38
    • 2010-2011
      25
    • 1987-1988
      15
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      1

Post in rilievo

kelly

savona

locatelli

koopmeiners

nico

"Era dallo straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09 - 11 aveva dei campioni e infatti, quando e arrivato un vero allenatore abbiamo aperto un ciclo... questi qui, una squadra di brocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Guarda ci credi che l'ho aperto apposta il thread ? 

Io tutto quest'anno, da quando ho capito che la stagione era andata a put-ane ..... l'ho passato a rifletterlo su questo

2 cose ho fatto quest'anno, da gennaio in poi

1) gufare l'inter in champions .... ed è stata un misto di sofferenza atroce culminata con una delle mie piu' grandi gioie sportive di sempre

2) chiedermi se fosse la squadra piu' scarsa di sempre o se , come dici tu, l'effetto "boomerone vibes" che amplifica lo schifo che percepiamo. 

Veramente per te la juventus di del neri è peggio di questa ? perchè io personalmente prima di moggi non ricordo nulla per cui immagino tu ti riferisca a ferrara e zaccheroni. 

Andiamo per gradi .

Del neri ... veramente secondo te la juve di del neri è peggio di questa ? Oh guarda che aveva gente come chiellini, barzagli , iaquinta, marchisio, quagliarella, aquilani che si ruppe (e mi dirai pero' non giocò metà stagione..... eh vabbè allora non ti conto nemmeno bremer quest'anno) matri, un onestissimo simone pepe .... 

Cioè ora ti diro' una cosa che ti farà rabbrividire .... ma io tra conceicao e simone pepe mi prendo simone pepe ..... ED E' UNO DEI MIGLIORI EH !!!! 

poi chiaro arrivi comunque settimo !!!! e grazie !!! hai krasic, pazienza, traore, grygera, de ceglie e il malaka martinez

pero' detto cio' .... veramente siamo tanto meglio di quella squadra li ? sei sicuro ? 

Io mi rendo conto che tu lo dici perchè pensi "koop non è questo" .... "luiz non è questo" ..... eeeeeeh .... boh che vuoi che ti dica ? si da un certo punto di vista, no da altri punti di vista .... no!!!! sono questo !!!! mi devo arrendere.

E' come dire che la juve quando prese salas fece un colpaccio ..... NO !!!! prese una pippà .... poi che sia stato un fenomeno fino a qualche anno prima nessuno lo mette in dubbio, E' UN FATTO, pero' è un fatto pure che noi prendemmo la brutta copia. A un certo punto dti devi arrendere. 

Noi abbiamo toppato tutto .... tutto proprio, per cui credo che si debba iniziare a prendere atto che koop è questo, nico è questo, luiz è questo, locatelli è questo .... "eh ma luiz l'ho pagato 60 mln ed era uno dei migliori in premier " ...... eeeeeeeh amico mio , capita 😂

che ti devo di ? io pure quando diego ribas da cunha fece quella doppietta all'olimpico mi emozionai, ero convinto che sarebbe stato l'alba di una nuova era , ricordo le vibes, l'entusiasmo .... amico mio, c'ho messo 4-5 mesi poi mi sono arreso , che devo fa ?

Io ti dico che forse a noi oggi serve un vincenzo iaquinta, un marchisio, un simone pepe.... so che sanguineranno le orecchie ma lo penso.

Io ho parlato di Juve 88/89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, interessante lettura. Io sono anziano, ma ciò che vedo ora è il top della deprimenza. Da un pò evito di vedere la Juve causa boicottaggio dei media prezzolati, cosa che seguo anche per le gare in chiaro, vedi l'attuale farsa Mondiale per Club. Vedendo qui le immagini, molti giocatori nemmeno so chi siano, se ne salvano talmente pochi, e quei pochi faticherebbero a giocare in Juventus del passato degne di portare questo nome. quindi si capisce, 2024 - 2025 tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dopo Platini fu tragico, altro che; poi ricordo un  Rush molto deludente. 

Per me questa non e' la peggior Juve. Rende poco per tanti motivi, ma i giocatori buoni ci sono. 

Adesso vediamo tutto nero. Nedl calcio moderno qualificarsi per la Champions e' importantissimo; quindi annata da 6 e squadra da 6. 

Senza la penalizzazione anni fa, le cose sarebbero diverse. Mettiamo anche questo in conto. Non aiuta essere autolesionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre difficile fare paragoni in epoche diverse, con regolamenti diversi, io la seguo dal 77, e questa forse se non è la peggiore gli va molto vicino a quelle del 87 88,  88 89, e cmq quelle squadre avevano calciatori importanti, magari alcuni a fine carriera, altri non resero, questa la vedo povera  tecnicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Guarda non lo so non ero nemmeno nato , l'idea mia è che, se qualcuno piu' anziano di me mi segnala qualcosa la aggiungo come opzione da votare. 

Chiedi @JFabio e @Luca Alessandro  

io eseguo e basta 😂

gli anni post Platini e post Intercontinentale io li ricordo davvero brutti

una Juventus abbastanza bollita con giocatori vecchie glorie che avevano già dato tutto e nuovi innesti che erano ben al di sotto del livello minimo Juve

non ricordo la Uefa del 1990 e quasi mi sembra un ossimoro a pensare a quella Juve che vince la Coppa

Non voterei mai la Juventus del 1991 solo perché c'era Baggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea con il sondaggio

grandi Raga, è senza dubbio questa. 

poi certo non siamo vecchi ma degli ultimi 20 anni questa è la + scarsa. 

Altro che quella di delneri o di Cobolli secco..quella era finale di Champions League.

Quella di quest'anno è di un agghiaccianza mostruosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jesse Carver ha scritto:

Hai ragione, avrebbe fatto il "panchinaro" di lusso. Magari giocava qualche scampolo di partita/partite di Coppa Italia o contro le provinciali. 

Poi magari diventa più forte di quei quattro, speriamo,e soprattutto speriamo che resti tanto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thread completamente cannato

Ma solo perchè quella degli ultimi 3 anni non è una pessima Juve, ma una media Inter di Moratti: soldi buttati a go-go per prendere giocatori che non rendono nulla o poco più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me ora è sorto un dubbio. Più scarsa come qualità della rosa o più scarsa come risultati ottenuti? No perchè se l'opzione è la prima non ha molto senso il sondaggio: magari fra 5/10 anni ci ritroveremo a dire "eh ma quella aveva yldiz,thuram,conceicao,kolo muani,bremer" proprio come ora sto leggendo "eh ma quella aveva chiellini,marchisio,bonucci".  Che poi è già difficilissimo di per se fare una scala di valori fra epoche diverse. Comunque, è un buon giochino estivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che topic sono .doh

Cmq peggio di ferrara-zaccheroni io non ne ho mai viste 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. 

Vlahovic, nuovo Amauri. 

Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). 

Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 

9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah. 

La colpa è anche di chi non ha saputo sostituire adeguatamente e per tempo i giocatori a fine carriera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2009-2010

Partiti di botto con i grandi acquisti e con la bella vittoria contro la Roma con in gol proprio i nuovi inserimenti (Diego e Melo)...poi una serie di disastri dietro l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di quest'anno è di gran lunga la più scarsa di sempre.

Non per le sue individualità forse, ma per tutto il complesso.

Credo che sia la prima volta che definisco la mia squadra scarsa e la cosa mi lascia basito.

Non facciamo letteralmente paura a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il post Platini me lo ricordo bene. E' vero come concetto era scarsa anche quella ma questa non la batte nessuno ripeto per costi. Abbiamo preso giocatori pagandoli come top ma sono dei giocatore di medio-basso livello. Il punto era ed è non capire il livello del giocatori. E' questo il vero dramma di questo contesto storico.

Abbiamo speso centinaia di miliondi di euro per avere una rosa scadente. Nell'88 quanto avevi speso - in proporzione - per i Magrin e ciafrusaglia varia? Non queste cifre (ripeto, in proporzione).

Gli ultimi due anni avete vissuti dentro un'allucinazione collettiva senza precedenti.

Se posso intromettermi, secondo me è proprio il contesto storico globale, però, di questo calcio che ormai vede cifre enormi per giocatori non campioni. Ormai siamo in un mondo, quello sportivo ma non solo, dove ci aspetta super prestazioni ma con costi che ormai hanno raggiunto il tragicomico. È molto più facile sbagliare ora rispetto ad anni fa e se si sbaglia sento peggio le botte perché ormai ci sono costi talmente alti che non puoi permetterti di sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Marchesi e poi quella di oggi

In squadra abbiamo due campioni : Bremer e Yildiz 

Qualche buon giocatore : Thuram, Di Gregorio, Cambiaso, Kolo(?)

Il resto : una miriade di mediocri che per molti, qui dentro, sono grandi giocatori 

Ci vorranno anni per uscire da questa situazione purtroppo…oltretutto il gap con le big europee non lo recuperi più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Io di basso livello ad oggi vedo in rosa il solo Kelly.

Come di alto livello vedo i soli Bremer ed Yildiz.

gli altri sono quasi tutti buoni con un paio di ottimi.

La Juve di Magrin, a memoria, di alto livello non aveva nessuno, ma forse neanche di ottimo.

Quasi tutti buoni chi?

Forse Thuram toh, il resto sono giocatori "discreti" che non hanno mercato di prima fascia.

In ogni caso ribadisco poi chiudo perché non mi pare tu voglia capire cosa sto dicendo: il tutto é rapportato ai COSTI.

La Juve di Magrin é costa una miseria, questa é costata un putiferio clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti