Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      117
    • 2009-2010
      48
    • 2010-2011
      37
    • 1987-1988
      16
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

35 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quasi tutti buoni chi?

Forse Thuram toh, il resto sono giocatori "discreti" che non hanno mercato di prima fascia.

In ogni caso ribadisco poi chiudo perché non mi pare tu voglia capire cosa sto dicendo: il tutto é rapportato ai COSTI.

La Juve di Magrin é costa una miseria, questa é costata un putiferio clamoroso.

Permettimi ma non sono numeri confrontabili e non esiste nessun indicatore o parametro che possa permettere il confronto. Però ricordati che quell’anno la Juve comprò Jan Rush, il miglior centravanti in Europa del momento (si potrebbe paragonarlo ad un Haaland di oggi come valore di mercato?) per cui non è che spese proprio 2 lenticchie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Permettimi ma non sono numeri confrontabili e non esiste nessun indicatore o parametro che possa permettere il confronto. Però ricordati che quell’anno la Juve comprò Jan Rush, il miglior centravanti in Europa del momento (si potrebbe paragonarlo ad un Haaland di oggi come valore di mercato?) per cui non è che spese proprio 2 lenticchie 

No dai, non esagerare. Era forte in Inghilterra, ma ricorderai anche che all'epoca il campionato era ruvido e cattivo.

E a me Rush piaceva eh. Ma mi piacevano anche Giordano e Pruzzo, oltre a Walter Scachner e Polster (te li ricordi??). Poi c'era il primo Vialli che era un uragano

Che anni spaziali oh.

L'anno dopo comprammo Altobelli bah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

No dai, non esagerare. Era forte in Inghilterra, ma ricorderai anche che all'epoca il campionato era ruvido e cattivo.

E a me Rush piaceva eh. Ma mi piacevano anche Giordano e Pruzzo, oltre a Walter Scachner e Polster (te li ricordi??). Poi c'era il primo Vialli che era un uragano

Che anni spaziali oh.

L'anno dopo comprammo Altobelli bah

Me li ricordo sì. Giordano era fortissimo. Ci rifiuto’ per andare al Napoli. Un altro forte (ma forse di qualche anno prima) era Elkyaer. Un cavallone imprendibile.

Altobelli da noi se non erro venne solo 1 anno e a fine carriera. Era forte. Se non sbaglio giocava con Rui Barros alle spalle, la pulce atomica. Rush purtroppo arrivò nella Juve sbagliata. Se non erro quell’anno gioco un’amichevole (intesa come gara di beneficenza) con Platini (ormai ritirato) che gli fece fare 2 o tre gol. Per carità, il contesto era quello che era, ma secondo me se fosse arrivato qualche anno prima avrebbe fatto faville. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 2010/2011 ma se ci penso meglio quella aveva Buffon chiellini Bonucci matri quagliatella marchisio...con gli innesti di vidal, Lich e vucinic e pirlo ha vinto il campionato. Quella del 2024 25 richiede molti più innesti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Fulham - Juventus 4-1 fine dei giochino 

Peggio di psv e brugge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile raffrontare momenti storici diversi. Ma se lo dovessi azzardare, io credo che le rose 88/89 e 2009/10 fossero forse più scadenti tecnicamente di questa, per valore assoluto.

Il discorso per me è un altro, per delta tra aspettative/investimenti e resa, tra disponibilità economica e bontà della rosa costruita, è lì che, a mia memoria, questa è la Juve peggiore. Il che significa che ad essere la più scadente di sempre si sia dimostrata ad oggi la società alle spalle, in termini di competenza tecnico-gestionale, più che la rosa in sè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Di quelle vissute, quest'ultime qui. Ma proprio per distacco. 

.quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Quella dell'anno prima era peggio, con Marchesi in panca e Rush a sbagliare gol su gol (vista pure dal vivo)... Eppure sono convinto che entrambe quelle Juventus fossero ben più forti di questa, soprattutto quella 1988-89 che a sprazzi giocava un buon calcio.

Dovrebbe essere la Juve che al debutto vinse 0:3 a Como con un primo tempo spettacolare. Avevano comunque un paio di ottimi giocatori: De Agostini, un giovane Marocchi, Laudrup, Rui Barros

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Ferrara/Zaccheroni

40 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Di quelle vissute, quest'ultime qui. Ma proprio per distacco. 

Più di quella di Ferrara/Zaccheroni? Naaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La Juve di Ferrara/Zaccheroni

Più di quella di Ferrara/Zaccheroni? Naaaa

Squadre scarse ne abbiamo avuto in passato, ma in nessuna di quelle si sono mai persi i valori. 

L'assuefazione alla mediocrità che si respira adesso anche nelle parole post sconfitte, sono qualcosa di allucinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è quella più scarsa, ma il mercato che ha fatto Giuntoli quest' anno penso sia il più disastro mai visto, tra bidonate in entrata e regali in uscita.

Si erano prese bidonate anche in passato o regalato campioni alla Henry, ma quest anno penso non ne abbia azzeccata mezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quella che mi ha procurato più traumi sicuramente 2009/2010

pero' ti posso dire una cosa ? 

Si ok .... è l'unica su cui ho qualche dubbio. Quella di del neri sinceramente non mi sento di metterla a confronto con questa è sicuramente meglio a mio avviso. 

Però se rimaniamo su ferrara. 

Secondo me il giudizio è drogatissimo da diversi fattori 

1)calciopoli e la voglia di tornare

2)le aspettative legate alla campagna acquisti di quell'anno

3)l'incaz-atura legata alla champions dell'inter 

quell'anno fu un vortice letale di mer-a come mai capitato prima. E io ho visto una quantità di analogie inquietante tra quest'anno e quello ..... ecco perchè per me il 5-0 vale tranquillamente altri 3-4 anni di mer-a. Pero' quantomeno che si sappia che facciamo schifo !!! che ci sia consapevolezza che abbiamo toccato il fondo e stiamo raschiando il fondo del barile!!!! 

Comunque tornando a noi ..... boh è l'unico dubbio che ho è con quell'anno. Pero' parliamone !!! cioè non è affatto un "no contest". Cioè ci dobbiamo mettere li uno per uno e dire: meglio camoranesi a fine carriera a mezzo servizio o nico gonzalez ? eeeeeh di pancia diresti "camoranesi con una gamba sola" poi sai che all'atto pratico non è cosi' ..... pero' devi fare questo uno per uno

meglio trezeguet con la cartilagine distrutta o vlahovic ? e cosi' via .... boh non lo so se inizi a fare cosi' che quadro vien fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2024/2025 se la patta con quella di del neri .... cn una differenza penso che del neri al posto di motta e Marotta al posto di Giuntoli  avremmo lottato x lo scudetto ( ma non perche penso che del neri sia stato un fenomeno ma xche penso che Motta sia uno prorpio scarso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pensare che quella 24/25 sia la Juve più scarsa di tutti i tempi significa non conoscere la nostra storia. 

Beh il threa nasce apposta ..... poi considera anche l'età molti non possono proprio andare troppo indietro col tempo. 

Per me negli ultimi 25 anni è di gran lunga la peggiore.... se la batte con ferrara e alla fine per me è comunque peggio questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Beh il threa nasce apposta ..... poi considera anche l'età molti non possono proprio andare troppo indietro col tempo. 

Per me negli ultimi 25 anni è di gran lunga la peggiore.... se la batte con ferrara e alla fine per me è comunque peggio questa.

Allora avresti dovuto scrivere “la Juve più scarsa degli ultimi 25 anni”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Squadre scarse ne abbiamo avuto in passato, ma in nessuna di quelle si sono mai persi i valori. 

L'assuefazione alla mediocrità che si respira adesso anche nelle parole post sconfitte, sono qualcosa di allucinante. 

Evidentemente non ricordi quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Evidentemente non ricordi quel periodo

Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero e Trezeguet. 

Ricordo bene e ribadisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero e Trezeguet. 

Ricordo bene e ribadisco. 

Nedved si ritirò l’anno prima. Camoranesi e Trezeguet quell’ultimo anno furono dannosi e vennero infatti mandati via a forza. Quella squadra arrivò 7ª in classica. Non è che se adesso li richiami per giocare nella Juve la rosa diventa forte.

E comunque, il paragone non si deve fare come se ci fosse una gara tra le varie Juve, ma che livello aveva la Juve nella stagione di competenza. Quella Juve rispetto alla concorrenza era piena di vecchie glorie e decisamente più scarsa di tante altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nedved si ritirò l’anno prima. Camoranesi e Trezeguet quell’ultimo anno furono dannosi e vennero infatti mandati via a forza. Non è che se adesso li richiami per giocare nella Juve la rosa diventa forte

Il periodo quello era. Poi ho parlato di valori in generale, in campo e fuori dunque. E la gente appena nominata sapeva bene cosa volesse dire vincere e alle sconfitte non andavano di slogan come invece accade sistematicamente adesso. 

Quindi per la terza volta ribadisco: la Juve degli ultimi anni è la peggiore per distacco. Forse solo come gestione quella lì poteva essere peggiore... ma comincio a nutrire qualche dubbio pure qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti