Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CiccioVitale992

Koopmeiners: può essere lui il mediano?

Post in rilievo

Ma cosa dici? È troppo scarso, da vendere subito , anche svendere, purtroppo ormai i 60 milioni li abbiamo  gettati al vento...

Questo ci prende pure per i fondelli...dice che deve farsi perdonare e poi entra come un fantasma ....ma cosa fa in campo????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners è una mezzala con spiccate doti d'inserimento offensivo, proviene da una squadra ove il calcio è praticato uomo contro uomo, come del resto avviene per parecchie compagini straniere del palcoscenico Europeo; quindi abituato a ripartire in verticale appena presa palla agli avversari, cosa che purtroppo non capita alla Juve oramai da diversi anni, per il fatto che il nostro modo di giocare è più lento e ragionato, non immediatamente verticale, ma basato sul possesso palla e questo avviene rigorosamente per vie orizzontali tra ripetuti palleggi avanti e indietro.

Evidente che non sia riuscito ad adeguarsi al nuovo sistema di gioco (che tra l'altro non mi piace fin dal dopo Sarri), poi una serie di infortuni a ripetizione lo hanno fortemente condizionato; ora visto quanto è costato diventa d'obbligo attendere e sperare in un suo miglioramento e ciò dipenderà in ampia parte dal lavoro che il nuovo tecnico saprà svolgere per imporre un nuovo indirizzo tecnico tattico alla squadra; lavoro che inizierà immediatamente a vacanze concluse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Koopmeiners è una mezzala con spiccate doti d'inserimento offensivo, proviene da una squadra ove il calcio è praticato uomo contro uomo, come del resto avviene per parecchie compagini straniere del palcoscenico Europeo; quindi abituato a ripartire in verticale appena presa palla agli avversari, cosa che purtroppo non capita alla Juve oramai da diversi anni, per il fatto che il nostro modo di giocare è più lento e ragionato, non immediatamente verticale, ma basato sul possesso palla e questo avviene rigorosamente per vie orizzontali tra ripetuti palleggi avanti e indietro.

Evidente che non sia riuscito ad adeguarsi al nuovo sistema di gioco (che tra l'altro non mi piace fin dal dopo Sarri), poi una serie di infortuni a ripetizione lo hanno fortemente condizionato; ora visto quanto è costato diventa d'obbligo attendere e sperare in un suo miglioramento e ciò dipenderà in ampia parte dal lavoro che il nuovo tecnico saprà svolgere per imporre un nuovo indirizzo tecnico tattico alla squadra; lavoro che inizierà immediatamente a vacanze concluse.

Koopminers è una mezzasega cosmica.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Col 4-3-3 però devi sacrificare Yldiz più sugli esterni però lo stesso problema che si aveva lo scorso anno, con questo modulo ha molta più libertà, però non abbiamo un centrocampo abbastanza forte da coprirlo.

Il ruolo di Yildiz più giusto ho sempre pensato essere molto simile a quello che copre con Tudor.

Con un 4-3-3 un po’ più “asimmetrico” occuperebbe bene o male le stesse zone di campo di ora, Cambiaso potrebbe riempire quel buco sull’esterno che si crea in fase offensiva, avresti però uno schieramento più adatto a tutta la squadra, panchina compresa.

Mia opinione eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato, credo che Tudor dovrebbe virare sul 3-5-2 o 3-4-1-2.

Con i giocatori che abbiamo è il modulo più adatto. Non è pensabile perdere Koop, sarebbe molto simile alla perdita di Vlahovic a zero. Se dovesse perdere un altro anno non se lo riprenderebbe neanche la madre e certo non può giocare da ala ne dà mediano nei due di cc.

Inoltre con i 3-5-2 saremmo più imprevedibili, perché si sfrutturebbero di più gli inserimenti dei centrocampisti, che a due risultano bloccati. Yildiz avrebbe più spazio. Conceicao potrebbe entrare nel secondo tempo per stravolgere le gare e sarebbe più decisivo da subentrante. Il centrocampo sarebbe più solido. Inoltre nel ruolo di Koop abbiamo uno dei giocatori più talentuosi del gruppo : Adzic, che se ne ha la possibilità potrebbe essere un acquisto notevole per il prossimo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo farà la fine di Bernardeschi, che ha girato ogni ruolo alla Juve per cercare invano di valorizzarlo. Al momento dato il suo valore residuo è invendibile, tanto vale cercare di recuperarlo in qualche modo. Un calciatore così privo di mordente e aggressività non lo vedevo dai tempi di Tiago Mendes alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me nel 343 cambia poco , io potrei dirti anche un bel 352 con Thuram Locatelli Koop e un attacco Sancho Yildiz , ma tanto Tudor mette concenciao e pare che siamo in chiusura per David , sinceramente non ho capito il gioco di tudor , tutti a fare le analisi ma poi questo gioca con savona centrale di difesa e niko gonzales tornate a piede opposto a destra .............. come si fa a dare un parere se i presupposti sono questi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si continua a non capire che se togli Locatelli questa squadra ne prende 5 non solo dal City ma dal 50% delle squadre che incontra. Se poi ci metti Koopmeiners al suo posto, dal 100%.

Quanto a Thuram, che sia molto forte è indubbio ma è ancora (e forse lo sarà per sempre, i giocatori non vanno per forza snaturati) un giocatore anarchico, che va a strappi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono mai accanito contro un giocatore bianconero, anche il più scarso , perchè spero sempre in una sua ripresa. Per la prima volta, e ne ho viste veramente tante nella mia vita di tifoso, non spero più nulla riguardo a questo calciatore. Anche ieri, in una sconfitta tutto sommato più che dignitosa, lui è riuscito per l' ennesima volta a steccare. Credo che sia il più grosso bidone che ci abbiano rifilato negli ultimi 50 anni, persino Esnaider era meglio di lui. Poi tutto può accadere ma qui ci vorrebbe un miracolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È troppo lento e macchinoso. 

Sarebbe meglio per tutti e due cambiare aria, il problema è l'elevato costo del cartellino e dell'ingaggio, che non ci permetterà di venderlo prima di altre 2 stagioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu lo hai visto Koop questa stagione? E hai visto Locatelli? Quando mai il primo puó essere un upgrade del secondo?  Ma per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, fa pietà. Continuate a inseguire la chimera di un giocatore che non esiste, creato dalle scaltrezze tattiche di Gasperini.

Per rivedere quel Koopmeiners dovresti avere gli stessi compagni, lo stesso assetto tattico, stesso allenatore.

Il vero Koopmeiners è un giocatorino.

Quello che serve a noi è un giocatore più tecnico che sappia impostare il gioco.

5 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

Senza i beveroni di Zingonia non é nessuno.....

Intendi gli stessi beveroni di Ventrone? Basta con queste dietrologie, sembrate Zeman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Credo e temo non sia recuperabile.

Peraltro il Mister vede solo Thuram- Locatelli come coppia di centrocampo.

Concordo con la prima parte. Per quanto riguarda la seconda, allora va cambiato il Mister. Con quel centrocampo non andremo  mai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Questo farà la fine di Bernardeschi, che ha girato ogni ruolo alla Juve per cercare invano di valorizzarlo. Al momento dato il suo valore residuo è invendibile, tanto vale cercare di recuperarlo in qualche modo. Un calciatore così privo di mordente e aggressività non lo vedevo dai tempi di Tiago Mendes alla Juve.

Tiago però è un altro che seppur non un fenomeno ha fatto una bella carriera prima e una bella carriera dopo quindi non era una *, non ha funzionato per qualche motivo, visto l'entità dell'investimento però sarebbe il caso di cercare di recuperarlo, perchè Tiago alla fine lo dovemmo regalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Un commento sensato, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

Senza i beveroni di Zingonia non é nessuno.....

I beveroni raddrizzano anche i piedi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti