Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Io sono positivo ok napoli rodato e in pole ma poi? Inter da rifondare Atalanta juric😂 Roma e Lazio non sono all' altezza Milan da ricostruire , noi con osimenh sancho David magari kolo chi dovremo temere? Se compriamo questi e girano occhio parrucchino ti veniamo a prendere 

Da quando Conte è arrivato in A su sei campionati ha fatto 5 primi posti e un secondo posto.

Solo la Juve di Sarri è riuscita a relegare Conte al secondo posto.

Se Tudor riuscisse a stargli davanti staremmo parlando di qualcosa che si avvicina molto al miracolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Lineker, Barnes, Le Tissier, McManhaman, Waddle, Shearer, Beckham, Scholes, Lampard, Gerrard, Rooney, Andy Cole, Yorke, Terry, Bellingham.

Se ci allarghiamo a tutto il Regno Unito ci sarebbero anche Roy Keane, Giggs, Bale...

Parlo solo di quelli che ho visto, sarò pure vecchiotto (1978) ma dire che in Inghilterra non ci sono mai stati fuoriclasse solo nell'angolo .ghgh

Dipende sempre cosa si intende per fuoriclasse. In ogni caso ci sono stati sicuramente grandissimi campioni come Lampard, Gerrard, Scholes, Rooney. Fuori dalla pura Inghilterra aggiungerei Giggs e Bale senza dubbio. Bellingham potrebbe presto far parte di questa cerchia, non ci metto Kane perchè poco influente nei big match. In ogni caso concordo con chi sostiene che gli inglesi tendano ad avere una visione molto anglocentrica e pompano oltremodo i propri prodotti. Ad esempio, Ferdinand nominato tra Nesta, Thuram, Stam, Ramos, Silva, Chiellini, Maldini è fuori luogo, Ashley Cole è stato un ottimo terzino e stop, Owen è durato quanto un gatto in tangenziale. Lo stesso Beckham è stato un buonissimo giocatore, ma niente a che vedere con gente come Ribery, Robben, Bale, Giggs... Allo stesso modo sono ridicoli quando spacciano per leggende Van Der Sar o Bergkamp. Grandi giocatori, ma tendono ad esaltarli oltre modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Beato te che stai in Antartide perché qui in Europa si muore di caldo

Io ho letto solo di Sancho e David.

Osimhen mi sembra che siamo sempre al solito balletto che lui vuole solo noi, che il Napoli vuole cifra X e noi al massimo vorremmo arrivare a Y.

È cambiato qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se arrivano Sancho e Osimhen

Attacco Centrocampo e Difesa della Juve l'anno prossimo:

fabraashe-is-literally-that-horse-meme-in-reverse-v0-9u73ckebkp0b1.png

A me la difesa titolare,sulla carta,non dispiace,bremer e kalulu insieme mi piacciono molto e gatti alla fine ci sta...certo,dietro avremmo kelly e rugani (ad oggi),quello è decisamente preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Da quando Conte è arrivato in A su sei campionati ha fatto 5 primi posti e un secondo posto.

Se Tudor riuscisse a stargli davanti staremmo parlando di qualcosa che si avvicina molto al miracolo.

È ora che qualcuno spodesti il re.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Penso da maggio che il napoli avendo le coppe non si ripeterà, a meno che non si rafforzi tantissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Si, l'ho visto anch'io che ci ha giocato, tranquillo .ghgh però ci ha giocato poco,io vorrei vederlo in pianta stabile,ma solo perché non saprei dove metterlo.

Temo tu abbia ragione quando dici che è irrecuperabile,ma sappiamo bene anche  come probabilmente sia praticamente invendibile...la cosa che farei io sarebbe passare a un centrocampo a 3 ma tudor non dà segnali di apertura in quel senso

Anche perchè per quale motivo dovremmo passare a 3 per recuperare Koop? ne vale la pena?

Mi stupisco che non sia lui a chiedere la cessione... Ormai quando entra in campo sembra spaventato... Cambiare aria gli farebbe bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io invece più lo vedo giocare e più mi convinco che sia un Kakà, quindi se gli metti davanti Inzaghi-Sheva secondo me non si lamenta e se gli metti accanto Sancho alla Rui Costa o Seedorf con un’unica punta pure.

Poi, ok, con la difesa a tre serve anche un tornante destro propositivo e di qualità, non è l’albero di Natale.

Kakà aveva anche resistenza e forza fisica che lo faceva essere utile anche sotto palla, poi ok quando dilatava il campo era una roba folle per espressione di tecnica in velocità.

Kenan lo vedo anche io come trequartista puro dietro le due punte, ha cilindrata in conduzione, cambi direzionali, imbucata e calcio, ma Tudor non mi pare voglia lavorare sul rombo e in quel caso ti serviranno centrocampisti di grande gamba e intensità, oltre a un regista puro (che non deve essere necessariamente un Pirlo ma anche un Rodri come concetto, quindi forte in non possesso e lineare nella costruzione).

Restando in tema Kakà-Kenan: occhio che noi abbiamo un reparto difensivo scadente, ma proprio tanto scadente e non sappiamo come rientra Bremer. Quindi non saprei, ma ripeto stuzzica anche a me vederlo da enganche longitudinale.

Ti abbozzo una cosetta così, per gioco:

Osimhen David

Yildiz

Thuram xxxxx   xxxxx

Cambiaso     xxxxx    Bremer  Kalulu 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho porta con sè parecchie incognite. Però se riusciamo a tirarlo a lucido parliamo di un giocatore che sposta parecchio perché tecnicamente è indiscutibile ed anche atleticamente è molto forte. Sarebbe un colpaccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei portare rogna ma questa sembra la sessione di mercato più importante degli ultimi anni contestualizzando il momento delle big in Italia. 

Se il Napoli non alza di troppo il livello, con Osimhen, Sancho e qualche altro buon acquisto potremmo tornare finalmente a giocarci le nostre carte.

La prescrittese la vedo in caduta libera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, presidente guarascio ha scritto:

Basterebbe citare beckham e chiudere il discorso 

Beckham aveva grandissime capacità balistiche (come lui ricordo solo Koeman; non cito Platini per non peccare di blasfemia); un piede destro che faceva cantare il pallone; per il resto…lasciamo perdere. 
OTTIMO giocatore, grande giocatore allo Utd, ma nel complesso sopravalutato per la enorme esposizione mediatica e il suo glamour innato. 
Se poi tu vuoi vuoi considerarlo alla stregua dei grandi fuoriclasse del calcio mondiale, nel suo ruolo (mezzala non particolarmente dinamica, con geometria ma non particolare abilità nello stretto, oppure ala che crossa da dio ma non dribbla nemmeno i paletti in allenamento?) sei libero di farlo; è una tua opinione, ma non si chiude un * di niente. 

Owen è stato uno dei palloni d’oro più immeritati della storia del trofeo; con Belanov e Sammer, fra quelli che ricordo io, così en passant. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Osimhen mi sembra che siamo sempre al solito balletto che lui vuole solo noi, che il Napoli vuole cifra X e noi al massimo vorremmo arrivare a Y.

È cambiato qualcosa?

è cambiato che da Napoli hanno capito che rischiano di rinnovarlo a 15mln l'anno o di perderlo a pochi spicci tra 6 mesi. Inoltre aggiungo che secondo me con la scomparsa del povero Jota vorranno aspettare qualche settimana per vedere come si muoveranno i reds con le punte, anche perchè ai ciucci piace Nunez dei loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Anche se ti fanno le battutine idiote, per me hai ragione; seguo anch’io il calcio dal 1982, e di veri fuoriclasse inglesi, nell’accezione piena del termine, non ne ho visto nessuno. 
Una decina di ottimi giocatori, alcuni campioni, come Shilton, Gerrard, Lampard, Terry, Kane, a livello di talento puro anche Gazza, ma autentici fuoriclasse che possono essere considerati nella top 3/5 all time nel loro specifico ruolo, come Buffon, Scirea, Cabrini, Maldini, Baresi, Baggio… per me neanche uno. 
Se consideriamo fuoriclasse gli inglesi di cui sopra, potrei citare almeno venti italiani di quel livello: da Zoff a Gentile; da Nesta a Cannavaro; da Bruno Conti a Vieri; da Tardelli a Pirlo; da Del Piero a Totti…. Tutti grandi campioni (e mi fermo all’Italia). 
Kevin Keegan non ho fatto a tempo a vederlo, come ovviamente Bobby Charlton, Banks ecc. 

Bellingham e Cole Palmer promettono benissimo; ma in generale gli inglesi hanno una nidiata di talenti come non si era mai visto negli ultimi quarant’anni. 

imho

Però rispondi a una frase untuosa e non ragionata, scritta solo per sminuire l'eventuale acquisto di Sancho, come se qui qualcuno lo mettesse davvero di fianco a questi giocatori.

Comunque io considero un fuoriclasse Rooney. Forse ha avuto una carriera breve per il fisico, ma finché ha retto... Decisivo, ha vinto tutto, appena è calato lo utd è sparito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Kakà aveva anche resistenza e forza fisica che lo faceva essere utile anche sotto palla, poi ok quando dilatava il campo era una roba folle per espressione di tecnica in velocità.

Kenan lo vedo anche io come trequartista puro dietro le due punte, ha cilindrata in conduzione, cambi direzionali, imbucata e calcio, ma Tudor non mi pare voglia lavorare sul rombo e in quel caso ti serviranno centrocampisti di grande gamba e intensità, oltre a un regista puro (che non deve essere necessariamente un Pirlo ma anche un Rodri come concetto, quindi forte in non possesso e lineare nella costruzione).

Restando in tema Kakà-Kenan: occhio che noi abbiamo un reparto difensivo scadente, ma proprio tanto scadente e non sappiamo come rientra Bremer. Quindi non saprei, ma ripeto stuzzica anche a me vederlo da enganche longitudinale.

Osimhen David

Yildiz

Thuram xxxxx   xxxxx

Che poi alla fine portando cambiaso un po' più in alto e David un po' più indietro sulla destra, è comunque il 3-4-2-1 alla Tudor.

Che dire, sulla carta tanta roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Osimhen David

Yildiz

Thuram xxxxx   xxxxx

Questo scacchiere tattico sarebbe un bel passo avanti, con tanti giocatori al posto giusto. Bisognarebbe solo riempire i buchi e convincere il "pedalatore" a cambiare il suo credo tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen David

Yildiz

Thuram xxxxx   xxxxx

Ma nel modulo di Tudor? un buon difensore come braccetto, un mediano (di cui hai descritto le caratteristiche) e un esterno destro di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

È cambiato qualcosa?

Ogni giorno che passa la scadenza del contratto si avvicina e il Dela si trova sempre più in un cul de sac... Lo rinnovo a 15 netti o cerco di salvare il salvabile monetizzando il più possibile? Non so se arriverà da noi, anzi, sono molto scettico a riguardo nonostante le rassicurazioni di @Lisippo che ringrazio per le info. Ma ciò di cui sono certo al 300% è che il pappone dalla sua cessione raggranellerà una cifra di gran lunga inferiore ai 75 ml che vorrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen David

Yildiz

Thuram xxxxx   xxxxx

Secondo te quel "Rodri" non potrebbe essere Koopmeiners o è troppo "fragile" in non possesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Sancho porta con sè parecchie incognite. Però se riusciamo a tirarlo a lucido parliamo di un giocatore che sposta parecchio perché tecnicamente è indiscutibile ed anche atleticamente è molto forte. Sarebbe un colpaccio.

Sinceramente è un acquisto per cui correrei il rischio del fallimento.

Poi magari tra un anno qui daranno tutti dell' incompetente a Comolli perché si rivelerà un flop, però a 25 milioni mi accollerei questo rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beckham aveva un grandissime capacità balistiche; un piede destro che faceva cantare il pallone; per il resto…lasciamo perdere. 
OTTIMO giocatore, grande giocatore allo Utd, ma nel complesso sopravalutato per la enorme esposizione mediatica e il suo glamour innato. 
Se poi tu vuoi vuoi considerarlo alla stregua dei grandi fuoriclasse del calcio mondiale, nel suo ruolo (mezzala non particolarmente dinamica, con geometria ma non particolare abilità nello stretto, oppure ala che crossa da dio ma non dribbla nemmeno i paletti in allenamento?) sei libero di farlo; è una tua opinione, ma non si chiude un * di niente. 

Owen è stato uno dei palloni d’oro più immeritati della storia del trofeo; con Belanov e Sammer, fra quelli che ricordo io, così en passant. 

Beckham a parte un piede destro veramente straordinario non aveva particolari qualità. Ottimo calciatore ma dimenticabile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non approvo l'acquisto ma grazie dell'info.

Garrison pubblicamente non d'accordo con una mossa del club, mi commuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.