Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Comolli dice no alle offerte per Alberto Costa, la Juventus vuole puntare sull'esterno"

Post in rilievo

Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Non contesto il concetto infatti, tutti vogliono una Juve vincente da subito e i giovani vanno inseriti in una squadra già rodata e vincente. Puntare direttamente su di loro da noi ha storicamente funzionato poco.

Contesto l’iperbole de “tra i dieci più scarsi di sempre”

Penso ce ne siano dieci più scarsi già nella rosa dell’anno scorso 

di Costa? Mah. 

Per riprendere una cosa che già qui più volte sarà stata scritta e riscritta in tutte le salse, e che non è nemmeno un tipo di ragionamento che di solito faccio perchè ci sta tutto al mondo. Però mi spieghi... cioè tu prendi Costa e Hujisen no? Ruoli diversi per carità. Li vai a vederei in campo ognuno nel suo ruolo, e vedi come toccano la palla e come si muovono no? Senza capire una mazza come me. 

Mi spieghi come puoi pensare dopo di vendere Hujisen (che magari manco sarà così forte non lo so) e che Costa sia da tenere (o da prendere come nel caso di Giuntoli). Boh. E ripeto sono discorsi che di solito non faccio perchè non mi piacciono. Chi può pensare in quel modo di migliorare la squadra?

Per me comunque il buon Alberto è di livello abbastanza basso. Se scarso pare brutto scriverlo. Ma penso cose simili di Savona, che sarà vietato anche solo pensarlo. E Savona qualche partita l'ha giocata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andremax ha scritto:

Appunto, il tuo amico Giuntoli ha fatto più danni della grandine

1 Giuntoli non è mio amico

2 la mia prima risposta era scherzosa e giocava sul fatto che proseguire all'infinito sia impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

di Costa? Mah. 

Per riprendere una cosa che già qui più volte sarà stata scritta e riscritta in tutte le salse, e che non è nemmeno un tipo di ragionamento che di solito faccio perchè ci sta tutto al mondo. Però mi spieghi... cioè tu prendi Costa e Hujisen no? Ruoli diversi per carità. Li vai a vederei in campo ognuno nel suo ruolo, e vedi come toccano la palla e come si muovono no? Senza capire una mazza come me. 

Mi spieghi come puoi pensare dopo di vendere Hujisen (che magari manco sarà così forte non lo so) e che Costa sia da tenere (o da prendere come nel caso di Giuntoli). Boh. E ripeto sono discorsi che di solito non faccio perchè non mi piacciono. Chi può pensare in quel modo di migliorare la squadra?

Per me comunque il buon Alberto è di livello abbastanza basso. Se scarso pare brutto scriverlo. Ma penso cose simili di Savona, che sarà vietato anche solo pensarlo. E Savona qualche partita l'ha giocata.

Dovreste fare i nomi di giocatori da prendere. Giocatori all’altezza e che verrebbero da noi.

Hujisen era da tenere, l’operazione sapeva di disastro annunciato. Ma probabilmente faceva parte della missione di Giuntoli, assieme ai 4 acquisti che ci condizioneranno i mercati dei prossimi 3-4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

di Costa? Mah. 

Su Savona siamo sulla stessa linea.

Non capisco il nesso con Huijsen, venduto (erroneamente) per fare cassa per il mercato con già Gatti e Bremer in rosa con l’acquisto di Calafiori nel mirino (poi Todibo poi Kalulu ma sappiamo già la quantità di castronerie combinate).

Costa è in un ruolo scoperto, casomai si può discutere sul perché Weah out e Costa in.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Addirittura incedibile? A me non ha impressionato più di tanto per raggiungere questo stato. Comunque forse una preparazione dall'inizio, e una più approfondita conoscenza dell'ambiente, lo aiuterà ancor di più. Magari hanno notato qualcosa che noi non abbiamo visto quando ha giocato. 

O magari lo hanno chiesto in prestito o hanno offerto così poco che è meglio dire che sia incredibile. Arrivasse l'offerta da 20 mln lo impacchettarebbero all'istante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Su Savona siamo sulla stessa linea.

Non capisco il nesso con Huijsen, venduto (erroneamente) per fare cassa per il mercato con già Gatti e Bremer in rosa con l’acquisto di Calafiori nel mirino (poi Todibo poi Kalulu ma sappiamo già la quantità di castronerie combinate).

Costa è in un ruolo scoperto, casomai si può discutere sul perché Weah out e Costa in.

Costa è un discreto terzino destro, giovane e quindi con margini di miglioramento.

C’è peró un problema.

Nel 3421 il terzino destro non esiste.
Costa (e anche Savona…) saranno quindi sempre adattati e fuori ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa va tenuto e fatto crescere con calma e senza giudizi affrettati, anche perché ricordiamoci che con Tudor sta giocando in un ruolo non propriamente suo (sarebbe un terzino). Magari affiancandolo ad un altro in quel ruolo, così da non dargli il peso della titolarità fissa.

Detto questo, leggo le solite sentenze ad minchiam su un ragazzo di circa 20 anni, fatte come se si stesse parlando di un giocatore di 30 anni, che magari è alla Juve da una vita e ha già fatto vedere il massimo che poteva fare (pregi e difetti).

Fanno bene ad andare via appena possono, questi profili di giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, krom ha scritto:

Costa è un discreto terzino destro, giovane e quindi con margini di miglioramento.

C’è peró un problema.

Savona vice Kalulu come braccetto destro

Costa mi sembra più esterno che terzino, visto che come difesa latita al momento 

Comunque serve un simil Cambiaso come livello sulla destra, su questo pochi dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo nel tenerlo.

Sicuramente c'è da farlo lavorare sulla fase difensiva ma pare avere gamba e buoni piedi, può essere utile nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo di terzino comporta due priorità, ossia quella difensiva e poi quella di supporto alla manovra di costruzione lungo la propria fascia di competenza, quindi: 1) saper marcare l'avversario diretto. 2) saper essere funzionali al sistema di gioco sviluppato dalla squadra; quindi sufficiente padronanza del palleggio e continuità nel salire e scendere con o senza palla; se l'attitudine di A.Costa è tale, ben venga indipendentemente dal fatto che la difesa sia disposta a 4 o 3 elementi, dal momento che il centrocampo disposto a 4 esige gli esterni a tutta fascia, quindi la differenza è minima e le mansioni praticamente le stesse, poi ovviamente il tutto dipende dalla qualità tecnica e dall'intelligenza tattica che il giocatore è in grado di garantire, specie se nel concetto di gioco prevale l'impostazione offensiva piuttosto che quella di costante copertura.

Per la differenza con Weah, va precisato che A. Costa mentalmente nasce difensore di fascia, mentre Weah vi è stato adattato, dal momento che mentalmente nasce attaccante esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Io di scarsi mi ricordo Isla, non certo lui.... 

Isla.... mamma mia, si diceva che pretese nel contratto di poterlo adeguare nel tempo in base anche al suo posizionamento nella classifica annuale del "Pallone d'Oro".

L'autostima, solo quella, non gli difettava.  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

1 Giuntoli non è mio amico

2 la mia prima risposta era scherzosa e giocava sul fatto che proseguire all'infinito sia impossibile 

Si ma intendevo che purtroppo siamo pieni di giocatori mediocri, Nonostante i soldi investiti in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onetime ha scritto:

Costa va tenuto e fatto crescere con calma e senza giudizi affrettati, anche perché ricordiamoci che con Tudor sta giocando in un ruolo non propriamente suo (sarebbe un terzino). Magari affiancandolo ad un altro in quel ruolo, così da non dargli il peso della titolarità fissa.

Detto questo, leggo le solite sentenze ad minchiam su un ragazzo di circa 20 anni, fatte come se si stesse parlando di un giocatore di 30 anni, che magari è alla Juve da una vita e ha già fatto vedere il massimo che poteva fare (pregi e difetti).

Fanno bene ad andare via appena possono, questi profili di giocatori.

A quelle tipologia di profilo dovrebbe appartenere Costa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

A quelle tipologia di profilo dovrebbe appartenere Costa? 

A quelli che arrivano e vengono massacrati di critiche come non ci fosse un domani sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All’inizio sembrava un bidone, poi a Roma con la Lazio e a Venezia ha fatto due buone partite. 

Al mondiale ha giocato bene con gli scarponi, sembrava parecchio in difficoltà con city e real.

Per me un gran punto interrogativo, volesse il cielo ci esce qualcosa di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra possa avere qualche potenzialità, ma al momento è troppo acerbo sia in fase difensiva che offensiva, non può fare il titolare, quindi si muovano a trovare un buon esterno destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Addirittura incedibile? A me non ha impressionato più di tanto per raggiungere questo stato. Comunque forse una preparazione dall'inizio, e una più approfondita conoscenza dell'ambiente, lo aiuterà ancor di più. Magari hanno notato qualcosa che noi non abbiamo visto quando ha giocato. 

Io ho notato che Vinicius Jr ha fatto poco.

Poi de gustibus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

C’è peró un problema.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giovane preso dal Portogallo alla sua prima esperienza fuori da quel contesto preso tra l'altro a gennaio...

Di fatto c'è| che appena arrivato Tudor ha panchinaro Savona e Weah e che a minutaggio almeno in campionato ha giocato 4 partite intere e che sicuramente può essere un giovane da fare crescere anche visto l'investimento fatto a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ,ad oggi è inquietante. Non so se all' Ikea lo abbiano montato male ma per ora è impresentabile. Poi magari cresce e ne siamo tutti contenti ma il giudizio finora è pessimo. In entrambe le fasi.

Fatta eccezione per Digre, Bremer, Cambiasso,Thuram, Ylfix, nessuno sarebbe titolare in qualsiasi squadra di vertice.

Ne abbiamo 6 su 11. Ci vorranno annn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti