Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto ragazzi è che il Real Madrid i giocatori top se li costruisce in casa (Vinicius, Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde, Rodrygo, Guler, Endrick, Huijsen, Garcia, ecc) e solo in rarissimi casi li prende già fatti e finiti (Mbappe, Rudiger, Alexander-Arnold).

La Juventus invece non può aspettare nessuno, e siccome non ha pazienza di aspettare, non ha né un top team e in più spende una barca di soldi. La Juventus tornerà a vincere solo grazie a Alberto Costa, Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram e sta gente qua.

Andrebbero presi altri giovani da costruire in casa e renderli campioni, così ragiona una grande società.

Tutti quelli che hai nominato come fatti in casa, sono giocatori pagati piu di 50 milioni l uno (tranne guler)

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il punto ragazzi è che il Real Madrid i giocatori top se li costruisce in casa (Vinicius, Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde, Rodrygo, Guler, Endrick, Huijsen, Garcia, ecc) e solo in rarissimi casi li prende già fatti e finiti (Mbappe, Rudiger, Alexander-Arnold).

La Juventus invece non può aspettare nessuno, e siccome non ha pazienza di aspettare, non ha né un top team e in più spende una barca di soldi. La Juventus tornerà a vincere solo grazie a Alberto Costa, Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram e sta gente qua.

Andrebbero presi altri giovani da costruire in casa e renderli campioni, così ragiona una grande società.

Tutti quelli che hai nominato come fatti in casa, sono giocatori pagati piu di 50 milioni l uno (tranne guler)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

Parla del Barcellona però è quindi non fa molto testo. Anche meno. Il problema è strutturale e sempre quello; non hai qualità perchè non puoi seguire la strada dei campioni e dei giovani da svezzare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero, comprare Alberto Costa (che si è rivelato essere uno dei pochi su cui poter lavorare) a 12/15 mln e rivenderlo a 20 dopo sei 6 mesi vuol dire essere veramente alla canna del gas economicamente ma ancora peggio a livello di idee.

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Non ti assumi neanche il rischio che possa mai diventarlo. Se stiamo sempre con la speranza di beccare il Pogba o l'Yildiz di turno stiamo freschi, i calciatori vanno anche costruiti ma capisco che sia molto più faticoso e necessiti di competenza.

Costa è acerbo e molto grezzo, deve incontrare sulla sua strada un allenatore che lo disciplini per bene tatticamente, cosa che certamente non può fare Tudor. Un bene per tutti questa cessione, in primis per il ragazzo 

Inoltre, con la prospettiva di giocare con la difesa a tre, non è esattamente l'esterno che servirebbe con quel modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Locketto ha scritto:

image.png.b93deb6f3c053dcc880add25b83e4749.png

Trovo però inutile parlare di real Madrid ed affini. Possono fare tutto: prendere giovani a poco (attirati dalla squadra/ 💰), giovani a tanto, campioni , ... 

Non sono un esempio. L'esempio è far rendere al meglio i giocatori.  Lo stesso dembelè ,  oggi una furia, ieri una chiavica immane perché di questo si parlava. Certo che anche non comprare gente rotta aiuta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

Esatto, manca la qualità...ma non solo in questa fase...

Laddove si nota di più e quando arrivi all'area di rigore avversaria e sei costretto a passare la palla sempre indietro perché se la dai a quelli che si smarcano in area la palla è quasi sempre persa; una volta perché viene controllata male, una volta perché il passaggio è un pelo troppo corto oppure un pelo troppo lungo ecc.ecc.

Quando inizieremo a mettere dentro qualità (e per qualità intendo gente che sa controllare bene il pallone e difenderlo ....gente che non gli strappi mai il pallone dai piedi se non facendo fallo....) in qualsiasi zona del campo va bene.....la Juve tornerà a fare la Juve....

Con i mezzi giocatori non si va da nessuna parte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se fosse vero, comprare Alberto Costa (che si è rivelato essere uno dei pochi su cui poter lavorare) a 12/15 mln e rivenderlo a 20 dopo sei 6 mesi vuol dire essere veramente alla canna del gas economicamente ma ancora peggio a livello di idee.

Imho

Potrebbe anche voler dire che hanno avuto modo di valutarlo, soprattutto nella prospettiva di giocare con la difesa a tre, cosa non contemplata al momento del suo acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Esatto. Pezzella è più forte. Vendere e passare ad altro please

anche Dodo ha 23 anni quando è arrivato in Italia era un pessimo terzino.

Ora ha 26 anni ed è pronto per la juve.

Ma siccome non si possono prendere tutti cosi i giocatori bisognerebbe anche aspettarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa si vende per la solita plusvalenza.

Costa Weah Mbangula sono plusvalenze facili.

Quando finiremo di essere costretti a farle sarà un bel giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani

Kostic

McKennie

Kelly

Savona

Koopmeiners

Vlahovic

Nico 

Milik

Arthur

Weah

Duglas Luiz

Rouhi
Mbangula

Ne ho contati ben 14 che dovrebbero togliersi dalle palle PRIMA di Costa

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Alberto Costa la vedo tanto difficile (o forse me lo auguro, più che altro)

Un giocatore di 21 anni, buon prospetto, comprato sei mesi fa per una cifra comunque importante ed ora lo piazzano subito per fare un po’ di sta stramaledetta plusvalenza?

Ok che Giuntoli è stato sollevato dall’incarico per i motivi che sappiamo, ma se vogliamo andare ad analizzare il suo operato forse forse l’acquisto di Costa rientra tra le operazioni migliori… Il giocatore è ancora molto acerbo ma è indubbio che rispetto al pacchetto di esterni attuali che abbiamo ha dimostrato qualcosa per quantomeno meritarsi la permanenza; poi, da qui a dire che si merita il posto da titolare nella squadra Juventus ce ne passa… Ma soprattutto penso anche al giocatore che non so quanto possa essere dell’idea di passare dalla Juve allo Sporting, un downgrade notevole nonostante tutto.

Voglio sperare che in società abbiano anche imparato che non sempre vendere i giovani (vedi carne da plusvalenza) per creare l’ “instant team” ha i suoi vantaggi, anzi… Forse meglio rinunciare ad una plusvalenza ma non arrivare a giocare le partite clou della stagione con il Kostic di turno perché i giovani li hai dati via ed il resto del reparto è parcheggiato al J-Medical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci si può ridurre in questo modo per un acquisto fatto meno di un anno fa?

Quante cose cambiano in pochi mesi ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

So che ne avrete già parlato, ma io De Paul avrei provato a prenderlo .sisi 

io o lui ma anche Gabri Veiga tornato in Europa per soli 15ml al Porto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa è buono però, come visto contro il City, ha qualche lacuna difensiva. A certe cifre ci sta cederlo per prendere un tornante titolare. Vendendo lui e Weah ne compri uno forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, St3vo32_ ha scritto:

La cessione di Alberto Costa la vedo tanto difficile (o forse me lo auguro, più che altro)

Un giocatore di 21 anni, buon prospetto, comprato sei mesi fa per una cifra comunque importante ed ora lo piazzano subito per fare un po’ di sta stramaledetta plusvalenza?

Ok che Giuntoli è stato sollevato dall’incarico per i motivi che sappiamo, ma se vogliamo andare ad analizzare il suo operato forse forse l’acquisto di Costa rientra tra le operazioni migliori… Il giocatore è ancora molto acerbo ma è indubbio che rispetto al pacchetto di esterni attuali che abbiamo ha dimostrato qualcosa per quantomeno meritarsi la permanenza; poi, da qui a dire che si merita il posto da titolare nella squadra Juventus ce ne passa… Ma soprattutto penso anche al giocatore che non so quanto possa essere dell’idea di passare dalla Juve allo Sporting, un downgrade notevole nonostante tutto.

Voglio sperare che in società abbiano anche imparato che non sempre vendere i giovani (vedi carne da plusvalenza) per creare l’ “instant team” ha i suoi vantaggi, anzi… Forse meglio rinunciare ad una plusvalenza ma non arrivare a giocare le partite clou della stagione con il Kostic di turno perché i giovani li hai dati via ed il resto del reparto è parcheggiato al J-Medical.

Neanche il Parma cede Leoni quest'anno.

Solo la Juve fa certe operazioni a perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

So che ne avrete già parlato, ma io De Paul avrei provato a prenderlo .sisi 

Però credo che uno che fa una scelta del genere non lo convinci. O meglio, puoi farlo come ha fatto la Roma con Paredes, ma il rischio è che a una certa giochi da indolente - come ha fatto Paredes da Gennaio - perché in realtà voleva andare a chiudere con Messi al Miami.

Meglio forse puntare su chi ha voglia. Fermo restando che al momento non facciamo nessuna delle due sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GusFring ha scritto:

Fiondarsi su Tchatchoua per sostituire Costa. Sarebbe un’ottima alternativa

Per me profilo migliore di Costa perché più forte fisicamente e tecnicamente. Il problema è che difensivamente fa pena... 

Costa a 20 milioni è da spedire su marte... Con il tempo può diventare un buon giocatore ma mai da titolare Juve. 

Mi azzardo in una previsione...lo sporting lo rivenderà al doppio in premier....ma questo perché rifilano sole a tutto andare e non perché li varrà davvero. 

Il flusso di denaro Portogallo - premier sarebbe da analizzare visto che girano un sacco di quattrini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JokerBiancoNero ha scritto:

Però credo che uno che fa una scelta del genere non lo convinci. O meglio, puoi farlo come ha fatto la Roma con Paredes, ma il rischio è che a una certa giochi da indolente - come ha fatto Paredes da Gennaio - perché in realtà voleva andare a chiudere con Messi al Miami.

Meglio forse puntare su chi ha voglia. Fermo restando che al momento non facciamo nessuna delle due sefz 

Si, effettivamente credo che l’andare a giocare con Messi abbia influito tanto nella sua decisione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La speranza è che l'allenatore dell'Argentina gli garantisca il posto al Mondiale anche se dovesse andare in Arabia altrimenti Nico vorrà giustamente restare in Europa e le cose si complicheranno.. 

Speriamo che gli Arabi siano rimasti al 2023 e vogliano anche Koop 🤞 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Non ti assumi neanche il rischio che possa mai diventarlo. Se stiamo sempre con la speranza di beccare il Pogba o l'Yildiz di turno stiamo freschi, i calciatori vanno anche costruiti ma capisco che sia molto più faticoso e necessiti di competenza.

Costa è acerbo e molto grezzo, deve incontrare sulla sua strada un allenatore che lo disciplini per bene tatticamente, cosa che certamente non può fare Tudor. Un bene per tutti questa cessione, in primis per il ragazzo 

Ma su questo sono d'accordo, infatti sono speranzoso che Comolli operi in modo diverso e che l'offerta per Costa venga rispedita al mittente. Ciò che trovavo un po' campato per aria era che tra un anno potesse valere 50 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Signori, e' notte, possiamo dircela cruda, la verita': abbiamo e trattiamo pippe, mezze pippe e prospetti (ossia pippette con potenziale) sefz o forse qualcuno crede che il frenetico Chico sia Douglas Costa o che lo scimunito Sancho verrebbe a fare il Di Maria? .uhm Senza contare i vari Costa, Savona, Kelly, ecc ecc ecc.

Il trucco sarebbe prendere pippe compatibili fra loro e col sistema del tecnico attualmente in carica, in modo da provare a nascondere in un collettivo armonico & compatto le numerose carenze tecnico-tattico-atletico-psicologiche individuali (ciascuno le sue).

Ah be', allora gli acquisti saranno tutte pippe perché tutti gli altri sono inarrivabili.

Ma che ragionamento è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non lo so a me non sembra un brutto giocatore AC, non è un fenomeno ma non mi pare peggio di Weah o Savona.

Il mio dubbio è riuscire a sostituirlo con un upgrade, ho forti perplessità 

Ma secondo me non lo vendiamo. A prescindere da ciò, posso già sbilanciarmi sul fatto che tra un anno non varrà 50 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.