Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

La speranza è che l'allenatore dell'Argentina gli garantisca il posto al Mondiale anche se dovesse andare in Arabia altrimenti Nico vorrà giustamente restare in Europa e le cose si complicheranno.. 

Speriamo che gli Arabi siano rimasti al 2023 e vogliano anche Koop 🤞 

Da noi non sarebbe titolare e sarebbe peggio... Quindi o va in Arabia o trova altro club... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JokerBiancoNero ha scritto:

Però credo che uno che fa una scelta del genere non lo convinci. O meglio, puoi farlo come ha fatto la Roma con Paredes, ma il rischio è che a una certa giochi da indolente - come ha fatto Paredes da Gennaio - perché in realtà voleva andare a chiudere con Messi al Miami.

Meglio forse puntare su chi ha voglia. Fermo restando che al momento non facciamo nessuna delle due sefz 

Si, effettivamente credo che l’andare a giocare con Messi abbia influito tanto nella sua decisione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma non lo abbiamo visto un anno.. ma poche partite.. e poi è giovane.. e sicuramente è meglio di cambiaso

Sicuramente meglio di Cambiaso mi pare un azzardo. Comunque vedrai che rimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, juventinix ha scritto:

Non esiste un progetto: si vende chi riceve offerte, si compra chi viene messo sul mercato. Ma la Juve da anni ormai non ha più idee

Questa è la grande verità sull’attuale Juventus Fc. Una squadra che va a schiantarsi di anno in anno perché i suoi tifosi (infilati dai giornalai) ritengono che “deve vincere” all’istante. Cambiare tutto ogni anno e vincere subito sono il mantra. I tempi ahinoi son cambiati da un pezzo ma noi non vogliamo accettarlo. Siamo nella fascia di club che devono competere con risorse limitate rispetto alle attuali big europee. Per sopperire a tale svantaggio strutturale occorre operare con competenza e pazienza. Invece noi continuiamo a rincorrere idee di giocatori fuori portata che finiscono per ingolfare sistematicamente la macchina se toppano. Quando capiremo che dobbiamo interessarci a profili emergenti da massimo 20/30m uniti a giovani fatti in casa (teoricamente più fidelizzati ) allora forse torneremo a dire la nostra in maniera convincente 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Costa per prendere Conceicao 

Non condivido questa eventuale cessione, è un giocatore che sta crescendo in maniera notevole e che secondo me ha ancora margini importanti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lopio ha scritto:

Trovo però inutile parlare di real Madrid ed affini. Possono fare tutto: prendere giovani a poco (attirati dalla squadra/ 💰), giovani a tanto, campioni , ... 

Non sono un esempio. L'esempio è far rendere al meglio i giocatori.  Lo stesso dembelè ,  oggi una furia, ieri una chiavica immane perché di questo si parlava. Certo che anche non comprare gente rotta aiuta

Si ma il succo era che non è vero che il Real “si fa i campioni in casa”. Paga TANTISSIMO i giovanissimi più promettenti e poi nel mucchio qualcuno diventa galattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che c'entra quanto li ha pagati col mio discorso? Comunque non erano pronti per il Real e Huijsen è lontanissimo dall'essere pronto per quel livello. Lo sarà tra due anni magari. Vinicius all'inizio faceva schifo ai cani eh...

Costruirli in casa si intende farli crescere dalle giovanili e non comprarli un botto per la prima squadra.

Il malinteso è qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Quijote ha scritto:

Su Twitter si dice che dall' Inghilterra arrivano voci dell' interesse dell' Arsenal per Vlahovic, viste le difficoltà ad arrivare a Gyokeres. 

MU e Arsenal, in Inghilterra, Milan e Napoli (che ha contattato gli agenti) in Italia. 

Le fonti sono quelle che sono (Paganini, The Sun...). Fosse vero l'interesse dei Gunners, il serbo avrebbe anche la motivazione della Champions per accettare. 

Romeo ieri ha detto che ci sarà un incontro Comolli-Ristic e ormai se ne parla settimana prossima, spero.

Purtroppo, una delle peggiori combo mai viste ...a stento arriviamo ai livelli del fruttivendolo sotto casa

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Non condivido questa cessione, è un giocatore che stava crescendo e secondo me ha dei margini importanti.

Come vedi dal tweet, l'unica notizia è l'offerta. "Ora la Juventus..." ecc sono elucubrazioni di Pedullà. Per me ce lo terremo ben stretto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per me profilo migliore di Costa perché più forte fisicamente e tecnicamente. Il problema è che difensivamente fa pena... 

Costa a 20 milioni è da spedire su marte... Con il tempo può diventare un buon giocatore ma mai da titolare Juve. 

Mi azzardo in una previsione...lo sporting lo rivenderà al doppio in premier....ma questo perché rifilano sole a tutto andare e non perché li varrà davvero. 

Il flusso di denaro Portogallo - premier sarebbe da analizzare visto che girano un sacco di quattrini

A me Tchatchoua ha fatto un’ottima impressione quando l’ho visto giocare e immagino abbia costi contenuti. Sicuramente deve imparare a difendere, ma lo doveva fare anche Costa quindi poco male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Costa a 20 non si muove.

I giornalisti italiani in questo momento sul mercato della Juve non sanno nulla o quasi. Tocca solo aspettare. Su Conceicao e Sancho hanno cambiato versione 10 volte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

A me Tchatchoua ha fatto un’ottima impressione quando l’ho visto giocare e immagino abbia costi contenuti. Sicuramente deve imparare a difendere, ma lo doveva fare anche Costa quindi poco male

Tra l’altro mi pare che qua ci si ostini a non capire che coi soldi che (non) abbiamo, il livello dei titolari che la Juve si può permettere è giusto tipo Alberto Costa.

Secondo te se vendiamo AC per 20-25, poi ne spendiamo 40-50 per un suo upgrade?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Costruirli in casa si intende farli crescere dalle giovanili e non comprarli un botto per la prima squadra.

Il malinteso è qui.

non solo, si può anche intendere come comprare ed investire su giovani al massimo ventenni così da poterli forgiare, temprare ed elevare ai massimi livelli quando sono ancora ben ricettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per Costa vuole più di 25 milioni

tuttosport

Ah ecco

E speriamo lo sporting non ci arrivi neanche.

Questo o diventa forte e imprescindibile o lo vendiamo a 40 la prossima stagione

Quindi meglio tenerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Tra l’altro mi pare che qua ci si ostini a non capire che coi soldi che (non) abbiamo, il livello dei titolari che la Juve si può permettere è giusto tipo Alberto Costa.

Secondo te se vendiamo AC per 20-25, poi ne spendiamo 40-50 per un suo upgrade?

A zero prendi Vazquez che vale 8 Costa e magari investi 10mln per Tchatchoua. Titolare + scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GusFring ha scritto:

ma infatti come profilo è sicuramente superiore e parliamo di un giocatore di 2 anni in più mica 10. Questo fa capire il profilo di Costa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per Costa vuole più di 25 milioni

tuttosport

In caso fosse vero

Rimane assurdo come costa venga valutato 25 dopo che ha giocato solo 6/7partite

E mbangula 8milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le offerte arrivano solo per giocatori a basso ingaggio con prospettive di crescita, quindi i costa e gli mbangula o giocatori formati nel pieno della carriera a basso ingaggio come Weah. Costa ha fatto un buon mondiale ha margini ma secondo me non ampissimi ma al massimo diventerà un buon terzino e ben che vada (ma deve andare tutto bene) potrà arrivare a valere 30 ml all'apice della carriera. Bene hanno fatto a metterlo in vetrina al mondiale e se davvero ci trova di fronte a un'offerta  da 20 ml non si può fare finta di nulla su un giocatore che in futuro non credo sarà mai un papabile titolare di una Juventus al top. Poi chiaro preferirei che vendessero ben altri rispetto a costa.

2 minuti fa, michele.i ha scritto:

In caso fosse vero

Rimane assurdo come costa venga valutato 25 dopo che ha giocato solo 6/7partite

E mbangula 8milioni

Mbangula lo volevano vendere in fretta e furia per sistemare lo scoperto lasciato dallo chef... Scommettiamo che ora per loro vale molto di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

A zero prendi Vazquez che vale 8 Costa e magari investi 10mln per Tchatchoua. Titolare + scommessa

Vazquez ha 34 anni ed il ruolo di tornante è parecchio dispendioso, no so.

L’altro se a 24 anni sta ancora a Verona non credo sia un fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato REALISTICO che farei io: 

-difensore: inserirei Balerdi nella trattativa per Weah (Weah per Balerdi + conguaglio a nostro favore).

-centrocampista: Xhaka a 15 milioni è da prendere SUBITO 

-esterno destro: Vazquez a zero 

-Trequartista: prima di riscattare Conceicao io proverei per Marco Asencio ai margini del Real. Non dico Brahim Diaz perché sarebbe già fuori dalla nostra portata. 

Attaccante: andrei su una prima punta di peso visto che di gente piccola in avanti ne abbiamo fin troppa e prenderei LORENZO LUCCA come unico grande investimento (grande per i nostri standard) di questa sessione. Una quarantina di milioni e ti sei portato a casa una punta centrale che sa giocare spalle alla porta, fa gol e permette vari scambi e combinazioni con i due trequartisti più tecnici che agiscono dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Secondo me basta trovare l'assetto giusto per avere una dirigenza competente e può cambiare tutto.  Basta pensare che nel 2005 avevamo ancora uno squadrone e di lì ad un anno tutto sarebbe stato smantellato dal più grande inganno calcistico della storia: farsopoli.  Dieci anni dopo,  nel 2015 avevamo fatto una finale di CL e sfiorato il triplete,  con il quarto scudetto consecutivo.  Dieci anni dopo,  adesso,  2025,  abbiamo nuovamente una rosa devastata da pippe invendibili e senza luce all'orizzonte. Sembra di stare sulle montagne russe. 

Higuain Juventus GIF - Higuain Juventus Minchia - Discover & Share GIFs

Effettivamente comunque non era facile fare sto merdaio, al di là della (in)giustizia sportiva

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eracle ha scritto:

Purtroppo, una delle peggiori combo mai viste ...a stento arriviamo ai livelli del fruttivendolo sotto casa

Eh, lo so. Ero già sveglio e cazzeggiavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Purtroppo le offerte arrivano solo per giocatori a basso ingaggio con prospettive di crescita, quindi i costa e gli mbangula o giocatori formati nel pieno della carriera a basso ingaggio come Weah. Costa ha fatto un buon mondiale ha margini ma secondo me non ampissimi ma al massimo diventerà un buon terzino e ben che vada (ma deve andare tutto bene) potrà arrivare a valere 30 ml all'apice della carriera. Bene hanno fatto a metterlo in vetrina al mondiale e se davvero ci trova di fronte a un'offerta  da 20 ml non si può fare finta di nulla su un giocatore che in futuro non credo sarà mai un papabile titolare di una Juventus al top. Poi chiaro preferirei che vendessero ben altri rispetto a costa.

Mbangula lo volevano vendere in fretta e furia per sistemare lo scoperto lasciato dallo chef... Scommettiamo che ora per loro vale molto di più?

sai la cosa strana (ma se ci penso nemmeno tanto) che fino a un mese fa era un acquisto scriteriato buono forse per la serie B, oggi invece può diventare Cafù... ragioniamo sempre per estremi, per quanto mi riguarda se viene considerato una riserva o comunque giudicato cedibile dallo staff e qualcuno ti porta 20 mln, lo salutiamo con grande affetto, in portogallo forse può fare meglio che in italia. Poi certo se guardo la rosa della juve Costa è l'ultimo dei problemi, ma se porta soldi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roland di Gilead ha scritto:

Il nostro problema è più profondo e lo spiega Tek:

Szczęsny: "At Juventus, when I received the ball and the defender was 5 meters away from me, he would turn his back to me, meaning he didn’t want me to pass to him. Here at Barça, all of them want the ball. Pedri comes surrounded by 7 players and still wants the ball."

Non abbiamo né personalità né tecnica a sufficienza per sentirci sicuri con la palla tra i piedi.

ma è talmente evidente che anche noi dalla televisione ce ne siamo accorti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.