Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Con Alberto Costa non fai tutta questa plusvalenza. Per me è esattamente il contrario, lo vendono perché non credono nel giocatore.

O perché è scarso? Dai contro il city e Madrid non ci ha capito nulla. Ragazzi va bene così per l’amore del clero

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Con Alberto Costa non fai tutta questa plusvalenza. Per me è esattamente il contrario, lo vendono perché non credono nel giocatore.

Peggio ancora, Huijsen 2.0, 3 partite fatte e bocciatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Concordo.

Così però va un po' rivalutato Giuntoli.

Dopo Thuram, Di Gregorio, Conceicao e Kolo (se saranno poi comprati), si aggiunge Costa tra gli acquisti positivi.

Alla fine Koop, Nico G., D. Luiz e Kelly, oltre alla cessione di alcuni giovani di prospettiva, sono stati i casi negativi.

A livello di mercato ha azzeccato i colpi low cost e cannato quelli che dovevano farci svoltare.

A mio avviso ancora perdonabile da questo punto di vista, non mi è piaciuto nella gestione Thiago Motta e comunicazione in generale. È un bravissimo DS, ma non è adatto per la figura di direttore generale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa non è sicuramente un fenomeno, ne un ottimo giocatore, è un giovane sui cui credi di poter lavorare. Quindi è incedibile? No assolutamente. 

Ma il punto non è questo. Il punto è che Costa potrebbe benissimo essere venduto se tu il titolare in quel ruolo lo hai già e non devi spenderci nulla.

Invece no, noi ci vogliamo complicare la vita. Non abbiamo il titolare e vendiamo anche la riserva con soldi che (a quanto dice Pedullà poi ognuno è libero di crederci o meno) non sfrutteremo neanche per coprire quel buco, bensì per aumentare l'offerta per Conceicao. 

Già questo dovrebbe farvi capire che siamo con le pezze al c**o e che soldi non ce ne sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Va benissimo, non diventerà un fuoriclasse? concordo....ma fallo crescere..lavoraci uno/due anni.....vediamo dove puo' arrivare...è chiaro che se non hai nemmeno i mezzi tecnici per lavorar esu u ngiovane diventi compulsivo nelle compravendite....vendi dopo sei mesi...roba da non credere (alla juventus)Inserire altri media

non puoi pensare di far crescere 4/5 giocatori e devi concentrarti su chi ha potenziale per davvero. Non siamo il Lecce o l'Udinese. Costa è un profilo da queste squadre qui e l'abbiamo pagato tantissimo. 

La verità è questa, piaccia o non piaccia. Poi l'avrei tenuto anche io nelle rotazioni perchè può dare una mano, ma se il buon dio ci manda l'occasione di venderlo guadagnandoci, dobbiamo prenderla al volo per risolvere uno dei tanti casini dell'idolo dell'80% del forum che di nome fa Cristiano e di cognome fa Giuntoli.

Perchè facile denigrarlo ora quando per un anno chi lo contestava (io e pochi altri sciammanati) veniva preso di mira dai censori del topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

In una Juventus seria probabilmente l'80% dei giocatori presenti in rosa oggi farebbe la riserva o proprio non sarebbe presente nella rosa.

Mia opinione ovviamente.

Purtroppo si, infatti mi deprime pensare alle manovre per rinnovare, per esempio, Kolo o Conceicao, con tutto il rispetto. L'indifferenza sul non avere un board adesso, mi fa ancora più male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Costa non è sicuramente un fenomeno, ne un ottimo giocatore, è un giovane sui cui credi di poter lavorare. Quindi è incedibile? No assolutamente. 

Ma il punto non è questo. Il punto è che Costa potrebbe benissimo essere venduto se tu il titolare in quel ruolo lo hai già e non devi spenderci nulla.

Invece no, noi ci vogliamo complicare la vita. Non abbiamo il titolare e vendiamo anche la riserva con soldi che (a quanto dice Pedullà poi ognuno è libero di crederci o meno) non sfrutteremo neanche per coprire quel buco, bensì per aumentare l'offerta per Conceicao. 

Già questo dovrebbe farvi capire che siamo con le pezze al c**o e che soldi non ce ne sono. 

Tanto un esterno a destra o sinistra lo dovevamo prendere lo stesso, così lo prendi più forte e hai Savona come riserva a destra e Kostic a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mirkoz ha scritto:

McKennie fa schifo, è un giocatore da 5.5 / 6- ogni partita, sembra invisibile, quando gli arriva palla è lento e macchinoso .

I terzini sono forse i ruoli più importanti di questi tempi, devono principalmente attaccare e creare superiorità numerica essendo rapidi nelle transizioni offensive e almeno essere decenti in fase difensiva, ma alla Juventus non credo lo abbiano ancora capito.

Alberto Costa ha 21 (o 22, non ricordo) anni, non sarà un fenomeno, ma in fase difensiva non mi pare faccia così tanto schifo, corre tutta la partita, si sovrappone spesso e aiuta la squadra in attacco.

Andarlo a vendere vuol dire aggiungere un'altra posizione dove devi trovare un titolare, e il mercato dei terzini è uno dei più aridi, pochissimi di qualità e giovani, e quei pochi che sono sul mercato ti costano una cifra.

Però sono scemo io a dimenticare che ormai la Juve pensa prima a plusvalenze e bilancio e solo dopo alla qualità della squadra e dei singoli.

1. Un giocatore da 5.5/6 in ogni partita alla Juve non fa schifo. È una riserva di bassa qualità ma affidabile. Quando stava Padoin o Peluso a farlo, vincevamo gli scudetti.

2. McKennie giocando largo a dx l'ultimo anno di Allegri ha fatto 7 assist, e in generale ottime performance. Un giocatore da 5.5/6 ogni partita non fa 7 assist.

3. La coperta è corta, dovete mettercelo in testa. In un mondo ideale, cediamo tutti i pacchi e facciamo 12 acquisti tutti giusti. Ma questo è il mondo reale. Dobbiamo fare di necessità virtù. Abbiamo Alberto Costa, McKennie e Weah per 2 posti, e ci serve ancora un titolare, quindi 2 devono partire. Se arriva un'offerta alta per Alberto Costa, che non è e non sarà mai un fenomeno, ci sta accettarla tenendo McKennie come riserva se riesci a rinnovarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Tanto un esterno a destra o sinistra lo dovevamo prendere lo stesso, così lo prendi più forte e hai Savona come riserva a destra e Kostic a sx

E noi possiamo iniziare una stagione con Savona e Kostic alternative dei titolari sulle fasce?

A parte che Savona penso possa avere un futuro solo come braccetto, forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, mde said:

O perché è scarso? Dai contro il city e Madrid non ci ha capito nulla. Ragazzi va bene così per l’amore del clero

Appunto, è una valutazione tecnica, non economica. Se avranno ragione o meno lo dirà solo il tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mde ha scritto:

se dovessimo giudicare scarsi tutti quelli che non ci hanno capito nulla contro il city, dovremmo vendere tutti

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Si ma concordi con me che è da mettersi nei mani nei capelli avere riserve del genere? Kostic è un ex giocatore già da quando giocava con noi. Savona esterno a tutta fascia, in un ruolo mai fatto, con zero tecnica, corsa o altro farebbe peggio di Costa. Peggiori ancora di più la situazione e la resa che è gia a livelli infimi.

Tanto vale vendere Costa e non Weah ed usare l'americano come primo backup. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

se dovessimo giudicare scarsi tutti quelli che non ci hanno capito nulla contro il city, dovremmo vendere tutti

Come se poi giocassimo tutti gli anni contro queste squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

E noi possiamo iniziare una stagione con Savona e Kostic alternative dei titolari sulle fasce?

A parte che Savona penso possa avere un futuro solo come braccetto, forse...

E chi vuoi come alternativa? Theo e hakimi? Le riserve sono riserve per un motivo, altrimenti si chiamerebbero titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non puoi pensare di far crescere 4/5 giocatori e devi concentrarti su chi ha potenziale per davvero. Non siamo il Lecce o l'Udinese. Costa è un profilo da queste squadre qui e l'abbiamo pagato tantissimo. 

La verità è questa, piaccia o non piaccia. Poi l'avrei tenuto anche io nelle rotazioni perchè può dare una mano, ma se il buon dio ci manda l'occasione di venderlo guadagnandoci, dobbiamo prenderla al volo per risolvere uno dei tanti casini dell'idolo dell'80% del forum che di nome fa Cristiano e di cognome fa Giuntoli.

Perchè facile denigrarlo ora quando per un anno chi lo contestava (io e pochi altri sciammanati) veniva preso di mira dai censori del topic...

troppo facile ricondurre tutto a giuntoli, e continuare a farne una crociata cosi da ergersi sempre sopra un piedistallo per dire "io lo avevo detto", che serve proprio a nulla,  mi spiace, almeno per me non è cosi, non è mai colpa di uno solo, troppo facile trovare il capro espiatorio di tutto....la juventus è alla deriva da ben prima di giuntoli e sta continuando ad esserlo. poi magari mi stupiranno come dice il nostro curvanord in acquisti (da valutare), ma ad oggi leggo (sono voci di giornalisti) e su quello mi baso di operazioni in uscita senza senso per cifre e valore tecnico.

Non siamo piu la juventus che abbiamo conosciuto e pertanto devono cambiare anche i metri di valutazione delle modalità operative.....ossia non siamo in grado poiche manchiamo di capacità manageriali/pecunia di andare prendere giocatori determinanti che ci fanno fare salti di qualità in ogni settore della ns. squadra? Bene e allora ti devi per forza affidare ai giovani e lavorarci sopra....nel ruolo di Costa poi siamo scoperti.....come al solito prima di lui la lista è lunga delle cessioni, e davvero mi sfugge la logica di vendere un giovane preso 6 mesi fa.

E' sempre e solo la mia idea , si intende.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma è legale fare vigere queste regole in modo retroattivo? Mi sembra violi ogni principio legale.

L'analisi dei bilanci è ex post e noi abbiamo siglato un accordo con Uefa di essere sottoposti ad analisi del bilancio alla fine del trienno che è nel 2026.

In realtà la Juve e l'Aston Villa sanno ormai che la Uefa utilizza i principi contabili della Ias. Questi scambi vengono considerati come permute non puoi scrivere al bilancio la plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Peggio ancora, Huijsen 2.0, 3 partite fatte e bocciatura.

Non saper distinguere gli Huijsen dagli Alberto Costa credo sia stato il nostro problema degli ultimi anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, mde said:

Perché gli altri ci hanno capito qualcosa?

Ma come si fa a giudicare un giocatore da due partite di agosto a 40 gradi contro due squadre che sono di uno,o due,livelli superiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Purtroppo si, infatti mi deprime pensare alle manovre per rinnovare, per esempio, Kolo o Conceicao, con tutto il rispetto. L'indifferenza sul non avere un board adesso, mi fa ancora più male.

delirante avere per anni apicali tecnici..delirante per anni aver bisogno di controllori/revisori incapaci anche soltanto di proferire parola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

A livello di mercato ha azzeccato i colpi low cost e cannato quelli che dovevano farci svoltare.

A mio avviso ancora perdonabile da questo punto di vista, non mi è piaciuto nella gestione Thiago Motta e comunicazione in generale. A mio avviso è un bravissimo DS, ma non è adatto per la figura di direttore generale.

Kom Hol Lee che assume alle sue dipendenze Jun Toh Lee! A quel punto, è sicuro che per il cc arriva Ton Ahl Lee :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gava9496 said:

E chi vuoi come alternativa? Theo e hakimi? Le riserve sono riserve per un motivo, altrimenti si chiamerebbero titolari

Savona lo ha addirittura provato nel ruolo in cui giocherà Bremer, non puo essere un quinto adatto.

Kostic in generale andrebbe bene, ma sembrava in calo 2 stagioni fa, pensa oggi.

Per me si possono cedere tranquillamente, ma Weah e Costa sono riserve sicuramente migliori di queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Quijote ha scritto:

Eh, lo so. Ero già sveglio e cazzeggiavo.

Ti capisco, fratello ...infatti avevo premesso il "purtroppo" ...il mio non era un rimprovero (se tale può esserti apparso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come se poi giocassimo tutti gli anni contro queste squadre.

se sei la Juve, devi metterti come obiettivo quello di giocare alla pari contro queste squadre, il fatto che le incontri 3 volte all'anno non vuol dire niente, nn significa che dobbiamo fare della Juve la nuova udinese. Detto questo Alberto Costa crescerà tanto, diventerà un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Si ma concordi con me che è da mettersi nei mani nei capelli avere riserve del genere? Kostic è un ex giocatore già da quando giocava con noi. Savona esterno a tutta fascia, in un ruolo mai fatto, con zero tecnica, corsa o altro farebbe peggio di Costa. Peggiori ancora di più la situazione e la resa che è gia a livelli infimi.

Tanto vale vendere Costa e non Weah ed usare l'americano come primo backup. 

Eh ma se poi ne compri uno molto più forte titolare per me ha senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.