Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, mde ha scritto:

O perché è scarso? Dai contro il city e Madrid non ci ha capito nulla. Ragazzi va bene così per l’amore del clero

posso condividere....ma se valutiamo un giovane da qualche partita...tutto quello che abbiamo detto sulle politiche giovanili va a farsi friggere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Ti capisco, fratello ...infatti avevo premesso il "purtroppo" ...il mio non era un rimprovero (se tale può esserti apparso)

Ma no, figurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

A noi che vorremmo vedere un po' di qualità PIACEREBBE avere Stiller. Ma per Tudor, che è rimasto al calcio anni novanta, no. Per lui ci vogliono quelli tutta corsa e magari muscoli. E da qui capisci anche le scelte di Kostic che rimane e Mbangula che deve andare via perché non se ne fa nulla. Di Mckennie con la panza che gioca sempre e Luiz che non fa neanche un minuto e quindi è da vendere.  

Questa cosa che Tudor voglia solo gente a "fare legna" è un'invenzione dell'angolo..  

Verona: Ilic - Tamez 
Lazio: Vecino - Guedounzi alternandoli con Cataldi e Kamada.. Quando è tornato Rovella l'ha messo titolare 
Marsiglia: Rongier - Veretout alternandoli con Guedounzi 

Lui giustamente gioca con quello che ha in mano al momento, se Luiz non giocava neanche con Motta evidentemente c'è un problema che va oltre Tudor.. e lo dico da chi non avrebbre voluto il rinnovo e che non è amante del calcio proposto dal croato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha dei margini soprattutto atletico ma tecnicamente credo sia un elemento piuttosto limitato ad un ristretto corollario di giocate

Vale un Molinaro 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

troppo facile ricondurre tutto a giuntoli, e continuare a farne una crociata cosi da ergersi sempre sopra un piedistallo per dire "io lo avevo detto", che serve proprio a nulla,  mi spiace, almeno per me non è cosi, non è mai colpa di uno solo, troppo facile trovare il capro espiatorio di tutto....la juventus è alla deriva da ben prima di giuntoli e sta continuando ad esserlo. poi magari mi stupiranno come dice il nostro curvanord in acquisti (da valutare), ma ad oggi leggo (sono voci di giornalisti) e su quello mi baso di operazioni in uscita senza senso per cifre e valore tecnico.

Non siamo piu la juventus che abbiamo conosciuto e pertanto devono cambiare anche i metri di valutazione delle modalità operative.....ossia non siamo in grado poiche manchiamo di capacità manageriali/pecunia di andare prendere giocatori determinanti che ci fanno fare salti di qualità in ogni settore della ns. squadra? Bene e allora ti devi per forza affidare ai giovani e lavorarci sopra....nel ruolo di Costa poi siamo scoperti.....come al solito prima di lui la lista è lunga delle cessioni, e davvero mi sfugge la logica di vendere un giovane preso 6 mesi fa.

E' sempre e solo la mia idea , si intende.

calma, moltissima calma. La colpa è totalmente di Giuntoli e non è un capro epiatorio. Ha avuto un bdg incredibile e mai avuto negli ultimi 6/7 anni. E con questo bdg ha sbagliato qualsiasi cosa tranne Thuram. Eravamo pieni di zavorre, non a causa sua, ce ne siamo liberati dopo anni e ora ce ne abbiamo altri. 

Abbiamo avuto per due anni un one man show e quindi sono sue le responsabilità.

Così come ora abbiamo di nuovo un one man show e da qui il mio pessimismo. 

Non è ergersi su qualcosa, non è assolutamente nel mio stile. Solo un sassolino tolto visto che ho preso una marea di critiche da un anno e mezzo a questa parte. E tu lo sai perchè c'eri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

se dovessimo giudicare scarsi tutti quelli che non ci hanno capito nulla contro il city, dovremmo vendere tutti

Infatti sarebbe cosa buona e giusta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

troppo facile ricondurre tutto a giuntoli

Diciamo che la Juve era sull'orlo del baratro, poi Giuntoli le ha fatto fare un passo in avanti🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

Costa ha dei margini soprattutto atletico ma tecnicamente credo sia un elemento piuttosto limitato ad un ristretto corollario di giocate

Vale un Molinaro 

De Sciglio :d 

Il fatto è che, in Portogallo, che è un campionato più scarso, rischia di overperformare e valere milioni su milioni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Le commissioni agli agenti erano negli oneri accessori.

Allora fa 91,6 (se sono stati pagati tutti i bonus alle melanzane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non venderei Costa a 20kk

Una plusvalenza cosi bassa non vale il rischio di dover prendere un altro terzino, quando ne abbiamo uno di prospettiva che si sta integrando.

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

De Sciglio :d 

Il fatto è che, in Portogallo, che è un campionato più scarso, rischia di overperformare e valere milioni su milioni sefz 

Allora prestiamolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

E chi vuoi come alternativa? Theo e hakimi? Le riserve sono riserve per un motivo, altrimenti si chiamerebbero titolari

Magari l'Udinese ragiona cosi.

Eppure penso che le riserve dell'Udinese siano superiori a Savona e Kostic, cosi, ad occhio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Orphen ha scritto:

Vale un Molinaro 

Proprio Molinaro non lo so...ma sono d'accordo con te. 

Fisico e personalità più che buone...ma è chiaro che tecnicamente sia abbastanza limitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mde ha scritto:

O perché è scarso? Dai contro il city e Madrid non ci ha capito nulla. Ragazzi va bene così per l’amore del clero

Ovvio che non abbia queste qualità tattiche avendo giocato pochissimo in serie A ed essendo giovanissimo (nessuno nasce imparato)

Ma fisicamente e tecnicamente mi sembra ci sia il giocatore. Avrebbe bisogno 1 o 2 anni di esperienza in più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Diciamo che la Juve era sull'orlo del baratro, poi Giuntoli le ha fatto fare un passo in avanti🙄

Sono l'ultimo dei mohicani che difende Jun Toh Lee. Per me ha sostanzialmente sbagliato "solo" nel prendere quel sociopatico di TM (errore esiziale non da poco). Per il resto, lavoro notevole la scorsa estate, sistemando conti ed  età media della squadra. Per certi versi, l'ha apparecchiata bene a Kom Hol Lee...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

calma, moltissima calma. La colpa è totalmente di Giuntoli e non è un capro epiatorio. Ha avuto un bdg incredibile e mai avuto negli ultimi 6/7 anni. E con questo bdg ha sbagliato qualsiasi cosa tranne Thuram. Eravamo pieni di zavorre, non a causa sua, ce ne siamo liberati dopo anni e ora ce ne abbiamo altri. 

Abbiamo avuto per due anni un one man show e quindi sono sue le responsabilità.

Così come ora abbiamo di nuovo un one man show e da qui il mio pessimismo. 

Non è ergersi su qualcosa, non è assolutamente nel mio stile. Solo un sassolino tolto visto che ho preso una marea di critiche da un anno e mezzo a questa parte. E tu lo sai perchè c'eri.

non m iriferisco a te personalmente; non mi pare che dal 2021 in poi le nostre strategie siano state all'insegna dello standard juventus (bremer a parte); e operazioni come quelle di pjianic in uscita si sapeva che ci avrebbero affossato economicamente rimandando solo il crack. Operazioni come de ligt non avevano un futuro per la juventus se non quello di assicurare un piccolo surplus economico inteso come corrispettivo per la formazione, quasi fossimo una università.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

sicuramente ha partecipato a scavare la fossa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Alberto Costa è un altro De Silvestri, su... cavallone che corre e basta.

Ma il problema, per me, non è quello.

Sarà un cavallone (come tale, peraltro, adatto al gioco di Tudor): per quel cavallone, però, se la notizia è vera, ti offrono 20 milioni.

Quindi, gli viene attribuito un certo valore.

Ciò premesso:

- l'anno scorso lo hai pagato 15 (e quindi registreresti una plusvalenza minima)

- devi trovare un sostituto (anzi due,  considerando la possibile partenza di Weah).

A questo punto, o cerchi di ricavarci di più (almeno una decina di milioni in più rispetto all'offerta portoghese, anche per avere la disponibilità necessaria a cercare altri esterni di un certo valore) o te lo tieni, ci lavori su e  lo fai crescere (qualche pregio, quantomeno dal punto di vista fisico e caratteriale lo ha mostrato).

Non sarà un campione: ma ha solo 22 anni e tra pippe e fuoriclasse esistono anche le vie di mezzo.

Ripeto: secondo me e sulla premessa che ad oggi si parla di una proposta e non sappiamo quale sia stata o potrà essere la risposta della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Nella parte destra della classifica

della Serie b, per giunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ovvio che non abbia queste qualità tattiche avendo giocato pochissimo in serie A ed essendo giovanissimo (nessuno nasce imparato)

Ma fisicamente e tecnicamente mi sembra ci sia il giocatore. Avrebbe bisogno 1 o 2 anni di esperienza in più.

Ma soprattutto è una riserva che pesa poco a Bilancio. Non li possiamo cambiare tutti e inserire tanti ammortamenti.

La gente non lo capisce...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

lavoro notevole la scorsa estate, sistemando conti ed  età media della squadra. 

Non ha fatto nessuna delle due cose eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma cosa dissenti? Vai a vedere i ventenni quanto li hanno pagati (e diciottenni).

Il tuo discorso poteva avere un senso se i diciottenni/ventenni li avessero pagati sotto i 3 milioni toh, preservandoli nel percorso di adattamento ad una filosofia che ormai é iconica a livello mondiale. Stessa cosa che fa il Bayern e il Barcellona e che stanno provando a fare al City e al Psg (partendo peró dal settore giovanile).

Noi? Noi siamo il Benfica .ghgh

Ad ogni modo, dici che la juventus non ha la pazienza di aspettare nessuno. Bah, sei rimasto alla Juventus dell'Avvocato e di Andrea Agnelli, che avevano dirigenti di spessore e competenti.

Questa cosa qua non ha la pazienza di aspettare i buoni pasto, semmai.

Ma cosa c’entra, non segui il ragionamento. Questa cosa di costruirsi in casa i giocatori si può fare a più livelli, una volta puoi spendere su Leoni, un’altra non li spendi su Yildiz magari perché lo interecetti prima. È solo una questione di metodo. Se mi dovete fare come quello che guarda il dito e non la luna non posso scrivere diecimila post per spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.