Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Lucca a 40 è una valutazione congrua. Li vale. È giovane, forte e italiano

È giovane e italiano 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando su David:

è un giocatore molto verticale, la sua debolezza sta nel colpo di testa e nel gioco orizzontale, diciamo così, quindi se non aggiungiamo un puntero vero e proprio non penso che cercheremo giocatori sugli esterni che vanno sul fondo a crossare. Certo il rischio di diventare monotematici c’è, però mi stuzzica il “triangolo” 

Cambiaso-Yildiz-David. Piccola nota su Cambiaso: per lui - secondo me - deve essere la stagione della consacrazione, perché ormai non è più un ragazzino e i numeri della scorsa stagione non sono all’altezza delle sue capacità.

altra nota: senza Bremer sui duelli aerei siamo messi molto male, come sui cross d’altronde. L’Inter ci ha fatto una stagione sui calci piazzati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Conosco benissimo, ottimo terzino sinistro. Secondo me lui e Rios sono pronti per fare un salto in Europa, giocatori di ottimo livello fisico/tecnico, da adattarsi un può tatticamente. .ok

Grazie .ok Wesley invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

È giovane e italiano 

È italiano.

È coetaneo di Vlahovic Kean e David, ha fatto un decimo di loro, il che è tutto dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucavialli ha scritto:

È italiano 

Fa 25 anni a settembre, di sicuro vecchio non è, ma non ha neanche 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Io l'ho paragonato ad un Biraghi più forte.

Gran bel mancino 

Il piede é notevole. .sisi

Ottimo al tiro ed anche al cross con una buona selezione della giocata in base alla situazione, capacità di scelta che manca a Kostic ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi weah, mbangula e costa in uscita.

Tutti e tre positivi nella stagione appena finita e dai costi relativamente contenuti.

Strano che cerchino loro e non i top player vlahovic e nico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Mamma mia @Romeo Agresti le tue parole riportano sulla terra i molti sognatori del forum.

Sono come la diarrea dopo la cocomerata

Ci sono molti illusi qui dentro...non serve Agresti per capire che il buon Motta ha svalutato tutta la rosa e per prendere qualcuno serve prima cedere qualcuno e a buon prezzo...inoltre abbiamo 3 minus ambulati che rispondono ai nomi di koop, luiz e nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che anche Romeo, leggendo le sue valutazioni, vada un pochino alla cieca, sicuramente avrà mantenuto le sue fonti, tutto da verificare che queste fonti sappiano concretamente come voglia muoversi Comolli, a meno che non siano figure alle quali Comolli debba riferire... ma la vedo difficile.

Intanto il DT è arrivato quasi sotto traccia, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Che belle news che ha portato Romeo .ok

"Mercato da basso profilo" .doh

Ma non aveva detto che ci sarebbero stati molti movimenti non molto tempo fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

È italiano.

È coetaneo di Vlahovic Kean e David, ha fatto un decimo di loro, il che è tutto dire 

E', esiste

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Perché tu ti aspettavi un mercato scoppiettante? 

no, mi aspettavo delle mosse intelligenti

come la scelta di un allenatore decente

la formazione della dirigenza in tempi brevi

era utopistico, mma ci speravo un pochetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo l'ha detto da inizio mercato che quest'anno anche lui avrebbe tenuto un profilo basso.

Io non sono così negativo sul mercato che faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT Come aveva detto Romeo poche ore fa, Archie Brown (che pare il nome di uno di quei film che trasmettono su Italia1 la domenica pomeriggio tipo "Sei forte Archie Brown" o "Le pazze avventure di Archie Brown") se ne va in Turchia e non al Milan.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a comprendere questo disfattismo, a luglio, a mercato appena iniziato e con tutta la stagione ancora davanti.

Comolli è arrivato da due giorni e viene già bocciato.

Ci sono tantissime cose da fare e il tempo stringe ma mi sembra lecito, in attesa che i pezzi vadano al loro posto uno alla volta, nutrire un minimo di speranza, che non significa lasciarsi andare a facili entusiasmi.

L'anno scorso motta, lo chef, la squadra ribaltata da cima a fondo e tutto ciò che è rimasto sono macerie e tanti denti rotti.

Tra l'altro in un campionato modesto come quello italiano bastano 3/4 colpi azzeccati e di spessore per tornare al vertice.

Dove con "spessore" non significa per forza dai 50 milioni in su, bensì colpi intelligenti, futuribili e adatti al contesto.

Nel 2011 bastarono pirlo, vidal, lichtsteiner e barzagli (a cifre irrisorie) e un allenatore affamato come conte per aprire un ciclo decennale.

Oggi è tutto un altro calcio, sono cambiate tante cose, i prezzi sono lievitati ma l'esempio da seguire rimane sempre valido a mio avviso.

Pochi colpi precisi ti fanno svoltare la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Lucca a 40 è una valutazione congrua. Li vale. È giovane, forte e italiano

più realistico

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Romeo l'ha detto da inizio mercato che quest'anno anche lui avrebbe tenuto un profilo basso.

Io non sono così negativo sul mercato che faremo.

Che poi profilo basso non è equivalente a fallimentare.

Negli ultimi anni quando abbiamo fatto mercati coi nomi altisonanti abbiamo sempre floppato.

Bisogna fare le cose in modo intelligente, poi se ci scappa il colpaccio meglio così, ma la rosa deve innanzitutto essere completa e lineare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio nomi a caso

La Porte, Xhaka, Guitierrez, Conceicao, Kolo Muani. 

Per me questo sarebbe un mercato assolutamente alla portata e funzionale. Chi pensa che con un mercato così il Milan di Allegri, l'Inter distrutta, L'Atalanta senza Gasperini siano sicuramente superiori alla Juve allora mi sa che si vada giusto per fare i bastian contrari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yore ha scritto:

Ci sono molti illusi qui dentro...non serve Agresti per capire che il buon Motta ha svalutato tutta la rosa e per prendere qualcuno serve prima cedere qualcuno e a buon prezzo...inoltre abbiamo 3 minus ambulati che rispondono ai nomi di koop, luiz e nico.

Motta ha fatto malissimo sotto tanti aspetti in primis quello dei rapporti con i giocatori. 

Ma che abbia svalutato la rosa è una falsità.

Fuori dal trio Koop, Luiz ,Nico (che mi pare ci abbiano messo del loro) tutti gli altri elementi hanno visto innalzare il proprio rendimento ed il proprio valore : Di Gregorio, Kalulu, Gatti, Savona, Weah, McKennie, Thuram, Locatelli, Mbangula, Conceicao hanno tutti fatto una stagione positiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.