Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, lopio ha scritto:

Non si è vista l'asta per Conceicao. È un frilletto che potrebbe essere un fuoco di paglia.

non vi è l'asta perchè vuole restare alla juventus e mendes ha lavorato solamente in quella direzione, fidati. 

Pensiamo ai veri problemi, non a Conceicao.. Anche perchè se volessimo ragionare sui numeri dovremmo discutere anche Yildiz. Quindi, giu le mani dai pochi buoni che abbiamo e pensiamo alle vere zavorre che sono in rosa da anni a papparsi milioni con rendimenti scadenti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

nulla vieta di poter potenziare la squadra a fine mercato con un altro paio di prestiti, si fa di necessità virtù 

3 minuti fa, lopio ha scritto:

Devi fare 2 conti e vedere cosa ti conviene fare. Lo sapevi da un anno non erano tuoi. Si trova di meglio a meno?

io mi baso sulle parole di Tudor che bastano 3 innesti per avere una squadra competitiva.

Quindi, escluso Conceicao e Kolo (che erano nostri al momento di queste affermazioni) mi aspetto altri 3 colpi

5 in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Due chicche uscite dal programma di Corsa ieri sera:

Alberto Costa: Comolli si è trovato la promessa data dalla Juve al procuratore di Costa di farlo tornare allo Sporting visto che a gennaio con la Juve in grande crisi post dipartita di Danilo questo ha preferito i bianconeri allo Sporting con dietro però la rassicurazione di riportarlo alla squadra portoghese facendo fare al procuratore una doppia entrata con le due operazioni.

Lloyd Kelly: anche il giocatore inglese sarebbe rientrato in uno scambio di favori tra Giuntoli ed il suo entourage, favori che il nostro DS avrebbe incassato da questa estate.

Conceicao: il Porto è in enorme difficoltà perché deve il 20% della clausola (o altra cifra venuta fuori dalle trattative) al giocatore più un altro 10% al procuratore, percentuali dovute in quanto la squadra non poteva permettersi l'ingaggio dato al portoghese dall'Ajax, giocatore che in cambio ha ottenuto proprio quella fetta del valore del suo cartellino.

Chico è disposto ad aiutare la Juve facendosi dare in salario (che supererebbe i 6ml netti l'anno) l'equivalente della rinuncia a quel 20% sul cartellino.

Oramai la narrazione è arrivata a livelli incredibili.
Praticamente si narra che il mondo del calcio sia una grande famiglia, tutti pronti a dare una mano uno con l'altro, e i milioni che girano sono in antiche corone ungheresi.
Comprendo il credito che il buon Corsa si è fatto qui in anni, ma sappiamo tutti che il mutuo viene spesso prima della verità giornalistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventinix ha scritto:

gli esterni a tutta fascia devono correre, devono essere giovani! un parametro zero di 34 anni con ingaggio sicuramente elevato non fa al caso nostro

Scherzi? Vazquez sarebbe già il nostro migliore giocatore sulla fascia il giorno dopo. L'anno scorso più di 50 partite con il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Da quel che ho capito la clausola è di 30 milioni.

Ma, di quella clausola (che comunque non verrà attivata, per permettere il pagamento rateizzato), il 20% è di Conceicao.

Conceicao rinuncia a quei 6 milioni (sui quali credo debba pagare anche lui le tasse...) e la Juve gli aumenta il lordo di 6 milioni in 4/5 annui (aumento di stipendio di 1.2-1.5 lordi annui). 
Così ha senso.

Prendeva (leggo in rete) 2.5 netti, passerà a 3.5 circa.

Ok, ma perchè devo pagare io 6 ml al posto del Porto?

Liberissimo il giocatore/procuratore di chiedere un aumento di stipendio, ma che devo pagarti io una cifra che deve darti il Porto anche noi.

Che se la vedano loro, a noi nessuno fa mai questi "favori"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex29 ha scritto:

C'è Lucas Vazquez svincolato, sembra una buona occasione per noi

Direi anche basta giocatori a fine carriera pieni di infortuni con grandi stipendi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

non vi è l'asta perchè vuole restare alla juventus e mendes ha lavorato solamente in quella direzione, fidati. 

Pensiamo ai veri problemi, non a Conceicao.. Anche perchè se volessimo ragionare sui numeri dovremmo discutere anche Yildiz. Quindi, giu le mani dai pochi buoni che abbiamo e pensiamo alle vere zavorre che sono in rosa da anni a papparsi milioni con rendimenti scadenti 

Adesso oggi yildiz e i portoghese non sono paragonabili. Uno mi dà l'idea che mettergli la museruola sia uno scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Domanda: ma la Lazio che ha il mercato bloccato, può comunque riscattare Rovella e Pellegrini visto che gli accordi sono stati presi durante sessioni di mercato precedenti?

Sì. Però non può fare nuovi tesseramenti (e deve comunque cedere qualcuno per rientrare nei parametri UEFA da gennaio… addirittura dovrebbe avere più giocatori di quanti ne può inserire nella lista serie A)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che diano 5/6 mln a Conceicao...siamo in fase di rinnovo Yildiz...poi gliene devi dare 15 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della percentuale della clausola che dovrebbe finire nelle tasche di Conceicao mi pare una grande bufala. 

Non ha il minimo senso logico visto che si tratta di una clausola che permette proprio al calciatore stesso di interrompere il suo contratto con la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non guardiamo solo i numeri, non dimentichiamo che stiamo parlando di un calciatore di appena 20 anni. Ha tanto da poter dare ancora, grandissimi margini di miglioramento e stiamo parlando di uno che con fior fior di giocatori davanti ( Neto, Leao, Fernandes, Silva ecc ecc) toglie le castagne dal fuoco anche in nazionale..

Non dovessimo acquistarlo verrebbe risucchiato da qualche top club in tempo zero. Conceicao è uno dei pochi calciatori che merita la riconferma e sulla quale si può ricostruire 

Pensiamo ai problemi seri, tipo il nostro capitano che non troverebbe spazio manco alla Fiorentina ... .ghgh 

non ha 20 ma quest'anno ne compie 23 e a quest'età è giovane solo in Italia. Conceicao è un buon giocatori con limiti enormi, chiari ed evidenti. 

25 milioni li vale tutti. 6 netti di ingaggio mai nella vita.

Di sicuro c'è un hype totalmente ingiustificato. Ma d'altronde Costa, che non è neanche un giocatore da serie A, viene visto qua dentro come il nuovo Cafù e Cabal come il difensore di talento che quando torna sarà titolare.

Ci si è talmente abituati alla mediocrità che il tifoso juventino sovrastima ogni talento e prospettiva. Leggo tante opinioni e mi cadono le braccia....vedere le partite è un optinale, ormai solo highlights e youtube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma perchè devo pagare io 6 ml al posto del Porto?

Liberissimo il giocatore/procuratore di chiedere un aumento di stipendio, ma che devo pagarti io una cifra che deve darti il Porto anche noi.

Che se la vedano loro, a noi nessuno fa mai questi "favori"...

Ma in realtà quelli che pagano il "prezzo" siamo noi.

Il Porto vuole 30, di cui 24 a loro e 6 a conceicao.

Non vedo il favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io mi baso sulle parole di Tudor che bastano 3 innesti per avere una squadra competitiva.

Quindi, escluso Conceicao e Kolo (che erano nostri al momento di queste affermazioni) mi aspetto altri 3 colpi

5 in tutto

Beh non saresti lontano da come è ora 14 luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì ok, ma possono pagare o l'operazione salta perché non possono spendere?

Trattandosi di prestito con obbligo, so costretti altrimenti partirebbero azioni legali a gogo contro la Lazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

onestamente mi sembrano tutte grandissime, enormi, gigantesche quarzate.

1) Costa: se ti trovi in difficoltà non prendi in "prestito" di 6 mesi uno sconosciuto portoghese. non ha senso il tutto. A meno che Giuntoli non abbiamo mangiato sulle trattative.

2)Kelly: sicuramente la più plausibile delle 3. Ma farebbe capire il livello inadeguato di Giuntoli

3) è un info che è un insulto a chi ascolta. Invece di dare 5 milioni a Chico, gli dai 3 milioni netti in più per 4/5 anni che sono in realtà 6 milioni per la Juve. Quindi invece di darne 5, gliene dai 24 o 30.

è talmente falsa come cosa che è seconda sola all'idea di Comolli di rescindere il contratto di Vlahovic.

fratello mio, ascolta uno scemo e non perdere tempo dietro a Corsa...oramai è peggio di novella 2000

Per me qualcosa c'è stato, la sua cacciata a pedate è stata troppo clamorosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per 6 giocatori che non danno niente.

Bhé "danni niente" mi smebra un esagerazione, Vlahovic é stato pur sempre il capocannoniere della squadra, Nico e Koop han deluso ma qualche cosa hanno fatto.

Piuttosto aveva senso inserire Milik in quel contesto.

Comunque penso che in ogni caso qualsiasi club di livello ha tot giocatori, per errori di mercato o rendimento insufficiente, che "pesano" e basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex29 ha scritto:

Scherzi? Vazquez sarebbe già il nostro migliore giocatore sulla fascia il giorno dopo. L'anno scorso più di 50 partite con il Real

io penso dovremmo andare su profili diversi, dato il momento storico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Mbangula venduto ad 8 non fregava niente a nessuno, anzi, in molti erano contenti

Poi per A.Costa venduto a 15-20 invece mi tocca leggere i pianti greci

Tutto ciò mi perplime

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve targata JE sempre più un disastro.

Fino a quando dovremo subire la sua incapacità?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non ricordo se Zampini o Momblano continuavano a ripetere che noi ci soffermiamo troppo sulla clausola da 30 ml per Conciecao senza sapere quanto chiede il giocatore/procuratore di stipendio/commissione...

Bisogna fare un nuovo contratto visto che era in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Praticamente zero acquisti (tranne David), e stiamo dietro a Conceicao, Sancho e Kolo Muani da 1 mese, senza cavare un ragno dal buco.

Ma è possibile che sono anni e anni che non iniziamo un raduno serio, con tutta la squadra al completo? E’ chiedere tanto?

In tutto questo Tudor non dice niente? 
Spero che non abbiamo preso un’altra cantonata mettendo Tudor al timone della squadra.

Il ritiro ci sarà tra 10 giorni...alcune questioni non credo verranno risolte prima delle eventuali cessioni di Vlahovic e Douglas 

Per il resto il riscatto di Conceicao e un difensore e/o un esterno prima del 24 sarebbero necessari per completare la rosa dall'inizio della preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.