Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Gazzetta - Il Bologna segue lo juventino Miretti: i bianconeri lo cederebbero solo in prestito

Post in rilievo

Il Bologna sarebbe molto interessato a Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 della Juventus, reduce da una stagione vissuta in prestito al Genoa: come riportato da "La Gazzetta dello Sport", i 2 club non sarebbero d'accordo sulla formula di trasferimento del giocatore.

La Juve, infatti, valuterebbe la cessione di Miretti soltanto in prestito, allo scopo di fargli fare ancora esperienza in Serie A, mentre i felsinei vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo, proprio per non valorizzare giocatori per altre squadre. Molto, come spesso accade, dipenderà dal fattore economico. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma farlo tornare da noi? A me sembra cresciuto e sicuramente non è inferiore al 90% dei nostri centrocampisti attuali. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo giocatore.

Guai a cederlo definitivamente.

Cerchiamo, per una volta, di fare il contrario di ciò che siamo soliti fare.

Mi raccomando .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

mentre i felsinei vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo,

mica sono tonti.

Sanno che a titolo definitivo lo pagherebbero poco piu di 10 milioni (o forse anche meno)... e che lo rivenderebbero tra uno o due anni almeno al doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, attualmente è un po’ un rebus la mediana. Ci sono Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Mckennie, D.Luiz, potenzialmente Adzic e di rientro Miretti e Arthur, se non ho dimenticato qualcuno. 

sono un po’ troppi per una mediana a 2, vero che c’è da fare il mercato in uscita, che non sarà facile da gestire per ovvie ragioni, Miretti potrebbe essere impiegato nei 2 dietro la punta in questo modulo attuale, le partite sono molte e andrebbe valutata la cosa.

io oggi sinceramente non saprei esprimermi su come sarà composta La Rosa a fine agosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

mica sono tonti.

Sanno che a titolo definitivo lo pagherebbero poco piu di 10 milioni (o forse anche meno)... e che lo rivenderebbero tra uno o due anni almeno al doppio.

Ma se ho appena letto che l'Atalanta ne chiede 25 per Palestra che ha messo insieme 90', che prezzo è questo per Miretti?

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ma se ho appena letto che l'Atalanta ne chiede 25 per Palestra che ha messo insieme 90', che prezzo è questo per Miretti?

ma io ti do ragione ma visti i prezzi che facciamo ultimamente non mi stupirei che la cifra che vogliono pagare fosse questa. Rovella è stato venduto a 17 ora costa 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti lo darei in prestito secco con bonus valorizzazione sulle presenze fatte, come ha fatto il Milan con Camarda, ma non credo che il Bologna abbia interesse a far crescere un nostro giocatore per poi vederlo andare via a fine stagione.

Punterei su una neo promossa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non saprei, attualmente è un po’ un rebus la mediana. Ci sono Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Mckennie, D.Luiz, potenzialmente Adzic e di rientro Miretti e Arthur, se non ho dimenticato qualcuno. 

sono un po’ troppi per una mediana a 2, vero che c’è da fare il mercato in uscita, che non sarà facile da gestire per ovvie ragioni, Miretti potrebbe essere impiegato nei 2 dietro la punta in questo modulo attuale, le partite sono molte e andrebbe valutata la cosa.

io oggi sinceramente non saprei esprimermi su come sarà composta La Rosa a fine agosto

Esatto, la questione in gran parte è proprio quella evidenziata in grassetto.
L'eventuale prestito non dovrebbe essere visto come una bocciatura del ragazzo, anzi, il fatto che vogliano darlo solo in prestito significa che in ottica futura hanno fiducia che possa tornare utile.
Il fatto è che, leggevo proprio ieri, tra ragazzi della Next Gen che verranno aggregati, esuberi da collocare (Kostic) e situazioni contrattuali ancora da risolvere (Vlahovic, Arthur) oggi abbiamo una rosa di 40 giocatori.
E' lapalissiano che tenere tutti, oltre a non essere sostenibile sotto il profilo economico-gestionale, andrebbe a discapito dei giocatori stessi, perché 16-18 si spartirebbero il grosso del minutaggio disponibile e gli altri 22-24 raccoglierebbero le briciole o farebbero esclusivamente panca e tribuna.
Quindi se la Juve, già in partenza, considera Thuram e Locatelli indispensabili, Koopmeiners da recuperare, Adzic da lanciare, McKennie jolly per eccellenza e magari ha anche in mente l'acquisto di un altro centrocampista, cosa rimarrebbe a fare Miretti?
Meglio un anno a Bologna o dove credono possa maturare. A luglio 2026 tornerà alla base e a quel punto occorrerà fare una valutazione definitiva: o lo teniamo e lo inseriamo nelle rotazioni con un minutaggio adeguato, oppure lo cediamo una volta per tutte cercando di monetizzare bene.
I 23 anni che compirà tra 13 mesi sono l'età giusta per capire se può essere importante per la Juve del 2026/27.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma io ti do ragione ma visti i prezzi che facciamo ultimamente non mi stupirei che la cifra che vogliono pagare fosse questa. Rovella è stato venduto a 17 ora costa 30.

un furto a mano armata insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come fai a dirlo?

Io a Italiano lo darei subito. 

Poi uscendo dai meccanismi di Italiano magari farebbe fatica. Un anno di prestito se lo è fatto, dopo aver già giocato due anni alla Juve, a questo punto secondo me bisogna domandarsi se ci crediamo o no nel giocatore. Ha 22 anni, giovane si, ma con l'esperienza giusta per rientrare alla base, se ci crediamo, altrimenti un altro prestito credo che avrebbe poco senso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Fenomeni a vendere non sono certo a Torino, questo è consolidato, ma 10 (o meno) per Miretti è offensivo anche per loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, krom ha scritto:

Ma farlo tornare da noi? A me sembra cresciuto e sicuramente non è inferiore al 90% dei nostri centrocampisti attuali. 

concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

I nostro valgono sempre meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come fai a dirlo?

Io a Italiano lo darei subito. 

Lo dicono nell' articolo, il Bologna non valorizza un giocatore nostro, ma senz'altro lo vuole ad un prezzo di favore ad usual 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è fatto un campionato di C, più di 100 partite in serie A, più coppe nazionali, Champions e tutta la trafila delle nazionali e ancora bisogna mandarlo in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono soldi per gli acquisti, Miretti non è Hujisen o Yildiz, non sarà mai da Juve, non varrà mai tanto. 

E' uno dei tanti onesti giocatori con cui si far cassa visto che difficilmente prenderemo soldi dalle pippe costose che ci bloccano il mercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti