Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Certo che un Frate Garcia come Es…. non sarebbe male.fuma

Dopo il Mondiale per Club che ha fatto, dubito che Xabi Alonso lo lasci partire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

per me

si è fatta storia svendendo,come dico da anni

adesso le valutazioni dei nostri calciatori sono quelle

è un po' come se tu sei abituato a comprare qualcosa a 10 e poi te la ritrovi a 50

se sei abituato a comprare a 10(magari anche trattando perché sai che dall'altra parte prima o poi accettano) a 50 non compri

guarda atalanta, napoli, fiorentina, i prezzi son quelli stop

Bravo, tutti sanno benissimo che ogni anno abbiam bisogno di vendere, siamo finiti a rescindere pur di levarci dei giocatori, gli altri sanno benissimo che basta aspettare e gli ultimi giorni di mercato regaliamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare perché Miretti viene valutato 10-12 milioni, mentre uno sconosciuto come Palestra viene valutato 25 mln dall'Atalanta? 

Perché si sa che in Palestra ci si gonfia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

- Marianucci (22) 8 presenze in serie A = 9mln

- Palestra (20) 9 presenze in serie A = 25mln 

- Miretti (22) 83 presenze in serie A = 12mln

Su Marianucci hai dato dati un po' sballati.

La differenza la fa sempre la volontà di un club di vendere o meno un giocatore.

Palestra l' anno prossimo è un potenziale titolare dell' Atalanta, per cui l' Atalanta non ha nessun interesse a venderlo e se lo vende, lo fa per una cifra fuori mercato (come il Genoa per Ahanor)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tornado blackwhite said:

Qualcuno mi può spiegare perché Miretti viene valutato 10-12 milioni, mentre uno sconosciuto come Palestra viene valutato 25 mln dall'Atalanta? 

Si chiama mercato, quando hai necessita' di vendere i tuoi beni non valgono una mazza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma capisci bene che perdere il controllo di uno che gli addetti ai lavori - a detta di Romeo - ritengono un predestinato, non è intelligente come mossa. Non penso sia soggettivo. 

Poi sicuramente ci sono i Caldara, ma io questo rischio preferisco non prenderlo su un 18enne che mostra quello che ha mostrato Huijsen, o su un 22enne che mostra quello che ha mostrato Miretti. 

Non è un discorso valido. Se era un predestinato, il Real lo prendeva a 18mln. Se nessuno a parte la Roma si è fatto avanti nel momento della cessione, cessione che, ricordiamolo, è stata richiesta dallo stesso giocatore che non voleva fare panca (o meglio dal padre ma vabbè), significa che questo status di predestinato non c'era. Poi è facile che con il senno di poi si parli di questo, il giocatore è cresciuto così come tanti altri non lo hanno fatto. I giovani talenti hanno il problema che a chiacchiere sono tutti fortissimi e poi di gente che fa carriera sul serio si conta sulla punta delle dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Da un paio d'anni la Juventus ha dichiarato al mondo intero la sua strategia, eh: utilizzare il patrimonio della Next Gen come leva finanziaria.. ovvero vendere i giovani cresciuti in casa per finanziare il mercato in entrata, coprire buchi di bilancio e ridurre la necessità di ulteriori versamenti in conto capitale. Ogni cessione genera plusvalenze importanti che aiutano i conti a rimanere in ordine mascherati in "sostenibilità", tutto qui. sefz

Quindi chi vuole rinforzi sul mercato e guarda in casa nostra sa benissimo che, in queste condizioni, la trattativa diventa un gioco al ribasso. È un circolo vizioso che riduce il potere negoziale della società venditrice al minimo.

Se davvero si vuole un progetto autosostenibile, bisognerebbe puntare a valorizzare davvero i giocatori della Next Gen integrandoli stabilmente in prima squadra, invece di trasformarli in pedine di bilancio. È anche abbastanza palese e ovvia la cosa, eh.

La Juventus è la società più reazionaria del mondo, ma di gran lunga. 

Allunga le antenne fuori dal guscio tentando la carta Maifredi ma poi si ritrae dentro la conchiglia alla prima stagione negativa. Allunga le antenne con Lippi cestinando la leggenda Trapattoni perché dietro c'è la prima dirigenza non reazionaria della sua storia e vince tutto e di più. Esce dal guscio prendendo Sarri e Pirlo e ci rientra immediatamente facendo firmare un quadriennale ad Allegri. Ci riprova con Motta e ora vediamo cosa succederà con Tudor.

Se la Juve con la sua proprietà avesse sposato il progetto Cruijff 40 anni fa adesso avremmo almeno dieci champions, almeno..... Ma.....

La Juve è nata a Torino e morirà a Torino, così è........

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

Solo che è la mezza serie A della parte destra della classifica, ricordo l'estate di Mattia Destro, lo voleva mezza serie A (ma quella della parte sinistra, Inter, Milan, Roma, pure noi) e non mi pare si sia rivelato un fuoriclasse.

Quindi napoli e bologna sono nella parte destra della classifica, capisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, ma chi ha parlato di Miretti ceduto/valutato 12 ml?

Già, chi l'ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

- Marianucci (22) 8 presenze in serie A = 9mln

- Palestra (20) 9 presenze in serie A = 25mln 

- Miretti (22) 83 presenze in serie A = 12mln

Hai dimenticato Leoni 17 presenze in A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Nonostante l'anno in Turchia la residenza fiscale può essere mantenuta quindi gode del decreto crescita. Il risparmio IRPEF per Osimhen in caso di passaggio alla Juventus sarebbe del 49,6% per la società acquirente

Mi sembra strano anche se considerando i sei mesi sull'anno solare come requisito minimo per mantenere la residenza fiscale forse ci sta giusto dentro essendo tornato il 30 giugno...ovviamente sono sicuro che ci provassi io o un comune mortale avrei un accertamento in tempo zero 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Premessa: Credo di essere uno dei maggiori estimatori di Miretti, lo sono da 5 anni (quando da raccattapalle nel periodo Covid lo potei seguire svariate volte in serie C) e sono convinto potrà diventare un top assoluto.

Ciò detto, possiamo dire che arriva da una discreta stagione, con picchi importanti verso l'alto ma anche con diverse pause e fasi di appiattimento.

A mio parere ha bisogno di mettere su muscoli, sia fisicamente che metaforicamente per sopportare il peso della maglia, e una stagione in una piazza ambiziosa come Bologna potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio prima di ritornare alla base. 

Su questo sono d'accordo, in prestito sarebbe la soluzione ideale per noi... ma dubito che il Bologna valorizzi un giocatore senza almeno un'opzione d'acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si ha idea del cosa si vuol fare meglio non fare nulla, cedere il cedibile e tenere gli altri fino al numero di giocatori che serve a Tudor per una stagione di transizione.con obiettivo quarto posto. Limitare i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha visto la trasmissione transfert di Romano su dazn ieri? Io dopo due minuti ho chiuso tutto perché è una gran boiata parlava di mercato internazionale, era in inglese, c'era un conduttore inglese probabilmente era da dazn UK.. e romano era collegato da casa..

Cosa mettono una roba del genere per un pubblico italiano..

Parlava del mercato inglese del Chelsea dei suoi esuberi del Paris saint-germain di barcolà etc

ho chiuso e stop..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Perchè se quelle valutazioni le facessimo noi sarebbero considerate plusvalenze fittizie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Palestra comunque non è uno sconosciuto eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ma zio cantante, viene valutato da chi?!?!?!

Da un giornale che fino a 15 minuti fa era inattendibile?!?!?!

Dai se dobbiamo piangere aspettiamo almeno qualche fonte più attendibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermato non sanno una ceppa

prima dice che il porto rifiuta i 25 milioni poi dicono però se il calciatore rinuncia al suo 20% il discorso cambia😅😅😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sta cosa che volete fa passa’ tutti, ma proprio tutti i nostri scarti con valutazioni alte fa sorridere.

Vendere giovani promettenti così presto significa rinunciare a un potenziale, e questo lo si può accettare solo se la strategia complessiva funziona davvero (vedere Real, Barcellona, City, ecc.).

Sul valore di Miretti o Mbangula si possono fare mille congetture (che trovano il tempo che trovano) ma la Juventus deve decidere se vuole essere davvero una società che costruisce sul proprio vivaio o una che lo usa solo come un asset finanziario. Fino a quel momento, tutte queste valutazioni restano secondarie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La Juventus è la società più reazionaria del mondo, ma di gran lunga. 

Allunga le antenne fuori dal guscio tentando la carta Maifredi ma poi si ritrae dentro la conchiglia alla prima stagione negativa. Allunga le antenne con Lippi cestinando la leggenda Trapattoni perché dietro c'è la prima dirigenza non reazionaria della sua storia e vince tutto e di più. Esce dal guscio prendendo Sarri e Pirlo e ci rientra immediatamente facendo firmare un quadriennale ad Allegri. Ci riprova con Motta e ora vediamo cosa succederà con Tudor.

Se la Juve con la sua proprietà avesse sposato il progetto Cruijff 40 anni fa adesso avremmo almeno dieci champions, almeno..... Ma.....

La Juve è nata a Torino e morirà a Torino, così è........

“Esce dal guscio prendendo Sarri” è una battuta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Premessa: Credo di essere uno dei maggiori estimatori di Miretti, lo sono da 5 anni (quando da raccattapalle nel periodo Covid lo potei seguire svariate volte in serie C) e sono convinto potrà diventare un top assoluto.

Ciò detto, possiamo dire che arriva da una discreta stagione, con picchi importanti verso l'alto ma anche con diverse pause e fasi di appiattimento.

A mio parere ha bisogno di mettere su muscoli, sia fisicamente che metaforicamente per sopportare il peso della maglia, e una stagione in una piazza ambiziosa come Bologna potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio prima di ritornare alla base. 

Concordo con te, ma in un mercato dove tchouna (pagato 8 milioni) dopo una stagione imbarazzante, viene venduto al doppio, non posso leggere 8 milioni per mbangula e meno di 20 per un potenziale fenomeno

come Miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Da un paio d'anni la Juventus ha dichiarato al mondo intero la sua strategia, eh: utilizzare il patrimonio della Next Gen come leva finanziaria.. ovvero vendere i giovani cresciuti in casa per finanziare il mercato in entrata, coprire buchi di bilancio e ridurre la necessità di ulteriori versamenti in conto capitale. Ogni cessione genera plusvalenze importanti che aiutano i conti a rimanere in ordine mascherati in "sostenibilità", tutto qui. sefz

Quindi chi vuole rinforzi sul mercato e guarda in casa nostra sa benissimo che, in queste condizioni, la trattativa diventa un gioco al ribasso. È un circolo vizioso che riduce il potere negoziale della società venditrice al minimo.

Se davvero si vuole un progetto autosostenibile, bisognerebbe puntare a valorizzare davvero i giocatori della Next Gen integrandoli stabilmente in prima squadra, invece di trasformarli in pedine di bilancio. È anche abbastanza palese e ovvia la cosa, eh.

Tutto chiarissimo e condivisibile. Mi chiedo perché questa strategia non venga mai presa in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.