Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, marko77 ha scritto:

infatti

ma chi ti paga cash 2 tuoi esuberi o presunti tali? questi sono 2 prestiti onerosi con obbligo( se ti dice bene è!) al verificarsi di certi traguardi, E dico nella migliore delle ipotesi.

Secondo me se trovi il pollo che te li paga cash acquistandoli definitivamente li devi cedere, ma se devi prestarli con il rischio che diventino boomerang che ti tornano indietro tra 10 mesi a questo punto uno me lo tengo come alternativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Rocket man said:

Marchisio per me era di un altro livello rispetto a Miretti  già a 20 anni... figuriamoci a 22. 

Comprensione del gioco proprio su livelli completamente differenti

Una delle critiche che si leggono spesso su Miretti è che segna poco a 21 anni, Marchisio segnò il primo gol a 23 anni tra i professionisti.

Anche sulle scelte, ultimo passaggio etc..., solo 1 assist in carriera prima dei 23 anni.

Per me Marchisio è uno dei giocatori che nell'epoca attuale verrebbe massacrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sulla questione esuberi direi che siamo in quel solito momento del mercato dove non succede praticamente nulla, tutti hanno esuberi in rosa e legittimamente a 45 giorni dalla fine del mercato vogliono cederli a loro condizioni.

Tra un mese inizia una nuova fase dove cominceranno le svendite e quindi ci saranno movimenti.

lettura che ci sta, ma itanto i giorni passano, e un tifoso inteligente deve poter leggere anche dietro a queste fantomatiche difficolta che si stanno verificando nel mercato.

Domanda delle domande:  ma la volonta del calciatore non era determimante tanto da poter influenzare concretamente un trasferimento? ma solo quando ce di mezzo la juve invece non contano nulla ed e sempre il club di appartanenza che dettta le condizioni?

io penso invece che la verita sta nel mezzo, nel senso, come dicevo prima, ci stanno provando, tanto il mercato è aperto, sarebbe da stupidi non tentare di pizzare qualche colpo, ma nel caso che ovvi motivi non concedessero spazi di manovra utili a rifonrzare la rosa, perche non rimanere cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

La valutazione era quella per il doppio acquisto con Weah 

C’è una bella differenza 

Si ma non vedo nessuno che ad oggi si sia fatto avanti nonostante la valutazione sia quella.

Se poi non è 8 ma 10 cambia relativamente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me la questione è diversa, alle cifre ipotizzate oggi (è stato praticamente venduto a 8 ml) lo puoi vendere anche l'anno prossimo se non dovesse fare benissimo dopo averlo prestato una stagione al Sassuolo di turno, se invece al Sassuolo di turno dovesse fare bene potrai rivenderlo ad una cifra maggiore.

le cifre ipotizzate oggi sono in realtà quelle di Luglio, fa una certa differenza avere o meno la stringente necessità di ripianare il bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vicine le cessioni di Costa e weah

gazzetta dello sport

Terzino destro chi mettiamo? 

Qualcuno qui che ha già fatto il ruolo?? Su dai.,farsi avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Vediamo quanto tempo ci metteremo per sancho, io credo che comolli vuole tirare più possibile sui costi del cartellino

Come faceva Marotta 😍😍😍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma siamo così sicuri che mckennie possa essere utilizzato lì tutto l'anno?

Nel 3421 gli esterni sono importantissimi

Ma nemmeno due partite. Ma non scherziamo. Piuttosto lo vendi e prendi un esterno vero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

le cifre ipotizzate oggi sono in realtà quelle di Luglio, fa una certa differenza avere o meno la stringente necessità di ripianare il bilancio 

Secondo me cambia relativamente poco, non ci resta che attendere e vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non vedo nessuno che ad oggi si sia fatto avanti nonostante la valutazione sia quella.

Se poi non è 8 ma 10 cambia relativamente poco.

perché appunto non è più quella che citi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

A dir la verità è stato fatto anche due anni prima, con Soule, Fagioli, Miretti e Barrenechea.  Solo che se lo fai allo scopo di rivenderli non puoi pensare di pescare ogni anno come una catena di montaggio giocatori adatti alla serie A

Per me Faticanti, Pietrelli, Macca, Gil, Daffara, Turicchia hanno un futuro in serie A.

Il discorso è che se vuoi farli diventare giocatori da Juventus li devi aspettare. Vendere adesso Mbangula non ha nessun senso logico, né se vuoi monetizzare, né se vuoi costruire una rosa con una forte identità e un gruppo solido.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parzialmente soddisfatto del riscatto di Chico. Ottimo dodicesimo al momento, serve un investimento importante per un titolare in quel ruolo.

Come detto, se considerano lui il grande investimento sull’esterno e rimaniamo con la batteria dello scorso anno (perdendo anche Mbangula) per me non ci siamo.

Chiaro, se trattano comunque Sancho significa che non è alternativo. 

Noi dobbiamo trovare i nuovi Douhe, Salah, Dembelè e via dicendo. Quello deve essere il livello a cui ambire sugli esterni destri offensivi  in ambito internazionale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Una delle critiche che si leggono spesso su Miretti è che segna poco a 21 anni, Marchisio segnò il primo gol a 23 anni tra i professionisti.

Anche sulle scelte, ultimo passaggio etc..., solo 2 assist in carriera prima dei 23 anni.

Per me Marchisio è uno dei giocatori che nell'epoca attuale verrebbe massacrato...

Non esistono solo gol e assist... ci sono tantissime "giocate" disponibili per formarsi una opinione su un calciatore. Il calcio non è il fantacalcio.

Marchisio veniva massacrato anche a quell'epoca... te lo posso assicurare. Ma questo la dice lunga sulla competenza degli esperti di internet, non dice nulla su Marchisio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me se trovi il pollo che te li paga cash acquistandoli definitivamente li devi cedere, ma se devi prestarli con il rischio che diventino boomerang che ti tornano indietro tra 10 mesi a questo punto uno me lo tengo come alternativa.

putroppo non funzina cosi, perche poi ce il sempre presente bilancio che ti spinge a voler risparmiare sul monte ingaggi di calciatori che non ti interessano piu. Pero putroppo parlando poi di weah, tutto il mondo sa oramai che per te e un calciatore in uscita, visto il modo scellerato con cui hai condotto la trattativa ad inizio mercato per cederli, chi pensi possa essere disposto ora a pagaterlo cash?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

lettura che ci sta, ma itanto i giorni passano, e un tifoso inteligente deve poter leggere anche dietro a queste fantomatiche difficolta che si stanno verificando nel mercato.

Domanda delle domande:  ma la volonta del calciatore non era determimante tanto da poter influenzare concretamente un trasferimento? ma solo quando ce di mezzo la juve invece non contano nulla ed e sempre il club di appartanenza che dettta le condizioni?

io penso invece che la verita sta nel mezzo, nel senso, come dicevo prima, ci stanno provando, tanto il mercato è aperto, sarebbe da stupidi non tentare di pizzare qualche colpo, ma nel caso che ovvi motivi non concedessero spazi di manovra utili a rifonrzare la rosa, perche non rimanere cosi?

Però recentemente abbiamo visto che per i vari Osimhen/Calhanoglu/il ragazzo che gioca nel Bruges che lo cerca il Milan la volontà del giocatore conta il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Cambiaso, Kosic, Mckennie. Manca il titolare a destra.

Mckennie devrebbe essere uno dei primi a partire: 
- Inutile in un centrocampo a 2 essendo palesemente una mezzala 
- Non ha la qualità per fare il trequartista 

- Da esterno è adattato 

Bonus generalmente fa sempre 2-3 mesi ad alti livelli e poi torna al livello medio/nullo

Viste le difficoltà del rinnovo andrebbe ceduto, farsi l'ennesimo anno con Mckennie adattato vorrebbe dire iniziare nuovamente male la nuova stagione.. il Texano proviene da una più che discreta stagione e non dovrebbe essere difficile trovargli una squadra considerato che ha il contratto in scadenza e che pesa relativamente poco a bilancio. 

(mia fantasia, ma se gli agenti continuano a spingere per uno stipendio più alto di quello che offre la Juve significa che hanno in mano un'offerta di una squadra pronta a darglieli quei soldi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Diego Moreira ho saputo che l'interesse nasce circa due mesi fa e la Juventus ha messo sul piatto per il calciatore un ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale. Il calciatore, gestito da Gestifute ( Mendes), gradisce non poco la destinazione ma la richiesta iniziale dello Strasbourg è stata di 30 milioni. E' necessario che si liberi in spazio in rosa per affondare poi successivamente il colpo. Il calciatore interessa anche all'Atalanta che a quanto pare lo segue già da gennaio. Per Conceicao oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura ufficiale ma di fatto già lo è. 

Ciao, ci sono novità su sancho e il centrocampista ? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Diego Moreira ho saputo che l'interesse nasce circa due mesi fa e la Juventus ha messo sul piatto per il calciatore un ingaggio raddoppiato rispetto all'attuale. Il calciatore, gestito da Gestifute ( Mendes), gradisce non poco la destinazione ma la richiesta iniziale dello Strasbourg è stata di 30 milioni. E' necessario che si liberi in spazio in rosa per affondare poi successivamente il colpo. Il calciatore interessa anche all'Atalanta che a quanto pare lo segue già da gennaio. Per Conceicao oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura ufficiale ma di fatto già lo è. 

grazie come sempre amico io.

detto questo, oltre a chico, pensi si possa chiudere per qualcun'altro in breve? itendo prima del raduno?

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Anche sulle scelte, ultimo passaggio etc..., solo 2 assist in carriera prima dei 23 anni.

Miretti per caratteristiche arriva frequentemente al tiro, poi spesso gli manca la lucidità per concludere bene l'azion . Ma sembra una cosa risolvibile, perché i fondamentali non gli mancano affatto. Secondo me sarebbe stupido cederlo. Io lo vedo nella rosa di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Situazione Sancho? Grazie come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhe tutti questi nomi di attaccanti ed esterni d'attacco , non è che Comolli ha una bella offerta per Yldiz e gli Osimen e Sancho sono il ripego per non far infuriare i tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Diego moreira c'entra qualcosa con l'acquisto di sancho o sarebbe il quarto attaccante esterno se va via Gonzalez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

putroppo non funzina cosi, perche poi ce il sempre presente bilancio che ti spinge a voler risparmiare sul monte ingaggi di calciatori che non ti interessano piu. Pero putroppo parlando poi di weah, tutto il mondo sa oramai che per te e un calciatore in uscita, visto il modo scellerato con cui hai condotto la trattativa ad inizio mercato per cederli, chi pensi possa essere disposto ora a pagaterlo cash?

Ad oggi hai in rosa 2 esterni dx, Alberto Costa e Weah.

Evidentemente per la società nessuno dei 2 può fare il titolare e vengono considerati alternative, ne vendi 1 a titolo definitivo e l'altro lo tieni.

Se poi riesci a cedere anche l'altro a titolo definitivo meglio, altrimenti chi lo vuole in prestito può andare serenamente a cercare altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dai ragazzi però ci vuole anche serietà quando si esprime un giudizio.. Vlahovic ha diverse qualità importanti che all'epoca ci spinsero a fare una follia per lui e che sono ancora evidenti quando il suo carattere umorale non ha la meglio su di lui. 

Per dire il gol che fa al Lipsia, il gol al mondiale contro il City o la sassata contro l'Empoli sono gol che pochi attaccanti in A sanno fare, il problema di Vlahovic è che dovrebbe lavorare molto sulla sua mentalità poichè è ancora "giovane" e può ancora fare lo switch. Torino non è l'ambiente adatto per lui e non è riuscito a rendere ma questo non lo rende una *, lo si diceva pure di Kean che è maturato tantissimo (si dice che sia cambiato tanto da quando è nata la figlia) 

Concordo assolutamente ma bisogna anche ammettere che purtroppo non è la prima stagione che Vlahovic dimostra limiti caratteriali importanti.

Probabilmente tutti ci aspettavamo una crescita esponenziale ed invece il giocatore è (per me) addirittura regredito.

Ha sicuramente doti che lo rendono molto interessante come centravanti ma non è nei fatti un trascinatore anche se a parole vorrebbe esserlo, ha limiti tecnici evidenti in alcuni fondamentali etc etc etc..... la cosa assurda è che sembra mancare totalmente di autocritica e impegno per correggerli.

Faccio un esempio... il primo Ibra non sapeva assolutamente calciare in porta, si è impegnato ogni giorno per migliorare questo fondamentale ed è cresciuto come giocatore. Lui sembra "disinteressato" all'apprendimento, ha quell'atteggiamento sia in campo che fuori del tipo "perché io son io e voi non siete un c...".

Alla valutazione aggiungiamo che ha un contratto fuori da ogni logica di mercato e, benché questo non sia certo per colpa sua, lo rende di fatto sacrificabile anche a zero.

Tenuto conto dell'età e del potenziale ad oggi inespresso ma comunque a sprazzi intravisto, ha del demenziale tutta questa situazione.

Perché se io non fossi la Juve, su un Vlahovic a zero o a prezzo scontato, ci punterei eccome.

Ma sono la Juve e, da questa parte della barricata, giuro che a costo di non vederlo più in campo, sarei realmente disposto a pagare di tasca mia.

E' questo che intendevo per "situazione demenziale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rimango affascinato nella capacità di vedere del talento in giocatori palesemente limitati come il buon Mbangula. Sarò io che ho una scala valutativa diversa ma qua tutti fenomeno...lui, soulè, conceicao, Iling junior ecc ecc 

mah....

Per me non proprio niente di che Mbangula. Ha una grandissima dote che è quella di muoversi bene in area di rigore e avere senso del gol. Ma a parte questo è super limitato. 

Per Barrenechea, Iling, Kean o Mbangula non mi strappo i capelli. 

Ma per Huijsen, Rovella e Soule mj sono incazzato parecchio, ed evidentemente a ragione. Come lo farei per Miretti. 

Per Fagioli mi è dispiaciuto, ma forse non si sarebbe più ripreso mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.