Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

vedremo. Per me chico non è un titolare così come david non lo vedo benissimo nel modulo di tudor da prima punta. Vedremo. io onestamente sto capendo poco le scelte tattiche e giudicherò, per quel che posso nella mia incompetenza, a fine mercato.

Esempio non capisco perchè Koop venga giudicato sottopunta quando è un centrocampista per sua ammissione dicendo che non si trova bene a giocare così avanti. 

guarda su David non so dirti perché dovrei fingere di conoscerlo e non è da me, ho visto qualche video e i numeri dell'ultima stagione e mi sono fatto l'idea che parta prima punta. ma posso sbagliare.

Chico ha richiesto comunque un impegno economico e occupa un certo slot salariale, per me oggi è titolare. Se poi arriva sancho e in poche partite si prende la titolarità è un altro discorso.

Io sono quello che non avrebbe preso ne uno, ne l'altro. Ma per fortuna di tutti non sono il nuovo DS 😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve formulerà una nuova offerta allo utd 18 mil per sancho

Mirko di natale

Sembra quasi regalato a 18 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve formulerà una nuova offerta allo utd 18 mil per sancho

Mirko di natale

Confermi che anche Moretto ha parlato di prima offerta? Ieri ho seguito poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Sembra quasi regalato a 18 milioni 

Sinceramente lo è, il prezzo giusto è 25/30 anche per lui, tutto ció che paghiamo in meno sono soldi risparmiati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Sono d'accordo con te, però non sappiamo i dettagli della trattativa e come mai ci abbiamo messo tanto, quindi possiamo solo fare ipotesi. In ogni caso a me 32mln non sembrano tanti, in un mondo in cui per

- Leoni ne vogliono 30

- Arnautovic (34enne) l'Inter lo paga 10mln

- Artur Cabral venduto dai Viola per 20 mln

- Hojlund 77mln per soli 9 gol con l'Atalanta

- Retegui 68mln per una stagione azzeccata con l'Atalanta

ecc..

Calafiori 45 milioni di euro.
Bremer quasi 50 milioni.
Kim Min Jae 50 milioni.
Onana 50 milioni.
Romero 52 milioni.
Reijnders 55 milioni.
Koopmeiners 58 milioni.
Tonali 60 milioni.
De Ligt 67 milioni.
Hakimi 68 milioni.
Retegui 68 milioni.
Kvara 70 milioni.
Hojilund 78 milioni.
Vlahovic 80 milioni.
Higuain 90 milioni.
Pogba 105 milioni.
Lukaku 115 milioni.

Le cifre che girano in A, per le cessioni, negli ultimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paul19 ha scritto:

Oggi non sarebbe male chiudere per Sancho e spedire Nico in Arabia. 

Penso proprio che le intenzioni dei nostri siano queste insieme a trovare la soluzione per salutare vlahovic sperando che riescano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Paul19 ha scritto:

Oggi non sarebbe male chiudere per Sancho e spedire Nico in Arabia. 

Secondo le stime prima ufficializzano Chico e poi dopo circa due settimane cederanno Nico e dopo altre due settimane chiuderanno per Sancho 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio per paragonare Conceicao alle altre ali sul mercato, Hutchinson, ala 2003 dell'Ipswich retrocesso, costa €40 milioni.

Ormai sono cifre standard per i giocatori offensivi anche minimamente quotati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Impossibile ragionare con i tuttoapostisti 

Anche con i semprerompicoglionisti

• Mi Piace 6
  • Grazie 4
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ballano 5 milioni tra Juve e utd per sancho , ora la Juve prepara la seconda offerta(18mioni) e vuole chiudere l affare

corriere dello sport

ma perché trattano se poi si sa già come va a finire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Questo post dovrebbe essere in prima pagina per anticipare tutti quelli che l’anno prossimo chiederanno chi è stato il genio a dare 4 milioni di euro netti a Conceicao.

Io invece da tifoso spero che il giocatore vada bene a prescindere dallo stipendio. L invendibilita è dettata da necessità di cedere, kl che vuol dire che è stato un fallimento 

Se va bene invece, sia che prenda 1 milione che 5 cambia poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce delle notizie sulla nuova offerta per Sancho, mi pare evidente che la rateizzazione della clausola di Conceicao sia stata fatta proprio per avere più liquidità da girare a Manchester. 

Poi a me ragionare di bilanci non interessa, se facendo così riescono a prenderli entrambi e loro due fanno bene in campo io come tifoso sono soddisfatto, che li abbiano pagati tanto o poco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Ad esempio per paragonare Conceicao alle altre ali sul mercato, Hutchinson, ala 2003 dell'Ipswich retrocesso, costa €40 milioni.

Ormai sono cifre standard per i giocatori offensivi anche minimamente quotati.

Quindi mbangula avrà un valore di almeno 25 milioni visto 3 gol e 4 assist prima stagione da professionista?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo che sono meglio, ma noi semplicemente non possiamo sbagliare acquisti (o per meglio dire ne devi sbagliare il minor numero possibile) altrimenti ci ingolfano il bilancio e ci immobilizzano il mercato, loro toppano un acquisto e senza problemi possono "cestinare" il giocatore e spendere altrettanti 50/70 ml per prendere il suo sostituto.

Il paradosso della scorsa stagione è che gli acquisti migliori sono stati quelli più economici (Kalulu e Thuram).

esatto. Motivo per cui non avrei speso quelle cifre e quell'ingaggio (sempre che sia confermato 5 netti...) a Conceicao che non è un giocatore che muove un granchè.

L'unica cosa positiva è che Chico non sarà mai un peso, si rivenderà sempre perchè è un giocatore molto appariscente e le sue 10 partite l'anno da top le farà sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

ma perché trattano se poi si sa già come va a finire?

Perché si dà per scontato che tutto quello  he viene scrittoda blogger e giornalisti per mettere un piatto in tavola nelle giornate piatte sia vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lisippo ha scritto:

C'erano 2/3 club inglesi fortemente interessati da diversi giorni su Chico, ve ne ho parlato settimana scorsa. Chico è sempre stato categorico: solo Juventus. Comunque si, potrebbe essere uno scenario plausibile 

peccato non essere minimamente riusciti a sfruttare la volontà del calciatore, pagando prezzo pieno ed oltre

5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Calafiori 45 milioni di euro.
Bremer quasi 50 milioni.
Kim Min Jae 50 milioni.
Onana 50 milioni.
Romero 52 milioni.
Reijnders 55 milioni.
Koopmeiners 58 milioni.
Tonali 60 milioni.
De Ligt 67 milioni.
Hakimi 68 milioni.
Retegui 68 milioni.
Kvara 70 milioni.
Hojilund 78 milioni.
Vlahovic 80 milioni.
Higuain 90 milioni.
Pogba 105 milioni.
Lukaku 115 milioni.

Le cifre che girano in A, per le cessioni, negli ultimi anni...

cifre fuorvianti, prova a guardare anche quanto sia costato il loro primo trasferimento in carriera. E poi chiediamoci se per la Juve non dovrebbe essere finalmente arrivato il momento di puntare su tempismo e competenza anziché aprire sistematicamente il portafoglio per giocatori già verificati e che conosciamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

però ci sono! diciamo che è l'unico reparto che pronti-via oggi sarebbe titolare con certezza.

Beh 11 giocatori da schierare li abbiamo in tutte le zone del campo se questo è la discriminante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma io i paragoni con certe squadre non li farei, hanno la possibilità di sbagliare acquisti mille volte.

Danno ingaggi diversi

Hanno speso 80 milioni (uno dei tanti esempi) per Kolo Muani, poi emarginato.

ripeto non paragono le squadre e neanche gli ingaggi (vitinha non credo prenda più di koop per dirne una). Era solo per dire che non è vero che non si compra niente di buono dai 30 milioni in su. C'è anche bisogno di competenza e da noi sono anni, ANNI, che sbagliamo mercati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Coincencao e Kolo Muani sono 5 giocatori presi da Giuntoli, con formule varie, che possono contribuire a creare una Juve vincente, serve però aggiungere un campione per reparto a mio parere, questi sono ottimi giocatori ma al momento non sono leader tecnici ne morali da top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

però ci sono! diciamo che è l'unico reparto che pronti-via oggi sarebbe titolare con certezza.

Chiaro, infatti il mio non era un post con intento polemico, anzi .ok 
Per me già così vale come minimo quello di quest'anno, gli unici all'altezza per me son sempre stati Chico (pur discontinuo), Yildiz e Muani.
Peccato che Muani sia lontano dalla conferma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Beh 11 giocatori da schierare li abbiamo in tutte le zone del campo se questo è la discriminante 

più che da schierare, io mi son fatto l'idea che a meno di colpi importanti si parte con quei tre titolari. ma è un mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

vedremo. Per me chico non è un titolare così come david non lo vedo benissimo nel modulo di tudor da prima punta. Vedremo. io onestamente sto capendo poco le scelte tattiche e giudicherò, per quel che posso nella mia incompetenza, a fine mercato.

Esempio non capisco perchè Koop venga giudicato sottopunta quando è un centrocampista per sua ammissione dicendo che non si trova bene a giocare così avanti. 

Io non credo che David non possa stare nel modulo di Tudor visto che, oltre ad essere bravo a fare gol, è bravo a giocare coi compagni ed a legare il gioco e dà anche un contributo in termini di assist.

In pratica ha un po' le caratteristiche di Kolo Muani e, per quel poco che ho visto, mi sembra pure più bravo a giocare sulla linea del fuorigioco.

Chiaramente Kolo Muani, ammesso che resti, ti dà una opzione in più sul gioco aereo ma per il resto mi sembrano giocatori con caratteristiche simili.

Potrei capire se parlassimo di un come Conte che vuole il centravanti grande e grosso su cui appoggiare il gioco. Ma non mi sembra il nostro caso.

Poi magari non ci ho capito nulla io di come gioca Tudor. Qual è la tua idea, perché ritieni che non possa essere adatto al modulo di Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.