Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Lev ha scritto:

Prenderanno Rios e Wesley più una punta almeno. 

Meglio Rios-Konè o Locatelli-Thuram? 

Meglio Wesley o Alberto Costa? 

Meglio Angelino o Cambiaso in un 3-4-2-1?

Meglio N'dicka o Kelly? 

Svilar o Di Gregorio? 

Mancini o Kalulu? 

Ripeto...occhio a considerarci forti solo perchè ci chiamiamo Juventus e abbiamo vinto per 10 anni di fila. 

Questi sono proprio i motivi per cui abbiamo smesso di vincere da 6 anni ormai 

Ogni anno leggo sempre cose mirabolanti sulla rosa della Roma e poi soj sempre sotto di noi

E noi facciamo schifo eh, sottolineo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello la soluzione è quella di cui parlava Agnelli quando era un grande presidente ossia prima di prendere una botta in testa e rincogl.ionirsi completamente: "tutto parte dal campo".

Bisogna pretendere che la Juventus torni ad essere un club credibile sul campo, questo significa sfruttare al meglio ogni risorsa. Significa che la gente arriva e fa meglio non fa peggio, al netto di tutte le put.tanate sul peso della maglia.

Il Napoli ha vinto uno scudetto con Spinazzola, Politano, Juan Jesus, Neres e paccottiglia varia. Sta gente però sul campo ha reso perché c'è un lavoro di campo e un pensiero di campo.

Tornare ad essere un club credibile da un punto di vista calcistico è la priorità. Il resto sarà conseguenza

Sì ma come si torna ad essere credibili in campo?

Alzando il livello secondo me.

Dall'allenatore, allo staff, al reparto medico, ai giocatori, ai dirigenti, ecc ecc

Tu vedi questo al momento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sì ma Anton, se tu scrivi "partite dominate e non vinte", non è che voglio la lista per forza... è che davvero, quest’anno, di partite davvero dominate e poi non vinte io ne no viste giusto un paio, massimo tre.... Che poi ce ne siano alcune in cui magari meritavamo qualcosa in più, ok ma ce ne sono anche altre in cui abbiamo portato a casa più del dovuto. Quindi alla fine, più o meno, si bilancia il tutto...

Non è che "fa tutto schifo", ma semplicemente l'anno scorso siamo finiti dove meritavamo di stare...

Ricordiamoci però che pre rottura di Bremer era un altra Juve e lo scorso anno nessuna ha avuto una defezione così importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Io non capiró mai il discorso “in Champions perché le altre si sono autodistrutte”

Cosa vuol dire? Noi non ci siamo autodistrutti?

Cambiando allenatore in maniera tardiva?

Regalando rigori o espulsioni come mai ho visto da quando seguo la Juve?

Se Kalulu non impazziva a Roma non ci riducevamo all’ultima giornata a dover vincere, e ci sono mille esempi

Sono sette anni almeno che ci autodistruggiamo ogni anno. Nessuno si è più autodistrutto di noi nel panorama calcistico mondiale tranne il MU .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo sporK mediaset l'Inda prende
40 leoni infilandoci 4 bidoni della primavera
40 (anche se ne chiedono 50) Lookman
Ok

Se davvero prendono dall'Atalanta a 40 comincio con i retropensieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Ripeto, sono visioni e approcci diversi.

Più realista e critico il mio, più sognatore e speranzoso il tuo e quello di altri.

Possono convivere tranquillamente, mica si può sempre pensarla allo stesso modo.

Sarebbe noioso. Anzi, è il modo per avviare discussioni interessanti, visto che al momento parlare di mercato è piuttosto complicato :d 

non ti lamentare, siamo ai dettagli... 😂 no so di cosa ma ci siamo

Essere realistici aiuta a vedere le cose per come sono, essere sognatori a immaginarle come dovrebbero essere... si possono fare entrambe le cose, l'importante è non rimetterci il fegato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Quindi secondo secondo sporK mediaset l'Inda prende
40 leoni infilandoci 4 bidoni della primavera
40 (anche se ne chiedono 50) Lookman
Ok

Se davvero prendono dall'Atalanta a 40 comincio con i retropensieri 

Per Chinè tutto ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lev ha scritto:

Sono l'unico che prende la realtà senza filtri. 

Quarto posto non si sa bene come la scorsa stagione con due squadre superiori che si sono autodistrutte. 

Quindi, a prescindere dal mercato, siamo la sesta squadra in Italia. 

Faremo un mercato per rimetterci saldamente tra le prime quattro? 

Dubito..e le altre continuano a rinforzarsi

Ma no, sei solo incazzato nero e quindi straordinariamente pessimista. sefz La continuita' tecnica di un allenatore comunque gradito al gruppo e col quale hanno gia' conseguito un paio di obiettivi minimi (quindi non solo magnato sterco nella speranza di raccogliere qualcosa fra qualche lustro), menti formate col senso comune / buon senso in panca e alla scrivania (non filosofi ne' che guevara), cieli giudiziari sereni (fino a che chine' non ci rispulcia laqualunque e inizia a mandar veline al fido nerozzi)... tutte le altre tranne il Napoli sono alle pezze o ripartono con mille incognite, i loro tifosi sono infatti tutti inferociti. E' possibile che una rosa comunque modesta non ci consenta di fare piu' di 75 punti ma se le altre tranne il Napoli ne faranno 70 e' gia' un miracolo imho. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Ripeto, sono visioni e approcci diversi.

Più realista e critico il mio, più sognatore e speranzoso il tuo e quello di altri.

Possono convivere tranquillamente, mica si può sempre pensarla allo stesso modo.

Sarebbe noioso. Anzi, è il modo per avviare discussioni interessanti, visto che al momento parlare di mercato è piuttosto complicato :d 

No ma guarda che non vedo il mio approccio come sognatore, perchè shit happens sempre inesorabilmente ...e a sto mondo l'entropia aumenta sempre a discapito dell' ordine...però insomma si tratta di sapere leggere anche le cose positive...abbiamo margini e prospettiva...e dopo avere fatto così male su così tanti piani santo cielo scaramanticamente non dico che non può andare peggio, ma insomma una probabilità che almeno in un paio di cose miglioriamo  dovrebbe essere concreta...perchè non so casa potrebbe ancora andare peggio quest anno, è andato male tutto l'altr anno...e siamo arrivati quarti lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Qualche anno fa Sancho veniva visto come uno dei più grandi giocatori al mondo,2 spanne sopra Vinicius

Ecco perché vale la pena correre il rischio 

Comunque, la prima cosa che dovranno fare su di lui "se dovesse concludersi questa estenuante trattativa" è oltre ad un lavoro motivazionale, quello di fargli perder qualche kg nella parte superiore del corpo. Secondo me, dopo il suo trasferimento al manchester united si è irrobustito troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oroo ha scritto:

Ma un Arda Guler quanto può costare? Non credo sia contento di fare la panca al Real

Non credo la farà.. credo che verrà impostato dove ha giocato in queste settimane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Ogni anno leggo sempre cose mirabolanti sulla rosa della Roma e poi soj sempre sotto di noi

E noi facciamo schifo eh, sottolineo.

I motivi per cui una squadra rende al di sotto delle aspettative possono essere molteplici.

Poi sappiamo che l'ambiente Roma non aiuta a lavorare serenamente :d 

Però se ci fermiamo a ragionare sul livello dei giocatori di squadre come Roma, Lazio, Fiorentina, Bologna e ci metto il Como stesso rispetto ai nostri...non si possono non fare certe disamine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

Comunque, la prima cosa che dovranno fare su di lui "se dovesse concludersi questa estenuante trattativa" è oltre ad un lavoro motivazionale, quello di fargli perder qualche kg nella parte superiore del corpo. Secondo me, dopo il suo trasferimento al manchester united si è irrobustito troppo.

allora non sono l'unico ad averlo notato... al bvb mi pare fosse più in forma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma no, sei solo incazzato nero e quindi straordinariamente pessimista. sefz La continuita' tecnica di un allenatore comunque gradito al gruppo e col quale hanno gia' conseguito un paio di obiettivi minimi (quindi non solo magnato sterco nella speranza di raccogliere qualcosa fra qualche lustro), menti formate col senso comune / buon senso in panca e alla scrivania (non filosofi ne' che guevara), cieli giudiziari sereni (fino a che chine' non ci rispulcia laqualunque e inizia a mandar veline al fido nerozzi)... tutte le altre tranne il Napoli sono alle pezze o ripartono con mille incognite, i loro tifosi sono infatti tutti inferociti. E' possibile che una rosa comunque modesta non ci consenta di fare piu' di 75 punti ma se le altre tranne il Napoli ne faranno 70 e' gia' un miracolo imho. .ok 

Per te l'Inter con Dimarco, Bastoni, Barella, Lautaro, Dumfries etc scende sotto i 70? Io sarei pronto a scommettere di no :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Dall'allenatore, allo staff, al reparto medico, ai giocatori, ai dirigenti, ecc ecc

Io no

anzi vedo peggiorare con costanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per te l'Inter con Dimarco, Bastoni, Barella, Lautaro, Dumfries etc scende sotto i 70? Io sarei pronto a scommettere di no :d 

Se tu avessi quella rosa e Chivu in panca quanti penseresti di farne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se tu avessi quella rosa e Chivu in panca quanti penseresti di farne?

Chivu non lo conosco come allenatore, immagino abbia fatto benino a Parma ma è stata la sua prima esperienza a memoria. 

Direi non meno di 75, se (come penso) non vanno oltre gli ottavi di CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

allora non sono l'unico ad averlo notato... al bvb mi pare fosse più in forma.

Lo hanno appesantito tanto muscolarmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spero lo siate tutti dopo i 5 anni che abbiamo passato :d 

Io non riesco a sperare che le altre facciano male per raggiungere un obiettivo.

E' da mediocri, non è da Juve.

Noi la mediocrità la dobbiamo combattere e annientare se vogliamo tornare ad essere Juve.

Ormai sembra che invece sia parte integrante del mondo Juve.

Qualunque cosa si faccia "ma sì dai, ci può stare..speriamo bene"..senza lucidità, analisi. A prescindere perchè ci chiamiamo Juve. Poi ci si chiede perchè da noi non durano più dirigenti, i giocatori fanno schifo e peggiorano tutti, ecc ecc

Siamo noi stessi causa della situazione in cui siamo finiti, per quello mi arrabbio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

I motivi per cui una squadra rende al di sotto delle aspettative possono essere molteplici.

Poi sappiamo che l'ambiente Roma non aiuta a lavorare serenamente :d 

Però se ci fermiamo a ragionare sul livello dei giocatori di squadre come Roma, Lazio, Fiorentina, Bologna e ci metto il Como stesso rispetto ai nostri...non si possono non fare certe disamine 

Pero' Lev nella disamina ci devi poi mettere anche i risultati sul campo e quelli cosa dicono? mi pare che negli ultimi 3-4 anni Roma Fiorentina e Bologna ci siano sempre arrivate dietro mi pare e solo la Lazio ci ha superato come punti nell'anno della penalizzazione... poi che sono anni che si comprano mediocri e non si fanno acquisti da Juve e che pure allenatore e staff possano non essere all'altezza mi trovi parzialmente d'accordo... ma ad oggi dire che queste squadre ci stanno davanti il prox anno vale esattamente come dire che ci staranno dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Io non vedo niente. L'unica cosa che posso vedere è il campo quando rotolerà il pallone. Se vedrò 150 milioni che sul campo faranno ridere sarà evidente che si sta lavorando in maniera indecorosa come accaduto finora. Se vedrò invece gente che sul campo metterà le sue migliori qualità andando oltre i propri limiti allora significherà che stiamo lavorando bene perché in una Squadra questo accade.

Non sono ottimista e non sono nemmeno pessimista (considerando che in serie A non ci sono squadre con valori tecnici inarrivabili tipo Real o City), "pretendo" serietà e competenza che solo il campo potrà misurare. Se ci saranno, nulla ci è aprioristicamente precluso in serie A. Se non ci saranno sarà l'ennesima stagione in cui faremo ridere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.