Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Oh non dirlo ad alta voce perché sennò dicono che sei un disfattista...

Essere tifosi è un conto, essere realisti un altro.

Probabilmente hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi.

Sono ragazzi :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ragazzi vi saluto , il lavoro mi chiama.

Sì, ma sul posto di lavoro hai detto che servi qui sull'Angolo?

Ci parliamo noi con i colleghi, noi qui dobbiamo sapere.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lev ha scritto:

Ma nessuno lo è. 

Ma se faccio certi discorsi è proprio perchè mi sono rotto della mediocrità, non ci appartiene. 

E non penso che la soluzione per uscire da questa situazione sia esaltare la mediocrità chiudendo gli occhi. 

Anzi è la causa che ci ha portato a quello che siamo oggi. 

Abbiamo perso lo spirito critico 

non potrei essere più d'accordo. A volte ci livelliamo verso il basso anche sul mercato come tifosi, così come nelle competizioni per cui è normale essere presi a pallonate dal city, o non approfittare di un real sotto tono. e potrei andare avanti. Dei giocatori che abbiamo in rosa ora, nella NOSTRA juve ne giocherebbero due forse tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lev ha scritto:

Sono l'unico che prende la realtà senza filtri. 

Quarto posto non si sa bene come la scorsa stagione con due squadre superiori che si sono autodistrutte. 

Quindi, a prescindere dal mercato, siamo la sesta squadra in Italia. 

Faremo un mercato per rimetterci saldamente tra le prime quattro? 

Dubito..e le altre continuano a rinforzarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

ma Anton, se tu scrivi "partite dominate e non vinte", non è che voglio la lista per forza... è che davvero, quest’anno, di partite davvero dominate e poi non vinte io ne no viste giusto un paio, massimo tre

Ok, cambio il termine.

Partite che meritavamo di vincere, ma per diversi errori, tecnici, mentali, sfiga, allenatore, giocatori, la squadra non e’ riuscita a vincerle.

La cosa non cambia.. Su 16 pareggi piu’ della meta’ se non quasi tutti, dovevano essere vittorie.

Ma qui siamo sul campo dell’immaginazione e come scrivi, alla fine abbiamo meritato la posizione che meritavamo, sono strad’accordo.

Rimane il fatto che seppur avendo fatto schifo, tutta sta gran superiorità delle nostre avversarie, non si e’ visto… Solo col Napoli e al ritorno contro l’atalanta, ma in quel caso, la squadra aveva gia’ abbondantemente mollato quel folle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh ma allora anche la Roma senza il caos di inizio stagione magari arrivava quarta, e il Milan senza Fonseca pure... con i se e con i ma ogni squadra vince lo scudetto. sefz

Le difficoltà le hanno avute tutti, chi più chi meno... fa parte di ogni stagione di ogni squadra...

Credo che nessuna abbia avuto i nostri problemi, come l'infortunio del giocatore piu' forte o essere senza riserva del centravanti.

Il cambio dell'allenatore ci sta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh ma allora anche la Roma senza il caos di inizio stagione magari arrivava quarta, e il Milan senza Fonseca pure... con i se e con i ma ogni squadra vince lo scudetto. sefz

Le difficoltà le hanno avute tutti, chi più chi meno... fa parte di ogni stagione di ogni squadra...

In fine dei conti noi non abbiamo cambiato allenatore in corsa e ci si è rotto il nostro miglior difensore e forse il più forte della serie a a inizio stagione e nonostante la mirabolante serie di punti della Roma gli siamo arrivati davanti... senza contare l'effetto Ranieri che a Roma è intoccabile dubito che il Gasp possa godere di tanto credito se non porta risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

A me sembra abbastanza chiaro, al di là dei motivi, che quest’anno il Napoli abbia over performato, l’Inter ha leggermente underperformato (parlo di campionato), la Juve ha discretamente underperformato ed il Milan ha pesantemente underperformato.

Atalanta, Roma e Lazio hanno fatto il loro solito campionato, Bologna variabile impazzita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Proprio per questo dico che, se per dire che la Roma ci è superiore prendiamo la media punti con Ranieri, dovremmo anche prendere in considerazione le nostre di sventure (e dio santo se ne abbiamo avute :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

A me sembra abbastanza chiaro, al di là dei motivi, che quest’anno il Napoli abbia over performato, l’Inter ha leggermente underperformato (parlo di campionato), la Juve ha discretamente underperformato ed il Milan ha pesantemente underperformato.

Atalanta, Roma e Lazio hanno fatto il loro solito campionato, Bologna variabile impazzita.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lev ha scritto:

Mmm eviterei di prendere come riferimento un campionato in cui la più forte per distacco finisce per non vincere nulla per provare a vincere tutto :d

Meglio ragionare sul livello delle squadre, così difficilmente si sbaglia 

Tutti a dire che è un campionato scadente...ma è stato perlomeno un campionato molto equilibrato , e per questo a punteggio basso...il che vuol dire che le piccole non erano poi così scarse rispetto alle grandi ( ed hanno portato via punti a tutte queste) e che davanti non c'era una sola che fa il vuoto essendo più forte delle altre e le altre nettamente più scarse....campionato che ha espresso comunque una squadra ( non sanno bene nemmeno loro come veramente ...) in finale di Champions, io resto convinto che noi abbiamo un ottima rosa e di prospettiva...siamo arrivati quarti nonostante una serie di fattori negativi da macumba...Flop TOTALE di Douglas Luiz e Koop,oltre che di Vlahovic,e quasi totale di Nico,  ( i primi due averli o non averli proprio uguale...)  infortuni pesanti di Bremer Cabal Gatti , casini di spogliatoio a metà anno con cambio di allenatore in corsa e partite regalate dai giocatori scazzati( quando potevamo rientrare...)  , squadra molto molto giovane infarcita di giocatori inesperti, numerosi altri infortuni variopinti e diversificati....se calcoli tutto ciò e pensi che fino all' infortunio di Bremer dovevamo mettere a punto solo la fase offensiva perchè dietro non solo non prendevamo gol ma nemmeno tiri in porta...

non può mica grandinare per sempre....altrimenti chiamino un esorcista o uno sciamano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma se è il miglior centrocampista della serie a per passaggi , dribbling e inizio azioni pericolose 😐

Passaggi di 1 MT? Dribbling di se stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ragazzi vi saluto , il lavoro mi chiama. Se riesco passo nel tardo pomeriggio.

Mi raccomando continuate a pregare per le cessioni di Gonzalez e Luiz, dovessero partire ci divertiamo davvero .ok 

Ah, vuoi dedicarti un pochino anche al tuo secondo lavoro. È giusto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ci mancavi pure tu che giustamente fai passare tutti i nostri acquisti come pipponi, mentre quello che fanno le altre, sono bellissimi…

Se essere realisti vuol dire seguire la linea di pensiero che sta avendo Lev, beh mi dispiace, ma scrivere il 17 luglio che tutte ci so superiori e noi forse non arriveremo manco in EL

Questo tutto e’ tranne che realismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oltre tutto sono ormai 5 anni almeno che diciamo che con un altro allenatore avremmo potuto giocarcela per lo scudetto e pur cambiandone 3 non è successo, quando a novembre o gennaio sei già fuori dalla corsa scdietto la caisa non è mai una sola, poi provi a rimediare cambiando quello che puoi cambiare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lev ha scritto:

Sono l'unico che prende la realtà senza filtri. 

Quarto posto non si sa bene come la scorsa stagione con due squadre superiori che si sono autodistrutte. 

Quindi, a prescindere dal mercato, siamo la sesta squadra in Italia. 

Faremo un mercato per rimetterci saldamente tra le prime quattro? 

Dubito..e le altre continuano a rinforzarsi

Siamo tra le prime 4 da anni.

Non capisco come si possa dire sesti. 

Nonostante il cambio allenatore ed il disastro infortuni le altre sono arrivate dietro.

Che dobbiamo migliorare è ovvio, infatti nessuno si aspetta che non facciano nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la veritá é che la Juve in questo momento é data come la terza forza del campionato italiano.

Poi si puó dire che arriviamo ottavi, ma una volta vorrei vedere qualcuno a scommettere sul suo pessimismo. Visto che sicuramente guadagnerebbe una barca di soldi .ok

Altrimenti é troppo facile sparare vaccate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Ma nessuno lo è. 

Ma se faccio certi discorsi è proprio perchè mi sono rotto della mediocrità, non ci appartiene. 

E non penso che la soluzione per uscire da questa situazione sia esaltare la mediocrità chiudendo gli occhi. 

Anzi è la causa che ci ha portato a quello che siamo oggi. 

Abbiamo perso lo spirito critico 

Fratello la soluzione è quella di cui parlava Agnelli quando era un grande presidente ossia prima di prendere una botta in testa e rincogl.ionirsi completamente: "tutto parte dal campo".

Bisogna pretendere che la Juventus torni ad essere un club credibile sul campo, questo significa sfruttare al meglio ogni risorsa. Significa che la gente arriva e fa meglio non fa peggio, al netto di tutte le put.tanate sul peso della maglia.

Il Napoli ha vinto uno scudetto con Spinazzola, Politano, Juan Jesus, Neres e paccottiglia varia. Sta gente però sul campo ha reso perché c'è un lavoro di campo e un pensiero di campo.

Tornare ad essere un club credibile da un punto di vista calcistico è la priorità. Il resto sarà conseguenza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve4stelle ha scritto:

Allora la veritá é che la Juve in questo momento é data come la terza forza del campionato italiano.

Poi si puó dire che arriviamo ottavi, ma una volta vorrei vedere qualcuno a scommettere sul suo pessimismo. Visto che sicuramente guadagnerebbe una barca di soldi .ok

Altrimenti é troppo facile sparare vaccate.

Assolutamente d'accordo.

Bisognerebbe fare una specie di gioco ad inizio stagione in cui ognuno fa un pronostico su come finisce il campionato :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Passaggi di 1 MT? Dribbling di se stesso?

Primo centrocampista per inizio azioni pericolose.. i tuoi occhi non dicono niente.  Le statistiche si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lev ha scritto:

Abbiamo una trequarti? :d

beh sarebbe una bella soluzione raffinata, ma magari potremmo optare per un primo piano o un piano  sequenza...intanto giriamo un po' di pellicola poi si vedrà in fase di montaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Devi anche calcolare che si le partite sono di più, ma il tempo effettivo di gioco sta crollando, in Italia il tempo effettivo si sta avvicinando ai 50 Min ... 25 per tempo, nel quale in molti giocatori avranno a che fare con la palla o un anziano di gioco. Per 10 ...

Se il fisico di un atleta non dura 20 minuti ogni 3  giorni c e qualcosa che non funziona nella preparazione 

Guarda non credo sia così.

i giocatori in campo non stanno mai fermi, ormai il gioco richiede un continuo movimento per creare spazi o se si difende per coprirli, su un campo che è 100X50.

Un calciatore in serie A farà diciamo tra gli 8 e i 10 km a partita la maggior parte dei quali in sforzi anaerebici con scatti e controscatti.

Considera che ad esempio nel Basket e un terzo e i giocatori hanno un tempo di gioco medio di tra i 20 e 30 minuti intervallati coi cambi.

Insomma giocare ogni 3 giorni è parecchio usurante per il fisico.

Comunque per curiosità guarda questo studio dell’AIC sugli infortuni nel biennio 22/23 e 23/24.

https://www.assocalciatori.it/news/“injury-time”-il-peso-degli-infortuni

So rinco ecco lo studio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capiró mai il discorso “in Champions perché le altre si sono autodistrutte”

Cosa vuol dire? Noi non ci siamo autodistrutti?

Cambiando allenatore in maniera tardiva?

Regalando rigori o espulsioni come mai ho visto da quando seguo la Juve?

Se Kalulu non impazziva a Roma non ci riducevamo all’ultima giornata a dover vincere, e ci sono mille altri esempi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Oltre tutto sono ormai 5 anni almeno che diciamo che con un altro allenatore avremmo potuto giocarcela per lo scudetto e pur cambiandone 3 non è successo, quando a novembre o gennaio sei già fuori dalla corsa scdietto la caisa non è mai una sola, poi provi a rimediare cambiando quello che puoi cambiare ...

hai cambiato allenatori, molti giocatori, dirigenti... e il risultato è stato sempre quello. Ora senza entrare nella critica alla proprietà che di calcio può giustamente anche non capire nulla, c'è qualcosa nel come si scelgono persone e progetti che si ripete di continuo. Spero di rompere questo trend già quest'anno, e aspetto a fine del mercato per farmi un'idea del valore della rosa e le prime 10/15 partite per capirne il rendimento. Posto che i conti si faranno alla fine.

Per dire una sciocchezza che mi perdonerete spero... 1 mese fa ho sentito che a maggio si riparlerà di un certo allenatore perché pare si sia rimandato il discorso... ora, al di là che possa piacere o meno tudor, è un messaggio (ammesso che sia vero) che a livello di progettualità non mi piace proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Tutti a dire che è un campionato scadente...ma è stato perlomeno un campionato molto equilibrato , e per questo a punteggio basso...il che vuol dire che le piccole non erano poi così scarse rispetto alle grandi ( ed hanno portato via punti a tutte queste) e che davanti non c'era una sola che fa il vuoto essendo più forte delle altre e le altre nettamente più scarse....campionato che ha espresso comunque una squadra ( non sanno bene nemmeno loro come veramente ...) in finale di Champions, io resto convinto che noi abbiamo un ottima rosa e di prospettiva...siamo arrivati quarti nonostante una serie di fattori negativi da macumba...Flop TOTALE di Douglas Luiz e Koop,oltre che di Vlahovic,e quasi totale di Nico,  ( i primi due averli o non averli proprio uguale...)  infortuni pesanti di Bremer Cabal Gatti , casini di spogliatoio a metà anno con cambio di allenatore in corsa e partite regalate dai giocatori scazzati( quando potevamo rientrare...)  , squadra molto molto giovane infarcita di giocatori inesperti, numerosi altri infortuni variopinti e diversificati....se calcoli tutto ciò e pensi che fino all' infortunio di Bremer dovevamo mettere a punto solo la fase offensiva perchè dietro non solo non prendevamo gol ma nemmeno tiri in porta...

non può mica grandinare per sempre....altrimenti chiamino un esorcista o uno sciamano...

Ripeto, sono visioni e approcci diversi.

Più realista e critico il mio, più sognatore e speranzoso il tuo e quello di altri.

Possono convivere tranquillamente, mica si può sempre pensarla allo stesso modo.

Sarebbe noioso. Anzi, è il modo per avviare discussioni interessanti, visto che al momento parlare di mercato è piuttosto complicato :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.