Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma in realtà quella quaterna PSV-Atalanta-Empoli-Viola è forse il ciclo di partite consecutive peggiore della nostra storia, e sono andato a controllare sia l'anno di Del Neri che quello di Maifredi.

Più indietro non ci arrivo. 

Sulla seconda parte, io ho litigato anche con diversi colleghi mod dopo Monza - Juve 1-2 del dicembre scorso perché dicevo che erano le vittorie che servivano e che dopo il mercato ci saremmo ripresi. Loro dicevano che avremmo fatto peggio. Indovina chi ha azzeccato? Mi spiace, sarò più duro perché ci credevo, ma quello che ho visto e il trattamento riservato ad alcuni giocatori sono un punto molto basso della nostra storia. 

Non erano consecutive, comunque il concetto è giusto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Ne ho parlato poco sopra.

Sono proprio quei "se" il problema.

Si danno per scontato, ma ormai sono anni che non lavoriamo più bene in quei settori.

E ci sarà un motivo no se vediamo sempre le stesse cose da 5 anni?

Il campo è il riflesso della mediocrità di una società e di un ambiente intero

A dire il vero sono più di cinque anni. Noi abbiamo iniziato ad essere un club ridicolo quando stavamo ancora vincendo. Solo che mentre vinci per inerzia nessuno ha il coraggio di dirlo o, se lo dice, viene preso per matto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Non male, ma invertirei due titolari/riserve: Kalulu/Gatti e Hjulmand/Locatelli. 

Ah, e Koopmeiners puoi anche far finta che non esista ma purtroppo c'è e ci sarà 😅

Il fantasma di Koopmeiners 🤣 comunque si alla fine tra squalifiche e infortuni difficilmente si vedra la stessa formazione per più di una partita....l importante è avere giocatori funzionali. 

Il problema sarà trovare una collocazione a Koopmeiners. Per me non ha nessun senso con Tudor e personalmente non escludo nemmeno un prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma vedi, una piazza non offesa e stizzita da anni di non vittorie comprenderebbe bene le difficoltà e sarebbe più comprensiva nei confronti della Juve in generale. Ma dopo aver visto il trattamento indegno ricevuto da Motta non ho più alcuna speranza, figurati quanta pazienza si avrà nei confronti di Tudor che potrà armeggiare una rosa extra lusso rispetto a quella precedente.

Ma qua va ancora per la maggiore “un nuovo tecnico deve vincere da subito, lo dice la nostra storia” a giustificare la propria voglia di primeggiare in maniera disconnessa dalla realtà dei fatti.

Questa idea di dover primeggiare, che ci ha portato molti successi, sta diventando un limite, per due motivi: 1 perché come dici tu è disconnessa dalla realtà, 2 perché per taluni tifosi sembra cosa dovuta e non figlia dei fattori (cultura del lavoro, impegno, capacità e disponibilità economica che nell'ambito italiano è stata mediamente ottima storicamente parlando) che ti portano all'obbiettivo. Dopo 9 scudetti già alla seconda stagione senza ci si strappava i capelli al grido "non è possibile".

In questi anni si sarebbe dovuto accettare un periodo di bassi per programmare e ricostruire un ciclo, ma siccome devi vincere subito non ci si riesce, oltre a topiche e cantonate dei dirigenti. La pazienza è essenziale nella situazione in cui ci troviamo. E siccome si è continuato a toppare oggi ci si ritrova al punto di partenza con ancora meno pazienza

Che la rosa messa a disposizione di Tudor saà extra lusso rispetto alla precedente è tutto da vedere sul campo. Sancho a floppare come un Koop o un Dusan ci mette poco, come può metterci anche meno a fare il fenomeno in verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ma Alexpremium oggi non è operativo? Come si permette di avere una vita sociale?

Vuoi farti una vacanza??😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè ragazzi, che ve devo dire... Infortuni, sfortuna, arbitri, sliding doors, se non si fosse rotto x, se avessimo avuto y dall'inizio, se quel goal non ce lo annullavano... cinque anni che sento 'ste cose pur di non dire una cosa sola: abbiamo fatto una stagione di *. .ghgh È sempre la stessa storia da cinque anni a questa parte. Ogni volta si trovano motivi esterni, attenuanti, ipotetiche... revisionismo che sinceramente a me ha stancato. e poi l'anno dopo facciamo schifo più a spruzzo di quello prima. .ghgh L'unica attenuante vera, oggettiva e non discutibile, è la penalizzazione di tre stagioni fa... Ma tolto quello, tutto il resto fa parte del gioco. Difficoltà, infortuni... le variabili ce le hanno tutte le squadre, non è una gara a chi ha più scuse...

Poi per carità, se basta dire che con Bremer e qualche goal in più, l'attaccante a luglio e due pareggi in meno avremmo lottato per lo scudetto, oh... contenti voi. Ma personalmente sono stufo di passare l'estate a mettere assieme i cocci per convincersi che siamo stati più forti di quanto ha detto il campo.. che ha detto che ci siamo portati a casa un obiettivo stagionale centrato all'ultima giornata... e pure quello grazie a un cambio tecnico in corsa, dopo che il progetto precedente aveva fallito in toto: risultati, gioco, identità, ambiente.

Cioè non lo so... se avessi in mano un'azienda che da cinque anni perde terreno, non cresce... continua ad essere impantanata sul mercato... e ogni volta mi mettessi lì a dire "eh ma abbiamo avuto problemi con un fornitore", "eh ma c'è crisi", "eh ma il direttore vendite si è rotto la gamba" non la salvo mai... Un'azienda si risolleva quando prendi atto che così non va, che serve cambiare profondamente, che bisogna analizzare cosa non ha funzionato DENTRO, non le variabili di cui tu non puoi cambiare una fava fuori...

Poi oh, fate vobis... Ma finché continuiamo a vivere in questo eterno "se solo avessimo avuto x, y, z..." non se ne esce, eh. 

Questo unito a un costante sminuire ogni altra squadra è la costante degli ultimi anni. 

La juve dei nove scudetti è finita da un bel po' ormai, molti sembrano non accettarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L everton ha presentato un offerta di 30 milioni per luiz, la Juve ne vuole 40

si ha la sensazione che a 30 più bonus si può chiudere

gianni balzarini

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma vedi, una piazza non offesa e stizzita da anni di non vittorie comprenderebbe bene le difficoltà e sarebbe più comprensiva nei confronti della Juve in generale. Ma dopo aver visto il trattamento indegno ricevuto da Motta non ho più alcuna speranza, figurati quanta pazienza si avrà nei confronti di Tudor che potrà armeggiare una rosa extra lusso rispetto a quella precedente.

Che trattamento doveva ricevere? Gli applausi per aver fallito in toto dal punto di vista ambientale, di risultati, identità e gioco? I ringraziamenti per aver fallito ogni obiettivo stagionale? .ghgh

Ha fallito, l'hanno esonerato e lo stanno attualmente ancora pagando, come in ogni altro contratto professionale unilateralmente concluso. Mica no scandalo, eh sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mi sfugge il motivo per cui l'anno scorso eravamo tutti a farci i pompin.i a vicenda per Motta che aveva nel curriculum 

esperienza fallimentare allo Spezia

esperienza fallimentare al Genoa 

stagione fenomenale al Bologna

mentre Tudor dovrebbe essere considerato la peggior piaga sulla panchina della Juventus quando ha nel curriculum

ottimo stagione Verona

discreta stagione Udinese 

stagione fenomenale al Marsiglia

buona stagione alla Lazio

spiegatemelo come lo spieghereste a mio figlio di 5 anni

Io continuo a pensare che uno non é un demente integralista soprattutto dal punto di vista "umano" con una rosa buona può solo fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

Sicuramente è stato sbagliato molto però se pensiamo che le cose vanno male da Motta sbagliamo obiettivo e ci facciamo del male. Il problema nasce diversi anni prima, quando una squadra forse annoiata delle sue vittorie ha deciso di pensare alla comunicazione  del club e meno alle dinamiche della squadra. Il declino è stato sia fisiologico che figlio di cattiva programmazione e beghe interne. Motta è solo l'ultima vittima di una cattiva gestione generale. 

Ci ha messo del suo, come Giuntoli e come quelli sopra. Pacifico. Ma sostengo che l'esonero fosse comunque da fare, era questo il centro del discorso. Il resto è molto più ampio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Giampietro Manenti said:

Ma Alexpremium oggi non è operativo? Come si permette di avere una vita sociale?

.ghgh 

Infatti, ma che catzo fa! .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Sta spalando la neve a Collecchio .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Motta ci ha esposto ad alcune delle peggiori umiliazioni della nostra storia. Non so te, ma io la Juve che perde 4-0 in casa l'ho vista solo una volta, quest'anno.

Purtroppo aveva perso la squadra, il trattamento è stato giusto e meritato e te lo dice uno che ci credeva molto fino a gennaio. 

Ha perso la squadra perché non è stato protetto dalla società.. l’hanno lasciato andare allo sbando come se non lo avessero scelto loro. Non so cosa si aspettassero da Motta, volevano giocarsi il campionato? Poveri noi e povero Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Sta cercando qualche sito arabo che parla di offerta per Gonzales. 

E speriamo che lo trovi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vuoi farti una vacanza??😎

Mi sono fatto una vasca a Parma dal comune alla Citroen con gente che mi insultava.

Non temo le minacce.

• Grazie 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, chry76 ha scritto:

Spiegatemi cosa dovremmo farcene di Hjulmand...un'altro medioman... strapagato oltretutto. Serve qualità... servono piedi buoni

Tra i nomi che ci accostano, più o meno costosi, è quello che fatico di più a capire... anche in previsione futura, a prescindere da cosa accada, mi sembra un profilo ad intasare un reparto che avrebbe bisogno di fosforo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mi sfugge il motivo per cui l'anno scorso eravamo tutti a farci i pompin.i a vicenda per Motta che aveva nel curriculum 

esperienza fallimentare allo Spezia

esperienza fallimentare al Genoa 

stagione fenomenale al Bologna

mentre Tudor dovrebbe essere considerato la peggior piaga sulla panchina della Juventus quando ha nel curriculum

ottimo stagione Verona

discreta stagione Udinese 

stagione fenomenale al Marsiglia

buona stagione alla Lazio

spiegatemelo come lo spieghereste a mio figlio di 5 anni

È il miglior auspicio possibile, non dobbiamo lamentarci, più si lamentano certi utenti meglio è, é una garanzia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

gianni balzarini

Cosi' sarebbe minusvalenza...piu' probabile prestito a 10mln con obbligo a giugno 2026 per 30 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

gianni balzarini

Balzarini è come quell’amico che promette sempre di portare ragazze alle feste senza mai farlo, ma gli si vuole bene comunque 😁

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asta pure pe Douglas dopo Nico e vedessero i marsigliesi di svegliarsi con Weah e di non fa i tirchi…

Cacciate fuori sti sordi!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampietro Manenti ha scritto:

No va beh se lo riprende il Villa è clamoroso

Chiamate Chinèèèèèèèèèè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.