Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus e Manchester United hanno parlato di Hojlund, il 22enne non ha convinto in Premier"

Post in rilievo

Rispetto a tutti gli altri nomi che ci sono stati accostati, Hojlund è un incrocio tra Henry e Cristiano Ronaldo. 
In prestito con diritto/obbligo lo prenderei ora.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevano detto: un attaccante, un centrocampista, un difensore, tutti e tre di ampie garanzie; bene il primo e arrivato, gli altri due per il momento ancora no e ne abbiamo l'assoluto bisogno, mentre qui si cita di prendere una ulteriore punta, poi a fare la riserva per la modica somma di 50 milioni e per quella cifra o anche meno ci sarebbe pure di meglio e di più giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma in sostanza dei duemila nomi fatti chi abbiamo preso? 

David

Ah ecco......

Se non riescono a cedere nessuno sono bloccati. Questa è la realtà. Spero tanto stiano lavorando alle cessioni prima che agli acquisti. O di acquisti ne vedremo pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Servono giocatori che diano garanzie, non probabili pacchi 

Allora occorre competenza e soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/07/2025 Alle 07:01, pablito77! ha scritto:

Qui pare a me che tutti stiano cercando di rifilarci i pacchi che hanno preso in passato provando a rientrare della spesa. Hojlund è un altro che ha vissuto il classico anno miracoloso nel sistema Atalanta e una volta tolto da lì si è eclissato. 

In realtà nemmeno quello. L'anno all'Atalanta fu da giocatore promettente. Non da giocatore da 80 milioni. Fece appena una decina di reti. Forse meno. L'ho sempre visto come uno dei tanti abbagli dello United.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, kba ha scritto:

Non guardiamo mai lontano,ma sempre nel giardino del vicino di turno (Melanzane Atalanta Sassuolo Verona)

Un’altra che forse mi farà incazzare: noi prendiamo Conceicao e altri Cherky per 36,5 milioni. Sai cosa manca alla Juve? Un vero uomo di calcio dotato di buon senso e un progetto chiaro. Secondo me ci sono troppi intrallazzi con i procuratori. Usano gli algoritmi (tutti i club) ma a volte basta una serie di regole semplici per trovare buone occasioni. Alle squadre italiane non bisogna più dare un euro. 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto a tutti gli altri nomi che ci sono stati accostati, Hojlund è un incrocio tra Henry e Cristiano Ronaldo. 

Wow obbligo! Ti piace rischiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, KillVearn ha scritto:

Se avessimo preso Luiz con l'intenzione di fargli fare il perno basso, vorrebbe dire averlo preso a caso e infatti mi risulta che si fosse fatto il mercato per il 4-2-3-1.

Se è come dici tu non abbiamo esterni da 4231… perché Conceicao e Nico sono gente da 433 che non difende. Yildiz sulla fascia viene limitato e Thuram faceva la mezzala difensiva nel centrocampo a 3 del Nizza e non il mediano a 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente più elevato è il tasso tecnico a disposizione, più si elevano le possibile di ambire a vincere campionato e coppe, quindi molto dipende dalla qualità dei giocatori, ma altrettanto dipende da quella degli allenatori, i quali si dividono in gestori d'azienda e costruttori (cioè innovatori); come sempre la verità sta nel mezzo, ma i primi devono avere a loro disposizione le necessarie quanto immediate garanzie qualitative, mentre i secondi le devono saper costruire dal nulla individuano gli ingredienti occorrenti dal momento che non sempre li trovano a disposizione.

Sarri è stato uno che probabilmente poteva stare nel mezzo dei due concetti, ma purtroppo arrivato nel momento meno propizio, ove nello spogliatoio comandavano i senatori reduci da anni di vittorie e che di conseguenza non ne volevano sapere di innovazioni e nuovi sistemi di gioco, ma specie di preparazione fisico atletica differente e di certo più pesante rispetto a quella cui erano abituati; da quel momento si avvia la storia decadente del trascorso quinquennio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Se è come dici tu non abbiamo esterni da 4231… perché Conceicao e Nico sono gente da 433 che non difende. Yildiz sulla fascia viene limitato e Thuram faceva la mezzala difensiva nel centrocampo a 3 del Nizza e non il mediano a 2. 

L'idea era quella di tenere il baricentro molto alto, morta con l'infortunio di Bremer. Poi che Motta non fosse una cima si capì quando Yldiz giocò partite sontuose da 10 puro ma lo relegò comunque sull'esterno per metterci Koopmeiners 😂.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hojlund non ha convinto in Inghilterra, ma non aveva convinto manco in Italia, quindi ora dovremmo sperare che convinca da noi; tra l'altro è un giocatore tutto fisico e forza, pertanto non una riserva alternativa a David, a meno che non si intenda disporre l'attacco a due punte, cambiare l'assetto del centrocampo e probabilmente pure quello della difesa. Non prenderei questo giocatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Se non riescono a cedere nessuno sono bloccati. Questa è la realtà. Spero tanto stiano lavorando alle cessioni prima che agli acquisti. O di acquisti ne vedremo pochi

Mi sa che non lo hanno.capito i capiscier

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può bollare come pacco un ragazzo di 22 anni quando si continuano a dare alibi a chi ne ha 25 e mezzo. 

Se arrivasse in prestito senza obbligo lo proverei, ma solo se sfumassero altri obiettivi.

Non si può passare dall'aver fatto sondaggi per Osihmen e Gyokeres a Hojilund. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/07/2025 Alle 07:01, pablito77! ha scritto:

Qui pare a me che tutti stiano cercando di rifilarci i pacchi che hanno preso in passato provando a rientrare della spesa. Hojlund è un altro che ha vissuto il classico anno miracoloso nel sistema Atalanta e una volta tolto da lì si è eclissato. 

Non proprio, Hojlund all'Atalanta aveva mostrato di essere un giocatore promettente e aveva giocato una stagione buona, ma non eccezionale, chiusa con 10 gol totali. Alla prima stagione al Manchester ne ha fatti 16, quindi più o meno in linea con un processo di crescita graduale, mentre l'ultima stagione è stata negativa con 10 gol, di cui solo 4 in Premier.

Il problema, secondo me, non è che il giocatore non abbia qualità per emergere (ricordiamo che ha soli 22 anni), ma che fu pagato dallo United uno sproposito, come fosse un giocatore già affermato. A mio avviso però ci sono tutti i margini affinchè possa rilanciarsi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Hojlund non ha convinto in Inghilterra, ma non aveva convinto manco in Italia, quindi ora dovremmo sperare che convinca da noi; tra l'altro è un giocatore tutto fisico e forza, pertanto non una riserva alternativa a David, a meno che non si intenda disporre l'attacco a due punte, cambiare l'assetto del centrocampo e probabilmente pure quello della difesa. Non prenderei questo giocatore.

Ma non è vero.

In Italia, Hojlund ha giocato alcune partite letteralmente devastanti, lasciando intravvedere colpi da campione.

Il punto è che lo United lo ha pagato uno sproposito per un 19enne con un solo campionato di A all’attivo.
E non è neanche vero che il danese è solo fisico e forza, anzi. Ha una tecnica eccellente. 

Dopo di che, parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha tutto per rilanciarsi e fare bene.

Al giusto prezzo lo prenderei ieri.

Ps. Quanto al discorso relativo a David, proprio perché non abbiamo in rosa un centravanti vero, a mio giudizio, ne va preso uno. Acquistare un omologo del canadese avrebbe poco senso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Palese che cominciamo a cautelarci per KM, anche se preferirei Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è vero.

In Italia, Hojlund ha giocato alcune partite letteralmente devastanti, lasciando intravvedere colpi da campione.

Il punto è che lo United lo ha pagato uno sproposito per un 19enne con un solo campionato di A all’attivo.
E non è neanche vero che il danese è solo fisico e forza, anzi. Ha una tecnica eccellente. 

Dopo di che, parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha tutto per rilanciarsi e fare bene.

Ps. Quanto al discorso relativo a David, proprio perché non abbiamo in rosa un centravanti vero, a mio giudizio, ne va preso uno. Acquistare un omologo del canadese avrebbe poco senso. 

Sono d’accordo su tutto 👍 sia prima che forse ancor di più sulla seconda parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è vero.

Aggiungiamo anche che negli ultimi anni allo United praticamente nessuno è riuscito a convincere, non mi farei condizionare da quel parametro di giudizio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le caratteristiche per essere alternativo a David le avrebbe, anche più di Kolo Muani essendo il danese una prima punta classica. In quelle partite dove veramente fatichi a perforare le difese avversarie con uno così puoi anche pensare di buttare dentro qualche cross o calcio piazzato ad esempio... Le perplessità riguardano costi e rendimento immagino. Nel primo anno di Man Utd cmq ha fatto 16 gol a 20 anni, che malissimo non sono. Un dato singolare è che sembri più propenso a segnare in Europa che in campionato. Sinceramente non saprei, ma se dovesse arrivare uno così dopo David non griderei allo scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non proprio, Hojlund all'Atalanta aveva mostrato di essere un giocatore promettente e aveva giocato una stagione buona, ma non eccezionale, chiusa con 10 gol totali. Alla prima stagione al Manchester ne ha fatti 16, quindi più o meno in linea con un processo di crescita graduale, mentre l'ultima stagione è stata negativa con 10 gol, di cui solo 4 in Premier.

Il problema, secondo me, non è che il giocatore non abbia qualità per emergere (ricordiamo che ha soli 22 anni), ma che fu pagato dallo United uno sproposito, come fosse un giocatore già affermato. A mio avviso però ci sono tutti i margini affinchè possa rilanciarsi. 

Accetto il tuo punto di vista e rivedo in parte il mio. 👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente direi di no, ma esclusivamente per ragioni economiche: credo che lo United ci chiederebbe intorno ai 50 milioni, cifra che andrei eventualmente a spendere su una punta già affermata (anche se è palese che difficilmente faremo investimenti di questo genere).

Se riuscissimo a prenderlo in prestito, direi assolutamente si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti